GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da dmgrazia » 22 nov 2007, 10:17

ciao a tutte, passaggio veloce!!
prima di tutto bentornate ad angy e ariadne! :yeee
a noi purtroppo non va tanto bene, alice sta ancora male, ha una tosse secca che non le da' tregua, anche la notte, e probabilmente il reflusso le da' molto fastidio ... dico probabilmente perche' non e' accertato che sia reflusso, domani si torna dalla pediatra ..
insomma, e' sempre molto irrequieta, vuole stare praticamente solo in braccio e comunque si vede che e' sofferente, e a me fa una pena ... quindi potete immaginare come sto ...

star, mi spiace tantissimo per la tua situazione, non sai quanto ti capisco per gestire i due bimbi piccoli!!

tanti :incrocini a tutte le mamme e ai cuccioli, specialmente a quelli che non stanno bene (bea, un baciotto a siria!)
vi leggo spesso ma non sempre riesco a scrivere, sorry!
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 nov 2007, 12:58

Ciao mammine.. Oggi ho sbagliato, sono tornata nel "mamme e papà in attesa group".. :buuu
Come va? Vedo che abbiamo tutte gli stessi problemi di latte e di sonno arretrato.. Io ho appena sentito l'ostetrica del corso pre-parto che mi ha confermato che intorno al mese e mezzo c'è uno scatto di crescita e di attaccare la piccola anche ogni ora e mezza se lo richiede (cosa che oggi non sta facendo ma fino a ieri sera sì). Inoltre mi ha detto che la NORMA (se ne esiste una) è che alla sera i bambini siano più nervosi e di solito è perchè quando erano nella pancia noi proprio alla sera eravamo più tranquille (magari svaccate sul divano...) e loro quindi erano più liberi di muoversi.. non solo, magari arrivava il papà dal lavoro e faceva un massaggino alla pancia o comunque contribuiva a stimolarli.. Beh, insomma, tutto nella norma. La piccola bagna i pannolini, fa la cacca, mangia tanto e dorme almeno 5 ore di fila di notte, ormai tutte le notti. Direi che non posso lamentarmi..
Volevo fare mille :incrocini a PARIS perché si risolva tutto al più presto. Con Elisa ho vissuto il calvario delle notti insonni e so cosa vuol dire, alla fine ti senti un'emarginata, senti tutte le altre coi bambini angelici e tu ti senti quasi un'appestata.. poi se c'è anche qualche problema di salute ancora peggio (l'Elisa alla nascita ha avuto: displasia dell'anca con divaricatore per 4 mesi, bronchiolite, stitichezza con coliche a manetta).
Un :incrocini speciale anche ad Ale perché la sf**a finalmente finisca...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 nov 2007, 12:59

Grazie a tutte per la vostra solidarietà!!! :bacio

Ho il seno che mi sta scoppiando...doloreeeeeeeeeee!!!!

Conservazione del latte materno - LIBRO DELLA LLL -

-24 ore in frigo
-03 mesi nel congelatore

Per quanto riguarda il momento in cui tirarlo, non vi so aiutare....anche a me capitava di tirarlo dopo qualche ora che il pupo aveva mangiato (si fa per dire, visto che succhiava pochissimo e dormiva beatamente) e, a parte che la produzione variava tantissimo nel corso della giornata (livelli di prolattina? :domanda , cibo? :domanda )...poi magari non ne avevo abbastanza per la poppata successiva....
Forse sarebbe meglio tirarlo "a rate" in modo da non rischiare di stare senza in occasione della poppata.....a meno che non abbiate la produzione di OPLA' :urka
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 nov 2007, 13:05

Ciao Nicoletta!!! :cuore :bacio
Vado a mangiare...a dopo!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 22 nov 2007, 13:28

benedetto ovetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è da stanotte che non fa altro che ciucciare....non ho piu una goccia di latte!!!! ma lui lo vuole lo stesso....rifiuta il ciuccio.....

stamattina...dalle 9 alle 11 con lui attaccata!!! :domanda :x:

ieri sono andata dal ped 4500... dalla nascita ha preso 1.200 piu 5 cm..... :emozionee mio marito sosteneva...che nell 'ovetto il collo penzolasse ma ieri dal ped c'erano bimbi di 2 settimane nell'ovetto cosi oggi dopo che mio padre ha steso la biancheria per me....ce l'ho messo...con due orsacchitti attaccati...un bavaglino grande...e una scialletta ....e.....SI è ADDORMENTATO!!!! gli dovuto pure togliere il riduttore...perche gli stava piccolo!!!!

io ho il tiralatte manuale dell mebby...40 euri spesi male.....ma voi lo congelate e poi come lo scongelate?????
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 22 nov 2007, 13:28

vado a finire...di cucinare......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 nov 2007, 13:49

ciao ragà..
finalmente una buona notizia..

MI è TORNATO IL CICLO!!!!!!!!!!WOOOWWWWW :hi hi hi hi

sono felicissimissima!!!
finalmente era ora, ho fatto pure ridere il mio gine per telefono.. :ahaha
vabbè niente tampone domani, mi risparmio un bel viaggietto..

Nel frattempo col ginetto ci sentiremo tra 15 gg per via di iniziare a prendere la pillola..Anche se ho paura non so gli effetti che avrà su di me.. ma speriamo bene

SONO FELICE..
WUPPYYYYYY :yeee :yeee

bella sta fotina dell'avatar, peccato che sto in pigiama e spettinata.. :ahah
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 nov 2007, 13:53

ale85 ha scritto: bella sta fotina dell'avatar, peccato che sto in pigiama e spettinata.. :ahah
se ti può consolare... io sto sempre così... :hi hi hi hi

Bene per il ciclo! :ok

Pure io sono rimasta sconvolta dalla "produzione" di Oplà! :urka

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 22 nov 2007, 14:55

ciao a tutte :)
pure io sono sconvolta quando faccio un laghetto di latte mentre Pietro mangia dall'altra parte, e questo specialmente di notte, ma non è sempre così. Credo che rispetto a voi ho una produzione pochissimo regolare e questo si riflette sull'umore e la nanna del piccolo.
Stamattina ad esempio ha mangiato 3 volte 60 g, pochino ndavvero, e nel pomeriggio, se va come al solito, si mangerà moltissime porzioni da leoncino per recuperare. Solo che io sono ad allattare ad ogni ora nel pomeriggio... Non va bene, preferirei avere più costanza nella produzione del latte. Stanotte poi aveva così sonno che non ha quasi mangiato e sono ancora qui con un male ai seni... Paradossalmente non son capace di tirarmelo, quando esce spontaneamente va bene, quando devo tirarlo non ne viene fuori una goccia (Naico heeeelllp), allora attacco il mio tiralatte umano che fa rassicuranti glo glo glo. Per questo ho deciso di far le doppie pesate, per capirci qualcosa di più.
Ad esempio ho notato che dal seno sinistro mangia molto più lentamente. Ecco perchè dopo una poppata lunghissima voleva subito riattaccarsi, era una cosa che non avrei mai capito andando ad orario.
Come al solito la doppia pesata può creare ansia, ma anche non pesare mai può creare ansie. Una giusta via di mezzo è quello che cerco di ottenere.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 nov 2007, 15:08

Buongioeno mamme!! :sorrisoo

ale :yeee :yeee per il ciclo!! Almeno una notizia positiva..già,perchè se continuavi con la serie di sfighe bisognava venir li da voi a fare qualche rito strano per cacciarla eh eh.. :prete:
:incrocini ..che le cose inizino a girare per il verso giusto!!

myri come cresce bene super Francy!! Che soddisfazione!! :ok
Per l'attaccamento alla tetta,SAMUEL fa così ogni sera,vorrebbe stare attaccato tutto il tempo,anche quando le ha vuotate entrambe!! Infatti i miei poveri capezzoli la sera sono super rossi e fanno un male.. :urka ..comunque penso che faccia così perchè la sera è sempre un po' fastidioso (e come mi conferma naico dovrebbe essere normale..) e credo che stare attaccato lo calmi e lo rilassi!! :emozionee
Parlavi dell'ovetto..il mio cucciolo ivece da un paio di giorni gradisce molto la sdraietta,fin'ora ci stava al max 10 min,invece da ieri ci sta volentieri e mettendolodentro con il suo pupazzo,il ciuccio e la copertina e facendolo dondolare per qualche minuto ci si è pure addormentato!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 nov 2007, 15:25

grazia :coccola mi dispiace tanto per ALICE!!
Speriamo che le passi presto e senza ricorrere all'antibiotico!!..ma nemmeno con l'areosol è migliorata un pochino?!
:incrocini per la visita pediatrica..e resto incrociatissima per voi anche per il discorso del reflusso..

Approposito di questo,ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini a paris per la sua cucciola NICOLE.. :coccola :incitamento:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 nov 2007, 15:35

Argomento tiralatte:
Io ho riempito 2 vasetti,uno ieri ed uno l'altro ieri,e l'ho fatto la mattina alla prima poppata..siccome disolito gli do una tetta sola ad ogni poppata,ma come capita ad oplà,anche a me succede che mentre gli do una inizia ad uscirmi il latte anche dall'altra,allora ho attaccato SAMY alla tetta destra ed il tiralatte alla tetta sinistra!! :hi hi hi hi ..facevo proprio ridere ma ha funzionato!! :ok

Comunque usando il tiralatte mi sono resa conto che dalla tetta sinistra esce molto ma molto più latte rispetto alla destra,forse per questo il mio cucciolo l'ha sempre preferita!! :emozionee
Calcolate che dalla sinistra l'altro ieri ho riempito in poco tempo un vasetto da 180ml e volendo ne sarebbe uscito ancora,mentre ieri ho provato con la destra ed in più volte durante il giorno ne ho tirati fuori circa 100ml e per finire di riempirlo ho dovuto riutilizzare la sinistra!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 nov 2007, 15:47

star ha scritto:Ciao carissime!!! :bacio
Sono stata assente perchè.....indovinate un pò?
Terza mastite nel giro di un mese. :buuu
Mi arrendo...alzo bandiera bianca!!!
Da domani FINE dell'allattamento al seno!
Ho lottato tenacemente ricominciando ogni volta ma....non ce la faccio +!!! Ho il TERRORE della quarta :urka
Con 2 bimbi da accudire DA SOLA (Ilenia è a casa con la febbre da lunedì) vi assicuro che non è possibile star male in continuazione con febbre alta, dolori similinfluenzali, seno dolente, tiralatte, ecc.ecc.
Spero, d'ora in avanti, di riuscire a passare + spesso, mi mancate!!! :bacio
TESOROOOOOOOOOO!! :coccola :cuore
Inutile che ti dico quanto mi dispiace sapere che sei stata dinuovo male..come hai detto tu stessa hai lottato tenacemente e questo ti fa onore..hai ricominciato ed hai tenuto duro quando desistere sarebbe stato comprensibilissimo,ci credo che non ce la fai più!! Quoto assolutamente dott che ti ha scritto che è meglio una mamma sana e serena che allatta (comunque con tanto amore e tanta dedizione) il suo bimbo con il LA piuttosto che una mamma stressata e che sta male!! Sono sicura che se tu starai meglio,MANUEL e ILENIA saranno i primi a trarne giovamento!! :koanibacini
TVB lo sai.. :cuore

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 nov 2007, 15:51

Buongiorno ex-panzerelle! :bacio
Oggi sono un po' stanca, stanotte Martina si è svegliata a mezzanotte e ha strillato fino alle 3 :urka non riuscivamo a capire cosa avesse, secondo me poteva essere fame, le mie tette erano ormai vuote, abbiamo preparato un bibe di latte artificiale, ma non ne ha voluto e continuava a strillare, allora a passeggio per casa cullandola si è calmata, ma appena appoggiata nella navetta di nuovo strilli, allora ho riprovato con la tetta, ha ciucciato un po' e poi è crollata, poi ha dormito fino alle 8 di stamattina, ma io non contenta l'ho cambiata e sfamata e me ne sono tornata a letto insieme a lei, risultato ci siamo risvegliate a mezzogiorno e così anche questa giornata se ne è quasi andata!
Ma voi come fate ad alzarvi presto? Io già così sono uno zombie!! :che_dici
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 nov 2007, 15:58

Concordo con Oplà per la produzione irregolare del latte, direi che sono così anch'io, credo che il mio scarseggi soprattutto la sera, proprio quando la pulcina ne vorrebbe di più! Oggi provo con la tisana ai semi di finocchio, cercherò di berne di più verso sera, spero che funzioni! :incrocini :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 nov 2007, 15:58

STUFE DI LEGGERMI?! :hi hi hi hi
Dai,dai,scrivo ancora un paio di cosette e poi vi lascio in pace eh eh!!

Allora,la novità è che oggi ci è arrivato l'avviso per andare a fare i primi vaccini ed indovinate un po' quando abbiamo l'appuntamento?! Il 21 dicembre!! :aargh :bomba ..te parevaaaaaaaa!! Uffa mi secca tantissimo perchè so che i cuccioli dopo il vaccino stanno male un paio di giornisono fastidiosi e gli viene la febbre..proprio i giorni prima di natale,in cui mi sarebbe piaciuto andare in giro per fiere e mercatini col mio cucciolo,ed invece ci toccherà starcene rintanati in casa.. :mi_sale_nervoso:

Ok..ora vado a caricare un po' di foto nuove nel pc (sempre se il cucciolo continua a dormire) e poi le metto nel blog e scelgo una da mandare a kla per l'avatar!!

APPROPOSITO I VOSTRI CUCCIOLI SONO UNO PIU' BELLO DELL'ALTRO!! :gruppissimo: :62_son_soddisfazioni:

Un bacio grande a tutte ed una coccola speciale a dott sperando che la giornata di oggi stia andando meglio di quella di ieri.. :incrocini :coccola (e riscordati tesoro che ti aspetto a Trieste per il week end del 1 dicembre!! :ok )

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 nov 2007, 16:01

Direi che anche Martina risponde all'appello serale, anche se io mi ricordo che quando ero incinta, non è che lei facesse chissà quali capriole quando era sera! Comunque la teoria ha una sua logica e il fatto che un'altissima percentuale di bambini sia così la sera un significato ce l'avrà!!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 nov 2007, 16:03

Davis :cuore 180 da una tetta sola! Bravissima! :yeee :yeee
Che dolce il tuo Samuel!! :emozionee

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 nov 2007, 16:43

Io per "tirare" 180 ml di latte impiegherei due giorni... :urka

Greta sta avendo un p' di problemi di "pancia" è stitica, fa un sacco di aria, ma non si scarica... :buuu

angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angy70 » 22 nov 2007, 16:44

Grazie a tutte per il bentornata...
Ma davvero DAVIS dopo il vaccino gli viene la febbre??
Allora sono rovinata!!!!!!!!
L'appuntamento ce l'ho giovedi prossimo,speriamo che non si ammalino veramente senno' non so come fare.......
LAURA ma ho capito male o sei incinta????????
Se cosi fosse sarebbe fantastico !!!!!
Ti faccio mille auguri,di quanto sei?
Argomento latte: anche io allatto,naturalmente uno per volta e non ne ho per un pasto completo,però non mi lamento,almeno un pochino gliene do!!
Ho visto le vostre foto nell'avatar e sono fantastiche!!
io ho poco tempo per aggiornarle e mi dispiace tanto....ma appena posso....
Un saluto a tutte voi e un bacino speciale a NAICO DAVIS BLACK BEA PARIS SERENA KLA LALLA ARI FACOCERINA
MARY....ecc....
Mi dispiace che sicuramente ho dimenticato qualcuno...insomma bacio tutte
sic
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

Bloccato

Torna a “Ottobre”