Ma i vostri bimbi riescono a giocare a UNO? Noi non l'abbiamo ma ho provato a leggere le regole in rete e non ci ho capito niente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIOCHI di strategia, società ecc..
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: GIOCHI di strategia, società ecc..
più avanti potremmo fare gli scacchi, come a Marostica
Ma i vostri bimbi riescono a giocare a UNO? Noi non l'abbiamo ma ho provato a leggere le regole in rete e non ci ho capito niente
Mi sembra difficile...
"I bambini sono persone basse"
- maskat
- Bronze~GolGirl®

sashimi ha scritto:più avanti potremmo fare gli scacchi, come a Marostica![]()
![]()
Ma i vostri bimbi riescono a giocare a UNO? Noi non l'abbiamo ma ho provato a leggere le regole in rete e non ci ho capito nienteMi sembra difficile...
Noi adoriamo UNO
Venerdì sera ho insegnato ad Alessia a giocare a Dama.
Le piace tantissimo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io manco ci ho provato, dice che le carte gli sono antipatiche per cui, per adesso, ho eliminato i giochi dove sono presenti solo carte.sashimi ha scritto:più avanti potremmo fare gli scacchi, come a Marostica![]()
![]()
Ma i vostri bimbi riescono a giocare a UNO? Noi non l'abbiamo ma ho provato a leggere le regole in rete e non ci ho capito nienteMi sembra difficile...
Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo molti giochini della HABA e della djeco che vanno da regolette semplici come costuire dei gruppi o confronti grande-piccolo ad altri in cui devono eseguire delle azioni richieste dal gioco, puntando di volta in volta o sulla velocità o sulla scelta di che mossa fare ecc ecc...
diciamo che per ora abbiamo quelli improntati su memo, su coordinazione.
abbiamo provato anche djenga, quello della torre coi pezzi da togliere senza farla crollare, bellissimo! e poi monopoli per il discorso conti, soldini, somma e resto e capire la soluzione pi conventiente;
diciamo che per ora abbiamo quelli improntati su memo, su coordinazione.
abbiamo provato anche djenga, quello della torre coi pezzi da togliere senza farla crollare, bellissimo! e poi monopoli per il discorso conti, soldini, somma e resto e capire la soluzione pi conventiente;
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per noi "indovina chi" e gioco dell'oca, questo fatt da noi di solito con azioni che poi un po' li divertono e un po'...fanno fare cose utili da fare pipì a mettere in ordine un gioco
, idea di mio marito
poi ci sono quelli della lego...più difficilini ma carini
poi ci sono quelli della lego...più difficilini ma carini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Giocarci 'seriamente' é difficile per un bimbo di 4-5 anni...ma da grandi é divertentissimo!!!sashimi ha scritto:più avanti potremmo fare gli scacchi, come a Marostica![]()
![]()
Una soluzione per farci giocare i bimbi é quella di togliere le carte speciali e utilizzare solo le carte numerate
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io non sò giocare a scacchi e sinceramente non mi interessa imparare perchè non mi piace.
Alessia ha imparato a scuola materna. Un pomeriggio alla settimana andava a scuola un nonnino ad insegnarlo.
Alessia ha imparato a scuola materna. Un pomeriggio alla settimana andava a scuola un nonnino ad insegnarlo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- zoe_b
- Master~GolGirl®

quindi Alessia...può darmi ripetizioni?
Mi piacerebbe moltissimo imparare a giocare a scacchi!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Non sapreizoe_b ha scritto:quindi Alessia...può darmi ripetizioni?![]()
Non conoscendolo non posso appurare se quello che mi dice sia giusto o meno
- zoe_b
- Master~GolGirl®

- clizia
- Silver~GolGirl®

mmm che nervi quando cambia le regole e vuole vicere per rforza o si incavola quando perde... ecco dopo una mezzoretta di gioco comincia a fare ste storie e allora smetto subito di giocare. Il primo quarto d'ora è ok, si vede che non regge.. :ahah
Streghettasaetta
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anche a me dà fastidio.... E Alessia adesso ha 7 anniclizia ha scritto:mmm che nervi quando cambia le regole e vuole vicere per rforza o si incavola quando perde... ecco dopo una mezzoretta di gioco comincia a fare ste storie e allora smetto subito di giocare. Il primo quarto d'ora è ok, si vede che non regge.. :ahah
Non accetta la sconfitta... A volte si mette pure a piangere se perde
Io le spiego che a volte si vince e altre si perde ma quando le gira proprio male, non vuole proprio sentire ragioni
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Anche a me dà fastidio.... E Alessia adesso ha 7 anni
Io le spiego che a volte si vince e altre si perde ma quando le gira proprio male, non vuole proprio sentire ragioni
Mi consolo. Mio figlio domenica si è messo a piangere e strillare perché non ha vinto SEMPRE lui alla tombola degli animali della sorella (notare che l'avevo fatto giocare tanto per intrattenere un po' la piccola, pensando che a lui non importasse niente e si stufasse).
"I bambini sono persone basse"
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Idem il mio.maskat ha scritto:Anche a me dà fastidio.... E Alessia adesso ha 7 anniclizia ha scritto:mmm che nervi quando cambia le regole e vuole vicere per rforza o si incavola quando perde... ecco dopo una mezzoretta di gioco comincia a fare ste storie e allora smetto subito di giocare. Il primo quarto d'ora è ok, si vede che non regge.. :ahah![]()
Non sempre, ma spesso.
Gli spiego che se vuole vincere sempre, l'unica é giocare da solo.
Se invece gioca con altri, a volte vince e altre perde. Ma é un po'....duro d'orecchie!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Già, mi tocca concedere qualche vincita, poi quando perde quelal volta si tre si scoccia e fa il muso smette di giocare o smetto io... Poi meno male che dopo poco ci passa.
comunque ieri gli ho preso l'indovina chi piccolino (in attesa di quello normale per natale o compleanno) e gli piace!
comunque ieri gli ho preso l'indovina chi piccolino (in attesa di quello normale per natale o compleanno) e gli piace!
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il primo approccio ai giochi di società lo abbiamo avuto domenica con il gioco dell'oca. è una versione un po' particolare in cui un giocatore fa il lupo e tutti gli altri fanno le pecore.
alla quarta partita consecutiva in cui voleva fare il lupo mi sono rifiutata di giocare, spiegandole che si deve fare a turno, ma non c'è stato verso di smuoverla
in compenso se perde non piange... ha solo fretta di ricominciare a giocare!
alla quarta partita consecutiva in cui voleva fare il lupo mi sono rifiutata di giocare, spiegandole che si deve fare a turno, ma non c'è stato verso di smuoverla
in compenso se perde non piange... ha solo fretta di ricominciare a giocare!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- zoe_b
- Master~GolGirl®

sembra carino questo gioco! Come si chiama ari?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

si chiama sempre "gioco dell'oca". non è un gioco in scatola.zoe_b ha scritto:sembra carino questo gioco! Come si chiama ari?
era inserito in un libro fatto di giochi di carta/cartoncino, di quelli in cui puoi ritagliare le maschere, costruire le case e le scatole con i modellini di cartoncino già inseriti nel libro, costruire l'orologio con le lancette di carta, ecc.
non so se sono riuscita a spiegarmi
praticamente il gioco è come quello tradizionale, con la variante che ci sono alcune caselle in cui è disegnato il lupo e c'è un numero da 1 a 6 e alcune caselle in cui è disegnata una tazza di camomilla e un numero da 1 a 6.
se un giocatore pecora finisce sopra una casella lupo deve tornare indietro di tante caselle quante sono indicate nel numero della casella stessa (es: lupo 3 allora il giocatore pecora torna indietro di 3 caselle); lo stesso vale se il giocatore lupo finisce su una casella camomilla.
se un giocatore pecora finisce nella stessa casella in cui si trova in quel momento il giocatore lupo, allora deve tornare al via e partire da capo (quindi il giocatore lupo è avvantaggiato rispetto ai giocatori pecora e per questo è corretto fare a turno).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ogni tanto la "lascio vincere" ma quando se ne accorge si arrabbia lo stesso 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Oggi abbiamo giocato un sacco a indovina chi. Meno male che con questo gioco ci sono meno facilitazioni possibili, se azzecchi le domande insomma si finisce per indovinare(almeno nella versione mini che abbiamo). Però due volte si è confuso, per distrazione ha abbassato pure lui le caselle che avrei dovuto levare solo io nel mio portacarte. :ahah
Streghettasaetta