GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIII)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXIII)
Ecco dov'era finita rayd.....
vadop a prendere fanciulle all'asilo!
vadop a prendere fanciulle all'asilo!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- rayd
- Original~GolGirl®
e l'italiano va a farsi una passeggiata!!rayd ha scritto:però vi informo che ho sentito sicilianetta ed è tutto a posto, era solo che non aveva avuto tempo per passare.

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao Amiche!
Non commento spesso ma vi leggo sempre!
Oggi ho prenotato la visita post parto col gine. Andrò sabato prossimo e speriamo che sia tutto a posto laggiu'.
Sabato Ludovico ha copiuto i 40 giorni... mi sembra ieri! Comunque l'ho pesato perchè mi sembrava pesantissimo sulla braccia... e infatti ha raggiunto quota 5 kg! Che torello il mio bambino!
Ieri invece siamo andati a parlare col prete per il battesimo. Lo faremo il 28/11, praticamente tra 3 settimane. L'alternativa era farlo il 26 dicembre o il 3 gennaio. A gennaio mia nonna 92enne si è rifiutata di venire perchè è troppo in la secondo lei, il 26 dicembre... anche no
insomma restava il 28 novembre e quindi 28 novembre sia.
Piccolo problemino... saremo in 58 persone, 22 parenti di Ale e e 36 miei
... quanto mi verrà a costare???
La cosa positiva è che ho una buona scusa per andare a fare un po' di shopping per me e per il baby!
Per evitare regali inutili ho pensato di aprire un libretto di deposito a risparmio a nome di Ludovico poi lo lascio in banca così i parenti che vogliono possono versare quanto credono... è brutto? Magari insieme preparo anche un libricino dove possono scrivere due righe ed un augurio a Ludovico per quando sarà grande.
Non commento spesso ma vi leggo sempre!
Oggi ho prenotato la visita post parto col gine. Andrò sabato prossimo e speriamo che sia tutto a posto laggiu'.
Sabato Ludovico ha copiuto i 40 giorni... mi sembra ieri! Comunque l'ho pesato perchè mi sembrava pesantissimo sulla braccia... e infatti ha raggiunto quota 5 kg! Che torello il mio bambino!
Ieri invece siamo andati a parlare col prete per il battesimo. Lo faremo il 28/11, praticamente tra 3 settimane. L'alternativa era farlo il 26 dicembre o il 3 gennaio. A gennaio mia nonna 92enne si è rifiutata di venire perchè è troppo in la secondo lei, il 26 dicembre... anche no

Piccolo problemino... saremo in 58 persone, 22 parenti di Ale e e 36 miei

La cosa positiva è che ho una buona scusa per andare a fare un po' di shopping per me e per il baby!

Per evitare regali inutili ho pensato di aprire un libretto di deposito a risparmio a nome di Ludovico poi lo lascio in banca così i parenti che vogliono possono versare quanto credono... è brutto? Magari insieme preparo anche un libricino dove possono scrivere due righe ed un augurio a Ludovico per quando sarà grande.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Hopla: io penso che l'idea del libretto sia ottima e che se forse non è "elegantissima", di sicuro toglie dall'imbarazzo tanta gente. Io, a chi mi ha chiesto cosa desiderassi ho risposto con cose precise di cui avevo necessità, ma avevo molti molti meno invitati. Cosi ho ricevuto seggiolone, seggiolino auto fino 18 kg, passeggino mc laren, paracolpi e piumone per lettino.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazze
Alla fine Fra ha aggiustato lui la tapparella
Sono un pò nerina...la lavatrice nuova ha un problema al display
domani vado a sentire cosa devo fare
Vi chiedo subito una cosa che continuo a dimenticare: ma all'eco alle anche possiamo entrare noi genitori?? Non me lo ricordo più....
Susy davvero interessante quella tutina...vedrò anch'io se la trovo..come stai?
Filom bentornata
bene per il viaggio e bravi i tuoi piccoli
Hopla auguri per il battesimo con tutta quella gente
..ottima l'idea del libretto direi...ps.tra i tutti c'è anche Annalisa?

Alla fine Fra ha aggiustato lui la tapparella

Sono un pò nerina...la lavatrice nuova ha un problema al display

Vi chiedo subito una cosa che continuo a dimenticare: ma all'eco alle anche possiamo entrare noi genitori?? Non me lo ricordo più....
Susy davvero interessante quella tutina...vedrò anch'io se la trovo..come stai?
Filom bentornata

Hopla auguri per il battesimo con tutta quella gente

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Amoredibimba ma come fai ad essere sicura che non sono coliche??
Ireale è normale che cominci a stare un pò più sveglia...forse poi è come dice Nicole che vuole stare un pò più sollevata...oppure vuole stare un pò più in braccio per maggior contatto..non ho ben capito quanto la tieni in braccio perchè leggo sempre che dici che "è furba e vuol essere presa in braccio ma tu le parli etc"....
tra l'altro ne approfitto per dirti il mio pensiero a riguardo: non credo proprio nella furbizia dei neonati..nel senso che non sono in grado di fare stratagemmi, vogliono essere coccolati e sentire il contatto, chi più, chi meno..
è un vecchio pensiero stereotipato delle vecchie generazioni...
pensa che su Rai storia ho visto un servizio degli anni 60 dove addirittura intervistavano le mamme che dicevano di sculacciare i neonati già nelle prime settimane perchè "loro volevano fae come volevano"
ero allibita ....
Ireale è normale che cominci a stare un pò più sveglia...forse poi è come dice Nicole che vuole stare un pò più sollevata...oppure vuole stare un pò più in braccio per maggior contatto..non ho ben capito quanto la tieni in braccio perchè leggo sempre che dici che "è furba e vuol essere presa in braccio ma tu le parli etc"....
tra l'altro ne approfitto per dirti il mio pensiero a riguardo: non credo proprio nella furbizia dei neonati..nel senso che non sono in grado di fare stratagemmi, vogliono essere coccolati e sentire il contatto, chi più, chi meno..
è un vecchio pensiero stereotipato delle vecchie generazioni...
pensa che su Rai storia ho visto un servizio degli anni 60 dove addirittura intervistavano le mamme che dicevano di sculacciare i neonati già nelle prime settimane perchè "loro volevano fae come volevano"

- uaina
- Expert~GolGirl®
Rayd bentornata
Sto ancora aspettando che mi dici che altri lidi stavi frequentando
e non ero solo io che lo volevo sapere...
ora chiudo perchè sto crollando..
Buona notte a tutte

Sto ancora aspettando che mi dici che altri lidi stavi frequentando

e non ero solo io che lo volevo sapere...

ora chiudo perchè sto crollando..
Buona notte a tutte

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte, dopo una notte tranquillissima, ha dormito dalle 23.30 alle 8 ininterrottamente, ricominciano i suoi rigurgiti
e la mia ansia: mangia, non mangia, cresce, perde peso, e mi sento trascurata dal pediatra 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- filom71
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, oggi diluvio universale qui!
Laura mi spiace tanto
a te a a Luca
Federico e Irene sono raffreddatissimi.
Irene è riuscita a dormire, mentre Federico non ha chiuso occhio per via del nasino chiuso e della tosse e io sto così
Oltre a fisiologica e aspirazione del muco, posso fare altro per lui?
Laura mi spiace tanto

Irene è riuscita a dormire, mentre Federico non ha chiuso occhio per via del nasino chiuso e della tosse e io sto così

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
umidificatore e aerosol (con fisiologica o meglio ancora acqua di sirmione)filom71 ha scritto:Buongiorno, oggi diluvio universale qui!
Laura mi spiace tantoa te a a Luca
Irene è riuscita a dormire, mentre Federico non ha chiuso occhio per via del nasino chiuso e della tosse e io sto così![]()

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- rayd
- Original~GolGirl®
ma certo, senza problemi ti dico che sto leggendo e mi sono aggregata a due gruppi: le mammukke e i pannolini lavabili, poi volevo dirti che ho dato un occhio al link che ci hai lasciato sulle vaccinazioni anche se un pò la sapevo sta storia.. ma non ho capito bene cosa fare per evitarli e cosa realmente rischia un genitore che si oppone almeno nel primo anno di vita del bambino.uaina ha scritto:Rayd bentornata![]()
Sto ancora aspettando che mi dici che altri lidi stavi frequentando![]()
e non ero solo io che lo volevo sapere...![]()
intendo "rischia" dal punto di vista legale visto che io già sono stata accusata di maltrattamenti inesistenti quando mio figlio menava la classe compresa la barbona di maestra, salvo scoprire (dopo due anni di setaccio in famiglia

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ciao a tutte...
uaina non penso che siano coliche perchè mi ricordo di Valentina ed erano lunghe cmentre a lui come gli metto in bocca il milicon (secondo me gli piace il sapore) si zittisce, impossibile che faccio subito effetto. cOMUNQUE ieri sera si è agitato dalle 21 alla uno, non un pianto continuo ma un fastidio, boh forse sono coliche ma più leggere e lui le manifesta così, io la colpa la sposto sul latte, a me questo latte di soia in polvere non garba, ora aspetto il 23 e parlo con la gine. AH ho notato che ha un orecchietta un pò diversa dall'altra, mannaggia si vedrà ctanto quando crescerà? noi in famiglia abbiamo il problema delle orecchie: bei nasi, bei occhi, bei piselli
ma le orecchie..... mannaggia, beh i problemi sono altri, se uno è figo mica sarà l'orecchia a fermarlo.
Ah ieri ho comprato la macchina della neascafè cavolo il cappuccio lo fa ottimo, io che ero abituata con la lavazza.....
ora leggo gli arretrati.
uaina non penso che siano coliche perchè mi ricordo di Valentina ed erano lunghe cmentre a lui come gli metto in bocca il milicon (secondo me gli piace il sapore) si zittisce, impossibile che faccio subito effetto. cOMUNQUE ieri sera si è agitato dalle 21 alla uno, non un pianto continuo ma un fastidio, boh forse sono coliche ma più leggere e lui le manifesta così, io la colpa la sposto sul latte, a me questo latte di soia in polvere non garba, ora aspetto il 23 e parlo con la gine. AH ho notato che ha un orecchietta un pò diversa dall'altra, mannaggia si vedrà ctanto quando crescerà? noi in famiglia abbiamo il problema delle orecchie: bei nasi, bei occhi, bei piselli

Ah ieri ho comprato la macchina della neascafè cavolo il cappuccio lo fa ottimo, io che ero abituata con la lavazza.....
ora leggo gli arretrati.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
dopo una nottata tranquilla, la mia tatina dorme ancora
Penso di aver capito perchè ogni tanto la sera frigna, perchè ieri ha dormito di più e ieri sera è stata un angioletto! siamo perfino riusciti a vederci un film
e faceva di quei sorrisoni! ha iniziato anche a fare qualche versetto
La amo ogni giorno di più!
Uaina a volte vorrei prendere in braccio la mia tatina più spesso, ma la mia schiena sta peggiorando e lei aumenta di peso ogni giorno di più
; al mattino sono tutta bloccata. Ma quando riesco la tengo spesso attaccata a me
Laurajjj mi spiace tantissimo
perchè non provi un altro pediatra? a me ha fatto bene, e mi ha rassicurata tantissimo.
Filom71 pultroppo non possiamo fare molto per il raffreddore dei nostri cuccioli; l'unica cosa che ti suggerisco è di aprire l'acqua bollente prima di fargli il bagnetto, così si inumidisce bene l'aria del bagno. e poi, fisiologica e narihnel in quantità industriali!
Anche qui piove a dirotto.. l'inverno è alle porte e già mi ha stufato..voglio la primavera!
dopo una nottata tranquilla, la mia tatina dorme ancora

Penso di aver capito perchè ogni tanto la sera frigna, perchè ieri ha dormito di più e ieri sera è stata un angioletto! siamo perfino riusciti a vederci un film

Uaina a volte vorrei prendere in braccio la mia tatina più spesso, ma la mia schiena sta peggiorando e lei aumenta di peso ogni giorno di più

Laurajjj mi spiace tantissimo

Filom71 pultroppo non possiamo fare molto per il raffreddore dei nostri cuccioli; l'unica cosa che ti suggerisco è di aprire l'acqua bollente prima di fargli il bagnetto, così si inumidisce bene l'aria del bagno. e poi, fisiologica e narihnel in quantità industriali!
Anche qui piove a dirotto.. l'inverno è alle porte e già mi ha stufato..voglio la primavera!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
pollon
all'aerosol con la fisiologica.
milicon se veramente sono coliche quante gocce posso dargli? la pediatra un mese fa mi aveva detto non più di 10 al giorno ma mi sembrano poche, vorrei provare a darle prima per vedere se cambia qualcosa.

milicon se veramente sono coliche quante gocce posso dargli? la pediatra un mese fa mi aveva detto non più di 10 al giorno ma mi sembrano poche, vorrei provare a darle prima per vedere se cambia qualcosa.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
io le davo 20 gocce prima del pasto serale
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
20 gocceamoredibimba ha scritto:pollonall'aerosol con la fisiologica.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- rayd
- Original~GolGirl®
può essere che associa il sapore con il fatto che che termina il dolore da lì a 5 minuti, perchè non credo che ci metta molto ad agire. lo fa anche la miaamoredibimba ha scritto: uaina non penso che siano coliche perchè mi ricordo di Valentina ed erano lunghe cmentre a lui come gli metto in bocca il milicon (secondo me gli piace il sapore) si zittisce, impossibile che faccio subito effetto. cOMUNQUE ieri sera si è agitato dalle 21 alla uno, non un pianto continuo ma un fastidio, boh forse sono coliche ma più leggere e lui le manifesta così, io la colpa la sposto sul latte, a me questo latte di soia in polvere non garba, ora aspetto il 23 e parlo con la gine.
per il quantitativo di milycon: la pediatra mi aveva detto 20 gocce per 4,700kg, quindi adesso, senza consulto, sono passata a 25 gocce visto che quintalina pesa 7kg
non ha bisogno tutte le sere cmq.
ma io ho sempre avuto la propensione per dare il medicinale giusto in dose corretta al momento del bisogno

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
rayd ha scritto: quintalina pesa 7kg

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Rayd sai se sicilianetta è sempre alla ricerca di una babysitter?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
certouaina ha scritto: Vi chiedo subito una cosa che continuo a dimenticare: ma all'eco alle anche possiamo entrare noi genitori?? Non me lo ricordo più....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010