GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 18:01

Peper80 ha scritto:Ho esposto un mio dubbio alla pediatra. "Aly rigurgita sempre, ma se le dò da bere, ancora di +..cosa posos fare?"
Risposta "eh signora nn le dia da bere!" :urka :che_dici
:che_dici complimenti davvero!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 18:02

Elastygirl ha scritto:
Peper80 ha scritto:Si Potti, sono d'accordo con le altre...i crolli ci sono per tutte..me compresa, proprio oggi. Per le mille responsabilità, i mille pesi, dubbi e nessuno che aiuta...ed ecco lo sconforto.

Ora che vi conosco so che ogni madre è unica per il proprio figlio...e ognuna di voi mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo
Come sono vere queste parole :cuore
A me ogni tanto i momenti di sconforto vengono la sera, quando tutti dormono e c'è silenzio....sembra strano, ma proprio in quei momenti riesco a pensare e mi chiedo se riuscirò a seguire bene tutti e tre nello stesso modo....a volte penso di non essere in grado e che forse sono stata una pazza a desiderare una famiglia così, non avendo neanche aiuti....Ma poi rifletto e ripenso che ho voluto tutto questo con tutta me stessa e non tornerei sui miei passi per nessun motivo, anzi...........se mio marito fosse d'accordo.....no no no, non ci posso pensare, basta così :fischia :perplesso
:cuore :coccola
io tifo per te :hi hi hi hi :clap :clap

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 18:04

Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:allora :hi hi hi hi oggi ho barattato 1 chilo di ragù fatto da me con 1 gelariera

come si fa il gelato :domanda
non ha il libretto
fartelo spiegare no eh? :sberla:
io ce l'ho ma nn l'ho ancora mai usata :che_dici
mi ha detto che ha il pulsante per la refrigerazione e poi quello che gira le spatole e poi il timer si mettono dentro gli ingredienti e lui fa tutto :che_dici
1° che ci metto dentro :domanda
2° per quanto tempo :domanda

immagino di dover accendere prima la refrigerazione e poi il giramento
se vuoi guardo sul mio e ti dico...magari provi..e funziona anche se è diversa..
che marca è?
non so
è professionale la fa un tipo qui dalle mie parti
devo guardare è in auto al momento
non l'ho ancora fatta vedere al socio :fischia
Io ho un modello stravecchio (era di mia mamma), forse l'avrò usata un paio di volte....Comunque la mia ha il cestello che va messo in congelatore una notte prima di usarla, sicuramente devi accendere la refrigerazione per prima cosa, ma non saprei per quanto tempo :perplesso
Per le ricette, dovresti trovare qualcosa su google :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 18:05

Peper80 ha scritto:Ho esposto un mio dubbio alla pediatra. "Aly rigurgita sempre, ma se le dò da bere, ancora di +..cosa posos fare?"
Risposta "eh signora nn le dia da bere!" :urka :che_dici
Alla faccia della perla di saggezza :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 18:10

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Peper80 ha scritto:Si Potti, sono d'accordo con le altre...i crolli ci sono per tutte..me compresa, proprio oggi. Per le mille responsabilità, i mille pesi, dubbi e nessuno che aiuta...ed ecco lo sconforto.

Ora che vi conosco so che ogni madre è unica per il proprio figlio...e ognuna di voi mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo
Come sono vere queste parole :cuore
A me ogni tanto i momenti di sconforto vengono la sera, quando tutti dormono e c'è silenzio....sembra strano, ma proprio in quei momenti riesco a pensare e mi chiedo se riuscirò a seguire bene tutti e tre nello stesso modo....a volte penso di non essere in grado e che forse sono stata una pazza a desiderare una famiglia così, non avendo neanche aiuti....Ma poi rifletto e ripenso che ho voluto tutto questo con tutta me stessa e non tornerei sui miei passi per nessun motivo, anzi...........se mio marito fosse d'accordo.....no no no, non ci posso pensare, basta così :fischia :perplesso
:cuore :coccola
io tifo per te :hi hi hi hi :clap :clap
Grazie cara, ma la vedo davvero una missione impossibile....
E' anche vero che anche Luca era un "no" secco fino a un paio di anni fa e adesso è in braccio a me che canta :ahaha :emozionee
Comunque, mi reputo stra-ultra-fortunatissima così e non ho nessun rimpianto...Poi nella vita non si sa mai....
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 9 nov 2010, 18:11

Peper80 ha scritto:Auguri alla mia principessa Angelina, a Luca, Alessio ed Alice per i loro 7 mesi :cuore
:-D
AUGURIIIII!!! :cuore
:emozionee :congratulations:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 9 nov 2010, 18:14

:buuu
uffa.. non riesco a leggere tutti gli arretrati..
ora sistemo un po',poi Manu a nanna,ceno e magari sul tardi riesco a leggere e rispondere..
a dopo spero.. :incrocini :bacio .
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 18:15

ciao Simo :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 18:27

Ciao Simo :bacio
Mi sa che non ci incrociamo, tra 5 minuti devo andare....oggi l'allenamento finisce 15 minuti prima.
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 18:37

mio marito mi ha appena chiamata dal BimboStore dove sta comprando l'aerosol.
La pediatra mi ha detto di usare 1/2 fialetta di Sedocalcio + 1/2 fialetta di fisiologica. Continuo comunque coi lavaggi nasali, giusto? :domanda

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 18:40

Monsterina900 ha scritto:mio marito mi ha appena chiamata dal BimboStore dove sta comprando l'aerosol.
La pediatra mi ha detto di usare 1/2 fialetta di Sedocalcio + 1/2 fialetta di fisiologica. Continuo comunque coi lavaggi nasali, giusto? :domanda
Si, i lavaggi conviene farli ugualmente, anzi falli proprio prima dell'aerosol :ok

Io stacco, ci si scrive domani (sul tardi, mattina ho la piscina)
Buona serata a tutte :bacio :bacio :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 9 nov 2010, 18:53

....mio marito invece mi ha chiaata mezzora fa dicendo che era bloccato in tangenziale....wow emizione!!!!

io intNTO HO PREPARATO CORDON BLUE!
E voi che si mangia?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 19:03

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mio marito mi ha appena chiamata dal BimboStore dove sta comprando l'aerosol.
Si, i lavaggi conviene farli ugualmente, anzi falli proprio prima dell'aerosol :ok

Io stacco, ci si scrive domani (sul tardi, mattina ho la piscina)
Buona serata a tutte :bacio :bacio :bacio
:bacio
grazie cara

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 nov 2010, 19:11

piccolapisolina ha scritto:....mio marito invece mi ha chiaata mezzora fa dicendo che era bloccato in tangenziale....wow emizione!!!!

io intNTO HO PREPARATO CORDON BLUE!
E voi che si mangia?
qui spaghetti integrali coste e salmone e pesce spada ai ferri. Se riesco a lavarla anche insalatina :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 9 nov 2010, 19:17

......e mio marito ancora non si vede....

arriva da novara...partito alle 17,30!!! scandaloso!!!! :aargh :aargh
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:24

Vale70 ha scritto:ieri sera si è addormentato alle 23 :che_dici
alle 24 era già sveglio
alle 03 eravamo già al 4 risveglio :impiccata:
non gli ho dato la tetta l'ho messo in culla gli tenevo testina e manina ha pianto disperato 10 min e poi si è addormentato e fino alle 7 non si è più sentito :domanda
che sia da ripetere :spiteful:
e allora lo vedi che mi tenti? :spiteful: :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:25

cianci ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:ieri sera si è addormentato alle 23 :che_dici
alle 24 era già sveglio
alle 03 eravamo già al 4 risveglio :impiccata:
non gli ho dato la tetta l'ho messo in culla gli tenevo testina e manina ha pianto disperato 10 min e poi si è addormentato e fino alle 7 non si è più sentito :domanda
che sia da ripetere :spiteful:
AIUTO! ANCHE LA PANTERONA MI APPLICA IL FATE LA NANNA...MA IO RESISTERò!..RESISTERò!---RESISTERò?
comunque anche cosma nei gg in cui provavo a lasciarlo nel lettino consolandolo e su e giù secondo me si snervava perchè poi dormiva 2 ore di fila, cosa mai successa.
Non vorrei fosse proprio sfinimento
però forse è scaricamento di nervi..

ma che cavolo!!!
non so capire e la cosa mi crea NERVOSO! devo capire cosa sia meglio
a me lo dici? :che_dici :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:25

cianci ha scritto:cosma è in terra che sbatte come un pazzo un sacchetto di plastica enorme e si dieverte come un matto! e parla col sacchetto :ahaha

e usa il sonaglio come una mazza ferrata
ha già fatto 4 buchi nel parquet :che_dici
è proprio il mio mani di fata... :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:27

cianci ha scritto:sale in ginocchio sulle scatole di cartone...fa i gradini.. :urka
mamma miaaaaaaaaa
il nido mi dà l'idea sarà uno spasso, se s'abituerà, con spazi solo per lui e a sua misura
speriamo..
secondo me andrai a prenderlo e troverai lui che gattona e si scatena e gli altri bimbi in un angolo: o suoi ostaggi o suoi sudditi, dipende! :ahah :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 nov 2010, 19:32

Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buongiorno comunque :che_dici

Notte incubo. Sveglio ogni 2 ore. provato con ciuccio, carezze, shhh, baci, ninna nanna, in braccio, acqua e dopo 15 minuti così alle 12,30 e alle 2,30 si è riaddormentato.
Alle 4 di nuovo, dopo 20 minuti ero distrutta, gli ho dato la tetta e mentre lo facevo mi è preso lo sconforto. Mi sono trovata a piangere a lacrimone mentre lo allattavo e sono tornata a letto e ho ricominciato a piangere. Sono stanca, domani ricomincio le lezioni e non ho avuto tempo ma soprattutto lucidità per ripassare. Mi serve la lucidità per il mio lavoro, gli altri che faccio li posso fare da stanca ma in università no, ho bisogno di riposo e invece la situazione peggiora e peggiora.
Diciamocelo, stanotte non aveva un CACCHIO! Quale disturbo scompare appena la mamma entra in stanza e ricompare appena lei se ne va? :bomba
Oggi la pediatra ha controllato denti e orecchie. Tutto a postissimo. Mi ha dato uno sciroppino per il sonno ma mi ha già detto che 'sta roba fa poco se non niente.

E qui ora chiedo a chi applica il Fate la nanna: ma voi fate coccoline anche? O seguite il metodo alla lettera? Come dicevo io non ce la faccio a lasciarlo piangere (anche se stanotte l'avrei strozzato, altro che lasciarlo piangere :che_dici ) senza nemmeno consolarlo. Se anche voi fate così e funziona ci provo. Ma se già so che devo attenermi al metodo non ci provo nemmeno.
:coccola :coccola come ti capisco!
A me la forza di passeggiare in corridoio l'ha data sapere che non dovevo andare a lavorare. Viceversa, sarei impazzita :impiccata:
Provare a mettere la culla in camera vostra? a chiarastella a volte basta solo vedermi dalle sbarre della culla per acquietarsi, o tenerle la manina per qualche minuto. :incrocini :incrocini
grazie cara :bacio
non sta più in culla ma nel lettino e... quando dorme in stanza con noi è un macello: si sveglia se marito russa (= sempre :che_dici ), io mi sveglio per i suoi versi :impiccata:
Preferisco lo sbatti di andare di là. Ho provato a mettermi io nel letto che c'è in cameretta, ma non gli basta. Deve vedermi e se mi vede non dorme. :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”