GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da antonellaaustria » 10 nov 2010, 15:14

AlessandraA, :incrocini per la morfo

Vanessa79, :ok per il certificato

ingrid80, hai fatto bene a stare al letto fino alle nove,almeno una volta che puoi :ok
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 nov 2010, 15:29

Ragazze avete qualche consiglio per la tosse secca? E poi avete dolori tipo mestruali?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 nov 2010, 15:36

Anto dai speriamo che scampi il ricovero! :incrocini
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 nov 2010, 15:37

PER IL CORDONE OMBELICALE voi avete già deciso qlcosa?
con Isabella avevo fatto l'iter per donarlo ma poi al parto è andato tutto storto quindi nada..
ora sono indecisa se conservarlo privatamente o donarlo...
voi avete idea?

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 10 nov 2010, 15:38

Vanessa79 ha scritto:Ragazze avete qualche consiglio per la tosse secca? E poi avete dolori tipo mestruali?
L'ambiente in cui dormi è ben umidificato???

:congratulations: per il certificato! Ma hai fatto la visita perchè il tuo dottre non è dell'ASL?

Malti davvero una storia triste! :coccola a quella famiglia!

Vedo che siamo tutte in fase di trasloco, noi stiamo smantellando casa ma prima di avere una casa nuova penso che ne passerà, prima dobbiamo vendere questa e con calma cercarne una in Puglia, che spero sia quella definitiva, quindi non scenderò facilmente a compromessi! Quindi quando nascerà la piccola staremo dai miei, la cosa diciamo che ha da un lato qualche aspetto negativo (ossia sentiremo l'esigenza di avere un pò di privacy come famiglia dopo 10 anni passati lontano da tutti) ma dall'altro potrò contare sull'aiuto dei miei! :clap

Federica, tu dove vivi?

:yeee per le visite andate bene!
:yeee per Patrick che non dovrà mettere gli occhiali e per la sua mamma che si scamperà il ricovero!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 nov 2010, 15:43

Vanessa per tosse secca di solito sciroppo ma non so in gravidanza..
nel mio prontuario omeopatico vedo TOSSE SECCA:drosera 5ch 3 granuli 2-3 volte al dì. Questi sono granuli omeopatici, li trovi in farmacia e c'è a chi fanno e a chi meno ma tentar non nuoce (prontuario rilasciato da medico omeopatico mica dalla maga magò :ahaha )

per i dolori mestruali sono normali, io però non li ho! per fortuna per carità! già combatto con l'acidità! se peggiorano BUSCOPAN è consentito! :sorrisoo

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 nov 2010, 15:50

Saccottino ma ti sei presa appunti per rispondere a tutte? ahaha!
Vanessa son contenta per il tuo certificato :ok ...speriamo lo facciano anche a me, sto scoppiando! :incrocini
tanti :clap :clap :clap per la morfo di Giovanni!!!
Antonellaaustria avevo sempre detto di non voler andare là ad abitare:son "scappata" lontano dai miei 200km per stare da sola e mi ritrovo dai suoceri e parenti vari...dalla padella alla brace, di male in peggio!!! :impiccata:
ma purtroppo per me non ho scelta, solo così possiamo avere una casa grande spendendo "poco" (si fa per dire...) rispetto a comprare una casa nuova...e quindi mi devo adattare...uff....portiamo taaaantaaaa pazienza :che_dici
ho appena visto la mia busta paga,ecco la mia reazione: :buuu
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 nov 2010, 16:05

mickey sì essendo la mia gine privata ho dovuto rifarlo all'usl, ma visto che la gine dell'usl conosce la mia (e secondo me sa che è stitica coi certificati) me l'ha fatto senza problemi.

quando vi dico che dovrei andare a farmi benedire.... è arrivata la amcchina nuova, peccato che fosse stata verniciata male e così me ne hanno data un'altra di un grigio leggermente più scuro, ovviamente mi è andato bene così perchè per averòa come l'avevamo scelta bisognava aspettare altre 2 settimane e io sono completamente appiedata. Vabbè ripeto piuttosto che sfiche grosse va bene anche così però, come si dice a Bologna SOCCIA!!!

a desso provo a mettere 1 fotina del pancino ignudo!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 nov 2010, 16:30

Vanessa...cosa devono fare esattamente quelli dell'usll per approvare il certificato? ti visitano? controllano il posto di lavoro? ...?
così "mi preparo"... :hi hi hi hi
e se non sono indiscreta...che macchina hai preso?sai,deformazione professionale...! :fischia

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 nov 2010, 16:51

erele lei mi ha detto che avrebbe dovuto visitarmi, ma visto che conosce la mia gine non si permetteva di mettere in dubbio un suo certificato, però non capisco che visita avrebbe dovuto farmi visto che il certificato era per forte nausea e vomito! Secondo me se hai il referto del PS basta e avanza, magari ti faranno qualche domanda che però se ti hai tipo dolori forti e contrazioni come fanno a verificare? E comunque quando le ho deto ul lavoro che faccio ha detto che non ci pensava un momento a farmi stare a casa!
Per la macchina abbiamo preso un Honda Jazz, tu in che concessionaria lavori?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 10 nov 2010, 17:02

Linlin ha scritto:PER IL CORDONE OMBELICALE voi avete già deciso qlcosa?
con Isabella avevo fatto l'iter per donarlo ma poi al parto è andato tutto storto quindi nada..
ora sono indecisa se conservarlo privatamente o donarlo...
voi avete idea?
Io sono interessata a farlo, ma...non credo di essere idonea, viste le mie precedenti gravidanze e il fatto che sto prendendo aspirinetta...comunque voglio informarmi!! Devo telefonare in questi giorni per l'appuntamento!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 10 nov 2010, 17:06

Linlin, acidità...sta gravidanza mel'ha fatta conoscere e nn mi molla :x:
per il cordone sinceramente nn ci avevo neanche pensato,sentiro' il socio

anto dai che lo scampi sto ricovero :incrocini io il prox mese devo fare la curva glicemica e già mi prende un colpo a pensare di dover bere quel bibitone di zucchero..che schifo :x:

Io drante la grav. di dami ho ristrutturato casa,dormivo sul materasso per terra ed ero senza cucina..ero disperata..anche io usavo i fornelli da campeggio,ed ogni tanto pizza,son stata così per un mese e mezzo,proprio nell'utlimo mese..nn vi invidio :ahaha
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 nov 2010, 17:22

Vanessa te lo chiedevo perchè il dott che mi fa la morfo venerdì è privato...ma se mi dà il certificato di sicuro non me lo lascio scappare! però pensavo che visita devono fare a me: ho mal di schiena,di testa e di pancia,e sono stanca morta perchè coi ritmi che ho dormo pochissimo... ma non sono cose che si vedono!!! booohhh!!! altrimenti già che sono a casa quel pome faccio finta di niente e vado pure al PS così eviterei sta trafila... :fischia
conosco la Jazz,è carina! ce l'ha mia zia. io lavoro alla Ford (però abbiamo nelle varie filiali anche Mazda, Volvo Land Rover e Jaguar)
peccato se andavi alla Ford di Bologna c'è un venditore mio amico simpaticissimo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 nov 2010, 17:26

lo so io avrei comprato la ka, visto che avevo quella è mi sono trovata benissimoma è piccola, ma vista la disponibilità economica potevamo comprare solo la fiesta che però è troppo sportiva avevamo bisogno di una macchina con bagagliaio e relativamente grandina, certo se avessi avuto dei soldi mi sarei comprata la calsse A ma lì si va su cifre che non possiamo permetterci, abbiamo già 1300 euro al mese tra mutuo e mobili.

per la visita infatti, se non sono cose che si vedono da referti (tipo distacci di placenta) è sempre la nostra parola contro la loro

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 10 nov 2010, 17:28

erele ha scritto:Vanessa te lo chiedevo perchè il dott che mi fa la morfo venerdì è privato...ma se mi dà il certificato di sicuro non me lo lascio scappare!
Erele, ma questo dottore non lavora anche in un'azienda ospedaliera, perchè in questo caso saresti a cavallo, non ti toccherebbe nessuna visita! :incrocini

A proposito di traslochi, mio fratello e mia cognata hanno traslocato una settimana prima che nascesse Angelica e trattandosi di fine luglio hanno aspettato un mese e mezzo per avere la cucina e in questo periodo il più delle volte mangiavano da mia mamma!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 10 nov 2010, 17:29

Ciao belle pancine!

Eccomi di ritorno dalla visita ginecologica! Tutto ok . Aumento peso 56,4 (X cui dall'inizio + 6,4) ma il gin ha detto che è ok.
Mi ha segnato le anlisi da fare x il prox mese ......c'è anche la curva da carico glicemico da 75 gr basale a 60' e a 120'.....già mi sento male al solo pensiero :urka :x:
Dal prox mese le visite le farò con il nuovo gin che lavora presso l'ospedale dove andrò a partorire e comunque il gin mi ha già detto che all'incirca il cesareo programmato sarà 1 settimana -10 gg prima della data! Da una parte non vedo l'ora di fissare la data.... :-D

Stasera cosce di pollo al forno con patate :hi hi hi hi Alla faccia della dieta!

Vado a leggere gli arretrati! :bacio
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 10 nov 2010, 17:39

oggi vi uso come valvola di sfogo scusateeeeee

ho litigato con quelli che mi devono portare le finestre. Sarebbero dovuti venire domani mattina, dopo rinvii continui e continui, naturalmente hanno chiamatoo alle 5 per disdire per domani :aargh

Allora mi avevano detto che la consegna sarebbe stata dopo 20 giorni, poi 45, poi 60 adesso abbiamo anche superato i 60 e io ho i mobili all'aria perche' le finestre non ci sono :aargh :aargh :aargh :aargh sono nera! adesso mi hanno detto che verranno addirittura mercoledi prossimo, gli ho detto che se questa volta non manterranno la parola vado mercoledi stesso a riprendermi i soldi e le finestre se le tengono, a quel punto mi ha detto che mercoledi verranno sicuramente (gia' sentito molte volte) che palleeeeeeeeee
Immagine[/url][/img]

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 nov 2010, 17:42

purtroppo la morfo (come tutte le eco) l'ho prenotata da privati perchè in osp non ho trovato posto...(se vi racconto che odissea ho passato x riuscire a prenotare...vabbè...) e mi è capitato questo dott che è un libero professionista quindi dovrei andare anche all'usll ma sinceramente è una seccatura! il mio gine lavora anche in osp ma come sapete è una testa di rapa...al limite dovrò trovare un terzo dottore che lavora nel pubblico...che casin!!!
Vane capsico i problemi monetari...anch'io vorrei cambiare macchina,la mia ormai ha 11 anni..e non è Ford,mi guardano male a lavoro ma visto che i soldini sono miei...si arrangiano!

oh,mi fate paura con tutte le storie dei traslochi...non voglio fare la campeggiatrice...aiuto speriamo di finire i lavori per tempo! :incrocini

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 10 nov 2010, 17:48

A proposito di lavori in casa...anche noi stiamo aspettando il preventivo x decidere se e quando iniizare probabilmente se sarà sì entro al max gennaio.....dobbiamo spostare la cucina nel salone e nella cucina allargarla stringendo la mia camera da letto e trasformarla in cameretta.......Purtroppo però siamo in affitto, la casa avrebbe bisogno di una bella rinfrescata, vorrei cambiare le porte ma le finanze non credo ci permetteranno di fare tutto.
Mio marito è dell'idea di fare x il momento solo ciò che è prioritario.....ovvero la cameretta alle bimbe intesa come "spazio fisico "poi l'arredamento , quello tutto lilla e rosa che vorrebbe la pulce si farà, e rimandare a dopo le porte nuove, l'arrotatura dei pavimenti...etc
Io invece che non riesco a fare le cose a metà vorrei fare tutto anche indebitandomi! Ma poi solo al pensiero mi appanico - visto che poi fino a marzo 2012(fine allattamento) dal mio stipendio verranno decurtate 400 euro+buoni pasto€ - x non pensare poi al trasloco (x quanto momentaneo si tratta di 3-4 settimane) e l'inscatolamento del tutto.......Però è anche vero che se non lo si fa ora che sono a casa dopo col lavoro e 2 figli sarà praticamente impossibile!! :buuu
Mamma mia che indecisione :martello !

:yeee :spiteful: Per le morfo andate bene!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 10 nov 2010, 17:48

A proposito di lavori in casa...anche noi stiamo aspettando il preventivo x decidere se e quando iniizare probabilmente se sarà sì entro al max gennaio.....dobbiamo spostare la cucina nel salone e nella cucina allargarla stringendo la mia camera da letto e trasformarla in cameretta.......Purtroppo però siamo in affitto, la casa avrebbe bisogno di una bella rinfrescata, vorrei cambiare le porte ma le finanze non credo ci permetteranno di fare tutto.
Mio marito è dell'idea di fare x il momento solo ciò che è prioritario.....ovvero la cameretta alle bimbe intesa come "spazio fisico "poi l'arredamento , quello tutto lilla e rosa che vorrebbe la pulce si farà, e rimandare a dopo le porte nuove, l'arrotatura dei pavimenti...etc
Io invece che non riesco a fare le cose a metà vorrei fare tutto anche indebitandomi! Ma poi solo al pensiero mi appanico - visto che poi fino a marzo 2012(fine allattamento) dal mio stipendio verranno decurtate 400 euro+buoni pasto€ - x non pensare poi al trasloco (x quanto momentaneo si tratta di 3-4 settimane) e l'inscatolamento del tutto.......Però è anche vero che se non lo si fa ora che sono a casa dopo col lavoro e 2 figli sarà praticamente impossibile!! :buuu
Mamma mia che indecisione :martello !

:yeee :spiteful: Per le morfo andate bene!

Bloccato

Torna a “Marzo”