GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
una cosa che non sono MAi riuscita ad usare sono gli omo di pesce..... primo vasetto comprato, aperto ed urto di vomito colossale per me
e giustamente Sam la pappa non l'ha voluta
quindi pesce sempre e solo cotto a vapore e poi sminuzzato
e giustamente Sam la pappa non l'ha voluta
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- pem
- Silver~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
grazie ragazze, grazie davvero
la frutta la mangia già da 15-20 giorni di buon gusto.
ho provato per 2 giorni questa pappa lattea fai da te (mio latte + farina di riso) ma non è andata, forse perchè troppo liquida, pochi cucchiaini e poi niente.
allora ieri e oggi ho provato la farina lattea industriale (non vi dico quante schifezze ci sono dentro), ne prende circa 50-60 ml e poi basta.
finalmente oggi ho avuto l'approvazione del babbo (che finora aveva richiesto di seguire rigidamente lo schema della pediatra di pappe lattee
lo so, mio marito è così e non ci posso fare niente) per fare di testa mia e preparargli qualcosa di diverso
quindi domani vado di brodo vegetale e farina di riso.
spero di non aver confuso troppo il mio povero bambino...
e poi grazie per le info sugli omogeneizzati.
penso che inizierò col liofilizzato, che contiene "solo" carne e amido (e ormai l'ho comprato) (e poi mi viene più complicato reperire l'agnello) e poi gli farò io la carne omogeneizzata. gli omo in vasetto li limiterò alle emergenze...
grazie per l'accoglienza

la frutta la mangia già da 15-20 giorni di buon gusto.
ho provato per 2 giorni questa pappa lattea fai da te (mio latte + farina di riso) ma non è andata, forse perchè troppo liquida, pochi cucchiaini e poi niente.
allora ieri e oggi ho provato la farina lattea industriale (non vi dico quante schifezze ci sono dentro), ne prende circa 50-60 ml e poi basta.
finalmente oggi ho avuto l'approvazione del babbo (che finora aveva richiesto di seguire rigidamente lo schema della pediatra di pappe lattee

quindi domani vado di brodo vegetale e farina di riso.
spero di non aver confuso troppo il mio povero bambino...
e poi grazie per le info sugli omogeneizzati.
penso che inizierò col liofilizzato, che contiene "solo" carne e amido (e ormai l'ho comprato) (e poi mi viene più complicato reperire l'agnello) e poi gli farò io la carne omogeneizzata. gli omo in vasetto li limiterò alle emergenze...
grazie per l'accoglienza

- mammakoala
- Master~GolGirl®
concordo!!!prati ha scritto:una cosa che non sono MAi riuscita ad usare sono gli omo di pesce..... primo vasetto comprato, aperto ed urto di vomito colossale per me

Idem per noi e di pesce va matta!prati ha scritto: e giustamente Sam la pappa non l'ha voluta
L'anno scorso sale non ne avevano di sicuro. Li sceglievo proprio per quello...pem ha scritto:però gli omo di carne coppo ai miei tempi avevano dentro oilo...e forse anche sale.

E poi, sacrosanto, ognuna trova i suoi compromessi.
2008
2011
2011
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
val978, benvenuta
puoi anche trovare dei suggerimenti interessanti su un libro di Tiziana Valpiana (la fondatrice dei centri Melograno per intenderci) che si intitola Svezzamento passo dopo passo Edizioni Red.
Io l'ho usato tanto, ci sono anche ricettine carine e mio figlio ha sicuramente gradito. Poi io agli omo sono ricorsa solo in caso di emergenza, di solito preferivo preparare io con Babypappa (prestato e stra-usato).
Prati, non ho capito, le Astorflex al negozio costavano molto di più di quelle sul listino GAS? Io sono mesi che chiedo al marito di prendere contatto con il suo amico del GAS di S.LO che è rappresentante della Astorflex per le Babyflex... ancora andiamo in giro con un paio di Pepè distrutte

Io l'ho usato tanto, ci sono anche ricettine carine e mio figlio ha sicuramente gradito. Poi io agli omo sono ricorsa solo in caso di emergenza, di solito preferivo preparare io con Babypappa (prestato e stra-usato).
Prati, non ho capito, le Astorflex al negozio costavano molto di più di quelle sul listino GAS? Io sono mesi che chiedo al marito di prendere contatto con il suo amico del GAS di S.LO che è rappresentante della Astorflex per le Babyflex... ancora andiamo in giro con un paio di Pepè distrutte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- pem
- Silver~GolGirl®
si, in negozio mi sembra siano circa 10 € in più.
...e mi par logico...
anche nel rispetto del negozio equosolidale.
che deve pagare affitto, dipendenti, ....
gurad ache tu di amiceh referenti astorflex ne hai ben 2
...e mi par logico...
anche nel rispetto del negozio equosolidale.
che deve pagare affitto, dipendenti, ....
gurad ache tu di amiceh referenti astorflex ne hai ben 2

M06 E07 amori di mamma
- prati
- Bronze~GolGirl®
Si Fred le Astorflex in negozio costano di più, anche del prezzo di listino per i privati.
Per curiosità ho guardato sul sito della Chico Mendes che le distribuisce qui a Milano e la differenza è notevole
visto che mi interessavano ho guardato gli stivali:
prezzo per i privati (astorflex) 115 euro
prezzo per i Gas 96 euro
prezzo in Chico Mendes 135 euro
mentre le ecoflex in negozio costano 68 euro contro i 48 del listino GAS
Per curiosità ho guardato sul sito della Chico Mendes che le distribuisce qui a Milano e la differenza è notevole
visto che mi interessavano ho guardato gli stivali:
prezzo per i privati (astorflex) 115 euro
prezzo per i Gas 96 euro
prezzo in Chico Mendes 135 euro
mentre le ecoflex in negozio costano 68 euro contro i 48 del listino GAS
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
- melinda
- Basic~GolGirl®
buongiorno sono nuova...su questo post
forse qui posso trovare le risposte che mi servono...dopo aver letto un libro mi è venuta la curiosità per il biologico...solo che per me è molto difficile, visto che da me non ci sono negozi specializzati...solo qualche alimento qua e la nei vari supermercati classici...
la mia domanda n. 1 è quale latte prendere..ho sempre usato il latte intero alta qualità..ma poi leggendo che la pastorizzazione e soprattutto l'omogeneizzazione sono molto nocive, ho optato per un latte bio, ma non so se ho fatto una scelta giusta, visto che ha una scadenza a lungo termine, e si sa che invece il buon latte fresco scade praticamente subito..
e poi migliaia di altre domande..
sono capitata nel posto giusto?

forse qui posso trovare le risposte che mi servono...dopo aver letto un libro mi è venuta la curiosità per il biologico...solo che per me è molto difficile, visto che da me non ci sono negozi specializzati...solo qualche alimento qua e la nei vari supermercati classici...
la mia domanda n. 1 è quale latte prendere..ho sempre usato il latte intero alta qualità..ma poi leggendo che la pastorizzazione e soprattutto l'omogeneizzazione sono molto nocive, ho optato per un latte bio, ma non so se ho fatto una scelta giusta, visto che ha una scadenza a lungo termine, e si sa che invece il buon latte fresco scade praticamente subito..
e poi migliaia di altre domande..
sono capitata nel posto giusto?
Christian 13 aprile 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
melinda noi prendiamo qualche volta latte crudo... ma finisco per buttarlo xchè praticamente lo bevo solo io. Se no prendo il viviverde coop se devo fare dolci ma senza farci grossi studi sopra.
Mio marito ha il cagozzo immediato se vede un bicchiere di latte, mia figlia segue la teoria che dismessa la tetta non si beve latte di altri animali.
Mio marito ha il cagozzo immediato se vede un bicchiere di latte, mia figlia segue la teoria che dismessa la tetta non si beve latte di altri animali.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- melinda
- Basic~GolGirl®
ah be alloraishetta ha scritto:melinda noi prendiamo qualche volta latte crudo... ma finisco per buttarlo xchè praticamente lo bevo solo io. Se no prendo il viviverde coop se devo fare dolci ma senza farci grossi studi sopra.

Christian 13 aprile 2006
- mammakoala
- Master~GolGirl®
idemishetta ha scritto:mia figlia segue la teoria che dismessa la tetta non si beve latte di altri animali.

e io... come il marito di ishetta

comunque... melinda benvenuta!
2008
2011
2011
- pem
- Silver~GolGirl®
ho optato per un latte bio, ma non so se ho fatto una scelta giusta, visto che ha una scadenza a lungo termine, e si sa che invece il buon latte fresco scade praticamente subito..
scade dopo perchè è microfiltrato, non perchè è bio.
io mi ricordo di te

M06 E07 amori di mamma
- melinda
- Basic~GolGirl®
graziemammakoala ha scritto:idemishetta ha scritto:mia figlia segue la teoria che dismessa la tetta non si beve latte di altri animali.![]()
e io... come il marito di ishettasaranno quindici anni che non bevo più latte
![]()
comunque... melinda benvenuta!

Christian 13 aprile 2006
- melinda
- Basic~GolGirl®
uhmm....pem ha scritto:ho optato per un latte bio, ma non so se ho fatto una scelta giusta, visto che ha una scadenza a lungo termine, e si sa che invece il buon latte fresco scade praticamente subito..
scade dopo perchè è microfiltrato, non perchè è bio.
io mi ricordo di te
bè in effetti sono 6 anni che bazzico nel forum

che significa microfiltrato è la stessa cosa dell'omogeneizzazione?
Christian 13 aprile 2006
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Uh, guarda cosa sono andata a riesumare!!
Tutte a spalare carbone??
Pem, alla fine sono riuscita a prendere le Babyflex per Milotto, finalmente
pure il marito se ne è preso un paio per lui, il nostro rappresentante girava con il campionario in macchina :ahah :ahah :ahah
Vanno benissimo
Melinda, benvenuta... sai che la differenza tra pastorizzato e microfiltrato al momento non mi sovviene?
Però anche io se posso cerco di prendere il latte crudo, e sono stata per anni intollerante, ma questo non mi dà problemi 
Tutte a spalare carbone??

Pem, alla fine sono riuscita a prendere le Babyflex per Milotto, finalmente

Vanno benissimo

Melinda, benvenuta... sai che la differenza tra pastorizzato e microfiltrato al momento non mi sovviene?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- chris
- Active~GolGirl®
Eco-mamma a rapporto
Non avevo mai visto questo post
Comunque... uso i pannolini lavabili dalla nascita di mio figlio, mi curo con l'omeopatia e anche il cucciolo
faccio in casa tutto quello che posso: detersivi, burro cacao, deodorante ecc....
Posso entrare nel gruppo????

Non avevo mai visto questo post

Comunque... uso i pannolini lavabili dalla nascita di mio figlio, mi curo con l'omeopatia e anche il cucciolo

Posso entrare nel gruppo????

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
chris...benvenuta!
spaccia qualche ricetta di detersivi va'
io in qesti giorni devo fare il sapone perchè sto finendo le scorte

spaccia qualche ricetta di detersivi va'

io in qesti giorni devo fare il sapone perchè sto finendo le scorte

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- chris
- Active~GolGirl®
Grazie
Le ricette le ho trovate qui:
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0006.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ricette le ho trovate qui:
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0006.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
-
- Master~GolGirl®
FLIN FLON
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche le altre sezioni del forum di Gravidanzaonline che gentilmente ci ospita
Per la sua sopravvivenza e il suo miglioramento, vi invitiamo anche a cliccare sulle inserzioni pubblicitarie. Grazie e buona chiacchierata!"
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche le altre sezioni del forum di Gravidanzaonline che gentilmente ci ospita
Per la sua sopravvivenza e il suo miglioramento, vi invitiamo anche a cliccare sulle inserzioni pubblicitarie. Grazie e buona chiacchierata!"
- pem
- Silver~GolGirl®
chris certo che puoi entrare, ma non è un gruppo molto vivace....spesso scompare x mesi.
invece in giro x gol si trovano spesso spunti eco-bio (tipo in casa e cucina)
invece in giro x gol si trovano spesso spunti eco-bio (tipo in casa e cucina)
M06 E07 amori di mamma