GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2010, 10:15

non è in grado ancora di gestirsela da sola sta tetta :che_dici
:ahah :ahah

E tu non riesci a riposare con lei attaccata? Cercare una posizione in cui lei possa poppare ma in cui tu ti senta comunque di poter riposare? :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzon

Messaggio da mimsy » 10 nov 2010, 11:32

Ma il giorno i cui la vorrò mettere nel suo lettino come farò :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2010, 12:11

Ci starà stai tranquilla!

Quando sono piccoli hanno bisogno di contatto quando crescono hanno pure loro voglia di allargarsi :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 nov 2010, 14:34

buongiorno!!!!
fed che bello risentirti :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 14:53

mimsy ha scritto: Conoscete un modo per evitare che mi succhi l'anima :urka
mi spiace, fatico ancora oggi a limitarlo quando gli viene voglia di chiedere (per la cronaca, ha 3 anni e mezzo, quindi capisce e posso ragionarci)
:coccola
fed+brugnomo ha scritto:Ci starà stai tranquilla!

Quando sono piccoli hanno bisogno di contatto quando crescono hanno pure loro voglia di allargarsi :hi hi hi hi
non vorrei scoraggiare Mimsy, ma mi chiedo quando l'avrà mio figlio, la voglia di allargarsi... :che_dici
però Mimsy nel tuo caso forse si faranno compagnia tra di loro i bimbi, chiedendo meno di te
(io poi sono sicura che se farfallo mi avesse dato retta provando a gestirsi lui un paio di notti del nano verso i suoi 6 mesi, lui avrebbe imparato da quella volta a dormire da solo nel lettino e per tutta notte o quasi)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 15:26

fed+brugnomo, :emozionee

mimsy, io avevo e utilizzerò nuovamente il lettino sidecar e dormirà con noi in camera anceh egli.
con diana ad ogni gne notturno davo la tetta, qualunque fosse il suo bisogno, fame, sete, noia, puzzette, dolori, disturbi... crescendo se la cercava e attaccava lei quando voleva. pian piano ho imparato ad adattarmi e a riposare. era l'unico modo per dormire tutti.
con due mi rendo conto che il discorso possa essere un filo diverso. hai provato a confrontarti con le mamme di gemelli che hanno allattato? o a sentire qualche consulente LLL?
tutte le mie amiche\conoscenti che hanno avuto gemelli sono andate di bibe quindi non saprei fare un confronto e riportarti delle esperienze...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 nov 2010, 0:30

Giusto Mim, perché non vieni a un qualche incontro?? In che zona sei?? Io adesso devo andare a qualche incontro fuori dalla mia zona, se non sbaglio tu stai verso l'EUR no?

C'è una consulente a Garbatella che è bravissimissima... dai che è la volta buona che ci vediamo di persona :-D :-D

Pally, tesoro, per te che te ne meritavi 100.000 non ho speso manco una parola ma ho letto del brindisi e sono tanto tanto tanto felice per voi :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 nov 2010, 0:32

Farf, è vero, ogni bimbo ha i suoi tempi... però come giustamente dicevi tu già il fatto che siano due cambia di molto la cosa... :sorrisoo

Mim, mi sto andando a vedere il calendario dei prossimi incontri e poi ti dico... se ti interessa, ovvio! :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 nov 2010, 7:19

fed+brugnomo ha scritto:Ci starà stai tranquilla!

mi domando quando lo farà il mio :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 nov 2010, 9:30

Fed....incontrarti mi piacerebbe eccome :-D
Ma per gli incontri non so...con due è un macello :che_dici
Io poi non ho problemi ad attaccarli, a capire i loro bisogni, a gestire l'allattamento...ho solo tanto tanto sonno...
I loro orari sono (più o meno): 21/24/03/06 lei e 20/23/02/05 lui....capite ora? :che_dici
e ho messo l'esempio più tranquillo. perchè alle volte lei mangia molto di più...
In più ogni volta che devo attaccare lui devo andare dall'altra parte del letto e far spostare mio marito...
Ho provato a mettermi in mezzo tra di loro ma davvero non chiudo più occhio....ho il terrore di schiacciarli...anzi...li schiaccio proprio... :che_dici
e non posso mandare via mio marito...ci starebbe molto male...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2010, 10:27

Ragazze...posso aggiugermi?
Ho allattato la prima bimba ,Desirée,fino ai 15 mesi.
Adesso sto allattando la piccola Giorgia e mi piacerebbe arrivare almeno fino all'anno e mezzo.
Mi volete?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 10:49

nicoleb5, ma certo che si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BENVENUTA!!!

mimsy, posso solo immaginare come sia con due e ti ammiro molto, stai facendo veramente tanto...
una mia amica partorisce tra un paio di mesi e mi sa che non vorrà allattare, l'altra che ha partorito l'anno scorso proprio non glie ne fregava nulla. chiaramente io mi faccio gli affari miei soprattutto quando mostrano un atteggiamento di superiorità e chiusura.

io nn vedo l'ora di tornare attiva, ma temo il doloreeeeeeeeeeeeeee :buuu
ho sofferto di ragadi per 5 mesi e poi di dolori ai capezzoli altalenanti fino ai 27 quando smisi di allattare... NESSUNO è riuscito ad aiutarmi. era così e basta. tenere duro è stato faticoso, ma sono contenta del risultato. ho smesso di allattare diana solo perchè volevo il secondo e non arrivava...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2010, 10:58

MAKO che ci fai ancora qua??io alla tua epoca avevo già partorito :prr :prr
MIM io ho una cara amica che ha allattato 2 gemelli sino a 12 mesi .Lei per un pò allattava in tandem altrimenti quando era disperata qualche notte lei si tirava il latte e il marito dava il biberon.Era dimagrita 15 chili non dormiva piu' perchè aveva anche anche lei 2 figli ciuccioni .Se proprio non ce la fai piu' magari puoi chiedere una mano a tuo marito..

FED :bacio :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 11 nov 2010, 11:28

nicoleb5 ha scritto:Ragazze...posso aggiugermi?
Adesso sto allattando la piccola Giorgia e mi piacerebbe arrivare almeno fino all'anno e mezzo.
Mi volete?
Ciao, ti ho trascinata o già le seguivi anche tu ? :spiteful:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 nov 2010, 11:29

mimsy ha scritto: I loro orari sono (più o meno): 21/24/03/06 lei e 20/23/02/05 lui....capite ora? :che_dici
e
:urka
il nano si svegliava ogni mezz'ora, quando andava bene.. (reflusso, do la colpa a quello)
e farfallo tra la tv accesa (che senza non dorme, se volete picchiarlo al posto mio siete libere di farlo) ed il russare mi teneva sveglia per il resto del tempo :che_dici
dopo pochi mesi è andato in esilio volontario sul divano, perchè non avevamo una cameretta per il bimbo (che quindi doveva dormire in camera matrimoniale, non potevo spostarmi io col nano) e lui si era stancato di essere svelgiato verso le 5 di mattina (dopo che aveva dormito tutta la notte) quando lo scrollavo per poter dormire almeno una mezz'ora anche io :che_dici
verso i due anni e mezzo il nano ha iniziato a tirarmi anche 1 ora tra un risveglio e l'altro (non sempre, ma dai, sempre meglio della mezz'ora)
oh, credo di capirti, anche se era uno solo.

NICOLE certo che ti vogliamo!!! IO ti voglio!!!

MAKO le tue amiche peraltro non devono risentire troppo della crisi economica, se scelgono a priori di non allattare... con quello che costa il latte artificiale...

PALLY come stai?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 11:41

pally, :fischia :prr io covo covo e covo e arriverò alla 41a :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

farfalla, loro sono benestanti.. ma anceh capoccione.
ho seguito gli incontri del CAV per avere vedute e consocenze diverse, nuove e nn ti dico.. poveracce, poveracce davvero e? chiedevano in omaggio il latte artificiale oltre ai pannolini dopo gg e gg di corso con un'ostetrica carinissima e preparatissima...
crisi economica o non... BEATA IGNORANZA.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 nov 2010, 11:48

Nicole :-D benvenuta..ci ritroviamo anche di qua.

Mammukke io a mimsy le avevo proposto l'allattamento in tandem però bisognerebbe trovare una posizione comoda.suggerimenti?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2010, 11:59

rayd ha scritto:
Mi volete?
Ciao, ti ho trascinata o già le seguivi anche tu ? :spiteful:
RAYD mi hai dato tu l'idea anche se ero già tentata di seguire Loretta83 :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2010, 12:00

Mi volete?
BENVENUTISSIMA!!!!!!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2010, 12:04

FARF sto bene,leggera leggera per il cmv anche se dovesse passare ora il virus nella placenta si fa nascere il pargolo e tutto si risolve..
Anche se dopo che ho letto di quella gollina che ha perso il bimbo a 28 settimane a pavia :buuu :buuu io ci sono stata li all'abulatorio infezioni e sono proprio passata dal nido :buuu ed erano quei giorni li..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”