Sono d'accordo sai Cianci. La butto lì, fai una cosa: decidi che ti prendi una "settimana sabbatica" in cui gli dai la tetta per farlo dormire e bon. In questa settimana ogni volta che puoi lo dai da far addormentare al socio o ad altri, ma quando è con te: tetta. Così tu ti rilassi per una settimana, e poi decidi cosa fare. Ma intanto ti fai 7 giorni di vacanza da stress e aspettative. No? Dici che poi è peggio?ciufola23 ha scritto:...Cianci secondo me dovresti fare una bella cosa....arrenderti e dargli la tetta da subito...tanto prsto e tardi alla fine cedi comunque...E LUI LO SA....risparmieresti un sacco di tempo ed energie e magari ti rilasseresti un pò di più (che male di certo non ti farebbe ora come ora).Lascia passare un pò di tempo e poi riprova, magari si stufa prima lui e poi hai ben visto che con gli altri si addormenta no?cianci ha scritto:è crollato solo con la tetta
non c'è stata ninna nanna
michael bublè
coccole
bacini
lettino con ciuccio
niente da fare
mi ha scavato la pancia con le gambe finchè ho ceduto..
o lo lego come un salame o non ne esco viva se non gli dò la tetta..sono in ostaggio..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPeper80 ha scritto:Ho esposto un mio dubbio alla pediatra. "Aly rigurgita sempre, ma se le dò da bere, ancora di +..cosa posos fare?"
Risposta "eh signora nn le dia da bere!"![]()
Era una battuta la sua, vero?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Come sono vere queste parolePeper80 ha scritto:Si Potti, sono d'accordo con le altre...i crolli ci sono per tutte..me compresa, proprio oggi. Per le mille responsabilità, i mille pesi, dubbi e nessuno che aiuta...ed ecco lo sconforto.
Ora che vi conosco so che ogni madre è unica per il proprio figlio...e ognuna di voi mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo![]()
A me ogni tanto i momenti di sconforto vengono la sera, quando tutti dormono e c'è silenzio....sembra strano, ma proprio in quei momenti riesco a pensare e mi chiedo se riuscirò a seguire bene tutti e tre nello stesso modo....a volte penso di non essere in grado e che forse sono stata una pazza a desiderare una famiglia così, non avendo neanche aiuti....Ma poi rifletto e ripenso che ho voluto tutto questo con tutta me stessa e non tornerei sui miei passi per nessun motivo, anzi...........se mio marito fosse d'accordo.....no no no, non ci posso pensare, basta così![]()
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

piccolapisolina ha scritto:......e mio marito ancora non si vede....
arriva da novara...partito alle 17,30!!! scandaloso!!!!![]()
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ragazze stacco.
POTTI ho visto che sei collegata,
per stanotte e una dose preventiva di
per te 
POTTI ho visto che sei collegata,
Don't you know you might find a better place to play...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ok, ho risposto a quel che son riuscita.
Come vi dicevo ragazze GRAZIE! Avete ragione, non può prendermi lo sconforto così. Devo accettare che Dario è fatto così: non dorme bene, si sveglia. Devo imparare a convivere con la cosa. In fondo è sano, bello, simpatico, bravo (di giorno
), mi è andata fin troppo bene!
Solo che a volte lo sconforto arriva e non mi fa ragionare... e oggi ripassavo per la lezione e... be', ci credete che non capivo nulla?
Mi inventerò qualcosa, in fondo ho interrogato su libri che non avevo mai letto, riuscirò a intortare gli studenti sulla materia che studio da anni, no?
Vi ringrazio anche per tutti i pareri e consigli sul "metodo". Alla fine fate tutte una cosa più soft, più in stile Tata Lucia, per intenderci, che vedo molto più consona al mio modo di essere.
Grazie ai vostri consigli ho deciso di muovermi così:
1- dare per scontato che tanto non dormirò
2- quando si sveglia per ora tentare di togliere pian piano la tetta cullandolo e dandogli acqua (tanto anche con la tetta dopo 2 ore era sveglio
). Vediamo se riesco
3- quando inserirò la pappa serale iniziare con un Fate la nanna soft, tipo quello che fate voi, con intervalli di 2-5 minuti massimo ma con carezzine e coccoline.
Ho anche dei piani di riserva: una gita a Lourdes e un tuffo dal 4° piano - devo solo decidere se mio o suo!
Un'ultima cosa: molte di voi mi consigliano come addormentarlo. Per ora quello non è un problema (certo, ora che l'ho detto lo sarà
) perché si addormenta da solo nel lettino dopo il suo rito nanna. Il problema sono proprio i risvegli notturni. 
Come vi dicevo ragazze GRAZIE! Avete ragione, non può prendermi lo sconforto così. Devo accettare che Dario è fatto così: non dorme bene, si sveglia. Devo imparare a convivere con la cosa. In fondo è sano, bello, simpatico, bravo (di giorno
Solo che a volte lo sconforto arriva e non mi fa ragionare... e oggi ripassavo per la lezione e... be', ci credete che non capivo nulla?
Vi ringrazio anche per tutti i pareri e consigli sul "metodo". Alla fine fate tutte una cosa più soft, più in stile Tata Lucia, per intenderci, che vedo molto più consona al mio modo di essere.
Grazie ai vostri consigli ho deciso di muovermi così:
1- dare per scontato che tanto non dormirò
2- quando si sveglia per ora tentare di togliere pian piano la tetta cullandolo e dandogli acqua (tanto anche con la tetta dopo 2 ore era sveglio
3- quando inserirò la pappa serale iniziare con un Fate la nanna soft, tipo quello che fate voi, con intervalli di 2-5 minuti massimo ma con carezzine e coccoline.
Ho anche dei piani di riserva: una gita a Lourdes e un tuffo dal 4° piano - devo solo decidere se mio o suo!
Un'ultima cosa: molte di voi mi consigliano come addormentarlo. Per ora quello non è un problema (certo, ora che l'ho detto lo sarà
- Pottini
- Master~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco.![]()
POTTI ho visto che sei collegata,per stanotte e una dose preventiva di
per te
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Pottini ha scritto:secondo me andrai a prenderlo e troverai lui che gattona e si scatena e gli altri bimbi in un angolo: o suoi ostaggi o suoi sudditi, dipende! :ahah :ahah :ahahcianci ha scritto:sale in ginocchio sulle scatole di cartone...fa i gradini..![]()
mamma miaaaaaaaaa
il nido mi dà l'idea sarà uno spasso, se s'abituerà, con spazi solo per lui e a sua misura
speriamo..
o tutti con la tetta fuori..maschi e femmine e lui che cerca di capire da dove esce il latte
ma che mi rido? rido per non piangere..ha ragione ciufola..perdo tempo ed energie. ora ci ho riprovato: risultato : è entrato nel tunnel occhichiusinonsopiùdovesononontrovolatettacacchiomacomeèpossibileeraquienonmeladannopiù
urlava tutto inarcato in braccio a me e c'ho messo dieci minuti a calmarlo perchè non trovava dove attaccarsi anche con la tetta lì servita su un piatto d'argento
ma io dico...
ora proprio si vede che gli pesa non trovare strategie calmanti..
e io dove gliele vado a trovare?
maledetta questa estate col blocco di peso che mi ha costretto a ripartire con il seno ogni minuto pur di fargli metter su un grammo! è stato lì il disastro che ci ha fatti tornare indietro!
va be'..meglio pensare che ora il biberon lo prende e prima o poi ce la farò
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Germy
- Platinum~GolGirl®

sono già stanca e la nottata deve ancora cominciare
non vi ho detto che stamattina da IoBimbo ho preso paracolpi e piumino nuovo a Nicolò (avevo ancora quello di giulia o lo archivio dopo 16 anni
) e in settimana vado a prendere anche il materasso nuovo per il lettino di nik che il socio dice di cambiarlo
non vi ho detto che stamattina da IoBimbo ho preso paracolpi e piumino nuovo a Nicolò (avevo ancora quello di giulia o lo archivio dopo 16 anni
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
:-) :-) :-)
- Pottini
- Master~GolGirl®

Come mi piaci quando ti riempi il bicchiere che ti si sta svuotando!cianci ha scritto:Pottini ha scritto: secondo me andrai a prenderlo e troverai lui che gattona e si scatena e gli altri bimbi in un angolo: o suoi ostaggi o suoi sudditi, dipende! :ahah![]()
![]()
o tutti con la tetta fuori..maschi e femmine e lui che cerca di capire da dove esce il latte![]()
![]()
ma che mi rido? rido per non piangere..ha ragione ciufola..perdo tempo ed energie. ora ci ho riprovato: risultato : è entrato nel tunnel occhichiusinonsopiùdovesononontrovolatettacacchiomacomeèpossibileeraquienonmeladannopiù
urlava tutto inarcato in braccio a me e c'ho messo dieci minuti a calmarlo perchè non trovava dove attaccarsi anche con la tetta lì servita su un piatto d'argento
ma io dico...
ora proprio si vede che gli pesa non trovare strategie calmanti..
e io dove gliele vado a trovare?
maledetta questa estate col blocco di peso che mi ha costretto a ripartire con il seno ogni minuto pur di fargli metter su un grammo! è stato lì il disastro che ci ha fatti tornare indietro!![]()
![]()
va be'..meglio pensare che ora il biberon lo prende e prima o poi ce la farò
Si ce la farai, come ce la faremo tutte, no?
Comunque a proposito di disperati, Dario ha una scarpa in bocca, che sta ciucciando e ora con ancora la scarpa ha agguantato il mio astuccio e si sta ciucciando quello.
- Pottini
- Master~GolGirl®

Se non dorme è perché ha pesantezza, dagli un po' di Brioschi! :ahah :ahahVale70 ha scritto:stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
- iris71
- Expert~GolGirl®

potti per i risvegli non so che consigliarti
buona notte
buona notte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Pottini
- Master~GolGirl®

Be', direi che questo buon augurio è già un inizio! :ahah :ahah :ahahiris71 ha scritto:potti per i risvegli non so che consigliarti
buona notte
Dovrei andare a nanna anch'io, ma mi sto guardando un po' di XFactor e mo mi sparo pure il mio bel cacamisù che mi sono preparata dopo cena
Dario si sta cantando la ninnananna
- Pottini
- Master~GolGirl®

Vabbe', vedo che siete già tutte a nanna. Buon per voi.
'notte a tutte
e ovvio:

'notte a tutte
- tatai
- Expert~GolGirl®

allora...non so come dirvelo...ma...
...
...
...
...
...
...
il gatto Pato è a casa.
Era chiuso in un armadio nel guardaroba (in cui tra l'altro avevo guardato che non si fosse infilato
)...
La dimanica è stata questa:
vado per mettere a nanna Leo e mi viene in mente che forse ho un pigiamino un pò più pesante da mettergli...
Apro il guardaroba e sento puzza...mi viene il magone.
"maritoooooooo vieni sù un attimoooooo???????? Per favore guarda lì dentro...sento puzza tipo da.....gatto morto....."
Lui guarda e "si il gatto c'è ma è vivo"
e Pato salta fuori dall'armadio...una puzza che non vi dico ma stà benone!!
Ale è contentissimo e l'ho visto proprio sollevato!!anzi, si è addormentato da solo perchè ha detto che quando Pato ha finito di mangiare ci và lui a nanna con lui...
...
...
...
...
...
il gatto Pato è a casa.
Era chiuso in un armadio nel guardaroba (in cui tra l'altro avevo guardato che non si fosse infilato
vado per mettere a nanna Leo e mi viene in mente che forse ho un pigiamino un pò più pesante da mettergli...
"maritoooooooo vieni sù un attimoooooo???????? Per favore guarda lì dentro...sento puzza tipo da.....gatto morto....."
Ale è contentissimo e l'ho visto proprio sollevato!!anzi, si è addormentato da solo perchè ha detto che quando Pato ha finito di mangiare ci và lui a nanna con lui...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Vale70 ha scritto:stasera ha mangiato passato di verdure + crema di riso + grana + pollo tritato se non dorme mi sparo
se non dorme, domani cinghiale ripieno :ahah
- cianci
- Bronze~GolGirl®

..sembriamo sposate con te..se diciamotatai ha scritto:allora...non so come dirvelo...ma...
![]()
...
...
...
......
...
il gatto Pato è a casa.![]()
Era chiuso in un armadio nel guardaroba (in cui tra l'altro avevo guardato che non si fosse infilato)...
TE L'AVEVAMO DETTO IO ED ELASTY??
BRAVO PATO..MA NON POTEVI MIAGOLARE?!??!!?!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

IO STO SBAVANDO GUARDANDO MORGAN...AH...CHE NOSTALGIA DI QUEGLI OCCHIETTI E QUEL SORRISETTO...CERTO CHE PERò CANTA DEMMMMMERDA! :ahahPottini ha scritto:Be', direi che questo buon augurio è già un inizio! :ahah :ahah :ahahiris71 ha scritto:potti per i risvegli non so che consigliarti
buona notte
Dovrei andare a nanna anch'io, ma mi sto guardando un po' di XFactor e mo mi sparo pure il mio bel cacamisù che mi sono preparata dopo cena![]()
Dario si sta cantando la ninnanannaOrmai lo fa sempre, anche alla tetta
- cianci
- Bronze~GolGirl®

..SEMBRI LA PEDIATRA DI PEPER... :ahahiris71 ha scritto:potti per i risvegli non so che consigliarti
buona notte