GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini07 in attesa: Alex col pancione a chi darà il testimone??
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Re: Gennarini07 in attesa: Alex col pancione a chi darà il testimone??
GIORNO DONNE...
ANCHE QUI PIOGGIA...E CHE PALLE...!!
IN PIU' FA PURE FRESCHINO...!
IERI SERA QUASI QUASI...MI SEMBRAVA DI SENTIRE ARIA DI NEVE...!
SUL DISCORSO DIFFERENZA D'ETA' TRA FRATELLI...BEH...
E' NORMALE CHE PIU' SONO VICINI PIU' HANNO LA POSSIBILITA' DI AVERE STESSI INTERESSI E AFFINITA'...
MA NON E' UNA COSA CHE MI HA MAI PREOCCUPATO PIU' DI TANTO...
DOVESSI AVERE UN ALTRO FIGLIO SICURAMENTE AVRA' 5-6 ANNI DI DIFFERENZA DA SIMONE... MA SONO SICURA CHE COMUNQUE SI FAREBBERO TANTA COMPAGNIA LO STESSO....E SIMONE SARA' PIU' AUTONOMO.
ANCHE QUI PIOGGIA...E CHE PALLE...!!
IN PIU' FA PURE FRESCHINO...!
IERI SERA QUASI QUASI...MI SEMBRAVA DI SENTIRE ARIA DI NEVE...!
SUL DISCORSO DIFFERENZA D'ETA' TRA FRATELLI...BEH...
E' NORMALE CHE PIU' SONO VICINI PIU' HANNO LA POSSIBILITA' DI AVERE STESSI INTERESSI E AFFINITA'...
MA NON E' UNA COSA CHE MI HA MAI PREOCCUPATO PIU' DI TANTO...
DOVESSI AVERE UN ALTRO FIGLIO SICURAMENTE AVRA' 5-6 ANNI DI DIFFERENZA DA SIMONE... MA SONO SICURA CHE COMUNQUE SI FAREBBERO TANTA COMPAGNIA LO STESSO....E SIMONE SARA' PIU' AUTONOMO.
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buondì
quà continua il brutto tempo
BABBI io farei come te per l'albero di Natale, l'atmosfera natalizia mi piace da morire, però mio marito mi manderebbe a cagher se proponessi di farlo ora
quest'anno però ho la scusante:dato che andremo a Bari dal 3 al 10 dicembre, lo farò prima del 3 ovviamente
QUESTIONE FRATELLI:
mah, onestamente la differenza di età sarebbe l'ultimo dei miei pensieri (forse sbaglio
) mi spaventa di + il mio orologio biologico:a 33 anni, senza volerlo, sono rimasta incinta, quindi direi senza problemi, ma tra qualche anno????? la ns fertilità sarebbe la stessa..oddio ragazze, mi faccio troppe paranoie, sia per farlo sia per nn farlo
poi se parlo con Crico, nn gli frega niente avere un altro fratello in giro, mi dice sempre "NO, CI SONO IO!"
quà continua il brutto tempo

BABBI io farei come te per l'albero di Natale, l'atmosfera natalizia mi piace da morire, però mio marito mi manderebbe a cagher se proponessi di farlo ora

QUESTIONE FRATELLI:
mah, onestamente la differenza di età sarebbe l'ultimo dei miei pensieri (forse sbaglio

poi se parlo con Crico, nn gli frega niente avere un altro fratello in giro, mi dice sempre "NO, CI SONO IO!"

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
stamattina quì sul Cadore nevicaDebbie74 ha scritto: IERI SERA QUASI QUASI...MI SEMBRAVA DI SENTIRE ARIA DI NEVE...!
.

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- Debbie74
- Original~GolGirl®
BEH... A SENTIR SIMO...NEMMENO LUI LO VUOLE UN FRATELLINO/SORELLINA...tic tac77 ha scritto:poi se parlo con Crico, nn gli frega niente avere un altro fratello in giro, mi dice sempre "NO, CI SONO IO!"

OROLOGIO BIOLOGICO??
SPAVENTA ANCHE ME... E IO NE HO GIA' 36 DI ANNI....

MA MI SONO DATA TEMPO FINO A 38...
E POI ABBIAMO UN'ESEMPIO ECCELLENTE....QUI TRA NOI....
VERO PAOLETTAAAAAAAA???

Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
onestamente???tic tac77 ha scritto:poi se parlo con Crico, nn gli frega niente avere un altro fratello in giro, mi dice sempre "NO, CI SONO IO!"
se ti risponde così a 4 anni, SECONDO ME, + aspetti peggio è.
si abituerà ad essere figlio unico, ad essere al centro dell'attenzione e quando arriverà il secondogenito ne soffrirà molto di +.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Paola ti han dato della matusa???...Debbie74 ha scritto:MA MI SONO DATA TEMPO FINO A 38...
VERO PAOLETTAAAAAAAA???

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
Truccarsi?
adesso lo cerco sul dizionario
Io non mi trucco mai, ma nemmeno per le serate di gala, è uan cosa che odio. Però a casa non sto mai in pigiama
anche se non devo uscire comunque indosso jeans e maglione.
A mio avviso "l'abbrutimento" è una questione caratteriale, avverrebbe pure andando in ufficio, per quelli che ne sono vittime stando a casa. E' il classico sintomo del lasciarsi andare, dell'adagiarsi sugli allori.
Poi ovvio che una volta possa anche essere piacevole passare una giornata parcheggiati sul divano, ma UNA
Laura e Marco hanno 6 anni di differenza e per ora non hanno problemi: Laura adora suo fratello e lui idolatra la sorella. E' per me che è più una seccatura, perchè lui ha esigenze totalmenet diverse da quelle delle sorelle e ogni volta far combaciare Marco e gli impegni mondani delle bimbe non è a costo zero
Paola, tienila tu la neve, ok? Qui non mandarne che ancora le gomme da neve non sono arrivate :ahah
Truccarsi?

A mio avviso "l'abbrutimento" è una questione caratteriale, avverrebbe pure andando in ufficio, per quelli che ne sono vittime stando a casa. E' il classico sintomo del lasciarsi andare, dell'adagiarsi sugli allori.
Poi ovvio che una volta possa anche essere piacevole passare una giornata parcheggiati sul divano, ma UNA

Laura e Marco hanno 6 anni di differenza e per ora non hanno problemi: Laura adora suo fratello e lui idolatra la sorella. E' per me che è più una seccatura, perchè lui ha esigenze totalmenet diverse da quelle delle sorelle e ogni volta far combaciare Marco e gli impegni mondani delle bimbe non è a costo zero

Paola, tienila tu la neve, ok? Qui non mandarne che ancora le gomme da neve non sono arrivate :ahah
- dynastar
- Master~GolGirl®
Debbie ha scritto: E POI ABBIAMO UN'ESEMPIO ECCELLENTE....QUI TRA NOI....
VERO PAOLETTAAAAAAAA???

Emma l'ho avuta a 35 anni mentre Viola a 36!!

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
sì ma tu nel mezzo ne hai un'altra.Stefy74 ha scritto: Laura e Marco hanno 6 anni di differenza e per ora non hanno problemi: Laura adora suo fratello e lui idolatra la sorella. E' per me che è più una seccatura, perchè lui ha esigenze totalmenet diverse da quelle delle sorelle e ogni volta far combaciare Marco e gli impegni mondani delle bimbe non è a costo zero![]()
secondo me è diverso.
nel senso che cmq Laura è diventata sorella per la prima volta a 4 anni.
io vedo alcuni figli di amici che sono diventati fratelli da grandicelli (6/8/9 anni) e non l'hanno presa per niente bene, a parte non degnare di uno sguardo il nuovo arrivato si ricordano troppo bene come stavano da soli e fanno sempre il paragone.
certo sono casi, ma se il bimbo è + piccolo ha meno "memoria storica" e a parte la gelosia di routine poi crescono insieme.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- dynastar
- Master~GolGirl®
L'importante è essere giovani dentro.......Boomie75 ha scritto:Paola ti han dato della matusa???...Debbie74 ha scritto:MA MI SONO DATA TEMPO FINO A 38...
VERO PAOLETTAAAAAAAA???![]()
:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah lo dicono tutte le "attempate"

- dynastar
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:sì ma tu nel mezzo ne hai un'altra.Stefy74 ha scritto: Laura e Marco hanno 6 anni di differenza e per ora non hanno problemi: Laura adora suo fratello e lui idolatra la sorella. E' per me che è più una seccatura, perchè lui ha esigenze totalmenet diverse da quelle delle sorelle e ogni volta far combaciare Marco e gli impegni mondani delle bimbe non è a costo zero![]()
secondo me è diverso.

- dynastar
- Master~GolGirl®
Anch'io ODIAVO truccarmi .... o meglio la cosa che odio è struccarmi alla sera .... comunque è dal mioStefy74 ha scritto:Ciao!
Truccarsi?adesso lo cerco sul dizionario
Io non mi trucco mai, ma nemmeno per le serate di gala, è uan cosa che odio.

....e il maritozzo apprezza

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Paola io ho ripreso a truccarmi quest'estate, prima per 3 anni anni (ovvero da quando avevo lasciato il lavoro) non avevo + preso un trucco in mano.
L'effetto su di me è diverso, mi diverto a farlo, mi rilasso e mi piaccio di +.
L'effetto su di me è diverso, mi diverto a farlo, mi rilasso e mi piaccio di +.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Sarà diverso ma non vi consiglio di fare il Trio
Però capisco che vuoi dire, Daniela, la distanza dei 6 anni è interrotta da Valeria
Paola a me dà proprio fastidio sentire sulla pelle quelle sostanze appiccicose, pensa che nemmeno uso creme idratanti perchè non le sopporto affatto. Fino a che la mia faccia non cadrà a pezzi andrò avanti così, dopo amen, dovrò arrendermi. Speriamo che la Natura sia benevola :ahah

Però capisco che vuoi dire, Daniela, la distanza dei 6 anni è interrotta da Valeria

Paola a me dà proprio fastidio sentire sulla pelle quelle sostanze appiccicose, pensa che nemmeno uso creme idratanti perchè non le sopporto affatto. Fino a che la mia faccia non cadrà a pezzi andrò avanti così, dopo amen, dovrò arrendermi. Speriamo che la Natura sia benevola :ahah
- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno
stamattina sono riuscita a raccogliere le urine del Matty
quindi sono andata alla asl a consegnarle e dopo un'ora di coda ci sono anche riuscita! I risultati li avremo il 17 
ho fatto appena intempo a tornare a casa che sono ripartina alla volta della pediatra. Matteo ha ancora un po' di catarro ma tutto bene, è cresciuto appena 3 etti in due mesi ma tanto ormai mi sono abituata ad avere un'acciughina di bimbo
ora se mi fa la grazia di non beccarsi nulla per almeno una settimana, la prossima volta che sono in festa provo a portarlo a frae il terzo richiamo del vaccino che siamo in ritardo 
stamattina sono riuscita a raccogliere le urine del Matty

ho fatto appena intempo a tornare a casa che sono ripartina alla volta della pediatra. Matteo ha ancora un po' di catarro ma tutto bene, è cresciuto appena 3 etti in due mesi ma tanto ormai mi sono abituata ad avere un'acciughina di bimbo

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ritornando un attimo alla questione differenza di età.
io non avrei voglia di riprendere da capo una volta che il bimbo grande è diventato autonomo. a me prenderebbe davvero male.
pensare che un bambino di 7 o + anni può permettermi di fare un certo tipo di vita (viaggi, uscite, cinema....) e ricominciare tra poppate, pappine, pannolini, seste malattie...
come dice Stefy gli interessi sono talmente diversi che devi farti in 4 per soddisfarli ad entrambi.
ecco questa è un'altra cosa a cui penserei.
ohhh poi sono solo miei pensieri, io queste paranoie me le sono fatte ed è per questo ho deciso che al massimo avrei fatto passare 3 anni di differenza.
io non avrei voglia di riprendere da capo una volta che il bimbo grande è diventato autonomo. a me prenderebbe davvero male.
pensare che un bambino di 7 o + anni può permettermi di fare un certo tipo di vita (viaggi, uscite, cinema....) e ricominciare tra poppate, pappine, pannolini, seste malattie...
come dice Stefy gli interessi sono talmente diversi che devi farti in 4 per soddisfarli ad entrambi.
ohhh poi sono solo miei pensieri, io queste paranoie me le sono fatte ed è per questo ho deciso che al massimo avrei fatto passare 3 anni di differenza.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Debbie74
- Original~GolGirl®
MA APPUNTOOOOOOOO...dynastar ha scritto:Debbie ha scritto: E POI ABBIAMO UN'ESEMPIO ECCELLENTE....QUI TRA NOI....
VERO PAOLETTAAAAAAAA???![]()
cosa intendi dire??
Emma l'ho avuta a 35 anni mentre Viola a 36!!
![]()
NON TI HO MICA DATO DELL'ATTEMPATA...

PERO'... MANU SI PREOCCUPA DEL SUO OROLOGIO BIOLOGICO....E LEI SE NON MI SBAGLIO HA 33 ANNI...QUINDI NE HA DI TEMPO ANCORA...VOLENDO!!!
E POI...COME DICI TU...BISOGNA SENTIRSI GIOVANI DENTRO......!!

- Debbie74
- Original~GolGirl®
PER LA DIFFERENZA D'ETA' E' VERO...SE I BAMBINI SONO MOLTO DISTANTI E' DIFFICILE FAR CONCILIARE ENTRAMBI LE ESIGENZE...
MA IO HO UN'ESEMPIO DAVANTI CHE E' MIA SORELLA:
JACOPO 9 ANNI
NICOLE 3 ANNI A GENNAIO
SI PASSANO 6 ANNI E MEZZO...
EPPURE LEI AL MOMENTO NON HA GRANDI DIFFICOLTA' DA QUESTO PUNTO DI VISTA...
POI E' NORMALE CHE DIPENDE DA TANTI FATTORI...
MA IO HO UN'ESEMPIO DAVANTI CHE E' MIA SORELLA:
JACOPO 9 ANNI
NICOLE 3 ANNI A GENNAIO
SI PASSANO 6 ANNI E MEZZO...
EPPURE LEI AL MOMENTO NON HA GRANDI DIFFICOLTA' DA QUESTO PUNTO DI VISTA...
POI E' NORMALE CHE DIPENDE DA TANTI FATTORI...
- Debbie74
- Original~GolGirl®
ANCH'IO MI TRUCCO...E' DIFFICILE CHE ESCA DI CASA COMPLETAMENTE STRUCCATA... A PARTE D'ESTATE... CHE COMPLICE L'ABBRONZATURA MI VEDO ANCHE PIU' BELLA...
PERO' ODIO FONDO TINTA E TERRA... E SE RIESCO TENDO A LAMPADARMI DI TANTO IN TANTO...
ANCHE PERCHE' IL COLORE NATURALE DELLA MIA PELLE MI FA ALTAMENTE C@G@RE.....
PERO' ODIO FONDO TINTA E TERRA... E SE RIESCO TENDO A LAMPADARMI DI TANTO IN TANTO...

ANCHE PERCHE' IL COLORE NATURALE DELLA MIA PELLE MI FA ALTAMENTE C@G@RE.....

- dynastar
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:ritornando un attimo alla questione differenza di età.

infatti tra Emma e Viola ci sono 16 mesi di differenza