GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ago(07):Kyoko da noi deve tornare e la mamma bene deve stare!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Ago(07):Kyoko da noi deve tornare e la mamma bene deve stare!
si è paralto indirettamente anche di te e Zoe, molto indirettamente.
Notizie? oggi Sara fà la gastroscopia alle 9
piuttosto tu che fine hai fatto?
come va Zoe?
Notizie? oggi Sara fà la gastroscopia alle 9
piuttosto tu che fine hai fatto?
come va Zoe?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ago ho visto che arriva un pizello
sei contenta??
Ro, ti stra-quoto... ma come si diceva con il marito l'altra sera, la coscienza di genere in questo paese è morta e sepolta da quel dì...

Ro, ti stra-quoto... ma come si diceva con il marito l'altra sera, la coscienza di genere in questo paese è morta e sepolta da quel dì...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:è vero. però questo non vuol dire che l'alternativa è il femminismo.robby ha scritto:cali..purtroppo in italia, un po' ovunque, ma da noi è particolarmente radicato, il maschilismo di fondo pure delle donne, scusami, ma è il nostro peggiore nemico...![]()
secondo me sono entrambi squilibri.
ma perchè la risposta è sempre questa?
no, non sono d'accordo
ismo vuol dire eccesso di qualkcosa
una società in cui non ci sono mai state donne come presidente della repubblica, del consiglio, in cui le ministre mi pare siano..4, butto lì, di cui 2 o 3 senza portFOGLIO, IN CUI I PRIMARI DONNA SONO RARISSIMI, FED PARLA TU DEI CHIARISSIMI PROFESSOR ORDINARI ALL'UNIVERSITà E IN CUI LA CAMUSSO è LA PRIMA DONNA A capo della cgil (scusate maiusc, partito per sbaglio), è una società maschilista
se io vorrei un riequilibrio delle poarti non ritengo di dovermi per questo definire femminista, dato che propongo un riequilibrio, non una cancellazione del maschio dominante per sostituirlo ipso facto con una femmina
ùh!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
sara:
fed: sai che volevo un'altra femmina, ma sono molto contenta
Zoe piange quando la lascio lì, ma smette abbastanza in fretta
ieri quando sono andata a riprenderla mi è corsa incontro con un sorriso dicendo "mamma, ti ho aspettata. ti voglio bene anche quando sono a scuola"
amore mio
solo che continua a non voler far nulla
io le spiego e le racconto cosa può fare e come...le suggerisco qualcosa insomma
lei dice sempre che non vuole fare nulla a scuola

fed: sai che volevo un'altra femmina, ma sono molto contenta

Zoe piange quando la lascio lì, ma smette abbastanza in fretta
ieri quando sono andata a riprenderla mi è corsa incontro con un sorriso dicendo "mamma, ti ho aspettata. ti voglio bene anche quando sono a scuola"

solo che continua a non voler far nulla
io le spiego e le racconto cosa può fare e come...le suggerisco qualcosa insomma
lei dice sempre che non vuole fare nulla a scuola
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
rimuginavo ora come Robby scusate eh?
ma togliamo quelle, molte di noi che non sollevano pesi, non devono stare in piedi per ore, non vivono in uffici stressanti dove c'è una forte pressione psicologica...o meglio, rettifico, vedi Anna che è tartassata dal capo.
Ma mi spiegate perchè una donna media, normale, incinta, magari nemmeno giovane debba andare al alvoro con vomito, piedi a zampogna, contrazioni e pancia dura, palpitazioni, esofagite da reflusso..
perchè dovrebbe andare al lavoro visto che solo per minaccia di aborto non si dovrebbe???
che fà si mette in malattia??
col rispetto degli orari poi? considerato che tutti i sintomi migliorano riposando si ma anche stando all'aria aperta camminando???
scusate, mi ero indignata 5 minuti.
ma togliamo quelle, molte di noi che non sollevano pesi, non devono stare in piedi per ore, non vivono in uffici stressanti dove c'è una forte pressione psicologica...o meglio, rettifico, vedi Anna che è tartassata dal capo.
Ma mi spiegate perchè una donna media, normale, incinta, magari nemmeno giovane debba andare al alvoro con vomito, piedi a zampogna, contrazioni e pancia dura, palpitazioni, esofagite da reflusso..
perchè dovrebbe andare al lavoro visto che solo per minaccia di aborto non si dovrebbe???
col rispetto degli orari poi? considerato che tutti i sintomi migliorano riposando si ma anche stando all'aria aperta camminando???

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:HO CAPITO!paopao ha scritto:Ki cosa non ho spiegato bene?
che erano diversi giorni che facevo piccoli lavoretti ma per il resto ero semidisoccupata ed oggi ho da fare in ufficio?
o che ho cambiato la borsetta (travasato tutto meno gli occhiali che sono rimasti nell'altra borsa a casa)
a proposito: l'ambasciata saudita mi ha rifiutato il visto perchè donna![]()
hanno bisogno di una ulteriore autorizzazione ministeriale. che palle, così passeranno altri 2 mesi...
ki, che mi diventi femminista pure tu??? hanno fatto bene!! sono lavori da uomo, e ke kezz...

- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:rimuginavo ora come Robby scusate eh?
pao, scusa, ma, anticipata a parte, che non tutte fanno, quello che mi indigna è che le aziende, lo ripeto, si scocciano già per il fatto che una può stare a casa, senza speciali permessi ministeriali, 11 mesi. un po' di più, con le ferie
questa è la verità
mica perchè c'è chi ne approfitta
e, scusate, non ritnego i congedi approfittarne
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Robby for president!!
Ago, quel che scrivi di Zoe a scuola mi fa stringere il cuore... ci sono passata lo scorso anno... si abituano (leggi, si rassegnano)... ma andarci mal volentieri sicuramente non è la cosa migliore, né per noi che sappiamo che stanno là con l'attesa di essere ripresi da qualcuno, né per loro che comunque non se la godono.
A me l'anno scorso avevano suggerito di vederci fuori scuola con qualcuno della classe... ma l'orso che ho al posto di mio figlio non ne ha mai voluto sapere
Non c'è qualche bimbo o bimba di cui Zoe ti parla da cui magari è affascinata/incuriosita più di altri?

Ago, quel che scrivi di Zoe a scuola mi fa stringere il cuore... ci sono passata lo scorso anno... si abituano (leggi, si rassegnano)... ma andarci mal volentieri sicuramente non è la cosa migliore, né per noi che sappiamo che stanno là con l'attesa di essere ripresi da qualcuno, né per loro che comunque non se la godono.
A me l'anno scorso avevano suggerito di vederci fuori scuola con qualcuno della classe... ma l'orso che ho al posto di mio figlio non ne ha mai voluto sapere

Non c'è qualche bimbo o bimba di cui Zoe ti parla da cui magari è affascinata/incuriosita più di altri?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- alceste
- Master~GolGirl®
pao ti staquoto!
fede ben tornata!!!
e cmq io mi sono fatta mille paranoie per andare uìin maternità anticipata e alla fine il mio gine mi ha obbligata e la mia collega è andata in maternità dopo 2 settimane dal test postivo... peccato che poi su facebook era taggata durante una festa in discoteca a ballare, ora questo significa forse fare i furbi.....

fede ben tornata!!!
e cmq io mi sono fatta mille paranoie per andare uìin maternità anticipata e alla fine il mio gine mi ha obbligata e la mia collega è andata in maternità dopo 2 settimane dal test postivo... peccato che poi su facebook era taggata durante una festa in discoteca a ballare, ora questo significa forse fare i furbi.....
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- paopao
- Platinum~GolGirl®
mi indignavo perchè come dicevate Lulan, cali e Ki, sembrava che le ammme che fanno dichiarare il falso al gine sono tutte da condannare.
Capisco l'onestà, io ammetto di essere insofferente quando si tratta di rispettare regole che non condivido; ma qui c'è un buco legislativo.
IO da incinta sono stata bene a tratti ma spesso da schifo, sppure senza minaccie. CHe poi vabbè. Da vecchia come sono stare a casa era più che consigliabile, visto pure che le mie erano cosiddette "gravidanze preziose"
Capisco l'onestà, io ammetto di essere insofferente quando si tratta di rispettare regole che non condivido; ma qui c'è un buco legislativo.
IO da incinta sono stata bene a tratti ma spesso da schifo, sppure senza minaccie. CHe poi vabbè. Da vecchia come sono stare a casa era più che consigliabile, visto pure che le mie erano cosiddette "gravidanze preziose"
- alceste
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, un baciotoo grosso a milotto!!
bene ora vado a vestire emma cosi usciamo che qui c'è il sole approfitto

bene ora vado a vestire emma cosi usciamo che qui c'è il sole approfitto

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- alceste
- Master~GolGirl®
Kiara, ciao! 

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fed: il "problema" di vedersi fuori da scuola è un altro ad oggi
che Zoe dorme tanto di pomeriggio
quindi dovrei uscire diciamo verso le 17:30 se non dopo
è buio, c'è freddo e altri 45 minuti a piedi per andare tornare non riesco a reggerli io
che Zoe dorme tanto di pomeriggio
quindi dovrei uscire diciamo verso le 17:30 se non dopo
è buio, c'è freddo e altri 45 minuti a piedi per andare tornare non riesco a reggerli io
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Lucia io alla tua collega però lascio il beneficio del dubbio perchè ci sno pure quelle che vomitano la mattina e la sera stanno bene.
Io in genere ad sempio vomitavo la sera.
Io in genere ad sempio vomitavo la sera.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:robby ha scritto:lucia, come sai io non ho un problema di orario, io ho un problema di 4 ore di viaggio al giorno
quindi uscirò di casa a 6.30come mai??? dove lavori???
Ma di dove sei??? Sai che non l'ho capito???
ma pure io uscivo alle 6:50 di casa per andare a lavorare
senza dovermi smazzare 4 ore di viaggio (2 sì però)
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIARA ma invitare tu a casa tua?
Ieri Emilo ha dormito 4 ore
ci credo...il igiorno prima dai nonni il pisolo era saltato
niente pattinaggio con ARianna.
Però dovrebbero venire a giocare oggi e a cena
Ieri Emilo ha dormito 4 ore

ci credo...il igiorno prima dai nonni il pisolo era saltato

niente pattinaggio con ARianna.
Però dovrebbero venire a giocare oggi e a cena

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
per il lavoro
io non ho mai avuto un tempo indeterminato
con Zoe sono andata in laboratorio fino al giorno prima del cesareo, ma non mi pesava
ora ho deciso di restare a casa (mi hanno chiamata per diverse supplenze)
mio marito deve lavorare molto e andare in trasferta
a parte l'uscita infelice dell'altro giorno, diciamo che c'è questo "accordo tra noi
a me pesa stare a casa tutto il giorno, non è la mia vita
ma Zoe e Zno lo sono
io non ho mai avuto un tempo indeterminato
con Zoe sono andata in laboratorio fino al giorno prima del cesareo, ma non mi pesava
ora ho deciso di restare a casa (mi hanno chiamata per diverse supplenze)
mio marito deve lavorare molto e andare in trasferta
a parte l'uscita infelice dell'altro giorno, diciamo che c'è questo "accordo tra noi
a me pesa stare a casa tutto il giorno, non è la mia vita
ma Zoe e Zno lo sono
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Fed bentornata!
Io sono d'accordo con voi, col discorso di Pao o Robby o di Ki.. però scusate, per non fare di tutta l'erba un fascio, c'è una bella differenza tra prendere congedi di cui si ha diritto e fare le furbe.... e quelle ci sono eccome!! (e parlo solo di gravidanza)
Capisco chi vive la gravidanza in modo sofferente, con disturbi e quant'altro.. però vedo anche me stessa o la mia collega che nonostante la panza si viaggiava (mi facevo spesso Milano Roma in treno, l'ultimo viaggio la settimana prima di andare in maternità) e si lavorava fuori ufficio lo stesso (stando benino si intende).
Con questo non voglio dire di voler fare l'eroe ad ogni costo in nome dell'integrità aziendale.... ma dimostrare un minimo di coscienza verso le proprie responsabilità lavorative mi sembra normale.
E se questo potesse almeno un minimo aiutare le donne verso l'agognata parità tra i sessi e le 'pari opportunità', allora saprei che il mio 'sacrificio' di lavorare in gravidanza servirebbe a qualcosa, ma se ci sono tante 'furbe' allora la vedo difficile
Io sono d'accordo con voi, col discorso di Pao o Robby o di Ki.. però scusate, per non fare di tutta l'erba un fascio, c'è una bella differenza tra prendere congedi di cui si ha diritto e fare le furbe.... e quelle ci sono eccome!! (e parlo solo di gravidanza)
Capisco chi vive la gravidanza in modo sofferente, con disturbi e quant'altro.. però vedo anche me stessa o la mia collega che nonostante la panza si viaggiava (mi facevo spesso Milano Roma in treno, l'ultimo viaggio la settimana prima di andare in maternità) e si lavorava fuori ufficio lo stesso (stando benino si intende).
Con questo non voglio dire di voler fare l'eroe ad ogni costo in nome dell'integrità aziendale.... ma dimostrare un minimo di coscienza verso le proprie responsabilità lavorative mi sembra normale.
E se questo potesse almeno un minimo aiutare le donne verso l'agognata parità tra i sessi e le 'pari opportunità', allora saprei che il mio 'sacrificio' di lavorare in gravidanza servirebbe a qualcosa, ma se ci sono tante 'furbe' allora la vedo difficile
Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:è vero. però questo non vuol dire che l'alternativa è il femminismo.robby ha scritto:cali..purtroppo in italia, un po' ovunque, ma da noi è particolarmente radicato, il maschilismo di fondo pure delle donne, scusami, ma è il nostro peggiore nemico...![]()
secondo me sono entrambi squilibri.

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Cali, Robby vive a Cremona e lavora a Milano hinterland... potresti ospitarla tu