GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunicazioni sul diario ...

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Comunicazioni sul diario ...

Messaggio da lalat » 10 nov 2010, 10:13

Allora, il diario serve per fare le comunicazioni tra insegnanti e genitori ... Ogni giorno torna a casa e ogni giorno lo guardo, firmo gli avvisi e scrivo a mia volta cose del tipo "davide ha avuto mal di pancia, può mangiare in bianco?", oppure "oggi non farà atletica perché devo portarlo dal dottore" etc ...
Ieri sera prendo il diario e vedo che non c'è niente ... Davide è con me e lo sfoglia facendomi vedere che più avanti c'è un avviso ... il 27 aprile 2011 c'è il seguente avviso: "il 5 novembre alle 17 si terrà la riunione ... col seguente ordine del giorno .. chi non potesse partecipare è pregato di mettere un avviso sul diario" ... Ecco, io l'ho visto ieri sera ... quindi non sono andata alla riunione, non ho nemmeno avvisato che non andavo (che poi avrei potuto anche esserci) ... :urka
Ho pensato che le maestre avessero detto di attaccare l'avviso ai bambini sul diario e mio figlio ha deciso di attaccarlo nel giorno che preferiva ... quello con la figura di Ben Ten che più gli piaceva ...
Ho scritto una cosa per le maestre dicendo appunto che mi sono accorta adesso dell'avviso perché era stato attaccato parecchi mesi più avanti e non lo avevo visto ...
Alla fine le maestre avranno pensato che noi siamo dei perfetti menefreghisti, che nessuno di noi due si è premurato nemmeno di dire che non sarebbe potuto venire ... :martello
Peraltro venerdì ho finito prima e sono andata pure a spasso per il centro per godermela ... :-D del tutto ignara ... tanto Davide usciva alle 18 da judo :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Comunicazioni sul diario ...

Messaggio da kla » 10 nov 2010, 10:21

Da noi il problema non si pone perché in prima, al posto del diario, usano un normale quaderno a quadretti, quindi senza date :congratulations:

Comunque sì, sicuramente ora le maestre penseranno che sei una passima madre!

:prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 nov 2010, 11:03

Hai recuperato alla grande scrivendo le tue motivazioni sul diario :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 10 nov 2010, 11:35

le maestre da noi hanno adottato il seguente metodo: fanno appiccicare il foglio su diario (o sul quaderno in prima) esigono che venga firmato, controllano se è a posto, e se nel caso il pupo si fosse scordato di avvisare e quindi di far firmare gli fanno saltare l'intervallo....
vedi che poi si ricordano..
se non ora quando?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 nov 2010, 11:43

E pensare che da un po' di giorni mi domandavo quando avrebbero fatto la riunione ... :-D e la cosa più bella è stata la totale rilassatezza mia di venerdì pomeriggio, in giro per negozi pensando "me lo merito proprio" :ahah

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 10 nov 2010, 12:02

vabbè però...pure le maestre potevano sincerarsi che i bambini attaccassero giusto! Da noi lo fanno e controllano pure se hanno scritto i compiti nel giorno esatto... fosse mai :ahah
In compenso te la sei goduta alla grande, sarà stato il Karma? :ahaha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 nov 2010, 13:06

anche da noi niente diario ma un semplice quadernetto.
Le comunicazioni sono sequenziali e non per data, ogni avviso va controfirmato per presa visione.
Infatti le note disciplinari le leggo subito ben in evidenza :fischia :sberla: :thank_you:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 nov 2010, 13:27

Si ma infatti: non ho firmato la presa visione, non sono andata ... non ho avvisato ...
vabbe sarà per la prossima volta .. tanto ce ne è una al mese :che_dici

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 nov 2010, 13:32

lalat però non è tutta colpa tua... le insegnanti dovevano sincerarsi della presa visione del genitore... non ti abbattere lo shopping è stato sicuramente più rilassante :congratulations:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2010, 13:48

lalat ha scritto:Allora, il diario serve per fare le comunicazioni tra insegnanti e genitori ... Ogni giorno torna a casa e ogni giorno lo guardo, firmo gli avvisi e scrivo a mia volta cose del tipo "davide ha avuto mal di pancia, può mangiare in bianco?", oppure "oggi non farà atletica perché devo portarlo dal dottore" etc ...
Ieri sera prendo il diario e vedo che non c'è niente ... Davide è con me e lo sfoglia facendomi vedere che più avanti c'è un avviso ... il 27 aprile 2011 c'è il seguente avviso: "il 5 novembre alle 17 si terrà la riunione ... col seguente ordine del giorno .. chi non potesse partecipare è pregato di mettere un avviso sul diario" ... Ecco, io l'ho visto ieri sera ... quindi non sono andata alla riunione, non ho nemmeno avvisato che non andavo (che poi avrei potuto anche esserci) ... :urka
Ho pensato che le maestre avessero detto di attaccare l'avviso ai bambini sul diario e mio figlio ha deciso di attaccarlo nel giorno che preferiva ... quello con la figura di Ben Ten che più gli piaceva ...
Ho scritto una cosa per le maestre dicendo appunto che mi sono accorta adesso dell'avviso perché era stato attaccato parecchi mesi più avanti e non lo avevo visto ...
Alla fine le maestre avranno pensato che noi siamo dei perfetti menefreghisti, che nessuno di noi due si è premurato nemmeno di dire che non sarebbe potuto venire ... :martello
Peraltro venerdì ho finito prima e sono andata pure a spasso per il centro per godermela ... :-D del tutto ignara ... tanto Davide usciva alle 18 da judo :che_dici
beh direi che da qui ad aprile ti puoi organizzare :ahah
e cmq i diari sono fatti per essere letti dai genitori. io lo sfoglio ogni sera e inserisco il buono pasto, così ho un'ottima scusa per vedere cosa c'è.
tocca ai genitori pensare ai figli quando sono a casa, sapendo che vanno a scuola. pensi che quando avrà 15 anni ti mostrerà il suo diario????? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e non serve dire "va dal dottore, va in piscina, sta a casa in panciolle"
tantomeno segnare "può mangiare in bianco?" devi indicare bene "DEVE mangiare in bianco" e fare un foglio extra magari, da allegare la buono pasto o da poter mandare in mensa.
non sono i nostri servi, sono gli educatori dei nostri figli. o si collabora o ......... zzi vostri. miei no. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 nov 2010, 13:58

lalat ha scritto:E pensare che da un po' di giorni mi domandavo quando avrebbero fatto la riunione ... :-D e la cosa più bella è stata la totale rilassatezza mia di venerdì pomeriggio, in giro per negozi pensando "me lo merito proprio" :ahah
incosciamente non ci volevi proprio andare :spiteful:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 nov 2010, 17:11

tu menefreghista :ahaha :ahaha :ahaha

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non l'avranno pensato mai visto che a scuola parli con le maestre un giorno si e l'altro pure :prr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 18:48

Guarda credo che avendo spiegato cosa è accaduto le maestre avranno compreso, però in I elementare un controllino da parte loro quando attaccano gli avvisi andrebbe fatto e soprattutto il controllo delle firme nei giorni successivi. Tu ora che hai visto cosa può succedere darai un'occhiata anche ai mesi successivi ... si sa mai :sorrisoo .
Io ho alunni di I e II media e controllo sempre le firme di voti e avvisi , poi che ci siano (e non è il tuo caso) genitori che per mesi non controllano nonostante i solleciti e poi cascano dal pero alla pagella è vero ma nella norma con una verifica da ambo le parti anche i più furbetti (e tuo figlio è ancora piccino per questo) desistono!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 10 nov 2010, 19:33

Quadretto simpatico...tu che passeggi per le vie del centro....
Sicuramente le maestre capiranno... :ok :ok :ok
2010/2012

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”