GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 19:10

cianci ha scritto:POTTI HO LETTO DI Là DELLA GINNASTICA AL PREPUZIO.
io ti dico la mia esperienza: sia con gioele che con cosma non la farò.
Il pediatra della ASL e anche quello privato, omeopata, da cui vado, mi hanno sconsigliato vivamente la ginnastica, che si usava anni e anni addietro.
La ginnastica è fastidiosa e oltretutto può provocare microlesioni alla cute e portare infezioni e aderenze che poi quelle sì creano problemi all'abbassamento naturale della pelle!

Non toccarlo se puoi e saranno i pediatri a controllare di volta in volta se tutto procede come deve

solo verso i 2 anni, se valuteranno che qualcosa non va, faranno loro la manovra, dolorosa, di abbassamento forzato
Ma solo se ci sarà motivo
:incrocini di no!

tra l'altro devo portare gioele dal pediatra omeopata e pure cosma perchè è l'unico che prova la pressione ai piccoli (e gioele si diverte perchè gli dice che gli prova la forza e che se la colonnina sale fino a 100 vuol dire che è fortissimo..e lui pompa sempre oltre cento e gioele gongola!! ) e gli guarda schiena, posizione dei piedini etc
cose che il pediatra asl non ha mai e poi mai fatto
e notarsi che la pressione provata ai bimbi :che_dici è fondamentale per prevenire le forme giovanili di ipertensione
:-D Voglio anch'io il tuo pediatra! Domani mi dici! :clap

Per la ginnastica, mi aveva sempre detto di non fare niente e non toccare. Poi ieri guarda e mi fa "qui è ancora tutto chiusissimo eh?!" e io "sì?" "ma gliela fa la ginnastica?"
"no"
"ma gliela deve fare!"
"non lo sapevo"
e inizia a fargliela... e pian piano il prepuzietto da completamente chiuso s'è aperto un pochettinino. Ieri sera mentre facevo il bagnetto ho riprovato ed era molto più aperto... ma ora lascio stare e non tocco più nulla.
E cerco un'altra pediatra :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2010, 19:10

Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:ecco ... sulle cose ha vista ... :x: no no i miei tirano e toccano tutto mi tocca mettere sotto chiave :ahaha
c'ho la casa a misura adulto, si capisce che non c'era la minima intenzione di allargarsi a suo tempo?? :fischia
cmq, vedremo come va. Le premesse non sono affatto buone, già con le tende è un gran divertirsi.
Contavamo di trovare una dispensa chiusa all'ikea, pensavo alla Besta con antine. Ma devo verificare bene i costi.
io penso sempre a tutto chiuso non per i bimbi ma per la polvere :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 nov 2010, 19:14

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Elasty sei proprio 'nordica' nell'anima tu! :ahaha :ahaha :prr
Dici? Effettivamente adoro anche la polenta :perplesso
Si ma....dove la mettiamo una bella spaghettata con il sugo di cozze tarantine :-D
La verità è che mi piace cucinare e mangiare tutto... :hi hi hi hi
Batti il 5 sorella!!! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Quando pranziamo fuori mio marito rimane sempre impressionato dalla quantità di cibo che riesco a fare fuori....non lascio mai niente nel piatto e se rimane qualcosa al centro del tavolo faccio fuori pure quello :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 10 nov 2010, 19:14

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Elasty sei proprio 'nordica' nell'anima tu! :ahaha :ahaha :prr
Si ma....dove la mettiamo una bella spaghettata con il sugo di cozze tarantine :-D
cozze tarantine?!?!?!? le amo!!! ma sbaglio o sei pugliese anche tu?! mio papà è di un paese vicino a otranto e vado giù tutte le estati :emozionee
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 10 nov 2010, 19:14

Vale70 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:noi operazione pastina conclusa, ma che faticaaaaaaa :impiccata: adesso ha sperimentato il piedino sul vassoio del seggiolone e ci provava anche tra un cucchiaino e l'altro :che_dici poi un continuo girarsi a destra e sinistra per guardarsi intorno. E 'sta cacchio di pastina piccola piccola che si infila dappertutto :impiccata: :impiccata:
Ad un certo punto ho fatto la voce grossa e ho attirato la sua attenzione e gli ultimi cucchiaini sono stati meno problematici...
Fai conto che io dopo i primi 4 o 5 bocconi che vanno lisci canto. :x: È l'unica.
E vai di 20 minuti di "Questo è l'occhio bello, questo è suo fratello" :che_dici
L'unica che vuole mentre mangia, Fix You, che almeno è bella, me la schifa con la pappa, vuole solo questa. 'Na lagna io che canto per 20 minuti! :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
pure io dopo i primi 8 bocconi devo fare la sc**a perché apra la bocca
almeno la tua ha un senso, qui la più gettonata e che fa quasi scompisciare dalle risate è bi e aaaaa, bi e eee ba be ecc :che_dici
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2010, 19:15

Pottini ha scritto:Buonasera!

Torno ora dall'università. Lezione tutto ok, è stato bello riprendere :cuore Anche se le facce degli studenti sono sempre una gioia :che_dici

Tornata a casa la suocera mi dice che Dadi:
- ha pianto perché non voleva la pera, allora gliel'ha data in braccio
- ha giocato tutto il tempo dalle 15,30 alle 18
Quando è andata l'ho preso in braccio e prima cosa mi ha nascosto il viso nel petto = SONNO BESTIA. Lo metto nel lettino, sta per crollare e inizia il pianto. Ciuccio, coccola, 2 minuti, ciuccio, coccola... dopo oltre mezz'ora piangeva disperato. Era troppo stanco e probabilmente voleva me che ero stata via tutto il giorno.
L'ho tirato su e non si calmava, ho cantato Fix You (il rimedio di tutti i mali) e pian piano mi ha guardata, mi ha toccato il viso e ha sorriso, ancora singhiozzando. Inutile dire che a quel punto singhiozzavo anch'io cantando :buuu una scena pietosa :che_dici
Siccome però aveva sonnissimo l'ho addormentato in braccio, tutto coccolato, baciato, cullato e ninnato :emozionee e ora dorme :cuore
:emozionee :emozionee
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 19:15

Negli anni ho notato che la stessa polvere mi si deposita dentro e fuori. In sala ho una vetrinetta chiusa e c'è sempre polvere :impiccata:
Nella dispensa a vista ho la pasta nei barattoli trasparenti, lo scatolame e dentro cestini in vimini (santa Ikea) barattoli, farina etc.
Alla fine sposto gli oggetti, panno umido e via.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 10 nov 2010, 19:15

iGrats ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
cozze tarantine?!?!?!? le amo!!! ma sbaglio o sei pugliese anche tu?! mio papà è di un paese vicino a otranto e vado giù tutte le estati :emozionee
anche mio suocero è pugliese ed io adoro la Puglia...sarebbe bello vivere là
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2010, 19:16

sono 10 min che ogni tanto fischia qualcosa in cucina

solo ora mi sono accorta che era il babypappa chicco che voleva acqua :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 19:17

sara33 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:noi operazione pastina conclusa, ma che faticaaaaaaa :impiccata: adesso ha sperimentato il piedino sul vassoio del seggiolone e ci provava anche tra un cucchiaino e l'altro :che_dici poi un continuo girarsi a destra e sinistra per guardarsi intorno. E 'sta cacchio di pastina piccola piccola che si infila dappertutto :impiccata: :impiccata:
Ad un certo punto ho fatto la voce grossa e ho attirato la sua attenzione e gli ultimi cucchiaini sono stati meno problematici...
Fai conto che io dopo i primi 4 o 5 bocconi che vanno lisci canto. :x: È l'unica.
E vai di 20 minuti di "Questo è l'occhio bello, questo è suo fratello" :che_dici
L'unica che vuole mentre mangia, Fix You, che almeno è bella, me la schifa con la pappa, vuole solo questa. 'Na lagna io che canto per 20 minuti! :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
pure io dopo i primi 8 bocconi devo fare la sc**a perché apra la bocca
almeno la tua ha un senso, qui la più gettonata e che fa quasi scompisciare dalle risate è bi e aaaaa, bi e eee ba be ecc :che_dici
io le canto 'Cicale' muovendo una topina di peluche e diventa: e la tooopiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaa, topina-topina-topina :ahah :ahah

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 10 nov 2010, 19:18

Elastygirl ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Batti il 5 sorella!!! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Quando pranziamo fuori mio marito rimane sempre impressionato dalla quantità di cibo che riesco a fare fuori....non lascio mai niente nel piatto e se rimane qualcosa al centro del tavolo faccio fuori pure quello :fischia
dunque..... io è tutto il giorno che mangiucchio e spilucco, tra l'altro ho fatto pan di spagna e strudel :fischia

solo che è un po' che non mi peso più....tremo all'idea :che_dici
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 19:18

adesso che si poteva chiacchierare, devo staccare. La pupina chiede attenzioni e il marito, nonostante sia a casa, è dedito al lavoro... :che_dici

A domani splendide fanciulle :bacio

:incrocini :incrocini per la notte

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 nov 2010, 19:19

Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:ecco ... sulle cose ha vista ... :x: no no i miei tirano e toccano tutto mi tocca mettere sotto chiave :ahaha
c'ho la casa a misura adulto, si capisce che non c'era la minima intenzione di allargarsi a suo tempo?? :fischia
cmq, vedremo come va. Le premesse non sono affatto buone, già con le tende è un gran divertirsi.
Contavamo di trovare una dispensa chiusa all'ikea, pensavo alla Besta con antine. Ma devo verificare bene i costi.
io penso sempre a tutto chiuso non per i bimbi ma per la polvere :fischia
Pure io per lo stesso motivo :ok
Mio marito ha voluto a tutti i costi creare una nicchia con i ripiani di cristallo a vista nel soggiorno, ho crecato di dissuaderlo, ma non ci sono riuscita....Però gli ho detto chiaro e tondo "Tu l'hai voluta e tu te la spolveri!".....E dovreste vederlo come lucida tutto, compresi gli oggettini d'argento che ci sono :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 19:20

PS POTTI autorizzaci il titolo per il prossimo post :ahah :ahah (se stai leggendo gli arretrati, capisci :hi hi hi hi )

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 nov 2010, 19:21

iGrats ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Si, sono di Taranto :sorrisoo
Allora il Salento lo conosci bene pure tu :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 19:25

cianci ha scritto:ma come farò in ufficio senza potermi collegare a GOL?? :buuu
cioè, mi stai dicendo che non ci sarai??? organizzo subito una raccolta fondi x farti stare a casa come face la Woolf x TS Eliot, per fargli mollare il lavoro in banca e permettergli di scrivere! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 nov 2010, 19:26

Peper80 ha scritto:
iGrats ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
anche mio suocero è pugliese ed io adoro la Puglia...sarebbe bello vivere là
Cara mia dici così perchè non ci hai vissuto....Sarebbe bello se le strade fossero pulite, se la gente fosse civile e soprattutto se si riuscisse a trovare un lavoro decente con un contratto regolare :che_dici
Certo, il cielo è azzurro, il sole brilla e il mare incanta....ma purtroppo non si vive solo di questo....
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 19:26

Peper80 ha scritto:
Elisa1979 ha scritto:
Peper80 ha scritto:Auguri alla mia principessa Angelina, a Luca, Alessio ed Alice per i loro 7 mesi :cuore
GRAZIE PEPER...la mia Alice ringrazia e ricambia gli auguri a tutti i suoi "gemellini"!!! :sorrisoo
Ieri non sono riuscita a passare... :thank_you:
a che ora è nata alice?

vorrei sapere...c'è qualche aprilino ariete con ascendente ariete? voglio avere un po' di solidarietà.. :impiccata:
altro che solidarietà, credo tu abbia diritto a un'indennità! :ahaha :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 10 nov 2010, 19:29

:x: non riesco mica a leggere tutti 'sti arretrati.
vado a cenare e fare tutta la routine.. magari cissi dopo.. :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 nov 2010, 19:29

Belle mammotte, io stacco, i lupetti hanno fame :-D
Buona serata (e speriamo anche notte :incrocini ) a tutte :bacio :bacio :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”