GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da maskat » 21 nov 2007, 18:49

Sagittario80 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Maskata anche a Fabiana viene spesso il singhiozzo dopo la poppata (diciamo dopo il ruttino) comunque o la riattacco o cerco di farla addormentare cosi' le passa :ok

stamani siamo andate a fare il vaccino, per ora tutto bene :incrocini ha pianto pochissimo ed è stata proprio brava, anche se mi piangeva il cuore al pensiero delle 2 punturine è andato tutto bene :ok
BRAVA FABIANA :ok
Come mai ha fatto 2 punture?
jacopo ne ha fatta solo una che comprendeva 6 vaccini (esavalente)
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 nov 2007, 18:53

Buonasera :sorrisoo
Oggi pomeriggio abbiamo iniziato il corso di massaggi. Jacopo x un po' è stato bravo e si è fatto pastrocchiare :fischia poi xò si è scocciato e si è messo a piangere :urka
Il bello è che lo hanno seguito a ruota anche gli altri 4 bimbi (tutti settembrini) ed è venuto fuori un bel concertino :ahaha
Ieri sera altra serata di pianti e coliche. Ho usato il sondino e ha buttato fuori tutta l'aria che aveva nel pancino... Sembrava rinato dopo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 nov 2007, 22:39

maskat ha scritto: Ieri sera altra serata di pianti e coliche. Ho usato il sondino e ha buttato fuori tutta l'aria che aveva nel pancino... Sembrava rinato dopo
Bisognerebbe mi insegnassi... l'unica volta che ci ho provato è stato un disastro... piangeva forte e non mi sono neanche accorta che si stava facendo pipi anche in bocca (schizzo potente).

ma lo usi anche quando piange e scalpita? gli muovi poi le gambine? mi dai qualche dritta x favore? :075-Grassie:
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2007, 9:58

Ciao Bellezzeee!
Vi ho letto d'un fiato (mi mancate quando non riesco a connettermi)

Provo a riprendere un po' di argomenti per dire la mia... :sorrisoo

VACCINAZIONE: a me non è ancora arrivato nulla dall'ASL :domanda Martedì siamo andati dalla pediatra ed ho parlato con una mamma che mi diceva che a volte sono un po' rudi e sbrigativi a fare le punturine... Sigh. Io già mi sento male al pensiero povero JJ...

ATTIVITA' FISICA
: ieri sono andata dal ginecologo e mi ha dato il via libera... :lettone:

BOLLICINE: anche JJ fa un sacco di bolle... ma veramente potrebbe già essere la dentizione? Non ha nemmeno due mesi!!

SINGHIOZZO
: gli viene spesso. A volte anche prima di mangiare, soprattutto se lo tengo tanto coricato sul fasciatoio (magari dopo il bagnetto perchè devo asciugarlo, mettergli la crema, rivestirlo...). Come metodi li ho provati tutti: acqua frizzante o limone a volte funzionano a volte no, ma mi fa dispiacere vederlo fare le faccine disgustate... quindi tendo ad evitare. Spesso lo lascio passare da solo. Oppure, se deve mangiare, la tetta è curativa, come avete detto voi. :ok

PEDIATRA: 4,800kg per 55 cm. Dice che cresce bene. Come peso siamo sul 50esimo percentile, come lunghezza... un po' sotto, ma stiamo migliorando. Beh anche la mamma non è una gigante... hi hi
Mi ha dato uno sciroppo agli estratti di melissa, finocchio e passiflora per l'aria nella pancina. Si chiama ACTENACOL. Qualcuno di voi lo usa? JJ non ha mai sofferto di coliche forti, ma un po' di mal di pancia verso sera ce l'ha. Almeno così sembra e soprattutto si sente :fischia All'ora di cena piange spesso e si agita. Ieri e l’altro ieri abbiamo provato a darglielo e ... :incrocini pare abbia funzionato. Era sveglio ma tranquillo e poi si è assopito sulla sdraietta.

MASSAGGI
: ho scoperto che JJ ne va pazzo!! Glieli faccio soprattutto alle gambine/piedini per non tenerlo spogliato completamente. E lui sta anche lì 30 minuti buono a farsi toccare :emozionee Ieri si è pure addormentato... :-D
Dopo cena, visto che spesso piangeva (a parte ieri) gli faccio questi massaggi, più il bagnetto... così passiamo il tempo sino alle 22, ora della pappa. Vi consiglio il libro SHANTALA.

POPPATA NOTTURNA: forza e coraggio alle mammine che ancora fanno la poppata. JJ l'ha persa quasi di punto in bianco. Da giovedì scorso è abbastanza regolare: 23.30 nanna- 8 sveglia! Vedrete che prima o poi tocca anche ai vostri cuccioli!

MITA
: questa cosa dello sguardo non l'ho notata... Quando si sveglia ci provo!
VANILLA: :bacio sfogati, siamo qui per questo!!! :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 22 nov 2007, 10:39

SGUARDO Io noto che, se la metto sul fasciatoio o nella culla o comunque quando fa comodo a lei mi fissa e sorride .... a volte anche se la tengo in braccio o l'allatto .... altre volte, ad es. quando la sollevo sotto le ascelle e me la metto davanti, fa di tutto per guardare altrove .... e se provii a metterti sulla traiettoria dello sguardo, lei lo gira dall'altra parte .....

Mio marito dice che non è vero e che lei fissa quando le va ..... Sicuarmente non è ancora arrivata a seguire in continuazione con lo sguardo le persone, me inclusa .....

Non so se devo preoccuparmi o se è solo pigra ..... e quindi un po' indietro .....

Quando mi ha detto di "lavorarci sopra" la dottoressa intendeva magari metterle davanti un pupazzo e farglielo seguire con lo sguardo .... Sincerametne ieri ho provato e li segue ... poi magari la chiamo e le chiedo di guardarmi e guarda altrove .....

Nello stato psichico precario in cui mi trovo (tra l'altro sono da sola per gran parte della giornata), a volte penso che la bimba ce l'abbia con me .... Lo so che sono paranoie ... ma tutto questo "attaccamento alla mamma" in certi momenti non lo percepisco .... :buuu

SCusate lo sfogo ...

Ciò che vorrei capire è se voi li mantenete più attivi durante la giornata stimolandoli in continuazione ... Io spesso sono stanca e magari la metto nella culla e cerco di addormentarla o le leggo qualcosa ma non la faccio giocare anche perchè, logicamente, mi sembra un po' presto ....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 22 nov 2007, 10:46

Ciuk, beate voi che potete pensare all'attività fisica .... Io stanotte, dopo averla addormentata alle 10.30, sono stata risvegliata a mezzanotte ed alle sei .... Purtroppo Anna Sofia, solo di tanto in tanto mi stupisce con una sola sveglia notturna .... Spesso si sveglia anche solo per fare la pupù e per addormentarla l attacco al seno :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2007, 10:54

mita ha scritto:SGUARDO Io noto che, se la metto sul fasciatoio o nella culla o comunque quando fa comodo a lei mi fissa e sorride .... a volte anche se la tengo in braccio o l'allatto .... altre volte, ad es. quando la sollevo sotto le ascelle e me la metto davanti, fa di tutto per guardare altrove .... e se provii a metterti sulla traiettoria dello sguardo, lei lo gira dall'altra parte .....

Mio marito dice che non è vero e che lei fissa quando le va ..... Sicuarmente non è ancora arrivata a seguire in continuazione con lo sguardo le persone, me inclusa .....

Non so se devo preoccuparmi o se è solo pigra ..... e quindi un po' indietro .....

Quando mi ha detto di "lavorarci sopra" la dottoressa intendeva magari metterle davanti un pupazzo e farglielo seguire con lo sguardo .... Sincerametne ieri ho provato e li segue ... poi magari la chiamo e le chiedo di guardarmi e guarda altrove .....

Nello stato psichico precario in cui mi trovo (tra l'altro sono da sola per gran parte della giornata), a volte penso che la bimba ce l'abbia con me .... Lo so che sono paranoie ... ma tutto questo "attaccamento alla mamma" in certi momenti non lo percepisco .... :buuu

SCusate lo sfogo ...

Ciò che vorrei capire è se voi li mantenete più attivi durante la giornata stimolandoli in continuazione ... Io spesso sono stanca e magari la metto nella culla e cerco di addormentarla o le leggo qualcosa ma non la faccio giocare anche perchè, logicamente, mi sembra un po' presto ....

MITA
non preoccuparti, non sei l'unica! Innanzitutto anche io non vedo tutto questo attaccamento alla mamma... se non alla TETTA della mamma :hi hi hi hi
Insomma, JJ ride con tutti (anche guardando il vuoto, o il muro, o un punto imprecisato all'orizzonte... :che_dici ), sta tendenzialmente in braccio a chiunque lo prenda, beve dal biberon sia da me che dal papà indifferentemente, se vuole piangere e strillare lo fa anche con me... Boh, forse sono io che non lo noto...
Per quanto riguarda le attività che faccio con JJ: come te, di giorno sono sola e tendo a metterlo a nanna nella carrozzina appena posso. Tra allattamento e ruttino passa un'ora, quindi poi ho bisogno di staccare. Certo lo faccio se vedo che un po' è assonnato... altrimenti lo lascio nella sdraietta e mentre faccio le mie cose, gli parlo, canto...
Mi dedico alle coccole e all'attività con lui soprattutto dopo la pappa delle 18-19. Lì so che non dorme subito (prima soffriva di colichette leggere, ora semplicemente è + sveglio rispetto al resto della giornata) e poi arriva il papà, quindi mi fa piacere rimanga sveglio un po'. Gli parlo, gli dico MA-MMMMA, PAAAA-PA'... e lui se la ride... e io sono al settimo cielo. :emozionee
Ora sono piccoli, anche loro hanno bisogno di dormire, nn è solo una nostra esigenza di libertà!
Certo, se si sveglia, cerco di fare qualcosa per passare il tempo...(tipo i massaggi o il bagnetto), non lo lascio nella carrozzina per forza... Arriverà il momento in cui dormiranno meno e vedrai che allora ci giocheremo di +...

A chi è già mamma: più o meno quando inizieranno a dormire meno?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2007, 11:00

mita ha scritto:Ciuk, beate voi che potete pensare all'attività fisica .... Io stanotte, dopo averla addormentata alle 10.30, sono stata risvegliata a mezzanotte ed alle sei .... Purtroppo Anna Sofia, solo di tanto in tanto mi stupisce con una sola sveglia notturna .... Spesso si sveglia anche solo per fare la pupù e per addormentarla l attacco al seno :x:
Beh, aspetta ora... io vorrei dedicarmi all'attività fisica... ma bisognerà trovare il momento. Dico la verità, JJ dorme tanto (soprattutto la notte)... ma ehmm ehmmm dormono come ghiri anche mamma e papà, quindi...!! :fischia
Magari dovremo trovare il tempo nel pomeriggio nel weekend... sempre che JJ dorma.

Scusa se dico una fesseria, e se mi faccio gli affari tuoi, come mai per addormentarla la attacchi al seno? Ha fame e deve fare la sua poppata o la attacchi per "sedarla" e farla semplicemte dormire?
Non hai paura che la prenda come un'abitudine e che ti chieda la tetta tutte le notti per calmarsi?
Scusa ancora se mi sono intromessa... :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2007, 11:05

A proposito di attività e giochi: mi hanno regalato il tappetino della chicco... C'è scritto che va bene per mesi 0+... ma voi ce li mettete già?? A me sembra presto, JJ non ha ancora due mesi... secondo me non gli farebbe nè caldo nè freddo... Boh, magari provo. Tanto per fargli vedere le cose colorate! Può essere che mi stupisca e che si diverta da morire.... :ok

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 22 nov 2007, 12:33

Carissime ragazze buongiorno!
Io non riesco proprio a connettermi con frequenza....avete scritto tanto mamma mia!!
Qui tutto ok. Ema pesa 5,820 kg (una fatica....da ieri ho adottato il marsupio) ed è lungo lungo (60 cm) a neanche 2 mesi. Non so proprio da dove sia uscito, io sono 1,60 e il mio socio 1,70....forse qualche avo lontano.
Ho letto qua e là e vi posso dire che adesso che allatto quasi esclusivamente al seno sono aumentate le poppate da 6 a 7!!!!! :aargh Me lo dovevo aspettare visto che l'artificiale li riempie più a lungo.
Anche Ema fa un sacco di bolle con la saliva, sorride e tenta di acchiappare gli animaletti penzolanti dalle giostrine. Sulla sdraietta non è che ci stia volentierissimo e i pupazzetti+lucine+musichetta lo innervosiscono :bomba
Oggi è arrivata la comunicazione della ASL per le vaccinazioni ma io l'avevo già prenotato per il 18 dicembre. Voi, oltre quelle obbligatorie, fate fare ai vs bambini anche quelle raccomandate??
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 22 nov 2007, 12:40

Ciuk,
per il singhiozzo, la pediatra mi ha detto che i lattanti, x la conformazione dello stomaco, lo hanno fino ai 3 mesi. in pratica, quando lo stomaco si riempie di latte, preme sul diaframma stimolando il riflesso del singhiozzo. Per cui lascerei perdere rimedi vari, è un fatto normale.
Bacioni a te e a JJ!! :bacio :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 22 nov 2007, 13:08

Ciuk, grazie sei stata precisissima ... no, non l'attacco sempre per addormentarla, ma la signorina, ogni votla che la cambio, apparecchia la tavola e quindi le ho dato quel poco di cui aveva bisogno ... Veramente poco ....

Diciamo che comunque devo aiutarla ad addormentarsi con ciuccio o altro a meno che non crolli da sola durante la poppata ... Non è comunque capace ad addormentarsi da sola ..... Temo che un domani sarà comunque dura ..... ma a me piace leggere le favole e quindi passerò a quelle ..... Sicuramente non ho intenzione di allattarla oltre i mesi previsti ....

Mi hai molto tranquillizzato perchè il tuo JJ è proprio come la mia Sofia se non fosse per il fatto che riesci a lasciarlo sulla sdraietta da solo. Anna Sofia è un po' più rompina

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 nov 2007, 15:28

Ciao ragazze :bacio
Uffa, è brutto tempo, niente passeggiata nemmeno oggi! :aargh

Per quanto riguarda l'attività da far fare ai piccolini, io cerco di stimolarla un pò facendole vedere qualche giochino. Certi giorni gradisce, altri meno! Cmq ho letto nel solito libro della Hoggs che quando sono così piccoli non è necessario stimolarli troppo...anzi, a volte si rischia di agitarli invece di farli divertire!
Anch'io dopo un pò la metto giù per farla dormire, però magari mi fermo lì con lei, "chiacchieriamo" un pò, le canto qualcosa e dopo una mezz'ora si addormenta! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 nov 2007, 16:51

ciao! scrivo con Dami in braccio...
lui la sdraietta/port enfant la aborre :che_dici
stanotte è stato sveglio dalle 2 alle 4.
Io, seguendo il vs discorso, non cerco quasi mai di tenerlo attivo.. lo è già di x se....
Qualche giorno vuol pocciare ogni 2 ore e altri ogni 4 e mezzo .... prima o poi si regolarizzerà...

mi preoccupa la grande. si vede che risente del fatto che le dedico poche attenzioni.
l'ho vista buttarsi x terra e battere la fronte in terra.... questa cosa è straziante x me...
fortunatamente non è sempre così
mi sento una cacchina... :buuu

i vs bimbi quando piangono: le vedete già le lacrime?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 nov 2007, 17:20

Salve amiche mie!
Sono stata scollegata per via del raffreddore di Sofia e della mia bronchite.
In più ho deciso che per poter lavorare un po'Devo tirarmi il latte e lasciarlo alla nonna, ma il tiralatte che avevo era una sola…poi grazie ai consigli della nostra Katia ho cambiato modello e ora riesco a mungermi pure io!
Sofia è sempre molto impegnativa, non riesce ad addormentarsi da sola, e quando arriva il momento del sonno se è nella culla si innervosisce e piange. Ora riesce a stare un po’ da sola, si guarda le mani, si ciuccia il bavaglino e ridacchia, e sbava tantissimo.
Io le parlo e a volte le faccio vedere dei pupazzi, ma non è che lei si entusiasmi più di tanto.

Volevo chiedervi una cosa, quando la metto nella sdraietta ho notato che sbava e rigurgita molto di più, non è che magari la metto male? Lei è ancora piccina e scivola.

Per quanto riguarda le lacrime…bhe, lei ha SEMPRE pianto con le lacrime, anche in H
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 nov 2007, 17:31

Buonasera settembrine :sorrisoo
Oggi mentre vi leggevo ho realizzato che io ho sempre scritto nel gruppo delle settembrine e ho continuato a farlo anche se il mio cucciolo è nato il 31 agosto..... :buuu :buuu :buuu
che è devo traslocare dalle agostine???? :domanda io mi sento settembrina nel :cuore !!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 nov 2007, 17:39

Salve amiche mie!
Sono stata scollegata per via del raffreddore di Sofia e della mia bronchite.
In più ho deciso che per poter lavorare un po'Devo tirarmi il latte e lasciarlo alla nonna, ma il tiralatte che avevo era una sola…poi grazie ai consigli della nostra Katia ho cambiato modello e ora riesco a mungermi pure io!
Sofia è sempre molto impegnativa, non riesce ad addormentarsi da sola, e quando arriva il momento del sonno se è nella culla si innervosisce e piange. Ora riesce a stare un po’ da sola, si guarda le mani, si ciuccia il bavaglino e ridacchia, e sbava tantissimo.
Io le parlo e a volte le faccio vedere dei pupazzi, ma non è che lei si entusiasmi più di tanto.

Volevo chiedervi una cosa, quando la metto nella sdraietta ho notato che sbava e rigurgita molto di più, non è che magari la metto male? Lei è ancora piccina e scivola.

Per quanto riguarda le lacrime…bhe, lei ha SEMPRE pianto con le lacrime, anche in H
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 nov 2007, 17:40

Mangrovia,anche io ho sempre scritto qui, anche se Sofia ha anticipato al 30/8

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 nov 2007, 17:41

Il mio cucciolo le lacrime le ha avute solo una volta.
Io la sdraietta non ce l'ho, a volte provo a metterlo nell'ovetto e lui si arrabbia di brutto :aargh
forse perchè è infossato magari gli prendo una sdraietta normale e poi vediamo.
Oggi pesa 5,8 kg :emozionee
Mita Per quanto riguarda la a activity devo dire che gli mostro i pupazzetti e la palestrina ma non è che osservi a lungo e con molta attenzione......
per fortuna lui riesce ad addormentarsi da solo nella carrozzella
:emozionee
ciao dafne ma c credi che siamo nei gruppissimi con i cuccioli? a me ancora non sembra vero! :yeee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 nov 2007, 17:55

Ciao settembrine.. Ogni tanto torno a curiosare nel vostro post.. La mia Valentina è del 5 ottobre, e a volte la mia esperienza fatica a trovare riscontro fra le ottobrine i cui pargoli sono quasi tutti più piccoli.. così leggo anche da voi e vi assicuro che scopro un sacco di cose!! Bye
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”