GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
- saccottino
- Original~GolGirl®
Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
anto
per le visite tua e del piccolo

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO!
discorso pelosi....io ho 2 boxer, un cucciolone e la mamma adulta...la mamma all'0inizio non ha preso bene l'arrivo di nicole le abbaiava contro(ma lei aveva paura dei bambini) dopo l'abbiamo portata da un addestratore canino e ci han detto che era terrorizzata perchè non sapeva cosa fosse....se la vedete adesso rimanete a bocca aperta perchè i miei figli cercano di cavalcarla e lei non dice niente....io devo stare attenta ai bambini che non le facciano male non al cane!
discorso pelosi....io ho 2 boxer, un cucciolone e la mamma adulta...la mamma all'0inizio non ha preso bene l'arrivo di nicole le abbaiava contro(ma lei aveva paura dei bambini) dopo l'abbiamo portata da un addestratore canino e ci han detto che era terrorizzata perchè non sapeva cosa fosse....se la vedete adesso rimanete a bocca aperta perchè i miei figli cercano di cavalcarla e lei non dice niente....io devo stare attenta ai bambini che non le facciano male non al cane!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine!! Mi sembrava troppo bello, ieri Raf ci ha messo un'ora e mezza ad addormentarsi, tra urli e pianti!!ma poi ha dormito tutta la notte!!! A un certo punto stavo per cedere e dargli il ciuccio, vedo stasera come va ma voglio tenere duro. Tornare indietro a questo punto sarebbe peggio perchè comunque lui sa che il ciuccio è rotto. Infatti me lo chiede pochissimo, in compenso vuole tante coccole!! Ma quelle le può avere!!!:-)
Discorso gelosia....si vedrà quando nascerà Giovanni, per ora penso sia troppo piccolino per capire cosa effettivamente c'è in pancia di mamma...io gliene parlo ma lui svia sempre e appunto non capisce molto!!
Fra un'ora parto per la morfo!! Aiutoo!!!
Discorso gelosia....si vedrà quando nascerà Giovanni, per ora penso sia troppo piccolino per capire cosa effettivamente c'è in pancia di mamma...io gliene parlo ma lui svia sempre e appunto non capisce molto!!
Fra un'ora parto per la morfo!! Aiutoo!!!

Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Hilly
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze !! Che bello crescere con un cane , è sempre stato il mio sogno! Cmq è vero, anche io, quando portavo i bambini di cui mi occupavo, a casa a giocare con il cane dovevo stare attenta perchè non me lo martoriassero troppo. E Sascha all'inizio abbaiava perchè aveva paura... poi quando ha capito che loro avrebbero giocato con lui e lo avrebbero coccolato, non lo ha tenuto più nessuno. Sono un po' piena di aspettative su questa cosa... e sono molto carini i vostri racconti in proposito!
Saccottino, a proposito, come vanno le guide? Nessun suicida in quel di Vigevano? Ma ci stai ancora dietro al volante? Io sono .... un tantino slanciata verso il basso, quindi devo avvicinare il sedile al volante per arrivare ai pedali... il volante tra il cappotto e il maglione arriva quasi alla pancia. Temo che tra un po' non potrò guidare. Veramente gia ora conto sulle dita le volte ho preso la macchina. Mi muovo con la metro. Ma devo accompagnare il mio papà in giro e la uso per questo. Sono un po' preoccupata per questo perchè le mie sorelle sono un tantino assenti su questo piano... Vabbe o andrà di Taxi o chiederò a mio zio. Ma mi secca un pochino perchè mi piace essere io a occuparmi di lui
Be vi saluto che ho un po' di lavoro da fare, dentro casa, veterinaio e altri lavori che non si possono rimandare... Per fortuna li faccio da seduta, altrimenti i reni....
Baci
Saccottino, a proposito, come vanno le guide? Nessun suicida in quel di Vigevano? Ma ci stai ancora dietro al volante? Io sono .... un tantino slanciata verso il basso, quindi devo avvicinare il sedile al volante per arrivare ai pedali... il volante tra il cappotto e il maglione arriva quasi alla pancia. Temo che tra un po' non potrò guidare. Veramente gia ora conto sulle dita le volte ho preso la macchina. Mi muovo con la metro. Ma devo accompagnare il mio papà in giro e la uso per questo. Sono un po' preoccupata per questo perchè le mie sorelle sono un tantino assenti su questo piano... Vabbe o andrà di Taxi o chiederò a mio zio. Ma mi secca un pochino perchè mi piace essere io a occuparmi di lui

Be vi saluto che ho un po' di lavoro da fare, dentro casa, veterinaio e altri lavori che non si possono rimandare... Per fortuna li faccio da seduta, altrimenti i reni....

Baci

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- Linlin
- Expert~GolGirl®
urca! così mi fai venire voglia di cineeeeseeee!Vanessa79 ha scritto:Io sono già schienata! Ho fatto gli spaghetti di soia con verdure e carne e mi sa che ne ho mangiati un po' troppi, era la prima volta ma sono venuti bene.

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno marzoline!
come stiamo?!
qui tanto sonno!
Anto: speriamo ti evitino il ricovero! sono molto fiscali certo ma è per il bene tuo e del bimbo

come stiamo?!
qui tanto sonno!
Anto: speriamo ti evitino il ricovero! sono molto fiscali certo ma è per il bene tuo e del bimbo

- Linlin
- Expert~GolGirl®
per gli animali io non ho questo problema, non avrei tempo per seguirli e sono ALLERGICA SIA A GATTI CHE CANI anche se coi gatti ci sono cresciuta ma ora che non ci vivo piu' insieme basta un niente per darmi super irritazione uff!
però Isabella vede le 3 gatte da mia mamma, e il cane dai suoceri quindi è a posto lo stesso!
però Isabella vede le 3 gatte da mia mamma, e il cane dai suoceri quindi è a posto lo stesso!

- malti
- Basic~GolGirl®
- lilli74
- Original~GolGirl®
Buongiorno come va?
Io purtroppo non ho cani e gatti, ne ho sempre avuti dai miei, e anche mio marito, per cui quando andiamo a trovarli ci aspettano un totale di 3 cagnolini volpini e 2 gatti...vorrei tanto convincere mio marito a prendere almeno un gatto qui a Bologna ma con noi sempre fuori casa è un pò un problema...vedremo fra qualche anno. Poi nella casa nuova ci sarà un pò più di posto, anche se sarebbe sempre un animale da appartamento, e la cosa mi dispiace.
Discorso gelosia: io parlo spesso ad Aurora di Matteo, lei sa dove sono le scarpine di Matteo e le tutine, quando dice "bimbo" guardando la confezione dei pannolini o sfogliando giornali io le dico che Matteo è così, allora lei mi tira su la maglia o cerca di infilare la testa nella scollatura per vedere la pancia, poi ride fissando l'ombelico (al momento gigantesco e completamente appiattito) come se cercasse di guardare da lì.
le ho anche fatto vedere reparto maternità (non le scene più crude ovviamente!
) e vedendo il medico che faceva le eco al pancione diceva "Teo", ma cosa avrà capito chi lo sa?? all'inizio andava anche da mio marito a dire "Teo" indicando la pancia
Speriamo bene... anche se io lavoro a tempo pieno, lei è una mammona e mi sembra che abbiamo un bellissimo rapporto... spero che non si "rovini"
Io purtroppo non ho cani e gatti, ne ho sempre avuti dai miei, e anche mio marito, per cui quando andiamo a trovarli ci aspettano un totale di 3 cagnolini volpini e 2 gatti...vorrei tanto convincere mio marito a prendere almeno un gatto qui a Bologna ma con noi sempre fuori casa è un pò un problema...vedremo fra qualche anno. Poi nella casa nuova ci sarà un pò più di posto, anche se sarebbe sempre un animale da appartamento, e la cosa mi dispiace.
Discorso gelosia: io parlo spesso ad Aurora di Matteo, lei sa dove sono le scarpine di Matteo e le tutine, quando dice "bimbo" guardando la confezione dei pannolini o sfogliando giornali io le dico che Matteo è così, allora lei mi tira su la maglia o cerca di infilare la testa nella scollatura per vedere la pancia, poi ride fissando l'ombelico (al momento gigantesco e completamente appiattito) come se cercasse di guardare da lì.
le ho anche fatto vedere reparto maternità (non le scene più crude ovviamente!

Speriamo bene... anche se io lavoro a tempo pieno, lei è una mammona e mi sembra che abbiamo un bellissimo rapporto... spero che non si "rovini"
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- AlessandraA
- New~GolGirl®
Buongiorno marzoline!
Sono stata unpò latitante in questi giorni e forse lo sarò ancora per un pò perchè mi hanno chiamato per una supplenza e in questi tempi di magra (considerando quanto costan visite e analisi!) un pò di soldini non mi dispiacciono!!!! Ma cercherò di restare aggiornata con il gruppo!
OGGI POMERIGGO MORFOLOGICA!!!!
Vi farò sapere poi come è andata. Intanto la monella ieri sera ci ha fatto prendere un bello spavento....di solito appena mi stendo lei si rivolta tutta e dà mille calcetti....ieri sera credo dormisse!!!! Non c'era verso di smuoverla, capirete mio marito era pronto a svegliare Andrea e precipitarsi al ps! Cmq mi sono addormentata con un ansia e con l'unico pesiero che tanto oggi ho l'ecografia. Alle tre e mezzo di stamattina invece, mentre fuori infuriava un tempesta, nella mia pancia Chiara ha ballato la rumba!!! Che sollievo! E' strano ma con il primo non avevo tutte ste paranoie....e voi?
Per il discorso gelosia, Andrea al momento non dà segni paricolari di intolleranza. C'è da dire che era almeno un anno che mi hiedeva un fratellino/sorellina....e poi ha quasi sei anni forse quando nasce Chiara lui esploderà!!!
Savina grazie per aver inserito anche me nel listone, solo che non so perchè hai scritto ilaria dopo il mio nick!
Sono stata unpò latitante in questi giorni e forse lo sarò ancora per un pò perchè mi hanno chiamato per una supplenza e in questi tempi di magra (considerando quanto costan visite e analisi!) un pò di soldini non mi dispiacciono!!!! Ma cercherò di restare aggiornata con il gruppo!
OGGI POMERIGGO MORFOLOGICA!!!!
Vi farò sapere poi come è andata. Intanto la monella ieri sera ci ha fatto prendere un bello spavento....di solito appena mi stendo lei si rivolta tutta e dà mille calcetti....ieri sera credo dormisse!!!! Non c'era verso di smuoverla, capirete mio marito era pronto a svegliare Andrea e precipitarsi al ps! Cmq mi sono addormentata con un ansia e con l'unico pesiero che tanto oggi ho l'ecografia. Alle tre e mezzo di stamattina invece, mentre fuori infuriava un tempesta, nella mia pancia Chiara ha ballato la rumba!!! Che sollievo! E' strano ma con il primo non avevo tutte ste paranoie....e voi?
Per il discorso gelosia, Andrea al momento non dà segni paricolari di intolleranza. C'è da dire che era almeno un anno che mi hiedeva un fratellino/sorellina....e poi ha quasi sei anni forse quando nasce Chiara lui esploderà!!!
Savina grazie per aver inserito anche me nel listone, solo che non so perchè hai scritto ilaria dopo il mio nick!

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
giorno
a patrick per la visita e ad anto
a moky per la morfo
malti che sucede?
ma la gelosia di damiano è molto carina alla fine,anche se spero che non gli rimanga questa doppia personalità
Ho solo paura che si trasformi come quella di melissa...certo magari le situazioni son divere però vabbè,vedremo.Ieri sera nel lettone ha messo la sua manina sulla pancia per sentire se si muoveva,poi l'ha tolta piano piano e mi fà 'mamma hai visto,l'ho tolta piano così non gli faccio male'

malti che sucede?
ma la gelosia di damiano è molto carina alla fine,anche se spero che non gli rimanga questa doppia personalità

Ho solo paura che si trasformi come quella di melissa...certo magari le situazioni son divere però vabbè,vedremo.Ieri sera nel lettone ha messo la sua manina sulla pancia per sentire se si muoveva,poi l'ha tolta piano piano e mi fà 'mamma hai visto,l'ho tolta piano così non gli faccio male'

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
Buongiornissimo!!!!!!
il nuovo post!!...
nottata passata stupendamente...dormito bene..svegliata alle 9!!!!!!!!!!!!!!..la mia giuggiola è qui con me...e gioca a fare la mammina....
..oh che bello parlate di animali!...no, gli animali non son gelosi..sono come figli alla quale dobbiamo solo far capire che sta per arrivare un'altro pargolino ma che loro saranno sempre coccolati!..Iris è nata con due gatti..(di cui il grande è mancato purtroppo giovane 2 anni fa...era il mio bimbo
...)e la piccina è qui..(che ora ha 4 anni!)...e l'hanno sempre protetta....controllandola addirittura nel sonno e venendomi a svegliare se per loro non andava qcosa!
....e Iris ha imparato ad averne cura e a rispettarla....siccome Giuni (la mia gatta!)è mamma dipendente...è la mia ombra!
...e ora più che mai!..siccome mi viene sempre in braccio ora fa la guardia alla pancia!
...quando c'è lei non vuole che qcuno mi tocchi la panciotta!..da non crederci!

nottata passata stupendamente...dormito bene..svegliata alle 9!!!!!!!!!!!!!!..la mia giuggiola è qui con me...e gioca a fare la mammina....

..oh che bello parlate di animali!...no, gli animali non son gelosi..sono come figli alla quale dobbiamo solo far capire che sta per arrivare un'altro pargolino ma che loro saranno sempre coccolati!..Iris è nata con due gatti..(di cui il grande è mancato purtroppo giovane 2 anni fa...era il mio bimbo

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
..
per le morfo e visite!!!
Adalmemi..bhè speriamo che Damiano lo voglia fare davvero il calciatorino!
....
che amoreeeeeee

Adalmemi..bhè speriamo che Damiano lo voglia fare davvero il calciatorino!

che amoreeeeeee

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
..Alessandra tranquilla!...anche Samu non ha orari..ieri sera sino a mezzanotte ha scalciato come un dannato..poi di colpo stop...e ora che ha pappato è dinuovo stop...loro non hanno orari!...
ilmio appena si avvicina la fame comincia il waka waka!...ma la fame la decide lui!
..sono io che mi trattengo ..e mi becco le botte!

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
Malti che succede?

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
Vanessa...booniii gli spaghetti!..io ADORO il cibo cinese!...e appena riesce il mio maritino mi ci porta sempre!!!
..Iris impazzisce per il riso !

-
- Basic~GolGirl®
Aldamemi ha scritto:Ieri sera nel lettone ha messo la sua manina sulla pancia per sentire se si muoveva,poi l'ha tolta piano piano e mi fà 'mamma hai visto,l'ho tolta piano così non gli faccio male'
che teneroooo

Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
ok...dopo aver monopolizzato il post...
vi saluto ...andiamo a cucinare..e poi nel pom a preparare i bigliettini per Natale!...io ricamo e cucio e lei disegna!....

buona giornatona!..ps..qui cielo da neve.
..speriamo di no..
......
baci baci belle panzotte!

buona giornatona!..ps..qui cielo da neve.

baci baci belle panzotte!

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ciao un saluto veloce, sto andando a fare la visita per l'astensione anticipata
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
ingrid80, bella la neve,sarà che a Roma non nevica mai
Proprio ieri Damiano vedendo le nuvole ha detto'mamma ci sono le nuvole bianche,ora nevica',sarà che gli è rimasta impressa la nevicata dello scorso anno,bellissima e inaspettata
AlessandraA,
per la morfo

AlessandraA,

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr