GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Messaggio da dodi » 21 nov 2007, 21:39

ANCHE IO VADO A NANNA ...SE RIESCO A METTERE NEL LETTINO LA BELVA :che_dici
ENY...MAGARI USCISSE UN PO' MIO MARITO..INVECE RIMANE QUI A STRESSARMI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 23:43

Ragazze, anche il mio è spesso fuori casa: o perchè torna tardi da lavoro oppure perchè è in palestra...questa sera invece era un po' ko reduce dall'influenza quindi è arrivato presto, che evento!!

Un abbraccio a voi invece ragazze che rimanete sole anche di notte e che purtroppo dovete dipendere dal telefono per i contatti; già normalmente è antipatico, ora invece diventa insopportabile immagino.... :coccola

Eny...che si sfoghi, che si sfoghi, da aprile la vita cambierà anche per lui...altro che tante serate con gli amici...tsè! Inizia a ripeterglielo come un mantra così si prepara al trauma :che_dici :hi hi hi hi

Dodi, ma eccoti! Latiti un po' in questi giorni...ti sei tranquillizzata per il percentile? :sorrisoo

Melissa....cavolicchio...speriamo che fino a lunedì non accada altro! Ma veramante non hai nessuno nessuno nessuno da contattare per le bimbe di notte in caso di emergenza? Tuo padre? Lo potresti avvisare di non alalrmarsi troppo nel caso dovessere essere buttato giù dal letto alle 3 di notte..
Intanto :incrocini :incrocini :incrocini

Arale, anch'io prima di gennaio non ordinerò passeggini, mi rifiuto di farlo prima :sorrisoo
Anche tu stai per entrare nel mondo delle malate infette? Grrrr....il raffreddore è micidiale, non molla! E la tachipirina mi butta giù da matti...meno male che non devo uscire.
Il cortisone inoltre peggiora la cosa..è un immunosoppressore quindi 0 difese immunitarie :bomba
Amen...prima o poi passerà! E tu riguardati prima di entrare nel tunnel!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 22 nov 2007, 9:13

Buongiorno !!!!!
Ma non è ancora arrivata nessuna sta mattina???
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 nov 2007, 10:17

dodi ha scritto:PIANETABLU SE ALLATTI IL TIRALATTE IO LO TROVO FONDAMENTALE X COMODITA' SE TI DEVI ASSENTARE...QUELLO MANUALE E' OTTIMO L'AVENT SE RITIENI CHE SIA PIU' COMODO L'ELETTRICO ALLORA MEDELA
in realtà voglio fare un pò di ricerche: se è migliore quello manuale o quello elettronico :domanda
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 nov 2007, 11:10

finora ho utilizzato, per prevenire smagliature e problemi vari legati al seno, Roc Maternity Oil Anti-Stretch Marks.
Mi sono trovata bene solo che quando mi è finito sono voluta passare alla Rilastil
Ho chiesto in farmacia quella da poter utilizzare in gravidanza e mi ha dato
Rilastil Intensive Crema Elasticizzante
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=407
le ho anche detto che ricordavo avesse un nome un pò diverso, ma la farmacista mi ha detto "no no è questa sicuro", cercando ora su internet ho visto che in effetti c'era questa
Rilastil Intensive Crema Smagliature
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=335
Oramai il flacone l'ho cominciato ma che diamine non ci si può mai fidare :pistole
Va beh ora utilizzo quello che ho acquistato ma la prossima volta vado in un'altra farmacia.
Cmq la farmacista mi ha detto di non metterla sui capezzoli bensì qui mettere olio di mandorle o cmq una crema nutriente ...
speriamo bene

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 nov 2007, 11:26

Alessia, Pianetablu, buongiorno!

Questa mattina ho problemi di connettività, spesso non riesco ad accedere al sito... :bomba

Pianeta, anch'io ho lo stesso dubbio sul tiralatte, mi hanno infatti detto che manuale è macchinoso e molto molto stancante mentre quello elettrico pià doloroso...mah? :domanda
Mamme, esperienze? :sorrisoo

Che tempo da lupi che c'è anche oggi qui...pioggia, nuvole basse, atmosfera lugubre, freddo....brrrrrr!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 nov 2007, 11:35

Buongiorno ragazze!
Anch'io ho qualche problema ad accedere al sito stamattina, dev'essere il server...
Melissa, innanzitutto tantissimi :incrocini e tanto riposo, fai la brava mi raccomando e vedrai che si sistema tutto :ok
Marieclaire, va un po' meglio oggi con la tua influenza? Spero di sì :sorrisoo certo che è dura ad andar via...
Per il tiralatte, mia sorella aveva noleggiato in farmacia quello manuale ma poi ci metteva una vita e si è comprata quello elettrico, dice che è molto più pratico. Le altre mamme che dicono?
Pianetablu, anch'io sto usando la Rilastil che hai tu, credo vada bene comunque! Ho comprato anche un gel della Lierac, la farmacista mi ha detto che è molto efficace, mah... vedremo. Alterno crema e olio di mandorle dolci, è una palla mostruosa mattina e sera ma ci tengo a non riempirmi di smagliature... ne ho già tante e ovunque :x:
Stanotte mi sono sognata che avevamo una bimba, la chiamavamo Sofia ed era veramente bellissima :emozionee , mi stupivo anch'io di quanto fosse bella... che dite, sarà una premonizione? :fischia In famiglia tutti aspettano la bimba, a me però anche il maschietto piace tanto tanto... soprattutto da piccino :festa Vabbe', quel che sarà sarà :sorrisoo
Un abbraccio forte, a dopo!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 nov 2007, 11:53

ciao ragazze!

questa notte è andata bene,non ho avuto nulla! :incrocini

marieclaire ,per quanto riguarda il contattare qualcuno di notte bhe...mio padreabito a 20 km e se lo chiamo di notte prende un infarto!già ha la pressione alta! :che_dici

mia suocera abita vicino,ma le viene un colpo a quell'ora,quindi preferisco sempre fino all'ultimo non disturbare nessuno! ma penso che la prox volta(sperando non ci sia) chiamo mia suocera,ho iniziato ad accennarglielo cosi magari si spaventa meno!

questa mattina ho solo qualche dolorettoin basso come al solito,quindi va bene!ma devo fare veramente poco e non mi piace :aargh ....uff!ma x il piccoletto/a si fa!!

baci a tutte

- 3 alla morfologica yuppy :ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 nov 2007, 12:06

melissa mi spiace per le contrazioni....so cosa significa andare avanti e indietro al ps....poi tu con 2 bimbe sarai sicuramente incasinatissima!!!

oggi esami del sangue...40persone davanti...me ne sono fregata e gli ho chiesto di farmi l'accettazione subito perchè sono in gravidanza a rischio con contrazioni! lei mi ha detto che se nessuno diceva nulla mi faceva passare avanti...nessuno ha parlato! meno male altrimenti li avrei uccisi.. :bomba :bomba così in 15 minuti me la sono cavata! stanotte solo 2 contrazioni e stamattina ancora nulla sono così felice spero solo che tutto proceda per il meglio! poi ho anche nicole con otite, mal di gola vomito e febbre e poverina mia mamma non riesce a stare dietro a tutti!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 nov 2007, 12:53

Ro, purtroppo sono ancora impestata; il fatto è che il cortisone che prendo dal primo giorno di test positivo è un immunosoppressore per cui le mie difese immunitarie sono quasi nulle...con gli strascichi che questo comporta :bomba
Anche se ho la morfologica il 5/12 il gine (che sarà presente) vuole comunque vedermi prima così lunedì avrò una visita fuori programma, speriamo vada tutto bene (e che apra le gambine!! :hi hi hi hi ) :incrocini
Comunque potrebbe benissimo essere un sogno premonitore, quando sono rimasta incinta la prima volta i sogni mi hanno fornito moltissimi imput...belli e brutti...era impressionante, mio marito non ci poteva credere. Dai che tifiamo per Sofia allora! (ma è il nome che avete in canna in caso di lei? :sorrisoo )

Melissa...speriamo non ci sia bisogno, ma se avvisi che ci sono possibilità di telefonate notturne tua suocerà non sarà colta alla sprovvista, tieniti la porta aperta! :ok

Kitty....beh, dai, allora c'è gente civile in giro. Io non sono nemmeno riuscita a passare alla cassa per donne incinta dell'esselunga, le due persone davanti a me (non con passeggini, pance, bastoni stampelle, carrozzine ecc...) se ne sono letteralmente fregate del mio pancione; lo guardavano con aria a metà fra il colpevole e il menefreghismo...che nervi!!! :bomba :bomba :bomba

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 nov 2007, 13:02

mariecliare, ro si anch'io credo che quello manuale sia macchinoso infatti credo che opterò x quello elettrico.

ro le creme rilastil e lierac le utilizzi alternandole fra loro? o su pancia metti una e sul seno l'altra?

mariecliare mi spiace tu stia ancora male :coccola

scusate l'ignoranza ma le contrazioni come si manifestano? tipodolori mestruali? non ho capito come fare per riconoscerle :arrosisco

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 22 nov 2007, 13:44

CIAO BELLE....COME AL SOLITO MANCO UN GIORNO E NON RIESCO A LEGGERE GLI ARRETRATI....HO VISTO CHE PARLATE DI TIRALATTE E RAGAZZE IN ASSOLUTO ELETTRICO....NON FA COSI MALE COME DICONO E NON PIU DI QUELLO MANULAE....E' UN PO FASTIDIOSO MA CON LA REGOLAZIONE DELLA VELOCITA
IO HO MEDELA E MI SNO TROVATA BENISSIMO :ok

ANCHE IO CONTRAZIONI E PURE DOLOROSE MICA POCO....NE HO CIRCA 6/7 AL GIORNO MA ANCHE CON LARA ERA COSI MA MENO DOLOROSE E MENO FREQUENTI
SE RIESCO ASPETTO LA VISITA DI DICEMBRE SE MI PUZZA QUALCOSA CHIAMO PRIMA :fischia
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 22 nov 2007, 13:47

PIANETA LE CONTRAZIONI SONO DIVERSE....CI SONO QUELLE DOVE SENTI LA PANCIA CHE SI INDURISCE SENZA DOLORE E NON DANNO PROBLEMI SONO FISIOLOGICHE....CI SONO QUELLE PREPARATORIE CHE IN GENERE SI HANNO VERSO FINE GRAVIDANZA CHE SONO COME DOLORI MESTRUALI E CI SONO QUELLE CHE NON DOVREBBERO ARRIVARE DOVE SI INDURISCE LA PANCIA E SENTI MALE....NON COME DOLORE MESTRUALE MA COME CRAMPO :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 nov 2007, 14:04

Pianetablu, io metto l'olio di mandorle alla sera (perché puzza un po' :x: ) e la rilastil alla mattina. Appena finisco la rilastil attacco con la Lierac... mi cospargo seno, pancia, fianchi e cosce... uno sballo che non ti dico :urka
Marieclaire: sì, se sarà una bimba probabilmente si chiamerà Sofia, ma c'è in ballo anche Irene e comunque non chiudo la porta a idee dell'ultimo momento...
Mi spiace per il cortisone che ti distrugge :coccola ma vedrai che ne vale la pena! E poi ti sento determinata e tranquilla, bene così :ok
Chiocciola, sei sempre preziosa con i tuoi consigli da mamma esperta... per le contrazioni, da come le descrivi tu, a me è capitato qualche volta di avere contrazioni assolutamente non dolorese, sento la pancia che tira e poi mi si forma una specie di pallina da tennis (ehm... non so se ho reso l'idea) che poi dopo un po' si rilassa. La gine dice di non preoccuparsi se non fanno male...
Kitty, Melissa, vi rinnovo tutti i miei :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 22 nov 2007, 14:22

BENE RO ALLORA TUTTO NELLA NORMA :ok

HO VISTO CHE PARLATE DI CREME....IO OLIO DI MANDORLE AGLI AGRUMI E PER IL SENO NULLA

A DIRE IL VERO ANCHE PER LARA NON HO MESSO CREME SUI CAPEZZOLI PRIMA DEL PARTO ED HO AVUTO LE RAGADI RISOLTE CON PARACAPEZZOLI PER 5 GIORNI :ok
IL CONSILIO DI MOLTI ESPERTI NON E' QUELLO DI METTERE CREME CHE ADDOLCISCANO I CAPEZZOLI MA DI FARE SCRUB GRATTARE LA PELLE DEI CAPEZZOLI DI MODO CHE SI INDURISCA PREPARANDOSI AL TIRAGGIO DEI PICCOLI....IO NON CI PENSO NEANCHE :ahaha

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 22 nov 2007, 14:35

Per quanto riguarda il tiralatte io ho quello manuale dell'Avent, ma l'ho usato pochissimo perchè Federico non voleva bere il latte dal Bibe, ma solo dalla tetta!!! Comunque ricordo che era un'operazione che portava via un sacco di tempo, ma non dolorosa.....

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 nov 2007, 14:42

ciao pulzelle! oggi ho avuto i risultati dell'amnio...è un MASCHIETTO ed è SANO :yeee :yeee
anche io sto usando rilastil smagliature devo dire che ho la pelle talmente secca che il mio corpo la " beve" sui capezzoli non metto niente visto che non allatero' non mi pongo il problema ragadi :fischia :fischia ma x voi mamme " latteria" vi consiglio 1 prodotto ottimo e' 1 unguento e si chiama PURELAN se lo mettete non soffrirete di dolorose ragadi...tornando al tiralatte io avevo il problema del bambino prematuro quindi faceva fatica ad attarcsi ho usato l'avent pero poi x velocizzare ho preso il meleda elettrico x nulla doloroso :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 22 nov 2007, 14:47

DODI complimenti :ok :yeee :festa :ok :yeee :festa
come mai sai gia che non allatterai?

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 22 nov 2007, 14:50

EVVAI DIDO TUTTO BENEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee CONFERMATO MASCHIETTO E A NOMI COME VA?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 nov 2007, 14:52

Mammine grazie mille per i suggerimenti! :bacio

Allora aggiudicato il tiralatte elettrico :ok visto che spero tanto di poter allattare al seno (anche se....sapete che l'idea mi fa...impressione??? :urka :fischia )

Grazie Ro, ci sto provando ma i momenti di sconforto vengono sempre. Ieri ho visto le foto fatte a Gardaland in giugno e giuro, non sapessi che sono io non mi sarei riconosciuta, sigh.
Però conto nelle capacità di recupero e nella grinta repressa che sfogherò in primavera :sorrisoo

Ragazze, mi sono fatta un bagno di un'ora e mezza...che relax!! A parte quando gigi è venuto a giocare sul bordo della vasca schizzando tutto e giocando ad afferrare il mio alluce che sporgeva a filo d'acqua :ahaha
Ora mi sento un budino...vado a mangiare qualcosa...non ho ancora pranzato :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”