Anche adesso, che Andrea sta iniziando a rompere decisamente le balls lei lo ama da morire, e non passa giorno che mi chieda una sorellina, perchè il fratellino ce l'ha già
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO FIGLIO SI...SECONDO FIGLIO NO!!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO SI...SECONDO FIGLIO NO!!!
CI610 hai scritto delle parole bellissime, piene di amore e non posso fare altro che quotarti in pieno.... che emozione quando i miei bimbi si sono incontrati per la prima volta, Angelica era estasiata, l'ha adorato subito.
Anche adesso, che Andrea sta iniziando a rompere decisamente le balls lei lo ama da morire, e non passa giorno che mi chieda una sorellina, perchè il fratellino ce l'ha già
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- aleba
- Expert~GolGirl®

ugualissimo da me: vale ha iniziato a chiedere quando sarebbe nata marta (notare che ha già scelto il nome) pochi giorni dopo la nascita del fratellino.micettapr ha scritto:CI610 hai scritto delle parole bellissime, piene di amore e non posso fare altro che quotarti in pieno.... che emozione quando i miei bimbi si sono incontrati per la prima volta, Angelica era estasiata, l'ha adorato subito.
ma noi ci fermiamo a 2. prima di avere il secondo pensavo anche al terzo ma ora non ce la farei
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Anche Angelica ha già scelto il nome: Aurora 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...che bel nome!micettapr ha scritto:Anche Angelica ha già scelto il nome: Aurora
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Cippi71
- Master~GolGirl®

anche mia figlia (che desidera una sorellina/fratellino con tutto il suo cuore, da tanto tempo oramai ...ma ahimè non arriva) ha già scelto il nome della sorellina/fratellino : PEPPA o GEORGE (come i maialini Peppa PIG e George PIG del cartone animato di YoYO)
...per fortuna che poi facendola ragionare un pochino sono riuscita a farla deviare verso nomi più accettabili 
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- zaeva
- Original~GolGirl®

Condivido ogni singola sillaba!ci610 ha scritto:mipa ha scritto:Personalmente credo che con il primo figlio...forse resti piu' complicita' rispetto a quelli che vengono dopo...che e' naturale perche' c'e un vissuto in piu'..cioe' "un tu e io.".che con i secondi o terzigeniti non puo' esserci e questo fa si che li ami alla follia senza discuterne..ma quel so che di particolare forse con il primo resta.. non so..smentitemi se così non e'.
ti smentisco
il secondo, o il terzo, o il quarto, ha un altro percorso, un'altra storia, una storia che non è "tu ed io" questo è vero
ma proprio perchè ha un altro percorso, proprio perchè ti domandi se puoi amarlo quanto ami il primo, poi, all'improvviso, scopri che sì, lo puoi amare tantissimo
e lo ami talmente tanto che quasi quasi ti viene il sospetto di amarlo anche di più del primo
e mentre hai questo sospetto, ami il primo ancora di più perchè capisci che il secondo non lo potresti amare così tanto se non ci fosse il primo
e quindi stai là, su questa altalena di emozioni, e l'unica cosa sicura è che dal primo momento in cui li hai guardati negli occhi, hai capito che prima non aveva senso nulla
e dal primo momento in cui loro due si guardano negli occhi, capisci che tutti i ragionamenti su primo, secondo, terzo figlio, sono una marea di stupidità
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pikolastelly
- New~GolGirl®

Ciau,nn sei vecchia per avere un nuovo bimbo anzi sei ankora intempo
se poi ti sei pronta e sei sikura e hai una voglia matta di averne un altro xkè no?? auguriii
- crikorki
- Master~GolGirl®

anch'io ho già scelto i nomi del mio secondo eventuale figlio ma ancora non sono sicura di volerlo

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mipa
- Original~GolGirl®

eh vabe' un passo avanti l'hai fatto ...intanto i nomi poiiiiiicrikorki ha scritto:anch'io ho già scelto i nomi del mio secondo eventuale figlio ma ancora non sono sicura di volerlo![]()
Francesca 24 febbraio 2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io invece , già per la scelta del nome della prima ho avuto "problemi" tanto che l'ho deciso solo DOPO un paio d'ore che è nata ... mi immagino per il secondo/a che lo sceglierei dopo un paio di settimane dal partocrikorki ha scritto:anch'io ho già scelto i nomi del mio secondo eventuale figlio ma ancora non sono sicura di volerlo![]()
Gollina dal 09/2004 -
- crikorki
- Master~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:io invece , già per la scelta del nome della prima ho avuto "problemi" tanto che l'ho deciso solo DOPO un paio d'ore che è nata ... mi immagino per il secondo/a che lo sceglierei dopo un paio di settimane dal partocrikorki ha scritto:anch'io ho già scelto i nomi del mio secondo eventuale figlio ma ancora non sono sicura di volerlo![]()
hai tempo solo dieci giorni per l'anagrafe in comune
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

magari si
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- lallina
- Active~GolGirl®

Ad un amichetto di mio figlio è nato il fratellino. Siamo andati a trovarlo alla maternità ed al ritorno a casa mio marito, che non era con noi, gli ha chiesto cosa ne pensasse del piccolo, se gli fosse piaciuto ecc. Lorenzo ha risposto che non ne vuole sapere di fratelli ed ha aggiunto: "Se mi nasce un fratello, ho già deciso il suo nome: DUE"
Premesso che per il momento non si parla di secondo figlio (e forse non se ne parlerà mai...purtroppo...), se dovesse arrivare temo che avrò dei problemetti con il primo!
Premesso che per il momento non si parla di secondo figlio (e forse non se ne parlerà mai...purtroppo...), se dovesse arrivare temo che avrò dei problemetti con il primo!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

crikorki ha scritto:Cippi71 ha scritto:io invece , già per la scelta del nome della prima ho avuto "problemi" tanto che l'ho deciso solo DOPO un paio d'ore che è nata ... mi immagino per il secondo/a che lo sceglierei dopo un paio di settimane dal partocrikorki ha scritto:anch'io ho già scelto i nomi del mio secondo eventuale figlio ma ancora non sono sicura di volerlo![]()
hai tempo solo dieci giorni per l'anagrafe in comune![]()
allora magari per il parto mi trasferisco in Finlandia (avevo letto qualcosa da MUUMI tipo che in Finlandia i bambini restano senza nome anche per 1 mese dopo il parto
tanto per ribadire di chi è la leadership :ahahlallina ha scritto: "Se mi nasce un fratello, ho già deciso il suo nome: DUE"
Gollina dal 09/2004 -
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Mia figlia vorrebbe una sorellina....
"come la vorresti chiamare?"
"Benedetta"
" Ma scusa amore , gia' tu ti chiami Benedetta, come faccio a distinguervi e achiamarvi tutte e deu"
" Ci chiami Bendette"
non fa una piega
"Benedetta"
" Ma scusa amore , gia' tu ti chiami Benedetta, come faccio a distinguervi e achiamarvi tutte e deu"
" Ci chiami Bendette"
non fa una piega
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Debbie74
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah75andrea ha scritto:Mia figlia vorrebbe una sorellina....
"Benedetta"
" Ci chiami Bendette"![]()
non fa una piega
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

75andrea ha scritto:Mia figlia vorrebbe una sorellina....
"Benedetta"
" Ci chiami Bendette"![]()
non fa una piega
A.2008M.2012
- mamaman
- Master~GolGirl®

Ve lo posso dire a tutte quante? Mi sono letta tutte e 5 le pagine di 'sto topic e mi è venuto da piangere!!!!!!!
Beh si mi avete commosso tutte,e sapete che vi dico? Che se ci poniamo tutte queste domande sui nostri figli, presenti e futuri o ipotetici, vuole dire solo una cosa: che li amiamo da morire, comunque vadano le cose nella vita, qualunque siano poi le nostre scelte.
Sapete, questa mattina mi trovavo in sala operatoria (sono anestesista) e nella sala a fianco facevano le IVG (interruzioni volontarie di gravidanza).Posto che lungissimissimissimo da me sia qualunque tipo di pregiudizio o valutazione in merito alla scelta in questione (e ci mancherebbe altro, ciascuno ha il suo vissuto le sue prove la sua realtà), vedevo queste donne entrare ed uscire dal quella porta, e non una aveva gli occhi asciutti. Con questo voglio dire che un figlio -e non credo di aver scoperto l'acqua calda-ti appartiene, ce l'hai dentro prima ancora di nascere tu stessa, ce l'abbiamo nel DNA a prescindere dal fatto di ciò che farai nella tua vita, siamo fabbricate per mettere al mondo, e dunque è inevitabile che sia un'emozione continua, in positivo o in negativo, avere a che fare con l'idea di un figlio, che sia il primo il secondo il decimo o una scelta non fatta.
Parlarne, pensarci, soffrirci,viverlo,rinunciarvi o cercarlo, tutto questo è già un atto d'amore.
Baci a tutte....vado a ri-deprimermi un pò
Sapete, questa mattina mi trovavo in sala operatoria (sono anestesista) e nella sala a fianco facevano le IVG (interruzioni volontarie di gravidanza).Posto che lungissimissimissimo da me sia qualunque tipo di pregiudizio o valutazione in merito alla scelta in questione (e ci mancherebbe altro, ciascuno ha il suo vissuto le sue prove la sua realtà), vedevo queste donne entrare ed uscire dal quella porta, e non una aveva gli occhi asciutti. Con questo voglio dire che un figlio -e non credo di aver scoperto l'acqua calda-ti appartiene, ce l'hai dentro prima ancora di nascere tu stessa, ce l'abbiamo nel DNA a prescindere dal fatto di ciò che farai nella tua vita, siamo fabbricate per mettere al mondo, e dunque è inevitabile che sia un'emozione continua, in positivo o in negativo, avere a che fare con l'idea di un figlio, che sia il primo il secondo il decimo o una scelta non fatta.
Parlarne, pensarci, soffrirci,viverlo,rinunciarvi o cercarlo, tutto questo è già un atto d'amore.
Baci a tutte....vado a ri-deprimermi un pò
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mio figlio dopo 5 mesi dalla nascita della sorellina mi ha chiesto: la rimetti dentro? Io: cosa? (Pensavo qualcosa nella borsa). Lui: Elisa, la rimetti dentro?
Ora il grande ha 4 anno e mezzo e la piccola 2 anni e mezzo e non più di un'ora fa ho chiesto "ma non sei contento di avere una sorellina?" Lui: "Sì!" Che bello!
Peccato che è gelosissimo e quando sono insieme è un incubo, però io sono convinta che avere un fratello/sorella arricchisce oltre a limitare la megalomania
Ora il grande ha 4 anno e mezzo e la piccola 2 anni e mezzo e non più di un'ora fa ho chiesto "ma non sei contento di avere una sorellina?" Lui: "Sì!" Che bello!
Peccato che è gelosissimo e quando sono insieme è un incubo, però io sono convinta che avere un fratello/sorella arricchisce oltre a limitare la megalomania
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- chris
- Active~GolGirl®

Aneste
che belle parole che hai detto...
Mafalda forte tuo figlio
troppo simpatico!!
Io ho vissuto una gravidanza stupenda, un parto lampo e mio figlio è buonissimo e a dormito tutta la notte praticamente da subito...
Fosse per me aspetterei gia' il secondo perchè credo che la maternita' sia una delle cose piu' belle che una donna puo' avere
purtroppo ci sono diciamo "fattori esterni" che mi stanno facendo aspettare un po' ma la panciona mi manca da morire 
Mafalda forte tuo figlio
Io ho vissuto una gravidanza stupenda, un parto lampo e mio figlio è buonissimo e a dormito tutta la notte praticamente da subito...
Fosse per me aspetterei gia' il secondo perchè credo che la maternita' sia una delle cose piu' belle che una donna puo' avere
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#