GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:34

ciufola23 ha scritto:
cianci ha scritto:è crollato solo con la tetta
non c'è stata ninna nanna
michael bublè
coccole
bacini
lettino con ciuccio
niente da fare
mi ha scavato la pancia con le gambe finchè ho ceduto..
o lo lego come un salame o non ne esco viva se non gli dò la tetta..sono in ostaggio.. :che_dici
...Cianci secondo me dovresti fare una bella cosa....arrenderti e dargli la tetta da subito...tanto prsto e tardi alla fine cedi comunque...E LUI LO SA....risparmieresti un sacco di tempo ed energie e magari ti rilasseresti un pò di più (che male di certo non ti farebbe ora come ora).Lascia passare un pò di tempo e poi riprova, magari si stufa prima lui e poi hai ben visto che con gli altri si addormenta no? :cuore
Sono d'accordo sai Cianci. La butto lì, fai una cosa: decidi che ti prendi una "settimana sabbatica" in cui gli dai la tetta per farlo dormire e bon. In questa settimana ogni volta che puoi lo dai da far addormentare al socio o ad altri, ma quando è con te: tetta. Così tu ti rilassi per una settimana, e poi decidi cosa fare. Ma intanto ti fai 7 giorni di vacanza da stress e aspettative. No? Dici che poi è peggio? :perplesso
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:35

Peper80 ha scritto:Ho esposto un mio dubbio alla pediatra. "Aly rigurgita sempre, ma se le dò da bere, ancora di +..cosa posos fare?"
Risposta "eh signora nn le dia da bere!" :urka :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Era una battuta la sua, vero? :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:37

Elastygirl ha scritto:
Peper80 ha scritto:Si Potti, sono d'accordo con le altre...i crolli ci sono per tutte..me compresa, proprio oggi. Per le mille responsabilità, i mille pesi, dubbi e nessuno che aiuta...ed ecco lo sconforto.

Ora che vi conosco so che ogni madre è unica per il proprio figlio...e ognuna di voi mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo
Come sono vere queste parole :cuore
A me ogni tanto i momenti di sconforto vengono la sera, quando tutti dormono e c'è silenzio....sembra strano, ma proprio in quei momenti riesco a pensare e mi chiedo se riuscirò a seguire bene tutti e tre nello stesso modo....a volte penso di non essere in grado e che forse sono stata una pazza a desiderare una famiglia così, non avendo neanche aiuti....Ma poi rifletto e ripenso che ho voluto tutto questo con tutta me stessa e non tornerei sui miei passi per nessun motivo, anzi...........se mio marito fosse d'accordo.....no no no, non ci posso pensare, basta così :fischia :perplesso
:cuore Io ti ho vista all'opera e... fossi in te non mi farei domande perché io sono sicura che riuscirai perfettamente a essere sempre la fantastica mamma che sei adesso! :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 19:39

piccolapisolina ha scritto:......e mio marito ancora non si vede....

arriva da novara...partito alle 17,30!!! scandaloso!!!! :aargh :aargh
:impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 19:43

ragazze stacco. :bacio

POTTI ho visto che sei collegata, :incrocini per stanotte e una dose preventiva di :coccola per te :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:47

Ok, ho risposto a quel che son riuscita.

Come vi dicevo ragazze GRAZIE! Avete ragione, non può prendermi lo sconforto così. Devo accettare che Dario è fatto così: non dorme bene, si sveglia. Devo imparare a convivere con la cosa. In fondo è sano, bello, simpatico, bravo (di giorno :che_dici ), mi è andata fin troppo bene! :emozionee
Solo che a volte lo sconforto arriva e non mi fa ragionare... e oggi ripassavo per la lezione e... be', ci credete che non capivo nulla? :che_dici Mi inventerò qualcosa, in fondo ho interrogato su libri che non avevo mai letto, riuscirò a intortare gli studenti sulla materia che studio da anni, no? :fischia :ahaha

Vi ringrazio anche per tutti i pareri e consigli sul "metodo". Alla fine fate tutte una cosa più soft, più in stile Tata Lucia, per intenderci, che vedo molto più consona al mio modo di essere.

Grazie ai vostri consigli ho deciso di muovermi così:
1- dare per scontato che tanto non dormirò :buuu
2- quando si sveglia per ora tentare di togliere pian piano la tetta cullandolo e dandogli acqua (tanto anche con la tetta dopo 2 ore era sveglio :che_dici ). Vediamo se riesco :incrocini
3- quando inserirò la pappa serale iniziare con un Fate la nanna soft, tipo quello che fate voi, con intervalli di 2-5 minuti massimo ma con carezzine e coccoline.

Ho anche dei piani di riserva: una gita a Lourdes e un tuffo dal 4° piano - devo solo decidere se mio o suo! :ahaha :ahaha

Un'ultima cosa: molte di voi mi consigliano come addormentarlo. Per ora quello non è un problema (certo, ora che l'ho detto lo sarà :che_dici ) perché si addormenta da solo nel lettino dopo il suo rito nanna. Il problema sono proprio i risvegli notturni. :impiccata:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:50

Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco. :bacio

POTTI ho visto che sei collegata, :incrocini per stanotte e una dose preventiva di :coccola per te :bacio
:bacio :bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 19:57

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:sale in ginocchio sulle scatole di cartone...fa i gradini.. :urka
mamma miaaaaaaaaa
il nido mi dà l'idea sarà uno spasso, se s'abituerà, con spazi solo per lui e a sua misura
speriamo..
secondo me andrai a prenderlo e troverai lui che gattona e si scatena e gli altri bimbi in un angolo: o suoi ostaggi o suoi sudditi, dipende! :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha
o tutti con la tetta fuori..maschi e femmine e lui che cerca di capire da dove esce il latte :ahaha :che_dici :che_dici
ma che mi rido? rido per non piangere..ha ragione ciufola..perdo tempo ed energie. ora ci ho riprovato: risultato : è entrato nel tunnel occhichiusinonsopiùdovesononontrovolatettacacchiomacomeèpossibileeraquienonmeladannopiù
urlava tutto inarcato in braccio a me e c'ho messo dieci minuti a calmarlo perchè non trovava dove attaccarsi anche con la tetta lì servita su un piatto d'argento

ma io dico...
ora proprio si vede che gli pesa non trovare strategie calmanti..
e io dove gliele vado a trovare?
maledetta questa estate col blocco di peso che mi ha costretto a ripartire con il seno ogni minuto pur di fargli metter su un grammo! è stato lì il disastro che ci ha fatti tornare indietro! :buuu :aargh
va be'..meglio pensare che ora il biberon lo prende e prima o poi ce la farò :incrocini
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2010, 20:14

sono già stanca e la nottata deve ancora cominciare

non vi ho detto che stamattina da IoBimbo ho preso paracolpi e piumino nuovo a Nicolò (avevo ancora quello di giulia o lo archivio dopo 16 anni :che_dici ) e in settimana vado a prendere anche il materasso nuovo per il lettino di nik che il socio dice di cambiarlo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2010, 20:15

stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 21:46

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto: secondo me andrai a prenderlo e troverai lui che gattona e si scatena e gli altri bimbi in un angolo: o suoi ostaggi o suoi sudditi, dipende! :ahah
:ahaha :ahaha
o tutti con la tetta fuori..maschi e femmine e lui che cerca di capire da dove esce il latte :ahaha :che_dici
ma che mi rido? rido per non piangere..ha ragione ciufola..perdo tempo ed energie. ora ci ho riprovato: risultato : è entrato nel tunnel occhichiusinonsopiùdovesononontrovolatettacacchiomacomeèpossibileeraquienonmeladannopiù
urlava tutto inarcato in braccio a me e c'ho messo dieci minuti a calmarlo perchè non trovava dove attaccarsi anche con la tetta lì servita su un piatto d'argento

ma io dico...
ora proprio si vede che gli pesa non trovare strategie calmanti..
e io dove gliele vado a trovare?
maledetta questa estate col blocco di peso che mi ha costretto a ripartire con il seno ogni minuto pur di fargli metter su un grammo! è stato lì il disastro che ci ha fatti tornare indietro! :buuu :aargh
va be'..meglio pensare che ora il biberon lo prende e prima o poi ce la farò :incrocini
Come mi piaci quando ti riempi il bicchiere che ti si sta svuotando! :ahaha :coccola
Si ce la farai, come ce la faremo tutte, no? :fischia :incrocini :incrocini

Comunque a proposito di disperati, Dario ha una scarpa in bocca, che sta ciucciando e ora con ancora la scarpa ha agguantato il mio astuccio e si sta ciucciando quello. :che_dici Domani quando sarà tutto bello sbavato avrò il suo ricordo al lavoro! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 21:48

Vale70 ha scritto:stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
Se non dorme è perché ha pesantezza, dagli un po' di Brioschi! :ahah :ahah

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 9 nov 2010, 21:54

potti per i risvegli non so che consigliarti

buona notte :bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 22:01

iris71 ha scritto:potti per i risvegli non so che consigliarti

Be', direi che questo buon augurio è già un inizio! :ahah :ahah :ahah

Dovrei andare a nanna anch'io, ma mi sto guardando un po' di XFactor e mo mi sparo pure il mio bel cacamisù che mi sono preparata dopo cena :spiteful:

Dario si sta cantando la ninnananna :ahaha Ormai lo fa sempre, anche alla tetta :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 22:20

Vabbe', vedo che siete già tutte a nanna. Buon per voi.
'notte a tutte :bacio e ovvio: :incrocini :incrocini :incrocini

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 22:25

allora...non so come dirvelo...ma...

:fischia

...

...

...

... :spiteful: ...

...

il gatto Pato è a casa. :sorrisoo
Era chiuso in un armadio nel guardaroba (in cui tra l'altro avevo guardato che non si fosse infilato :che_dici )...

La dimanica è stata questa:
vado per mettere a nanna Leo e mi viene in mente che forse ho un pigiamino un pò più pesante da mettergli...
Apro il guardaroba e sento puzza...mi viene il magone.
"maritoooooooo vieni sù un attimoooooo???????? Per favore guarda lì dentro...sento puzza tipo da.....gatto morto....."
Lui guarda e "si il gatto c'è ma è vivo"
e Pato salta fuori dall'armadio...una puzza che non vi dico ma stà benone!!
Ale è contentissimo e l'ho visto proprio sollevato!!anzi, si è addormentato da solo perchè ha detto che quando Pato ha finito di mangiare ci và lui a nanna con lui... :-D
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 22:32

Vale70 ha scritto:stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
:ahaha :ahaha :ahaha
se non dorme, domani cinghiale ripieno :ahah
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 22:34

tatai ha scritto:allora...non so come dirvelo...ma...

:fischia

...

...

...

... :spiteful: ...

...

il gatto Pato è a casa. :sorrisoo
Era chiuso in un armadio nel guardaroba (in cui tra l'altro avevo guardato che non si fosse infilato :che_dici )...

La dimanica è stata questa:
vado per mettere a nanna Leo e mi viene in mente che forse ho un pigiamino un pò più pesante da mettergli...
Apro il guardaroba e sento puzza...mi viene il magone.
"maritoooooooo vieni sù un attimoooooo???????? Per favore guarda lì dentro...sento puzza tipo da.....gatto morto....."
Lui guarda e "si il gatto c'è ma è vivo"
e Pato salta fuori dall'armadio...una puzza che non vi dico ma stà benone!!
Ale è contentissimo e l'ho visto proprio sollevato!!anzi, si è addormentato da solo perchè ha detto che quando Pato ha finito di mangiare ci và lui a nanna con lui... :-D
..sembriamo sposate con te..se diciamo

TE L'AVEVAMO DETTO IO ED ELASTY?? :ahaha :ahaha

BRAVO PATO..MA NON POTEVI MIAGOLARE?!??!!?!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 22:35

Pottini ha scritto:

Be', direi che questo buon augurio è già un inizio! :ahah :ahah :ahah

Dovrei andare a nanna anch'io, ma mi sto guardando un po' di XFactor e mo mi sparo pure il mio bel cacamisù che mi sono preparata dopo cena :spiteful:

Dario si sta cantando la ninnananna :ahaha Ormai lo fa sempre, anche alla tetta :emozionee
IO STO SBAVANDO GUARDANDO MORGAN...AH...CHE NOSTALGIA DI QUEGLI OCCHIETTI E QUEL SORRISETTO...CERTO CHE PERò CANTA DEMMMMMERDA! :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 22:36

..SEMBRI LA PEDIATRA DI PEPER... :ahah :prr :prr :prr
:bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”