GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CATARRO IN GOLA CHE NON VA NE' SU NE' GIU

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CATARRO IN GOLA CHE NON VA NE' SU NE' GIU

Messaggio da paopao » 11 nov 2010, 12:12

mah! :che_dici
nemmeno i miei vogliono farsi i lavaggi eh?
però io li metto avvolti in una coeprta tipo salami, messi sul letto di fianco ed mi ci siedo sopra,stringendo tra le ginocchia.
Se sono sola, altrimenti uno blocca e l'altro spruzza siringa nel naso.

Sofia, il mio primogenito al primo anno di nido e pure al secondo, aveva tosse e raffreddore quasi ininterrotto.
Se ti consola dal secondo terzo anno va molto meglio :-D
coraggio :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2010, 12:15

quoto la tecnica di Olfersia di fare lavaggi nasali anche quando stanno bene :ok
Io mi limito ad uno la sera, a meno di avvisaglie di naso colante
Poi miracoloso per curare e prevenire il mitico Euphorbium spray nasale per raffreddore 3 volte al giorno se malati, 1 se per prevenzione.
Mai più senza :inchino
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 14 nov 2010, 22:52

e questo eufhorbium spray nasale si usa quando c'è raffreddore per decongestionare o anche solo per pulire il naso, anche quando non sia ha raffreddore ma si vuole tenere naso preventivamente pulito?
inoltre, volevo chiedere, in caso di catarro persistente nelle alte vie respiratorie, naso e gola, serve a qualcosa il rinowash?
alessandro è nato il 9.9.06

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 nov 2010, 9:28

no mariella l'euphorbium non lava il naso.
E' una "medicina"** che cura. Non è nemmeno un sintomatico sebbene dopo averlo spruzzato su naso preventivamente pulito, rimane libero dal muco per almeno un'ora e più..un po' come quando noi usiamo la rinazina o simili per intenderci con la differenza che quelli sono vasocostrittori mentre l'euphorbium no.

**Uso le virgolette perchè essendo omeopatico il termine medicina non è indicato.

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 15 nov 2010, 10:22

OK, grazie, allora me ne ricorderò in caso di naso congestionato.
Il punto è che adesso mio figlio ha i muchi perchè di notte li sento e poi fa la tosse un pò canina ma il naso è completamente libero, quindi non so come fare a farglieli eliminanare. ho paura ad usare i mucolitici perchè come altre mamme dicono sopra nel post, possono peggiorare la situazione... non vorrei però dare subito il clenil... insomma sono nella vostra stessa barca con i vostri stessi dubbi... nel passato non ho esitato a dare queste medicine e anche di più forti per paura che i muchi si trasformassero in qualcosa di più grave, dato che mio figlio spesso va in broncostenosi, ma quest'anno vorrei andarci un pò più cauta con i medicinali... infatti mi sto avvicinando alla omeopatia...speriamo bene...
alessandro è nato il 9.9.06

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 nov 2010, 9:16

ciao! non so se te l'hanno già consigliato, ma lo sciroppo di lumaca funziona alla grande :yeee
lo trovi sia in farmacia che in erboristeria, l'ho preso io , mia figlia, mio papà tutti con una tosse catarrosa e qsto catarro fastidioso in gola che non si muoveva.
dopo qualche giorno di cura costante è magicamente sparito :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 18 nov 2010, 11:12

UFFFFFFFAAAAAAAAAAAHHHHHHH!
non ne posso piu'!!! ci risiamo con la tosse , il risveglio della pupa e' un disastro...considerando che stamattina alle 5,45 eravamo in piedi dopo una mezz'ora canina!!! Quindi ho deciso, :che_dici ho afferrato l'aerochamber e giu' di broncovaleas.... :spiteful: :spiteful: finita la tosse... fino al prossimo addormentamento e al prossimo risveglio!!!
So quello che devo fare.. e lo faccio! ma non passa
Lalat...i tuoi interventi sono da manuale!!!
Niente .....scusate....... era solo uno sfogo!!
Francesca 24 febbraio 2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”