GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da susi103 » 22 nov 2007, 15:38

Buon pomeriggio Mammuzze,
Sono a lavorare, ho un gran mal di testa (con annesso cervicale) e oggi mi sento particolarmente triste.... :buuu e sinceramente non sò nemmeno il perchè.
Mi succede alle volte di essere così da dopo il parto!!!! Ci sono giorni che mi viene addirittura l'ansia...mah....speriamo passi!
Vorrei solo andare a casa dalla mia famiglia. .....

LATTE: io ho iniziato questo mese (ottavo), non lo diluisco più, ed è tutto ok!! Il ferro lo prende da altre fonti. Sinceramente sono un pò perplessa dall'articolo, o meglio, io credo che come siamo venuti su noi verranno su anche i nostri figli.....con poche pippe!!!! A me sembra che ultimamente ce ne siano troppe!! E il latte a un anno, e il fluoro, e il ditrevit, e questo e quello....attenzione qui attenzione là....
Ne parlo spesso anche con mia mamma che tutte le volte che io magari mi preoccupo un pò lei mi dice: tu a tre mesi bevevi il latte vaccino e a sei mangiavi già i cappelletti!!!!! :prrrr
Poi naturalmente ognuno decide cosa è meglio per suo figlio!!! :ok

PANE: oggi gli ho dato un altro pò di panino ferrarese con suo babbo che lo guardava..... e gli diceva bravo amoreeeee ..... e io dentro di me a rosicare visto che l'altra sera mi ha infamato.... :aargh proprio perchè secondo lui avevo sbagliato a darglielo.... mah!

Ok vado a vedere di fare qualcosa....ci sentiamo dopo.
Bacione a tutte
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 15:41

Ciao Orata,
capisco che molte di noi sono state svezzate con il latte vaccino, però si spera sempre di fare il meglio per i nostri cuccioli.........
In cuor mio lo terrei come ultima scelta, questo è l'unico consiglio che mi sento di dare.
Certo è che nel tuo caso probabilmente non si poteva far altro!!!!!!!!!!!!! :ok

Ciaooo
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:42

Grazie per la spiegazione Orata
mi serviva questa dritta per provare a fare la carne fresca ad Ilaria... finora ho sempre usato gli omogeneizzati :fischia
Perchè oltre al Bimby non provi a vendere anche i prodotti della Tupperware? Tanto potresti unire uno all'altro... intanto che fai una dimostrazione del Bimby puoi proporre una riunione per la Tupper... Io li vendo e ti garantisco che sono ottimi prodotti... una mia amica li vende entramib! :ok

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 22 nov 2007, 15:43

Ciao belle!
oggi mi sono svegliata stanca e continuo a sbadigliare.
Allora stamattina vado all'incontro della mia ostetrica sullo svezzamento: vi devo confessare che mi sento un po' confusa.
Metto le mani avanti, non sono una fanatica del "fai da te", cioè quando ho tempo mi piace e preferisco preparare tutto da sola per la pappa, ma gli omo già pronti danno un bell'aiuto.
Per farla breve, secondo lei devi fare tutto tu, dalla a alla z ogni santissimo giorno; mi spiego, ad esempio gli devi dare il miglio, prendi il miglio, lo tosti, poi lo cuoci in acqua, intanto prepari le tue verdure lessate e alla fine passi tutto. Niente cremine pastine già pronte e per quanto riguarda la frutta stesso discorso.
Ne sono uscita un po' amareggiata e molto confusa.
A proposito mi hanno consigliato per la stitichezza di tornare indietro con lo svezzamento, fare il decotto di pugna e passati di finocchio e cipolla :domanda

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 15:49

Susy tu scrivi "oggi mi sento particolarmente triste.... e sinceramente non sò nemmeno il perchè. Mi succede alle volte di essere così da dopo il parto!!!! Ci sono giorni che mi viene addirittura l'ansia...mah....speriamo passi!"

Sai che succede anche a me?
Però mi è accaduto con la prima gravidanza e non è più sparito questo sintomo.
Sono ansiosa da morire.
Ma perchè, c'è qualche mamma che può spiegarci?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 nov 2007, 15:50

banana, la tua ostetrica ha figli, lei personalmente? no, dico, perchè io sono a lavoro tutto il giorno e nel resto del tempo cerco di combinare qualcosa anche in casa .. non dico tutto, ma ... poi magari mi resta qualche ora per dormire fino a che ale me lo concede .. e credo di essere una delle tante, niente di speciale no? quindi se le mando l'organizzazione della mia giornata potrebbe darsi che mi inserisce la faccenda del miglio? ... ma per favoreeee, è facile a dirsi.
poi se ha figli mi scuso con lei, con la donna bionica, woonder wooman e le altre super eroine del mondo
.
io non lo so .. il nostro caso le cose stanno un po' diversamente .. l'ansia l'ha presa mio marito ... :ahah
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 22 nov 2007, 15:52

HILIOS Ho visto le foto ALE è BELLISSIMA :yeee e anche tu sei carina....ti assomiglia!!! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:53

hilios ha scritto: mio marito non passa l'aspirapolvere, ma fa la spesa e la sistema, svuota la lavastoviglie e fa le lavatrici, stende i panni e li toglie asciutti, mette tavola e qualche volta la toglie e all'occorrenza fa anche altre cose .. insomma, uno da sposare .. :emozionee .. e per fortuna che l'ho sposato io :ok !!

COMPLIMENTI per il marito... :ok

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 15:54

La tua pediatra pensa davvero che sei Wonder Woman :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Poi ho letto anche del fluoro e di tutte quelle "menate", almeno per me. Il fluoro non glielo ho mai dato neppure a Matilde e poi hanno scoperto che fa anche male.
Io solitamente non sto dietro a tutte queste cose, le evito e basta.
Cerco di darle alimenti normali. :emozionee

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:57

BANANA... fatti consigliare da Orata... il BIMBY è fatto apposta per queste cose :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ORATA voglio la provvigione............................... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:58

BANANA... fatti consigliare da Orata... il BIMBY è fatto apposta per queste cose :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ORATA voglio la provvigione............................... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 22 nov 2007, 15:59

cristina72 ha scritto:Susy tu scrivi "oggi mi sento particolarmente triste.... e sinceramente non sò nemmeno il perchè. Mi succede alle volte di essere così da dopo il parto!!!! Ci sono giorni che mi viene addirittura l'ansia...mah....speriamo passi!"

Sono ansiosa da morire.
Si si sentiamo se qualche altra mammina ha provato questa sensazione..... :che_dici
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 22 nov 2007, 16:00

cristina72 ha scritto:Susy tu scrivi "oggi mi sento particolarmente triste.... e sinceramente non sò nemmeno il perchè. Mi succede alle volte di essere così da dopo il parto!!!! Ci sono giorni che mi viene addirittura l'ansia...mah....speriamo passi!"

Sono ansiosa da morire.
Si si sentiamo se qualche altra mammina ha provato questa sensazione..... :che_dici

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 16:03

A me viene l'ansia anche per le cose più stupide. So che sono stupide, però mi viene lo stesso.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 nov 2007, 16:05

paoladpd ha scritto:HILIOS Ho visto le foto ALE è BELLISSIMA :yeee e anche tu sei carina....ti assomiglia!!! :bacio
grazie :emozionee
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 22 nov 2007, 16:07

La storia pare un po' strana anche a me, nel senso che non è impossibile, ma neanche così facile.
La maggior parte delle ragazze del corso non lavorano ancora e hanno molto tempo quindi in parte me la spiego così, ma in ogni caso anche se fossi a casa tutto il giorno non troverei il tempo materiale per poter preparare tutte queste cose, che sono buonissime e molto sane, sicuramente non economiche a livello di tempo.

é vero il bimby mi aiuta, dimezza i tempi, ma come tutte sappiamo la casa richiede mille attenzioni e poi al mattino quando sono a casa preferisco metter sul il brodo, fare il passato, sistemare alla bene e meglio e poi se il tempo permette uscire a spasso con il principe e in ogni caso coccolarmelo.

Per informazione:l'ostetrica ha 2 figlie, 12 e 15 anni.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 22 nov 2007, 16:08

hilios ha scritto:
paoladpd ha scritto:HILIOS Ho visto le foto ALE è BELLISSIMA :yeee e anche tu sei carina....ti assomiglia!!! :bacio
grazie :emozionee
Concordo, ti assomiglia ed è bellissima :sorrisoo

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 nov 2007, 16:09

Banana, concordo con l'osterica!Devi fare tutto TU! Ma il miglio non l'andare a comprare, che non è igienico, vai proprio a raccoglierlo nel campo, con un bel fazzoletto in testa! :hi hi hi hi
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 16:09

Secondo me l'ostetrica ha la domestica fissa :hi hi hi hi

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 16:12

Ma chi vuol provare a capire me e Susy?
A nessun altra mamma viene l'ANSIA????????????? :domanda

Bloccato

Torna a “Marzo”