GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
- Adore
- Master~GolGirl®
Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
mi spiace ragazze ma credo che il lettone sia sacro...per quello che penso io...ma a lei basta anche che io rimanga lì non è il fatto che voglia stare nel lettone con noi.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Allora resta un po' con lei, finchè non si addormenta. Perderai un po' di sonno ma magari tutto si riassesta.
TANTI AUGURI A TUTTI I NOVEMBRINI!!!!!
TANTI AUGURI A TUTTI I NOVEMBRINI!!!!!

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche per me il lettone era sacro, ho ceduto esclusivamente per la stanchezza, ero incinta di Andrea e lavoravo ancora, passavo le notti sul water a piangere perchè non riuscivo a convincerla a stare nel suo letto, quindi io in bagno a piangere e lei nel suo letto a piangere, non sono stata abbastanza forte e ero esausta.
Però ti dirò che è stata una fase: la notte si alzava e veniva nel nostro letto, questo quasi tutte le notti. Poi piano piano ha ricominciato a dormire nel suo letto, poi quando è nato Andrea non si è allontanata per un mese, poi abbiamo iniziato a farla addormentare con noi e la spostavamo quando già dormiva, fino a quando una sera lei è andata direttamente nel suo letto
Però ti dirò che è stata una fase: la notte si alzava e veniva nel nostro letto, questo quasi tutte le notti. Poi piano piano ha ricominciato a dormire nel suo letto, poi quando è nato Andrea non si è allontanata per un mese, poi abbiamo iniziato a farla addormentare con noi e la spostavamo quando già dormiva, fino a quando una sera lei è andata direttamente nel suo letto
- Adore
- Master~GolGirl®
Grazie micetta della tua esperienza.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- isabilla
- New~GolGirl®
anch'io concordo con micetta,
anche per me il lettone era sacro, ma ha vinto la stanchezza della gravidanza,
credo che l'arrivo di una sorellina lo abbia sentito prima mio filgio di tutti noi, abbiamo avuto grossi problemi quest'estate con il sonno, nenache con noi nel lettone stava buono
alla fine son risucita a fargli riprendere l'abitudine di addormentarsi nella sua cameretta nel suo lettino (ma è stata duretta)
poi però di notte si sveglia, e viene da solo nel nostro lettone, io inizialmente come dice micetta avevo provato a riportarlo in camera sua e a costringerlo a dormire lì, ma alla fine non dormivo io e non dormiva lui...sono incinta e devo lavorare, quindi ho capitolato e dalle 2 di notte circa si dorme in 3 nel lettone, spero passi questa fase, nel frattempo tanta pazienza!
anche per me il lettone era sacro, ma ha vinto la stanchezza della gravidanza,
credo che l'arrivo di una sorellina lo abbia sentito prima mio filgio di tutti noi, abbiamo avuto grossi problemi quest'estate con il sonno, nenache con noi nel lettone stava buono

alla fine son risucita a fargli riprendere l'abitudine di addormentarsi nella sua cameretta nel suo lettino (ma è stata duretta)
poi però di notte si sveglia, e viene da solo nel nostro lettone, io inizialmente come dice micetta avevo provato a riportarlo in camera sua e a costringerlo a dormire lì, ma alla fine non dormivo io e non dormiva lui...sono incinta e devo lavorare, quindi ho capitolato e dalle 2 di notte circa si dorme in 3 nel lettone, spero passi questa fase, nel frattempo tanta pazienza!
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
- Adore
- Master~GolGirl®
io invece oggi porto buone notizie: ieri sera al momento della messa a letto le ho spiegato di come sia bello dormire in cameretta nel proprio letto.....che se ha bisogno di qualcosa mi può chiamare.....che ognuno dorme nel proprio letto e nella propria stanza.....ecc....ec....data una masssssiccia dose di coccole...mi ha guardato cosi
e si è girata dall'altra parte per addormentarsi......
miracolo.........
e la notte è passata indenne
vediamo se stasera funziona....

miracolo.........
e la notte è passata indenne
vediamo se stasera funziona....

- Tilly68
- Active~GolGirl®
Brava Adore! Speriamo che la cosa proceda anche stasera...
La mia tatina invece alla sera si fionda direttamente sul lettone e dice: "Quetto è il mio potto!".... no comment...
mammakoala, ti devo dare una tiratina d'orecchi! Ma non ci metti una fotina di Matilde???
Vado, sono stanchissima. Io e il socio stiamo piano piano uscendo da una gastroenterite, che per ora
non ha ancora intaccato la figliolanza...
Buona serata a tutte!

La mia tatina invece alla sera si fionda direttamente sul lettone e dice: "Quetto è il mio potto!".... no comment...
mammakoala, ti devo dare una tiratina d'orecchi! Ma non ci metti una fotina di Matilde???

Vado, sono stanchissima. Io e il socio stiamo piano piano uscendo da una gastroenterite, che per ora

Buona serata a tutte!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno mamme!
Stamattina è iniziata veramente male: Andrea ha pensato bene di salire sul tavolo e rovesciare una bottiglia d'acqua aperta... ok, acqua d'appertutto, lui, che era vestito a puntino x l'asilo, ovviamente da cambiare i pantaloni, ma fin qui avrei potuto anche sopportare.
Poi gli è venuta la splendida idea di versarsi in testa la tazza di Angelica, che aveva dentro un dito di latte.
Quindi preso a forza, portato in bagno, cambiato TUTTO, lavato i capelli di corsa fra urla che sembrava lo stessi ammazzando... dopo aver asciugato i capelli, rivestito, pronti per uscire mi guarda e mi dice LA MUUUUU.... voleva la sua mucca per cantare......
Ah che inizio niente male!!!

Stamattina è iniziata veramente male: Andrea ha pensato bene di salire sul tavolo e rovesciare una bottiglia d'acqua aperta... ok, acqua d'appertutto, lui, che era vestito a puntino x l'asilo, ovviamente da cambiare i pantaloni, ma fin qui avrei potuto anche sopportare.
Poi gli è venuta la splendida idea di versarsi in testa la tazza di Angelica, che aveva dentro un dito di latte.

Quindi preso a forza, portato in bagno, cambiato TUTTO, lavato i capelli di corsa fra urla che sembrava lo stessi ammazzando... dopo aver asciugato i capelli, rivestito, pronti per uscire mi guarda e mi dice LA MUUUUU.... voleva la sua mucca per cantare......

Ah che inizio niente male!!!
- Adore
- Master~GolGirl®

scusate se per qualche giorno non vi ho informato della messa a nanna ma febbre e mal di gola a parte sono stata super impegnata col lavoro.....
(ps: ieri in ufficio è vanuta una vip....avete presenti la marca dei sandali gioiello? si si proprio lei.....beh posso solo dire che ha appoggiato per terra una vuitton grossa come il forno di casa mia....)
ok riprendo il discorso: la messa a nanna ha un nuovo rito: cambio e pigiama pi 10 minuti di coccole sul divano e poi ognuno nel suo letto.....lei mi guarda sempre con la faccia da punto interrogativo, quando me ne vado mi chiama per una deicna di volte e poi si addormenta.
Finchè dura io faccio così.....
Verso le 9:20 inizia a dirmi: mamma coccoe divao coetta (mamma coccole sul divano con la coperta)CHE DOLCE.....
L'altra sera stava giocando da sola con le costruzioni e sentivo che faceva uno dei suoi discorsi: mamma babbo.....etto uo....sta mia....etto suo....(mamma e babbo nel letto loro e stella maria nel letto suo...) e lo ripeteva all'infinito.....io e mio marito ci siamo guardati così

- stefi78
- Expert~GolGirl®
che carina Stella maria, prima o poi inizierà a parlare anche Andrea.... vero??????

- Adore
- Master~GolGirl®
si si micetta.....la mia è praticamente esplosa da una settimana all'altra.....è come se per mesi avesse immagazzinato ed elaborato e poi abbia iniziato a ributtar fuori tutto... 

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Oggi Angelica mi ha lavato a mano tutti i pavimenti del piano superiore!!!!!! Noi ordinavamo le stanze e lei passava con straccio e sgrassatore e si è divertita da matti! Anzi, è pure arrabbiata perchè Andrea sta dormendo e non può pulire la sua stanza
Però una domanda mi sorge spontanea: io odio le pulizie, mio marito idem... da chi avrà preso??? Non ce l'avranno mica scambiata in ospedale eh????

Però una domanda mi sorge spontanea: io odio le pulizie, mio marito idem... da chi avrà preso??? Non ce l'avranno mica scambiata in ospedale eh????

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Ciao Mammine...e siamo a 2, domani Tea compie gli anni ma noi abbiamo festeggiato oggo con tutti i parenti.
Per fortuna le mie ormai da un anno dormono quiete nei loro letti ma sono assolutamente solidale con tutte voi che soffrite pene per il sonno, io ho lasciato urlare per due gg Tea l'anno scorso a un passo da Natale per pura esasperazione, non volevo passare altri due anni come con Olivia a non dormire....beh' la disperazione mi ha aiutata a non cedere e in soli due giorni il gioco era fatto.
Io consiglio sempre alle mie amiche con lo stesso problema di spedire fuori casa un paio di notti il papà (che di solito cede subito e rovina tutto) e di munirsi di tanta pazienza , NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA e MAI si va oltre i 3/4 giorni di tortura.Con Tea sono andata da lei (cche nel frattempo strillava) ogni 10, poi 20, poi 30 minuti e poi si è addormentata.
Vi abbraccio e vi auguro di riuscire a tentare questa strada che per mia esperienza è assolutamente vincente!

Per fortuna le mie ormai da un anno dormono quiete nei loro letti ma sono assolutamente solidale con tutte voi che soffrite pene per il sonno, io ho lasciato urlare per due gg Tea l'anno scorso a un passo da Natale per pura esasperazione, non volevo passare altri due anni come con Olivia a non dormire....beh' la disperazione mi ha aiutata a non cedere e in soli due giorni il gioco era fatto.

Io consiglio sempre alle mie amiche con lo stesso problema di spedire fuori casa un paio di notti il papà (che di solito cede subito e rovina tutto) e di munirsi di tanta pazienza , NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA e MAI si va oltre i 3/4 giorni di tortura.Con Tea sono andata da lei (cche nel frattempo strillava) ogni 10, poi 20, poi 30 minuti e poi si è addormentata.
Vi abbraccio e vi auguro di riuscire a tentare questa strada che per mia esperienza è assolutamente vincente!

un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
oggi facciamo gli auguri a TEA di Mucchefiorellini!
e per ieri gli auguri vanno a Damiano di Tulipano

e per ieri gli auguri vanno a Damiano di Tulipano

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
micetta, tranquilla che poi quando parte a parlare.... chi lo ferma più?????
intanto goditi la colf!!
...pure la mia 'na precisina!!! Mi fa paura
guai a scambiarsi i posti a tavola, a non mettere le pantofole appena entrati in casa a lasciare in giro una briciola o un alone di sporco!!!
Tilly, hai ragione, ma in realtà ho deciso di non caricare foto. Un abbraccio
Noi qui abbiamo fatto la sesta malattia
intanto goditi la colf!!

Tilly, hai ragione, ma in realtà ho deciso di non caricare foto. Un abbraccio

Noi qui abbiamo fatto la sesta malattia

2008
2011
2011
-
- Original~GolGirl®
ciao ragazze....scusate se non scrivo molto ma sono molto presa al lavoro!!
Un augurio ai duenni!!!!
Qui tutto bene, si parla ma in cinese!!!
Però conta fino a circa 5...a volte si a volte no!!
Giocaun sacco con le bambole e mi fa un sacco di tenerezza, le sistema le mette a letto e fa pure la spesa.....E VUOLE I SOLDI VERI!!!!
Perfino va nella mia borsa per prenderli!!
Domani abbiamo il primo colloquio per la Pma e c'ho una fifa blu!! Pensatemi!!!
Un augurio ai duenni!!!!
Qui tutto bene, si parla ma in cinese!!!
Però conta fino a circa 5...a volte si a volte no!!
Giocaun sacco con le bambole e mi fa un sacco di tenerezza, le sistema le mette a letto e fa pure la spesa.....E VUOLE I SOLDI VERI!!!!

Domani abbiamo il primo colloquio per la Pma e c'ho una fifa blu!! Pensatemi!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Forza OLLI

- Adore
- Master~GolGirl®
mucchefiorellini, io stessa tattica....e ti dirò che per ora ha pagato!!!
stamttina alle 5 era convinta che fosse ora di colazione
quando si è riaddormentata è suonatala mia sveglia..
fortuna che oggi ho provato un nuovo fondotinta illuminante
mi ridasse un pò di vita .....sarebbe tutto grasso che cola.....
stamttina alle 5 era convinta che fosse ora di colazione

quando si è riaddormentata è suonatala mia sveglia..

fortuna che oggi ho provato un nuovo fondotinta illuminante

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ciao care... scusate il ritardo ma arrivo anche io per fare gli auguri ai novembrini
noi abbiamo festeggiato il compleanno con la torta dei barbapapà, fatta dalla sottoscritta, Damiano era felicissimo e passava il tempo a ripetere i nomi dei personaggi...
per il parlare quoto Adore, Damiano sembra che abbia immagazzinato tutto ed adesso spara fuori parole quando meno te l'aspetti... purtroppo anche qualche parolina che non va...
io ho il brutto vizio che quando mi scappa qualcosa dalle mani o qualcosa non mi viene dico: me@@a.... ecco, l'altro giorno a Damiano un gioco è scappato di mano e cos'ha esclamato?
però è tenerissimo quando si mette a fare il "grande"... l'altro giorno ha preso il viso di Giada tra le manine e le ripeteva con tono dolcissimo: ciao pa-ta-tina
da sciogliersi...poi ci sono mattine che fa come Andrea di micetta e lo strozzerei... non vi dico in che stato è casa dopo la colazione... 
noi abbiamo festeggiato il compleanno con la torta dei barbapapà, fatta dalla sottoscritta, Damiano era felicissimo e passava il tempo a ripetere i nomi dei personaggi...
per il parlare quoto Adore, Damiano sembra che abbia immagazzinato tutto ed adesso spara fuori parole quando meno te l'aspetti... purtroppo anche qualche parolina che non va...
io ho il brutto vizio che quando mi scappa qualcosa dalle mani o qualcosa non mi viene dico: me@@a.... ecco, l'altro giorno a Damiano un gioco è scappato di mano e cos'ha esclamato?

però è tenerissimo quando si mette a fare il "grande"... l'altro giorno ha preso il viso di Giada tra le manine e le ripeteva con tono dolcissimo: ciao pa-ta-tina

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno...oggi colloquio che mi pare andato bene...ci hanno proposto di provare con la iui prima di passare alla fivet....quindi ora esami del sangue e poi o gennaio o febbraio partiamo......

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!