Mary: ho bisogno di un consiglio...
A che punto è Dany in lettura?
Te lo chiedo perchè.....abbiamo capito qual'è il SOLO "problema" di Marta.... L' ATTENZIONE !!!

Bisogna ogni volta riprenderla per avere un pò di attenzione. Ho notato stasera che mentre stava ascoltando i cartoni ...non mi ascoltava minimamente nonostante mi dicesse di si alle cose che le stavo chiedendo!!Dopo aver spento la tv e averle chiesto che cosa le stavo dicendo ...non è stata in grado di rispondere!!

Ora sta iniziando a leggere; sta leggere abbastanza bene le sillabe ma alle volte non è ancora in grado di completare la parola se non viene aiutata da qualcuno. A volte nella lettura si dimentica la sillaba iniziale per concludere con una parola diversa da quella letta inizialmente

Forse è normale ...ma non so come aiutarla...Le maestre d' asilo mi dicevano che Marta era una bimba molto attenta e una grande osservatrice ...ma attualmente non sembra che ne abbia così tanta!!Speriamo che sia solo un periodo anche perchè se dovesse continuare così.......uscirò d testa!!

Ma non è tutto....credo che questa situazione le stia creando un pò di stress( forse anche a causa mia!!