GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
poferina alla fine il tuo tommaso e il mio luca hanno 1 mese di differenza

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- proferina
- Master~GolGirl®
lahelga ha scritto:poferina alla fine il tuo tommaso e il mio luca hanno 1 mese di differenza
io ho iniziato col tenerlo in punizione sul divano per un pò,pian piano ke cresce inizierò a togliergli i giochi,per ora può capire solo lo star fermi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Ma qui oltre a noi tre non passa anima viva... 

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Be' insomma siamo io poferina e dynastar le 3 moschettiere qui...
Poferina io ho paura che tenendo Luca fermo sul divano mi diventi ancora più isterico...
La scorsa sett siamo usciti senza passeggino, lui a piedi e Ida in carrozzina, ero con la tata. Ho fatto la spesa e lui ha visto il mio portafoglio quindi ha iniziato a fognare perché lo voleva.. Figurati in mezzo alla strada se glielo di'... Ha iniziato ad urlare e si e' sdraiato a terra sul marciapiede, si e' tolto la cuffia e ha iniziato a pulire x terra con essa, il tutto urlando mio mio mio!!
L'ho lasciato fare 5 min poi faceva troppo freddo e l'ho preso di peso e portato un po' più accanto, poi l'ho sgridato ancora e non l'ho più guardato, l'ho lasciato indietro con la tata.
Non so' se serve fare così e lasciarlo fare le scene, o se e' meglio evitarle

Poferina io ho paura che tenendo Luca fermo sul divano mi diventi ancora più isterico...
La scorsa sett siamo usciti senza passeggino, lui a piedi e Ida in carrozzina, ero con la tata. Ho fatto la spesa e lui ha visto il mio portafoglio quindi ha iniziato a fognare perché lo voleva.. Figurati in mezzo alla strada se glielo di'... Ha iniziato ad urlare e si e' sdraiato a terra sul marciapiede, si e' tolto la cuffia e ha iniziato a pulire x terra con essa, il tutto urlando mio mio mio!!
L'ho lasciato fare 5 min poi faceva troppo freddo e l'ho preso di peso e portato un po' più accanto, poi l'ho sgridato ancora e non l'ho più guardato, l'ho lasciato indietro con la tata.
Non so' se serve fare così e lasciarlo fare le scene, o se e' meglio evitarle

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Scusate gli errori ma sto allattando e ho l'iPhone ed inoltre scrivo con la sinistra

- proferina
- Master~GolGirl®
guarda per le scene isteriche bisognerebbe lasciarli stare,ma anch'io quando capita in mezzo di strada lo prendo di peso e lo porto in macchina
pensa quando può essere cocciuto tommaso:stanotte alle 11 si è svegliato e ha deciso che aveva finito di dormire!urla disumane fino alle 3,messo sul seggiolone stava tranquillo,si è addromentato 3 volte perchè aveva un sonno da ciecarsi,ma niente appena lo prendevi occhi sbarrati e punto a capo,insomma così fino alle 6 quando per disperaizone lo abbiamo messo nel lettone!pur assonnatissimo non si è voluto addormentare,cocciuto peggio di un mulo,e siccome non riesco ad essere ferma perchè c'è il fratello che deve dormire,se ne approfitta
pensa quando può essere cocciuto tommaso:stanotte alle 11 si è svegliato e ha deciso che aveva finito di dormire!urla disumane fino alle 3,messo sul seggiolone stava tranquillo,si è addromentato 3 volte perchè aveva un sonno da ciecarsi,ma niente appena lo prendevi occhi sbarrati e punto a capo,insomma così fino alle 6 quando per disperaizone lo abbiamo messo nel lettone!pur assonnatissimo non si è voluto addormentare,cocciuto peggio di un mulo,e siccome non riesco ad essere ferma perchè c'è il fratello che deve dormire,se ne approfitta
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
io parlo piano ma fin'ora non mi hanno fatto ancora queste tragedie al supermercato o per strada ... forse perchè sono bambine

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Ommammaaa!!! Povera chissa' come sei messa male oggi 

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Si può essere!dynastar ha scritto:io parlo piano ma fin'ora non mi hanno fatto ancora queste tragedie al supermercato o per strada ... forse perchè sono bambine![]()

- dynastar
- Master~GolGirl®
lahelga ha scritto:Si può essere!dynastar ha scritto:io parlo piano ma fin'ora non mi hanno fatto ancora queste tragedie al supermercato o per strada ... forse perchè sono bambine![]()

- proferina
- Master~GolGirl®
ormai sei salva dai,anche se i terrible 2 potrebbero fare sempre qualche scherzodynastar ha scritto:lahelga ha scritto:Si può essere!dynastar ha scritto:io parlo piano ma fin'ora non mi hanno fatto ancora queste tragedie al supermercato o per strada ... forse perchè sono bambine![]()
![]()
![]()
comunque

- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina, oddio, con 'sti bimbi non si può mai sapere ... un giorno sono angeli e il giorno dopo invece

- proferina
- Master~GolGirl®
noi ieri festa del patrono,ieri seta tommaso con la febbre,va bè ha una bella tossetta da reflusso,e naso tappato,ovvio pure il fratello,e io senza voce,uffffffffffff
ho preso l'aerosol a pinguino della pic,speriamo che riesca a farglielo fare,finora è stata una battaglia persa,è vero che quello di mia suocera era di una lentezza unica,magari così vedendo l'animaletto se lo lascinao fare,

ho preso l'aerosol a pinguino della pic,speriamo che riesca a farglielo fare,finora è stata una battaglia persa,è vero che quello di mia suocera era di una lentezza unica,magari così vedendo l'animaletto se lo lascinao fare,

- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Poferina funziona il pinguino?? Fammi sapere così magari lo prendo pure io, non c'è verso di fare l'arrosol a Luca... A Ida invece lo faccio tutti i gg così si abitua 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
noooo
ci sono anche io.... leggo tanto e scrivo poco perchè i miei nani sono nelle loro fasi peggiori.... jacopo che ora va alla materna quando è a casa mi pretende come sua! non è mai stato un gran mammone ma lo è diventato da settembre... francesco... non parliamone, mammone, vuole stare in braccio e possibilmente giocare da in braccio... si rifiuta di mangiare o almeno era digiuno totale fino a qualche giorno fa, ora inizia a tornare l'appetito ma niente più pappe.... per fortuna almeno le notti sono tranquille, jacopo si sveglia solo una volta per la pipì e francesco una volta perchè vuole il latte... c'è da dire che qui la mattina la sveglia (naturale visto che sono loro a svegliarsi) è alle 6 tutti i giorni...
cmq, si le punizioni tipo stai fermo funzionano, io con jacopo ho adottato un metodo che con noi ha avuto un gran successo, se fa il monello lo sgrido e lo mando in camera sua e appoggio la porta, lui piange, quando si calma torna fuori (ovviamente all'inizio cercava di uscire subito ma io lo ricacciavo in camera..) chiede scusa bacio e abbraccio... a volta va in camera sua senza neanche che glielo dica.. se è solo un capriccio passa in fretta... ovvio, se però siamo in giro lo prendo di peso e lo porto in un posto tranquillo e a vista e faccio la stessa cosa, lo allontano un attimo per fargli sfogare il nervoso (tenerselo dentro non gli servirebbe, e a questa età devono ancora imparare ad arrabbiarsi per le cose giuste) poi quando è tranquillo torna vicino a me...
ora scappo, francesco tanto per cambiare mi reclama..
ci sono anche io.... leggo tanto e scrivo poco perchè i miei nani sono nelle loro fasi peggiori.... jacopo che ora va alla materna quando è a casa mi pretende come sua! non è mai stato un gran mammone ma lo è diventato da settembre... francesco... non parliamone, mammone, vuole stare in braccio e possibilmente giocare da in braccio... si rifiuta di mangiare o almeno era digiuno totale fino a qualche giorno fa, ora inizia a tornare l'appetito ma niente più pappe.... per fortuna almeno le notti sono tranquille, jacopo si sveglia solo una volta per la pipì e francesco una volta perchè vuole il latte... c'è da dire che qui la mattina la sveglia (naturale visto che sono loro a svegliarsi) è alle 6 tutti i giorni...
cmq, si le punizioni tipo stai fermo funzionano, io con jacopo ho adottato un metodo che con noi ha avuto un gran successo, se fa il monello lo sgrido e lo mando in camera sua e appoggio la porta, lui piange, quando si calma torna fuori (ovviamente all'inizio cercava di uscire subito ma io lo ricacciavo in camera..) chiede scusa bacio e abbraccio... a volta va in camera sua senza neanche che glielo dica.. se è solo un capriccio passa in fretta... ovvio, se però siamo in giro lo prendo di peso e lo porto in un posto tranquillo e a vista e faccio la stessa cosa, lo allontano un attimo per fargli sfogare il nervoso (tenerselo dentro non gli servirebbe, e a questa età devono ancora imparare ad arrabbiarsi per le cose giuste) poi quando è tranquillo torna vicino a me...
ora scappo, francesco tanto per cambiare mi reclama..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- proferina
- Master~GolGirl®
il mandarlo in camera,ho paura lo possa vedere come un luogo brutto,già farli dormire insieme è un'impresa...booo poi sono io a farmi le pare...
il pinguino ha funzionato,con samuele di sicuro,con tommaso per un paio di giorni,mo vediamo in futuro
il pinguino ha funzionato,con samuele di sicuro,con tommaso per un paio di giorni,mo vediamo in futuro
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina ha scritto:il mandarlo in camera,ho paura lo possa vedere come un luogo brutto,già farli dormire insieme è un'impresa...booo poi sono io a farmi le pare...

- proferina
- Master~GolGirl®
noi all'insegna della sf**a,io con i conitui cali di pressione,svenimenti ecc,dopo due ore che mangio mi scende sotto i 60-100,anche molto sotto,ufffff,tommaso prima con i canini,e ora entrambi con la gastroentrite,e che @@@,pensate che c'ho pure il cane con la gastrite,che ieri mattina non ha voluto mangiare,e poi ha vomitato,ma insomma una dritta ogni tanto no????
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,
e tantissime