GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:09

Stefi83 ha scritto: Geppea, la mia pediatra mi dà sempre lo sciroppo di lumaca per il catarro di Lorenzo. che schifo :x: però il gusto è dolcissimo e lui lo prende volentieri!
Ma quindi funziona??? :-D Anche Bea lo prende volentieri, ma povera cucciola, lei è abituata a qualsiasi schifezza medicinale ormai e riesco a cacciarle giù di tutto...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2010, 10:11

ciao a tutte.

Gappea Stefy :emozionee :emozionee siete tenerissime. mi avete fatto emozionare ...chissà se anche io un giorno proverò queste meravigliose sensazioni.

Silvy :incrocini :incrocini per la ricerca

Angy bentornata....la chiacchierata di stamattina mi ha fatto iniziare bene la giornata !! sei troppo forte!! :bacio

CI il calendario non è di cartone :domanda che link hai visto?? :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:12

Stefi83 ha scritto:Buongiorno!
Geppea, mi fai una tenerezza incredibile leggendo le tue parole :emozionee :emozionee provi esattamente le mie stesse sensazioni :emozionee :emozionee
E' vero che il primo figlio è speciale, perchè è il primo, perchè ti ha fatto scoprire l'emozione di essere mamma, con tutti i pro e i contro del caso :cuore Ma il secondo è altrettanto unico, rafforza queste meravogliose sensazioni e ogni giorno ti fa scoprire quanto erroneamente pensavi di capirne di bambini perchè è completamente diverso dal primo :emozionee Io amo alla follia Lorenzo, ma sono altrettanto pazza di Gabriele. E' una sensazione che, prima che nascesse il piccolo, faticavo ad immaginare, perchè non pensavo di riuscire ad amare così tanto un'altro bambino come Lorenzo. E invece no, sono strainnamorata di entrambi, amo le loro differenze, amo guardarli quando si fanno le coccole, adoro vedere lo sguardo ipnotizzato di Gabriele quando guarda Lorenzo...
basta, mi commuovo da sola :buuu :ahaha
Che bello quello che scrivi! Ecco, io sono ancora nella fase in cui mi fa strano poter amare un'altra creatura quanto amo Bea...ma già da un po' immagino le due piccolette insieme, che interagiscono tra di loro, e mi sciolgo solo all'idea :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:15

Ciao, Jess!
Vedrai che, quando ti sentirai pronta per allargare la famiglia, proverai le stesse emozioni anche tu! :ok

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2010, 10:15

ieri sono andata a fare la preiscrizione alla scuola materna paritaria .
ecco. il costo della retta mensile me lo aspettavo. ma non sapevo che dovevo aggiungerci un'altra bella cifra per il pre e il post scuola :che_dici . il che sommato mi esce fuori una bella cifretta mensile e quindi tengo un attimo in sospeso la cosa.

poi stamattina ho chiamato il comune per chiedere i costi di quello comunale e , non è che si paga poco nemmeno quello (io rientro nella fascia max) ma di meno dell'altro sì.

ora sono indecisa.
devo valutare i pro e i contro. :perplesso :perplesso
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:17

Jess23 ha scritto:ieri sono andata a fare la preiscrizione alla scuola materna paritaria .
ecco. il costo della retta mensile me lo aspettavo. ma non sapevo che dovevo aggiungerci un'altra bella cifra per il pre e il post scuola :che_dici . il che sommato mi esce fuori una bella cifretta mensile e quindi tengo un attimo in sospeso la cosa.

poi stamattina ho chiamato il comune per chiedere i costi di quello comunale e , non è che si paga poco nemmeno quello (io rientro nella fascia max) ma di meno dell'altro sì.

ora sono indecisa.
Sono troppo invadente se ti chiedo di dirmi quanto paghi quello comunale??? Anche io sono sospesa, ma non ho ancora avuto tempo di andare in comune e al tel. non mi danno questo tipo di info :bomba

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 nov 2010, 10:31

Gappea ha scritto:
Stefi83 ha scritto: Geppea, la mia pediatra mi dà sempre lo sciroppo di lumaca per il catarro di Lorenzo. che schifo :x: però il gusto è dolcissimo e lui lo prende volentieri!
Ma quindi funziona??? :-D Anche Bea lo prende volentieri, ma povera cucciola, lei è abituata a qualsiasi schifezza medicinale ormai e riesco a cacciarle giù di tutto...
Boh, non lo so se funziona... male non fa :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2010, 10:51

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:ieri sono andata a fare la preiscrizione alla scuola materna paritaria .

ora sono indecisa.
Sono troppo invadente se ti chiedo di dirmi quanto paghi quello comunale??? Anche io sono sospesa, ma non ho ancora avuto tempo di andare in comune e al tel. non mi danno questo tipo di info :bomba
allora. sul sito del mio comune c'è tutto.
riepilogo costi scuola dell'infanzia comunale
4.65 euro al giorno per quota mensa (fascia massima)
114 euro annuale per pre scuola
190 euro annuale per post scuola
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 12:33

Grazie, Jess! :thank_you:

Sul sito del mio comune non c'è un tubo di niente, ma il nostro comune è piccolo....mettiamola così... :che_dici

Certo che, per essere comunale, non è così poco il costo! Se fosse così anche da noi, tralasciando pre e post scuola, solo coi pasti sarebbe circa la metà della retta del privato....che ho qui attaccato a casa e di cui so per certo che funziona bene....contrariamente a quello pubblico, su cui ho pareri piuttosto discordanti... :perplesso

va be': la settimana prossima cerco di trovare un po' di tempo per andare in comune a chiedere bene!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2010, 13:28

mi è venuta in mente sta cosa.
ieri sera stavo accarezzando Alessia nel suo lettino e le dicevo "dai dormi adesso che così sei riposata perchè domani poi devi alzarti presto" e lei con i suoi occhioni mi risponde " mammina, dove mi porti domani? " :emozionee e io le ho detto ...dalla nonna Raffaella tesoro!!!!
invece avrei voluto dirle : amore ... domani quando ti svegli c'è la mamma qui con te che ti strapazza di coccole e poi andiamo insieme ai giochi!!!!! :cuore

che vita grama. :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:35

Ohhhhhhhhhhhhi bis-mamme e quasi bis....mi fate emozionare con i vostri discorsi e riflessioni profonde :hi hi hi hi :cuore :cuore :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:38

:fischia A proposito, stamattina sono andata a comprare un regalo per un'amica che diventerà mamma presto....ho compato una tutina troppo carina, vedendo quelle cose piccole piccole mi è venuta una nostalgia :fischia .......................................................................................................veramente mi viene anche quando guardo le foto.....quello scimmiotto di mio marito mi ha dato solo poche settimane fa la copia di una foto scattata con il suo cell propio pochi minuti dopo la nascita del poppone...non l'avevo mai vista, credo sia la più bella che ho......doppia nostalgia :fischia :fischia :fischia

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:40

Calendari dell'avvento: anche io li adoro. A me ne hanno regalato uno a forma di trenino, tutto in legno, i due vagoni sono pieni di cassettini, ognuno per un giorno, un amore....
Avete visto quelli della SIA????
Da impazzire.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:52

Allora eccomi a raccontarvi di Londra.
Partenza non senza ansie ma io, tra le sette ragazze, sono stata quella che ha affrontato "l'abbandono" più in scioltezza, mi sono resa conto che gli altri mariti erano a zero in quanto a gestione pupo-cucina-casa....mio marito invece se la cava abbastanza in tutto. Alcune ragazze hanno anche lasciato i cambi con i numeretti per far capire al marito come abbinare :x:
Volo di andata bene, paura a mille ma bene, ho preso i fiori di Bach....
Appena atterrate ho ritrovato tutta la vecchia me :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Insomma arrivate in albergo il tempo di pipì e siamo uscite. Camminata sotto la pioggia fino alle undici di sea, eravamo zuppe ma contente. Gio canonico super centrale, incluse Soho e Covent Garden. Sera cena con bistecca visto che eravamo a digiuno.
Sabato mattina sveglia alle otto e....sole!!!! Abbiamo camminato tutto il giorno, siamo tornate oltre mezzanotte. Fatto tutto il west end incluso ovviamente B.Palace, Westminster, l'abbazia, Big Ben, a piedi fino a Trafalgar, pausa in un pub classico e bus fino ad Harrods e Harvey Nichols. Niente shopping putroppo, solo addobbi natalizi per l'albero....troppo di fretta :che_dici
Cena in un posto fichissimo consigliato da amici trendy di una di noi, peccato che eravamo sfatte come delle befane ehehehehe.
Domenica sole!!! Camminata cultural-turistica per tutto il sud est, fino alla Torre di Londra e poi mecatino di Spitalfields, nord-est, tutto a piedi!!!! da pazzi. Pausa pranzo all'indiano, ancora Covent Garden per qualche egalino e sera cena al ristoante marocchino con spettacolino a sorpresa per la nosta amica che finiva 40 anni. A letto sfinite ma felici.
Riento liscio, Gianpiero quando mi ha vista era felice ma urlava......papààààààà, papàààààààààààààààààààààà :domanda .

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:54

Ohmamma che papello ho scritto.....sorryyyyyyyyy!!!!
Mi sono anche resa conto che mancano molte R ma Gianpy mi ha fatto fuori il tastino e non sempre riesco a scrivere per bene......... :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 13:56

Vado a portare il poppone a nanna, spero di trovare qualcuna dopo....... :incrocini :incrocini :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 14:04

:yeee :yeee :yeee sono riuscita ad inserire una foto della torta di compleanno di Gianpiero!!!!!!! :yeee :yeee :yeee Lo so, lo so che le orecchie sono troppo grandi ma per essere la prima volta che faccio una torta così......un successoneeeeeeeeeeee!!!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 14:20

Jess23 ha scritto:ciao a tutte.

Angy bentornata....la chiacchierata di stamattina mi ha fatto iniziare bene la giornata !! sei troppo forte!! :bacio
:bacio :bacio :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 nov 2010, 14:42

Ciao ragazze!!
Ciao Angy :-D ben tornata!!Ma che bello il tuo week end!! :congratulations: :congratulations:
Ed anche la tua torta di topolino! Uè,sei proprio una grande!! :ok
Anch'io ho alcune amiche che non si fidano neanche a lasciare solo il marito con i bimbi x poter uscire una sera a mangiarsi una pizza....secondo me però non è colpa dei mariti!!Credo che se cercassero un pò più di collaborazione da parte loro,senza voler fare a tutti i costi le wonder woman (faccio tutto io!!),anche 'sti mariti si darebbero un pò una mossa!Che dite voi?
Leggo le pagine indietro....
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 14:44

Silvy75 ha scritto:Ciao ragazze!!
Ciao Angy :-D ben tornata!!Ma che bello il tuo week end!! :congratulations: :congratulations:
Ed anche la tua torta di topolino! Uè,sei proprio una grande!! :ok
Anch'io ho alcune amiche che non si fidano neanche a lasciare solo il marito con i bimbi x poter uscire una sera a mangiarsi una pizza....secondo me però non è colpa dei mariti!!Credo che se cercassero un pò più di collaborazione da parte loro,senza voler fare a tutti i costi le wonder woman (faccio tutto io!!),anche 'sti mariti si darebbero un pò una mossa!Che dite voi?
Leggo le pagine indietro....
Ciao tesoro, grazie dei complimenti ma da vicino in realtà era abbastanza stortignaccola come torta :fischia
Quanto ai mariti sono pienamente d'accordo con te, a volte è colpa delle donne e della nostra sindrome da esseri superiori.....i mariti ne approfittano un bel pò e il risultato è che loro hanno moooolto più tempo di noi!

Bloccato

Torna a “Ottobre”