GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA:Per Natale la sossina avrà la sua pancina

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA:Per Natale la sossina avrà la sua pancina

Messaggio da lupikky » 10 nov 2010, 18:04

Alexxandra ha scritto:Lupy per noi a Milano solo esami virali (epatite B, C, HIV) TBC, sifilide. Poi certificato di sana costituzione psico-fisica redatto dal curante e basta... per cui non mi sembra una tragedia.. per la PMA è ben peggio quindi.... e se uno accetta le motivazioni che stanno alla base di tutti gli esami per la PMA a maggior ragione deve accettare quelli per l'adozione.... vai a "prenderti" un bambino che ha già vissuto un enorme trauma.... cercare di dargli dei genitori il più sano possibile non è così strano... poi è logico all'imponderabile non c'è limite... però credo sia giusto dare al bimbo una coppia di genitori nelle condizioni migliori possibili.....
beh questi mi sembrano già più ragionevoli, anzi se vogliamo "doverosi" (non solo per dare genitori "sani", ma anche per evitare di mettere il bimbo in una situazione in cui potrebbe ammalarsi)....l'elenco di Barbare, consentimelo, mi pare un po' eccessivo...non volevo sembrarti polemica Ale, scusa, è un percorso che non conosco e per cui vi ammiro molto :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 nov 2010, 18:09

Dadina..... :incrocini :bacio Un consiglio.... smetti di associare le date.... questo bambino arriverà e avrà delle date tutte sue..... sua sorella lo proteggerà per la vita.... anch'io la pensavo come te... ecco l'anniversario io ovulo e quindi mi manderà il sorellino.... invece ogni volta la legnata sui denti era doppia.... smetti di pensarci.... arriverà stai tranquilla... e vivi questo percorso con serenità che già è molto difficile.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 nov 2010, 18:09

Romi...... come ti capisco per l'attesa..... :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 nov 2010, 18:14

lupikky ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Lupy per noi a Milano solo esami virali (epatite B, C, HIV) TBC, sifilide. Poi certificato di sana costituzione psico-fisica redatto dal curante e basta... per cui non mi sembra una tragedia.. per la PMA è ben peggio quindi.... e se uno accetta le motivazioni che stanno alla base di tutti gli esami per la PMA a maggior ragione deve accettare quelli per l'adozione.... vai a "prenderti" un bambino che ha già vissuto un enorme trauma.... cercare di dargli dei genitori il più sano possibile non è così strano... poi è logico all'imponderabile non c'è limite... però credo sia giusto dare al bimbo una coppia di genitori nelle condizioni migliori possibili.....
beh questi mi sembrano già più ragionevoli, anzi se vogliamo "doverosi" (non solo per dare genitori "sani", ma anche per evitare di mettere il bimbo in una situazione in cui potrebbe ammalarsi)....l'elenco di Barbare, consentimelo, mi pare un po' eccessivo...non volevo sembrarti polemica Ale, scusa, è un percorso che non conosco e per cui vi ammiro molto :cuore

Tesoro... mica ho mai pensato che tu fossi polemica... ma dato che questo è un pensiero diffuso e la pensavo così anche io prima di addentrarmi nel cammino dell'adozione... volevo solo specificare che QUALSIASI percorso che ti porta ad essere mamma non naturalmente è ricco di ostacoli ed esami da fare.... quelli di Barbara sono più intricati come esami perchè manca il certificato psico-fisico che racchiudendo tutte le eventuali malattie che una persona può avere darebbe ad un giudice la possibilità di capire il reale stato di salute di un aspirante genitore... devo dire che in Lombardia siamo un pò più avanti su sta cosa... :hi hi hi hi

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 nov 2010, 18:17

Alexxandra ha scritto:
lupikky ha scritto:

Tesoro... mica ho mai pensato che tu fossi polemica... ma dato che questo è un pensiero diffuso e la pensavo così anche io prima di addentrarmi nel cammino dell'adozione... volevo solo specificare che QUALSIASI percorso che ti porta ad essere mamma non naturalmente è ricco di ostacoli ed esami da fare.... quelli di Barbara sono più intricati come esami perchè manca il certificato psico-fisico che racchiudendo tutte le eventuali malattie che una persona può avere darebbe ad un giudice la possibilità di capire il reale stato di salute di un aspirante genitore... devo dire che in Lombardia siamo un pò più avanti su sta cosa... :hi hi hi hi
Uè per una volta noi lombardi facciam bella figura!!!!!! :sorrisoo
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 nov 2010, 18:19

Noi in Veneto come apsetto medico basta il certificato di sana e robusta costituzione :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 nov 2010, 18:26

Allora il Veneto ci batte... :fischia

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 nov 2010, 18:29

:hi hi hi hi

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 10 nov 2010, 19:15

Ciao stelline ... vi auguro una buona serata :bacio :bacio
stacco e scappo via.

Grazie a tutte per i consigli e ... non mancheremo di goderci questo periodo, dobbiamo anche fare i recuperi sul periodo un po' moscio delle scorse settimane ...
quindi vado a casina da lui !! :emozionee :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 10 nov 2010, 21:24

Alexxandra ha scritto:Dadina..... :incrocini :bacio Un consiglio.... smetti di associare le date.... questo bambino arriverà e avrà delle date tutte sue..... sua sorella lo proteggerà per la vita.... anch'io la pensavo come te... ecco l'anniversario io ovulo e quindi mi manderà il sorellino.... invece ogni volta la legnata sui denti era doppia.... smetti di pensarci.... arriverà stai tranquilla... e vivi questo percorso con serenità che già è molto difficile.... :cuore

hai ragione alexx,ma la testa va per conto suo,cmq prometto di distrarmi da questo pensiero!
:incrocini :incrocini :incrocini a te e barbara per il percorso dell'adozione,purtroppo noi nn possiamo intraprendere questo cammino perchè io nn ho un lavoro stabile e oltre alla salute dei genitori purtroppo conta anche il reddito,ma l'adozione è la prova d'amore più bella che un genitore possa fare,siete fantastiche!!!!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 10 nov 2010, 22:11

dadina, :incrocini :incrocini :incrocini E quoto Alex, non guardare indietro, davanti hai delle meravigliose sorprese :sorrisoo
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 10 nov 2010, 22:13

Vado a fare due lavoretti di casa prima di dare la spaghettata di mezzanotte al piccolo. 'notte a tutte
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 10 nov 2010, 22:28

Buonasera, un saluto al volo!!!! :emozionee
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 10 nov 2010, 22:42

pumetta ha scritto:Buonasera, un saluto al volo!!!! :emozionee
pumeeeeeeeeeeeeeeeee com'è andata??!!! Racconta, racconta!!!!!
Ti sono arrivati i miei sms??!!
:bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 10 nov 2010, 22:46

Hillary ha scritto:dadina, :incrocini :incrocini :incrocini E quoto Alex, non guardare indietro, davanti hai delle meravigliose sorprese :sorrisoo
è vero care avete ragione, ma sapete meglio di me quanto sia difficile, solo chi ha passato tutto ciò può capire,purtroppo!!!! :cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 nov 2010, 8:22

Giorno :cuore

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 11 nov 2010, 9:17

BUONGIORNO A TUTTE :cuore

MA PERCHE' IN PIEMONTE CI FANNO FARE TUTTE QUESTE ANALISI? DOVREBBE ESSERE UGUALE X TUTTI NO?........... :che_dici SI, E' GIUSTO DARE A QUESTI BIMBI UNA CERTA SICUREZZA CHE I PROPRI GENITORI SIANO SANI.

PUMETTA
NEWS? :domanda
CRI :cuore
ROMI :incrocini :incrocini

A TUTTE TUTTE :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 11 nov 2010, 9:20

dadina78 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Dadina..... :incrocini :bacio Un consiglio.... smetti di associare le date.... questo bambino arriverà e avrà delle date tutte sue..... sua sorella lo proteggerà per la vita.... anch'io la pensavo come te... ecco l'anniversario io ovulo e quindi mi manderà il sorellino.... invece ogni volta la legnata sui denti era doppia.... smetti di pensarci.... arriverà stai tranquilla... e vivi questo percorso con serenità che già è molto difficile.... :cuore

hai ragione alexx,ma la testa va per conto suo,cmq prometto di distrarmi da questo pensiero!
:incrocini :incrocini :incrocini a te e barbara per il percorso dell'adozione,purtroppo noi nn possiamo intraprendere questo cammino perchè io nn ho un lavoro stabile e oltre alla salute dei genitori purtroppo conta anche il reddito,ma l'adozione è la prova d'amore più bella che un genitore possa fare,siete fantastiche!!!!

:cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 11 nov 2010, 9:45

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Pumetta ma che PT ti hanno dato?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 11 nov 2010, 10:15

noproblem ha scritto:
pumetta ha scritto:Buonasera, un saluto al volo!!!! :emozionee
pumeeeeeeeeeeeeeeeee com'è andata??!!! Racconta, racconta!!!!!
Ti sono arrivati i miei sms??!!
:bacio :bacio :bacio
Si si..... Solo che dormivo gia'!!!!..... Ieri giornata di fuego e non sono riuscita a chiamarti....ora sono di campionario!!!
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”