GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Messaggio da SaraLove » 10 nov 2010, 23:04

Giolo siamo proprio nella stessa barca!!!
Makotina grazie per il consiglio, lo seguirò! :sorrisoo
Perlina ciao! E' bello rileggerti e sapere che va tutto bene. :sorrisoo
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HA

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 23:12

Perlina78, allattala a richiesta, lasciala attaccata per mangiare quanto lei lo richeide.
noi produciamo tanto latte viene succhiato.
lascia che la bimba segua i suoi ritmi pappa nanna. non vanno svegliati. fidati del cucciolo. non hanno orari e chiedono quando ne sentono il bisogno. chiedono il seno per fame, sete, disturbi, dolori...il ns latte, la suzuine stessa, contiene anche una sorta di rilassante\antidolorifico.
segui un'alimentazione corretta, equilibrata, bilanciata, bevi almeno 2 lt di acqua al giorno (sotto la forma che più ti garba, brodo, tisane...).

se hai altri dubbi contatta la LECHE LEAGUE!!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Messaggio da Perlina78 » 10 nov 2010, 23:22

Grazie Mako!!! E' confortante quello che mi dici... A volte ho paura che di colpo mi vada via il latte (mia mamma non ha allattato nessuno dei suoi 3 figli, io temevo di assomigliarle...Anche perchè ho un seno taglia MINI e credevo che influisse...)

Sara : ciao! Ti chiederò l'amicizia su FB perchè maritrupo me l'ha suggerita!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 10 nov 2010, 23:27

Perlina ti ho fatto richiesta anche io! :sorrisoo
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 23:27

sai quante mamme piatte hanno stra allattato??? :ahaha
e quante con un tettame da settima misura dicevano di non avere latte??? :che_dici
purtroppo se ne dicono di fesserie... a volte la gente si sente tuttologa, a volte nn si accetta il fatto che i tempi cambiano e la scenza va avanti, per fortuna... :fischia

leggetevi quel sito http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
soprattutto domande e risposte: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=86" onclick="window.open(this.href);return false;
e vi sentirete più rassicurate. :ok

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 nov 2010, 0:29

Perlina78, uuuuuuuhhh mi auguro che sia questione di giorni!!!
anche io sapevo che il bimbo va attaccato a richesta se è nato normopeso. si svegliano solo i prematuri e i gracilini. se aumenta di 300 grammi la settimana vuol dire chem angia e se dorme vuol dire che sta bene!!!

SaraLove, tienila monitorata la pressione perchè rischi la gestosi se si alza troppo... evita la liquirizia e gli eccitanti tipo caffè, the, cioccolata e il piccante. :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 11 nov 2010, 6:41

Buongiorno :bacio oggi alle due ho il controllo, da una parte spero mi trattengano per non dover ritornare, sono stanca! Il raffreddore sembra si stia attenuando, ovviamente ora è partito il mal di gola, ho appena preso un po di miele di acacia :x: a me il miele non piace. Forse ho sentito qualche contrazioncina ieri sera ma spero che me lo confermi oggi l'ostetrica dovrei sentirla in tarda mattinata! Speriamo :incrocini !

Buona giornata a tutte!
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 11 nov 2010, 6:43

ops dimenticavo pippic ed elysa79 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ma venere71 avrà partorito?
Sara 15/11/2010

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 11 nov 2010, 7:13

Buondì.
Stamattina la suocera ha la coronografia...speriamo vada tutto bene la rispediscano a casa senza doverle fare nulla.
Ovviamente potete immaginare quanto fosse preoccupato mio marito.

Trouble terrò la pressione sott'occhio, grazie. Comunque sono certa che mi è salita perché ero agitata dal trambusto, il dottore mi ha fatta svestire di fretta e avevo preso mezz'ora prima un caffè perché era venuta a trovarmi una vicina.
Non si spiega altrimenti perché mezz'ora dopo l'ho rimisurata quattro volte ed era scesa.

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 11 nov 2010, 7:57

Buongiorno panze e mamme
e con oggi siamo arrivate a 40 settimane spero che non tardi molto a nascere, e stamattina alle 9,20 ho il monitoraggio....

maritrupo grazie per :incrocini tantissimi anche a te

SaraLove :incrocini :incrocini per te con la pressione e a tua suocera per l'intervento
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 11 nov 2010, 8:18

Ciao a tutte novembrine! :sorrisoo
Qui le cose vanno molto bene. Gioele ha avuto uno scatto di crescita nei giorni scorsi che mi ha fatto dubitare di avere ancora latte...come se non ci fossi già passata con la sorella che ho allattato per quasi dieci mesi :che_dici
Ma ora è aumentata la produzione :yeee . Poppa circa 100-120 a pasto ma ne fa davvero pocchi, solo 5-6 e stà ancora dormendo da ieri a mezzanotte e mezza :urka ho il valium nelle tette :fischia .
All'ospedale mi avevano detto che dovrebbe mangiare 10 g di latte per ogni giorno di vita però non so fino a quale giorno..tipo a 20 giorni non mangierà mica 200 cc di latte!! :domanda
Gaia ha avuto la febbre e le afte in gola che io avevo scambiato per placche ma ora per fortuna è quasi guarita :ok
:bacio
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 11 nov 2010, 9:19

Pippic e Elysa da domani andrete nella lista a rischio pignoramento! :-D
Nessuno ha notizie di Ninetta e di Venere?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 9:28

BUOOOOOOOONGIORNO!!!!! :-D

uscirà il sole oggi????????????????

silvye, ogni bambino mangia quanto ha bisogno. attacca a richiesta e vai tranquilla! :ok

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 nov 2010, 9:38

buongiorno! :bacio

stamattina mega raffreddore!
latte e miele, tisane balsamiche... chissà se mi passerà? affrontare il parto starnutendo dev'essere una cosa veramente tragggica!

SaraLove, eh si le variazioni sono incredibili. magari è come dici tu che eri agitata ma controllarla una volta in più è moglio che non controllarla affatto!

maritrupo, :incrocini per oggi!!!

elysa79, pippic, è il vostro giornoooooooo!!! :incrocini :emozionee

silvye, :clap per Gioele che cresce e per te che hai latte :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 11 nov 2010, 9:40

Trouble se pensi che sia tragico partorire col raffreddore, pensa a me che ho bruciore esternamente e internamente a causa di verruche e candida, oltre al dolore al bacino! :buuu

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 nov 2010, 9:48

SaraLove, eh si! ognuno ha le sue!
oltretutto mi son scordata di chiamare per la ritenzione idrica perchèho avuto gente a casa e mi è apssato via ditesta ma magari raccolgo un po' di domande e dopo mezzogiorno chiamo.
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 nov 2010, 9:52

Buona giornata a tutte!
Riccardo è sempre un tesoro, incomincia anche a guardarsi attorno e ieri è stato pìù di mezz'ora così, tra alti e bassi.
Poi abbiamo fatto la nostra prima uscita, per andare a prendere le sorelline a scuola :cuore
Simo e Giorgia, invece, con lui sono fin troppo addosso, vorrebbero averlo sempre in braccio, Simona si è calata troooppo nel ruolo di mamma, ieri pomeriggio lui si è svegliato, io stavo lavando una cosa e le ho detto (come già aveva fatto altre volte) di andare a coccolarlo, mettere il carillon per tranquillizzarlo prima del mio arrivo.
Non lo sento più piangere attraverso l'interfono e penso quanto è brava questa sorellina, vado per raggiungerli e mi trovo Simona nel corridoio con lui in braccio.
NN vi dico un attimo di tenerezza nel vedere questa bimba così piccola con un bimbo in braccio ma un grande spavento, meno male che è finita bene.
Le ho fatto promettere di nn farlo più, le ho spiegato che può cadere e se lo porta Gesù, lei mi ha promesso, ma allo stesso tempo mi ha detto che è forte, e poi contrabbatte che io e suo padre lo teniamo in braccio, quindi anche lei può farlo.
Ora dovrò stare più attenta, perchè penso proprio che ci riproverà.
Proprio per evitare questo, avevo cercato di farglielo coccolare il più possibile sotto la mia sorveglianza, pensando che sazia di coccole nn cercasse altri momenti, ma forse ho sbagliato dandole troppa sicurezza.
Se avesse 7-8 anni sarei più tranquilla, ma una bimba di 5 mi sembra troppo piccola per accudire veramente da sola il fratellino, o forse sono eccessiva?!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 nov 2010, 9:54

Ah ragazze, sono scesa al di sotto del peso inizio gravidanza :yeee :yeee
Forza Riccardo che la mamma torna silhouette (nn lo sono mai stata, che sia la volta buona) :incrocini :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 11 nov 2010, 10:18

Trouble facci sapere riguardo la ritenzione!
Lory tua figlia è proprio dolcissima! Magari puoi farle tenere il fratellino in braccio da seduta e sotto la vostra supervisione. :sorrisoo

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 nov 2010, 10:24

Buongiorno belle mamme!!!

Sara :incrocini per la suocera! guarda la pressione e' una cosa strana...secondo me hai ragione tu, eri agitata ed e' andata su!!!! Il giorno che sono andata dal gine avevo un valore (perche' ero accaldata e agitata), l'ora dopo che ero in ospedale un'altro (che ero piu' tranquilla perche' la pupa stava bene). Per il brucionre prova a lavarti con la tintura madre di calendula dovrebbe dare un po' di sollievo!! (io l'avevo usata dopo il parto e l'ho ricomprata e mi ricordo che aiutava parecchio!!)

Lory immagino quello che ti e' passato per la mente quando hai visto la scena! :ahaha è quello che sto cercando di insegnare ad Amelia (cullarla, coccolarla ma non prenderla in braccio!!!)...vedremo.......visto che è una testa dura e ultimamente non ascolta e' fa quello che vuole lei!!!!!

Stanotte mi sono svegliata perche' mi e' venuta una contrazione forte che mi ha preso anche i reni!!!...poi come e' venuta e' andata!!!!! Va bè!!! Sta troppo bene dove sta!!!
Domanda ma anche a voi la pancia fa dei rumori esagerati??? Ieri sera mi sembrava di avere delle bolle che scoppiavano!!! E tanta tanta aria!! (che vergogna!!) sara' la mela cotta che mangio tutte le sere per poter andare in bagno tranquillamente la mattina? (facendo così mi e' rientrata l'emorroide :yeee )

Trouble come stai?

Maritrupo :incrocini per oggi!!! Anche io sabato comincio i monitoraggi..e se devo essere sincera..spero che tengano dentro anche a me!!! Il pensiero di dover tornare a giorni alterni (e non posso andare da sola :aargh ) mi scoccia perche' creo problemi a mio marito che e' l'unico che mi puo' accompagnare!!!!

Perlina anche io la penso come Makotina...si organizzano loro...se dorme lascia dormire si sveglia quando ha fame!!!!! :ok
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”