GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 9 nov 2010, 14:50

Enrica.... mi spiace leggerti un po' "abbattuta" (non so se è il termine giusto).
Sulla questione peso non so che dire perchè non so in base a che cosa si possa decidere di fare ulteriori controlli...... comunque :incrocini
Per Matteo io andrei subito dall'oculista, perchè i difetti visivi, se presi in tempo, possono regredire o comunque fermarsi. Te lo dice una talpa!!! :prr
Io Pietro l'ho portato la prima volta a 18 mesi e adesso lo riporterò quando porto anche Lorenzo per il suo controllo.

Katia.... io ho deciso che lo farò solo con in mano la prenotazione, altrimenti è inutile farlo. Per i bimbi piccoli dura solo 3 anni quindi non so se vale la pena buttare tempo e soldi se non si ha un viaggio in ballo.
Per le mete più vicine e anche per l'egitto va bene la carta bianca a quanto pare!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 nov 2010, 14:58

Ciao Sonia! :bacio
Ti pensavo proprio oggi e volevo mandarti un sms per avere tue notizie!
Anche se non leggi gli arretrati e se non puoi seguirci come vorresti...... passa comunque a farci un salutino quando puoi, perchè io sento la mancanza delle "scomparse"!
Capisco che il lavoro (pur se poche ore) porti via tanto tanto tempo e una volta a casa devi fare mille cose.
Se un giorno ti va ci troviamo (anche nella tua zona) a fare merenda con i bimbi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2010, 14:59

Buongiorno!
Stasera vengono a sorpresa i miei cognati a mangiare, si sono autoinvitati ma portano la pizza.. Mi è venuto il dubbio che debbano annunciarci che lei è incinta, so che dovevano cercare proprio in questo periodo.. Però oggi ho visto mia suocera, che non sa tenere un segreto nemmeno da morta, e non mi sembrava strana.. Secondo me o mi sono fatta io un film, o non glielo hanno ancora detto... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 nov 2010, 15:28

magari la seconda... :hi hi hi hi :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 nov 2010, 15:35

Per Alessia non è tanto il peso in sè quanto il fatto che è partita dal 90° percentile alla nascita ed ora è solo più al 10° e la curva, negli ultimi BdS e controlli, continua a scendere. Io di carattere sono molto tranquilla, infatti non ho richiesto nessun controllo aggiuntivo e anche stamattina dicevo alla pediatra che la vedo che sta bene, è tranquilla e mangia abbastanza (oltre alle 4 poppate). Lei mi ha confermato che ha l'aspetto di una bimba sana, ma vorrebbe capire questa tendenza a calare che prosegue da mesi. E' uno scrupolo. In generale mi sembra un atteggiamento serio ma sereno, non ansiogeno, da parte della pediatra ed infatti anche ora non sono eccessivamente preoccupata. Forse, se non ci fossero in ballo un netto peggioramento di mio zio (che riducendo l'orizzonte al suo caso individuale è in sè molto positivo, perché ormai sono 6 mesi che soffre :che_dici ) e un po' di stanchezza di fondo, non avrei neppure questo minimo pensiero, ma tant'è.
Per il momento continuiamo come abbiamo fatto sinora a viverla tranquillamente alla giornata e poi vedremo. :sorrisoo
In ogni caso, come sempre, grazie dei pensieri. :cuore :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2010, 15:38

Enrica73 ha scritto:Allora, resoconto dei controlli:
Alessia pesa 8,310 kg, la lunghezza non l'ha misurata, ma mi ha detto che sul grafico di accrescimento sta continuando a scendere e non va bene..... Quindi tornerò il 20 dicembre, la ripesa e rivaluta la situazione. Se non sembra migliorare faremo degli accertamenti (non so assolutamente di che tipo.....)
Matteo sembra vedere meno bene dall'occhio sinistro rispetto che dal destro, ma non è certo perché ad un certo punto ha deciso che non aveva più voglia di fare quel gioco.... così riporterò anche lui a gennaio e nel caso fosse davvero un difetto visivo andremo dall'oculista
Niente di grave, ma il mio bilancio finale è UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF :che_dici
Anche Lucilla è sempre stata piccola, a 13mesi pesava 8.350kg.. Lei però è sempre rimasta tra il 3° e il 5° percentile.. Non saprei che dirti.. Posso portarti l'esempio di Lucy che dal 6° al 7° mese è cresciuta solo di 600g di peso, ma di ben 2 cm in altezza e inoltre aveva cominciato a gattonare/strisciare per casa. Allora il pediatra me la menava che era cresciuta poco, ma non teneva conto nè della lunghezza nè del fatto del movimento e secondo me è sbagliato. Magari Alessia ha messo qualche cm in più e se adesso fa più movimento di prima è logico che l'aumento di peso non sia costante.
Io non voglio dirti nè di prendere la cosa sottogamba nè di fasciarti la testa.. a me l'hanno menata talmente tanto con il peso che mi sembra che spesso sia accanimento..
Per il discorso di Matteo io ho dovuto portare Lucy due volte per farle il test perchè non voleva nemmeno guardare i disegni :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2010, 15:39

Libellula78 ha scritto:
Silvia: cotinuo a ridere immaginando Claudio che alza il sederotto alla parola..."è pronto!" :ahah
Guarda fa davvero morire! Anche perchè adesso ha pure imparato ad alzarsi da solo da terra.. prima doveva raggiungere un appiglio.. Adesso invece mette giù le mani davanti, spinta di sederotto e oplà! :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 nov 2010, 15:44

silvia grazie! :bacio

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 9 nov 2010, 16:14

buonpomeriggio bellezze :bacio

Ambra porca paletta ma sta superSophie è un fenomeno :emozionee me lar ricordo ancora nel video piccolissima che beveva da sola :hi hi hi hi ...

Silvia fantastico Claudio che va da solo .. Elsa invece quando le dico la pappa è pronta lei inizia gia' a masticare si porta avanti :ahah .. lei cammina solo tenuta per mano fa qualche passo ma poi si mette a carponi per gattonare oppure di chiul e striscia cosi' ...

Enrica per i controlli dei bimbi :incrocini

Claudia anche Elsa sembra una scimmietta uh uh uhhhhhhhhhhh ... e si arrabbia pure che non la capiamo o che non ci giriamo quando ci chiama :che_dici

io sono sempre giù il motivo principale è che da quando è nata Elsa mio marito che prima mi aiutava in tutto e per tutto a casa ora non fa nulla .. io mi sveglio alle 6 e 30 preparo colazione per tutti .. preparo me .. la bambina partiamo (io ho l ufficio a 60 km da casa) porto la bambina al nido .. all una vado dai miei a pranzo (stanno a 20 km dall ufficio .. ) che hanno preso la bimba del nido .. mangio .. addormento Elsa ...alle 2 e 30 ritorno in ufficio alle 5 esco vado dai miei prendo la bambina rientriamo a casa giochiamo un po .. bagnetto .. cena ... nanna ... insomma arrivo alle 10 distrutta in tutto questo lui sta sul divano e si stupisce che la cena non è pronta o se io mi arrabbio che non ha messo nemmeno un piatto sul tavolo .. non ha ritirato i panni .. o meglio ha lasciato per tutta la casa i suoi panni sporchi :x: .. va beh questo è il frutto dell "aiuto" di mia madre dopo la nascita della bambina non faceva fare nulla a nessuno e io ora mi ritrovo in questa situazione ...

scusate la sfogo ma mi sento un po piu' leggera ora ... mi rimetto a lavorare ..

baci a tutte :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2010, 16:20

Topina ma non puoi trovare un lavoro più vicino a casa? 60km sono tantissimi, solo in spostamento ti va una giornata.. è ovvio poi che arrivi a casa distrutta! E altrimenti con un solo stipendio? Così riusciresti a seguire la casa e tuo marito potrebbe smetterla di lamentarsi.. e magari fare qualche straordinario al lavoro, così non sta in panciolle sul divano :aargh

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 nov 2010, 16:38

topina.: anche Diego si porta avanti! :ahaha abbiamo l'abitudine dopo che ho portato irene all'asilo al mattino di andare al bar a far colazione.
Ormai le ragazze ci conoscono e sono solite dare un biscottino a Diego.
Prima faceva tutto il timidone, adesso appena entra fa il rubacuori! Sorrisoni a destra e a sinistra, piega la testolina di lato finche non arriva il biscotto.
Appena si sta per avvicinare una delle ragazze, comincia a masticare! Uno spettacolo ogni giorno! :ahaha

Per il marito... :martello Prendilo e digli chiaro e tondo che cosa non va. Non è giusto che debba fare tutto tu, lavorate entrambi, la cosa , la bimba e tutto è di tutti e due, ci vuole collaborazione! Ti spari 60 km, fai tutto tu...comodo così.
Parlaci, non lasciare cadere le cose, ne va anche del vostro rapporto :bacio

Enrica:secondo me è costituzione. Comunque se ti fidi della tua pediatra, segui i suoi consigli.Una visita in più non fa mai male!

Sonia: se vuoi ti facciamo un riassuntino :ahaha Ma tranquilla non siamo più così "attive" :buuu Passa anche solo per un salutino, a me fa piacere e arriveranno tempi migliori! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 nov 2010, 20:49

sonia quoto Ale e Katia: non è necessario essere super assidue, ma è bello avere notizie di tutte, anche se sporadiche.... continua a passare quando puoi :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 nov 2010, 20:58

Ragazze, stasera quando ho portato a nanna Alessia le ho detto "diciamo ciao?" e lei si è lanciata in saluti estatici e super sorridenti agli uomini di casa. Sapevo che Gianluca si sarebbe sciolto, ma non mi aspettavo la reazione di Matteo: ho dovuto tenere Alessia vicina a lui per un bel po' perché continuava a dirle "ciao piccolina :emozionee aspetta, ti faccio un bacino" e l'ha baciata due-tre volte. Lei era tutta felice e continuava a ridacchiare e ricambiava i baci avvicinandosi a lui con la bocca spalancata (la sua versione di bacio :ahaha ) :cuore

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 9 nov 2010, 23:25

Silvia qui la situazione lavoro non da possibilità di scelta ... io sono fortunata ad averlo e ad averlo anche stabile e lo devo tenere .. mio marito ha un lavoro poco sicuro e pure pagato "quando il titolare si ricorda :che_dici " ....
per non stare in panciolle sul divano avevo pensato di eliminare il divano tanto a me non serve :spiteful:

Katia l unica lingua in cui ancora non gliel ho detto è il greco antico in cui non sono molto ferrata :impiccata: .. mi dice che ho ragione ma la sua ragione me la metto nel cesso se poi nn mi da una mano .. lo so pure da sola che ho ragione :che_dici

Enrica che tenera Alessia :emozionee

Sonia passa presto :bacio

ora stendo la roba della bimba e poi vado a letto a domani e grazie di tutto :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 nov 2010, 10:16

topina fantastica l'idea di eliminare il divano!!!!!!!! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 nov 2010, 10:20

Ok, ho fatto un giretto su gol, mi sono aggiornata sulle mie amichette :cuore e ora mi dedico un po' alla casa e in particolare allo stiro :yeee :che_dici :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 nov 2010, 10:58

buongiorno,

oggi ci son spiragli di sole che vanno e vengono...che toccasana anche x l'umore :ok

Enrica...ho letto della visita...mi ha lasciata perplessa che non le abbia preso l'altezza :domanda ...per valutare la crescita è ancora più importante del peso!

Poi x il peso...dopo i 9 mesi i bimbi si assestano parecchio...se crescessero di 4 etti minimo al mese sempre...a due anni sarebbero obesi :x: ...quanto era a 9 mesi Alessia?

Noemi va di pari passo con Alessia...ora è 8.5...a 9 mesi era 8...5 etti x me vanno bene in qs. 3 mesi...e son tranquilla...xchè aldilà del fatto che ancora non mangia è SEMPRE in movimento e cammina tantissimo...ed anche questo influisce molto xchè brucia tutto...anzi mi stupisco che abbia messo peso :-D

Poi meglio una costituzione longilinea...sarà un figurino da grande :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 nov 2010, 11:03

Topina...hai tutta la mia solidarietà :coccola ...io più di tanto non mi lamento xchè il mio maritozzo aiuta nella faccende domestiche...anzi è lui il maniaco della pulizia e dell'ordine :x: ...ma x la gestione dei bimbi...solo quando è costretto :martello :martello :martello

e spesso lui si "auto-premia" con un riposino pomeridiano nel week-end xchè ha pulito casa ...e questo per lui è "di più" di aver passato le ultime due notti in bianco x i bambini (che ovviamente spettano a me) :che_dici ...così io sono uno zombie che fa giocare e tiene a bada i due mostriciattoli...e lui se ne sta spaparanzato sul divano a russare come un porketto :sberla:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 nov 2010, 11:06

ah Enrica...x gli accertamenti...probabilmente farà gli esami del sangue x escludere intolleranze, allergie, celiachia...almeno questo è quello che abbiamo fatto x Giulio...ancora più magro e piccino di Noemi :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 nov 2010, 11:21

Buongiorno..
che ve lo dico a fare.. ho ancora un ingorgo :buuu
Ieri sera sono tornata a casa con un seno strapieno e trac... Da domani mi porto il tiralatte in ufficio... non c'è altra soluzione..

Enrica73 ha scritto:magari la seconda... :hi hi hi hi :incrocini
Ho indovinato!!! :yeee
Quando sono arrivati mio cognato è andato in bagno a lavarsi (arrivava dal lavoro e fa l'imbianchino...) dopo un pò torna con Lucy e lei corre da Richy e gli fa "Papà sei Zio!" :emozionee Ero così contenta!!!!
Mia suocera ancora non lo sa, per quello non ha spifferato.. L'hanno detto solo alla famiglia di lei e a noi. Le ho dato il numero della mia SuperGine e abbiamo chiaccherato un pò della nuova situazione. Adesso lo diranno all'altro fratello, poi agli amici e infine a mia suocera.

Enrica73 ha scritto:Lei era tutta felice e continuava a ridacchiare e ricambiava i baci avvicinandosi a lui con la bocca spalancata (la sua versione di bacio :ahaha ) :cuore
Anche Claudio bacia a bocca spalancata, sono sempre piena di bava dopo il suo passaggio :cuore

topina72 ha scritto:.
per non stare in panciolle sul divano avevo pensato di eliminare il divano tanto a me non serve :spiteful:

Katia l unica lingua in cui ancora non gliel ho detto è il greco antico in cui non sono molto ferrata :impiccata: .. mi dice che ho ragione ma la sua ragione me la metto nel cesso se poi nn mi da una mano .. lo so pure da sola che ho ragione :che_dici
Eliminare il divano mi pare un'ottima soluzione :clap
Per il greco antico puoi vedere se trovi qualcosa qui: http://translate.google.it/#" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”