GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Gatica » 9 nov 2010, 11:50

mimì ha scritto: Io ne ho sentito parlare di questi libri...sbaglio o sono pure un po' zozzetti????? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Capisco perchè li leggevi sotto le coperte...eheheheh :prr :prr :prr
mmmm no sai non mi sembra proprio... :perplesso Cioè ci sono alcune "pagine roventi" verso la fine della Valle dei cavalli - il secondo, quello più pesante da leggere secondo me - ma non mi sembra di ricordare nulla di particolarmente zozzo :-D
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 11:54

chry ha scritto:Buongiorno biblios!
vediamo se riesco a trovare un pò di tempo per stare con voi....

PRIMA DI QUALSIASI ALTRA COSA
AUGURI ALE!! :cuore :cuore

Ho visto le new entries.... BENVENUTE!!!
Ho visto su FB i cioccolatini di criss che ormai si è lanciata :-D
Ho visto che ciuk ha preso il bimby...anche se pure a me i suoi voti del dopo dimostrazione mi hanno lasciata un pò perplessa..

E' successo qualcosa che dovrei sapere??

anch'io ho la auel nella wish list.....è il caso che mi muova a cominciarli :ok

Dopo aver letto un libro impegnato come "dove gli uomini diventano eroi" di Jon Krakauer (into the wild) che vi consiglio e del quale trovate la recensione nel mio blog, mi sono buttata sulla frivola lettura di I LOVE SHOPPING che sono 2 anni che è lì che mi guarda dalla libreria in sala e non ho mai avuto voglia di leggerlo...
come voto direi 6,5
simpatico, scorrevole, fin troppo prevedibile, ma alla fine va benissimo per i momenti in cui hai voglia di spegnere il cervello totalmente :hi hi hi hi e in questo ho capito che la kinsella è bravissima :clap :fischia
adesso sto leggendo I LOVE SHOPPING A NEW YORK.....idem come sopra
Anche a me I LOVE SHOPPING - tutta la serie - piace ma non entusiasma!! Cioè la Kinsella ha un modo di scrivere secondo me brillante, con lo humor tipico inglese, e aiuta proprio a passare dei momenti di svago... Ma io non sopporto Becky, la trovo veramente infantile...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 11:57

mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Comunque grazie mille anche per le indicazioni, magari (MAGARI) proverò un giorno a farlo di nuovo... comunque lo strato di MMF era sottilino, più sottile non potevo farlo senno si rompeva!
Dovresti provare la pdz che ho fatto io...sono riuscita a fare uno strato sottilissimo ed era morbidissimo! La ricetta è questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... ost1906104
Ma quanto hai cucinato?!?!!?!?! :urka
Grazie!!! Proverò, mi sembra abbastanza facile e, secondo me, il gusto dovrebbe essere meno stomachevole...
Ma in realtà mi sto rendendo conto che preferisco i dolci con la frutta, non quelli cremosi (anche se la torta mimosa è comunque uno dei miei top guduriosi)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:19

Gatica ha scritto:
mimì ha scritto: Io ne ho sentito parlare di questi libri...sbaglio o sono pure un po' zozzetti????? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Capisco perchè li leggevi sotto le coperte...eheheheh :prr :prr :prr
mmmm no sai non mi sembra proprio... :perplesso Cioè ci sono alcune "pagine roventi" verso la fine della Valle dei cavalli - il secondo, quello più pesante da leggere secondo me - ma non mi sembra di ricordare nulla di particolarmente zozzo :-D

Ti ho aggiunta su ANOBII!!
Per aggiungere gli amici devi andare nella loro libreria e poi sotto la loro immagine c'è scritto SEGUI: se clicchi lì ti compare: aggiungi agli amici e aggiungi ai vicini (i vicini sono lettori che non conosci ma con gusti molto simili).
Tra l'altro puoi andare a vedere gli amici di una di noi e da lì fai amicizia con tutte.

Comunque anch'io lo trovo lento

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:23

simo23 ha scritto:mimì io ho iniziato domenica la rilettura di HP7 e sono già a pag 100 circa: me lo leggerò tutto, non rieuscirei a mollarlo...e poi come fai a sapere dove si sono fermati?? :fischia
Simo, ho aggiunto anche te tra gli amici di Anobii
Da quel che so la prima parte arriva a prima del ritorno a Hogwarts (ma così mi sembra squilibrato)... nel dubbio meglio rileggerlo tutto!! :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 12:32

Gatica ha scritto: Ricapitolando vediamo se ho capito:
quando si parla di libri in genere si scrove in verde, quando si parla del LDM si scrive in rosso... e le ricette? in lilla o è un caso? e il resto in nero?

Le ricette in viola, il resto in nero
se vedi qualcosa scritto in blu riguarda il biblioboomerang

inoltre ti faccio un piccolo elenco delle abbraviazioni che usiamo di solito così ti orienti meglio:
LDM ormai lo sai, Libro del Mese
MDP= macchina del pane
BB= biblioboomerang
HP= harry potter
HV = hyperversum
MDM = Mademi, una Biblios

se qualcuna ne ricorda altre che al momenti mi sfuggono ... aggiunga :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:37

Ciuk spero che tu riesca a lavorare anche oggi :incrocini e soprattutto che le cose con i tuoi suoceri si risolvano, soprattutto per JJ e JT!!
:martello :martello per la riunione delle maestre!!

Pata :ahaha :ahaha :ahaha mi hai fatto piegare!!!
Beh, ritorno in gran stile dei tuoi, direi!!! :-D
Per il viaggio a Monaco mi spiace, almeno cerca di puntare a San Francisco!! :ok
(anche io non capisco la scelta tra la Wii e il viaggio...)
E :coccola a Flavia per l'apparecchio, è proprio un gran traffico ma per fortuna lei lo sta prendendo bene :ok

Ti ho inviato il mio numero di Cell.
Mi confermi solo di aver ricevuto l'MP con la biblionatalina?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:39

raggetto ha scritto:
quando si parla di libri in genere si scrove in verde, quando si parla del LDM si scrive in rosso... e le ricette? in lilla o è un caso? e il resto in nero?

inoltre ti faccio un piccolo elenco delle abbraviazioni che usiamo di solito così ti orienti meglio:
MDP= macchina del pane
BB= biblioboomerang
HP= harry potter
HV = hyperversum

Ma come hai fatto a dimenticartene?!?!?
MMF= Mash Mallow Fondant

e poi
PDZ= pasta di zucchero

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 nov 2010, 12:47

Patatrak69 ha scritto:Dimenticavo le ultime news...

Come si dice qui da noi: mio marito è "CARTA CONOSCIUTA" ... vi avevo detto che a Monaco non ci saremo andati? La previsione era giusta: mi dice che ci vogliono 1200 euri per andarci tutti e 5... Però ha guardato solo Lufthansa.... Questa mattina mi sono tolta lo sfizio di dare un'occhiata: con AIR DOLOMITI Nap-Muc tutti e 5 potrebbe costare 394,82 euri, che pure è una bella botta ma non sono 1200... ma tanto è chiaro che il gineceo di casa non si muoverà... :buuu niente mercatini di Natale...

Anche perchè mio marito, da che era dissidente, sta abbattendo tutti i paletti della borghesia impigrita( :domanda :domanda )... aiutato dalle figlie... da che aveva giurato che una Play Station o analoga in casa nostra non sarebbe mai entrata è passato al "A Natale ci regaliamo la Wii", evvabbè, ragaliamoci la wii... io volevo andare a Monaco, me ne importa un fico secco della wii... per me sarà solo un altro problema per limitarne l'uso alle nane e di conseguenza rendermi ancora più antipatica :aargh

Altra news.... Flavia ha messo l'apparecchio ai denti e poverina è bravssima!!! E' una roba mostruosa che le impedisce di chiudere i denti (ciccetta ha la masticazione invertita, altrimenti della molocclusione di terzo grado, per i poveri come me ha i denti di sotto più avanti dei denti di sopra), lei è contenta perchè ha una cosa in più rispetto agli altri bambini e questa è la cosa più importante... la deve portare notte e giorno e povera alla mattina, in classe dopo la merendina va in bagno a lavarsi i denti e a rimettere l'apparecchio... :bacio povera cucciola!!!

Ora passo a farvi una richiesta...
Ma se andassimo io, te e le bimbe a Monaco??? :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 12:55

Non ricordo chi mi chiedeva, forse FIori, del traffico. Beh Roma è sempre trafficatissima, più o meno ovunque e a tutte le ore ma con dei picchi allucinanti in alcune zone e nelle ore di punta.
Io di solito per arrivare in ufficio (15 km) ci metto 45 minuti, considerato che per evitare un traffico immane faccio il giro del mondo.
Per tornare a casa invece ci metto 20/25 minuti (da lunedì al giovedì, mentre il venerdì ci metto anche 45/50 minuti) :urka

Invidio anch'io chi abita in un centro più piccino e non ha problemi così seri di traffico.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 12:56

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:

MDP= macchina del pane
BB= biblioboomerang
HP= harry potter
HV = hyperversum

Ma come hai fatto a dimenticartene?!?!?
MMF= Mash Mallow Fondant

e poi
PDZ= pasta di zucchero
uhssignur, si vede proprio che da ieri ho iniziato un declino senza ritorno ... sto invecchiandooooooo!!! :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:56

raggetto ha scritto:Bimby: parlando di comodità, sapete che fa un meraviglioso pan di spagna SENZA lievito? solo farina uova e zucchero, ma si deve mescolare per circa 20 minuti per farlo gonfiare. Ecco, il bimby lo fa da solo :ok non è un bel vantaggio?
:fischia :fischia
Ecco che di nuovo metto in dubbio la validità del bimby: della torta con MMF della scorsa settimana il pan di spagna è stato l'unica cosa che mi ha veramente soddisfatta!!!
E l'ho fatto SENZA LIEVITO: solo zucchero, uova (a temperatura ambiente, è importante) e farina!
E l'ho montato con il mio "semplice" robot!!!! Mentre le sue pale giravano (bisogna proprio montare bene zucchero e uova, tra l'altro senza separare tuorli e albumi) io mettevo in ordine e cercavo di affrontare il MMF; è venuto soffice e altissimo!!! :ok
Quindi anche senza bimby me la cavo :congratulations:

Anna in piscina è veramente fantastica, diventerà un pesciolino!!
Per la torta di questa mattina, guarda, è proprio una banalità:
Rotolo di pasta briseé messo nella teglia, uno strato di marmellata, mele a fettine disposte in cerchio, spruzzata di cannella, cospargere di pinoli (io ho messo mandorle, perché non avevo più pinoli) e spruzzata di zucchero. In forno caldo a 180° per 40 minuti circa.
Stasera vi dico com'è venuta!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 12:59

raggetto ha scritto:Non ricordo chi mi chiedeva, forse FIori, del traffico. Beh Roma è sempre trafficatissima, più o meno ovunque e a tutte le ore ma con dei picchi allucinanti in alcune zone e nelle ore di punta.
Io di solito per arrivare in ufficio (15 km) ci metto 45 minuti, considerato che per evitare un traffico immane faccio il giro del mondo.
Per tornare a casa invece ci metto 20/25 minuti (da lunedì al giovedì, mentre il venerdì ci metto anche 45/50 minuti) :urka

Invidio anch'io chi abita in un centro più piccino e non ha problemi così seri di traffico.

:urka :urka :urka Io no, non ti invidio proprio!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 13:05

Fiori, però per il pan di spagna ti sei avvalsa cmq di un robot. E il Bimby è un robot. Solo che racchiude in sè le funzionalità di almeno 4/5 tipi di robot, cuocendo anche e soprattutto senza montare o smontare accessori .. io ribatto sempre su questo punto perchè, almeno per me, la maggiore seccatura è cambiare pezzi e pezzettini prima di usarlo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 13:05

Invece non vi ho raccontato che:

- ho trovato le famose scarpine/scarponcini per Anna. Ho preso degli scarponcini blu all'outlet della Chicco (con ulteriore sconto) per cui li ho pagati poco. Non sono convinta della validità delle scarpine Chicco, ma questi mi sembravano abbastanza ben fatti. L'unica cosa è che glieli ho messi domenica che pioveva e lei ha messo i piedi in una pozzanghera... secondo me un po' di acqua è entrata :perplesso
E poi ho preso anche delle scarpine eleganti nere per le feste (visto che ha una marea di vestitini e vorrei sfruttarli un po'!)

- sto facendo la letterina a Babbo Natale di Anna (che andrà bene anche per il compleanno).
La mia collega mi ha consigliato un sito e sto prendendo spunto da lì: http://www.giocattolicreativi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2010, 13:08

raggetto ha scritto:Fiori, però per il pan di spagna ti sei avvalsa cmq di un robot. E il Bimby è un robot. Solo che racchiude in sè le funzionalità di almeno 4/5 tipi di robot, cuocendo anche e soprattutto senza montare o smontare accessori .. io ribatto sempre su questo punto perchè, almeno per me, la maggiore seccatura è cambiare pezzi e pezzettini prima di usarlo.
Ovvio che questo è il gran vantaggio!!!
Ma la riflessione è personale, per quello che faccio io... al momento IO me la posso cavare senza, usando il mio robottino e la pentola a pressione (ecco, non so come tu faccia senza!!!) e risparmio quei soldini per altro...

:fischia

mi è appena arrivato un pacco di libri, tra cui il LDM!! :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 13:36

Fiori, ci mancherebbe, anche le mie sono riflessioni personali di cui non voglio convincere nessuno. :sorrisoo
Sai che anch'io nutro qualche perplessità sulle scarpine Chicco? Diciamo che da sempre con Francy ho preso molto Naturino ma ora che con Noemi mi interessa anche un certo tipo di scarpina mi sa che devo ampliare i miei orizzonti.

Ah, manco a dirlo, il sito dei giocattoli non mi si apre da qui :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 13:42

Cmq Fiori, per i giochi puoi dare, se ti va, un'occhiatina anche a La città del sole. C'è anche a Novara (mi sa che ti è vicina .. o no?)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2010, 13:43

Buongiorno!

Non mi sono aggiornata, scusate!

Passo solo per dirvi che ieri, presa da una stana smania, mi sono ri-connesa ad Anobii, cui mi ero registrata nel 2008, avevo inserito una ventina scarsa di titoli e non ero più tornata! :ahaha ora ho caricato un po' di libri senza commentarli e mi sembra di avervi aggiunte tutte come amiche, sennò anche lì io sono Maisetapioca.

Vediamo se stavolta riesco a renderlo uno strumento costruttivo per me come lettrice :domanda

vado, scusate la brevità :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2010, 14:41

Passo e fuggo, ma visto che avete postato tante ricettine, da un po' volevo mettere questa ma poi me ne dimenticavo... quindi ora che lo ricordo:

http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=98036" onclick="window.open(this.href);return false;

MAI fatta eh? Ma mi ispira ed è nella mia.... wish list culinaria. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”