GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 20:15

mimì ha scritto:
Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:
Nessuna ha letto i libri della Auel?
io no, di che si tratta??
E' una serie di 5 libri (chiamata anche "La saga dei figli della terra") ambientati nel neolitico. Il primo, e anche (per me) il più bello, si intitola Ayla figlia della terra ed è uscito nel 1980. Il quinto invece nel 2002. Ma ... non "finisce" nel senso che nel progetto della autrice i libri dovrebbero essere sei, insomma sono 8 anni che aspetto di concludere la lettura :aargh . Li ho letti molti anni fa e ne ho un ricordo bellissimo (li leggevo di notte sotto le coperte con la lucina da lettura per non farmi sgamare dai miei) ma dovrei rileggerli adesso. Altro momento di vita altra percezione. Nessuna li conosce?
Il colore delle letture in genere è il verde! :hi hi hi hi

Capisco perchè li leggevi sotto le coperte...eheheheh :prr :prr :prr

MIMI -SAN è TORNATAAAAAAAAAA :urka :urka :urka :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 22:59

michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:
A mezzanotte ho messo su la pastella per la pizza (ricetta dal libro SOLO PANE che tante volte ho proposto e non avete mai voluto leggere :bomba ), a lievitare per le successive 8 ore. Domenica mattina sveglia alle 7,30 per impastare la pizza.
eh ehi...io l'ho letto, me lo son fatta regalare per lo scorso compleanno e l'ho decisamente amato!!!!
Maddai... :-D che bello!
La ricetta che dico è quella del Pain de campaigne. Io la uso per fare la pizza e viene da dio!!! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 23:04

michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:
Il colore delle letture in genere è il verde! :hi hi hi hi

Capisco perchè li leggevi sotto le coperte...eheheheh :prr

MIMI -SAN è TORNATAAAAAAAAAA :urka :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah

In realtà la frase sembra più da mimì-san di quello che voleva essere... :perplesso quel "in genere" non era messo lì per dire in maniera pedante che "di solito" scriviamo in verde. La mia era una comunicazione di servizio ad una neofita: il colore delle "letture in genere" (ovvero le letture generiche, cioè non il ldm e non il bb) è il verde.
Non volevo bacchettare, giuro...o quantomeno non in maniera antipatica :hi hi hi hi

Poi, se proprio ne sentite la mancanza, Mimì-SAN può sempre risorgere dalle sue ceneri... :spiteful:
:vampire:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:15

maisetapioca ha scritto:CIUK a proposito di rapporti familiari, conosciuto il punto di vista della suocera e ipotizzando che la verità stia nel mezzo come al solito, mi permetto di darti un consiglio dettato dall'esperienza personale. Cerca di far chiarire socio e suocera prima possibile, perchè è vero che a volte il tempo cancella i ricordi e lenisce le ferite e magari tra un mese torna tutto come prima,ma a volte invece il tempo ingigantisce i rancori,e tutto quello che accade dopo la discussione, se prima non s'è chiarito, viene mal interpretato e si rischia di trasformare una crepa in un crepaccio.

Ottimista eh????
quoto gigantemente
solo che so già che se tornassi sull'argomento col socio mi sbufferebbe in faccia! :x:
Spero solo che Gionata si rimetta presto e che ci invitino là a pranzo (come domenica scorsa) e con la scusa che i bimbi adorano i nonni e non è giusto che non li vedano più convincere il socio. Diciamo che punto a non troncare i rapporti, se non vuole più il loro aiuto per gestire i bimbi ok, per ora ne faremo a meno (PER ORA, SPERO!!!!!) ma andarli a trovare o invitarli per venire a vedere i bimbi almeno a quello ci tengo!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:19

Fioriblu ha scritto:
Ciuk :urka hai preso il bimby??!?!?! Buon acquisto, ti auguro di usarlo, sfruttarlo al meglio e risparmiare tanto tempo!! :ok
(però la tua descrizione mi ha lasciata molto perplessa... :perplesso )
Per la questione socio-suoceri... :perplesso è veramente dura se genitori e figli non si parlano.
Ma quindi il socio come risolverebbe la gestione dei bimbi? Babysitter sempre?
:coccola per i bimbi malati e per il giro dalla pediatra
Per il Bimby vi tengo aggiornate ok? Come dicevo conto di usarlo per le cotture lunghe.
Vedremo!
Il socio secondo me, a lungo termine, punta ad una baby sitter (non per lui eh? :fischia ). Nel senso che per ora o io o lui o i miei e qualche volta la tata ce la "sfanghiamo" ma i permessi finiranno, le assenze non retribuite non sono il massimo, la tata che studia + dà lezione nemmeno, i miei non posso sfruttarli troppo (mia mamma lavora, abitano lontano e la brutta stagione non è il massimo).
Però non ho voglia di cercare una baby sitter, NON MI VA, VOGLIO I NONNI e sentirmi serena.
:bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:23

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream anche io pissssicologicamente sono d'accordo con te, ma nella pratica poi ora che ci sono i bimbi, cucino sempre cose veloci e tendo quindi a tralasciare cotture che richiedano la mia presenza fissa. Quindi, il mio intento è quello di usare il Bimby per le cotture/preparazioni lunghe o cmq che richiedano presenza: purè, risotto, polenta, qualche sugo, magari una marmellata (che non ho mai fatto). Prima facevo spesso il risotto, ora non più...
Non voglio smontarti :fischia però la marmellata la potevi fare anche con la MDP ...e anche per il risotto non c'è bisogno di mescolare continuamente, anzi :hi hi hi hi io faccio rosolare, tostare tutti gi ingredienti, poi copro di broso, abbasso la fiamma al minimo e incoperchio. Timer sui 10 min per controllo e rabbocco brodo (se occorre) e via fino alla cottura :ok mantecatura e servizio ...il tutto mentre il risotto si cuoce da solo :ok ...

cmq io concordo con chi disse che probabilmente il bimby, come tutti gli attrezzi della cucina, son utili ma nn indispensabili, si potrebbe farne a meno ma "alleggeriscono il carico di lavoro" ... io resto cmq dell'idea che, pecunie permettendo, mi comprerei un'ottimo robot da cucina per fare con un'unico attrezzo tutto quello che si può fare in cucina, ma la cottuna no, quella continuerei con le "vie tradizionali" :ok

anche io faccio cosi per il risotto, ma a te viene comunque buono come se mescolassi di continuo? perchè a me viene un pochino meno buono, ma magari parto prevenuta io.
solo a me si attacca alla pentola se non lo mescolo per 2 minuti? :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:26

michy1976 ha scritto:ragazze grazie per i commenti alla mia eppa.... :emozionee :emozionee ( che lo sapete che il nome è tornato in auge a casa nostra???siccome la rebby per nominarsi si porta il dito alla guancia senza dire parola - non dice nulla questa pogrona!- allora abbiamo cominciato a dirle che potrebbe provare a chiamarsi eppa!!!)

eh...sì...suffraggetta mi piace!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
E da noi è tornato in auge Tota (come JJ chiamava il fratellino nella pancia), perchè JT si chiama così.
Invece stranissimo, dice mamma, papà, nonno, nonna, Tota.... e se gli chiedi come si chiama il fratello dice: Tota. :domanda Non ci prova nemmeno a chiamarlo...

Invece mi ha fatto troppo ridere JJ: io lo chiamo Geremia, a volte Gere. Ma il vezzeggiativo (uno dei tanti) è cippi. Sia ieri che oggi l'ho chiamato così e lui si è messo a ridere e mi ha detto Cippi? Poi guardando il papà: mi ha chiamato Cippi...

:ahaha come se se ne fosse accorto solo ora!!!! Son 3 anni che lo chiamo così!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:31

chry ha scritto: Ho visto che ciuk ha preso il bimby...anche se pure a me i suoi voti del dopo dimostrazione mi hanno lasciata un pò perplessa..
ma i voti non erano malaccio: di basso c'era il succo ma perchè, come dicevo, a me non piace il succo di mela in primis e poi perchè tanto non è una bevanda che si usa molto a casa nostra (ai bimbi non piace) quindi sotto questo punto di vista non credo sfrutterò il Bimby.
Altro voto basso, il riso, ma ho specificato che è stato perchè l'abbiamo mangiato dopo + di mezz'ora ed era già quasi freddo. Il sapore era buono.
Per il resto, pizza e creme buoni e le uova le ha mangiate solo JJ, che non ha fiatato, quindi credo buone anche quelle (ma erano semplici uova al vapore nulla di che, solo cotte mentre cuoceva il riso)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:35

Dream78 ha scritto:Ragazze....ho trovato Le ricette di Chloe :clap :clap
Stasera lo inzio...anche se ieri sera avevo già preso in mano Un Giorno :fischia

E poi...
Ieri ho fatto questo:

ROTOLO ALLE NOCI (ricetta presa da Petitchef)
Ingredienti:
500 gr farina
250 ml latte
140 gr noci
120 gr burro
120 gr zucchero
40 gr miele
50 gr lievito di birra (ma secondo me era troppo, invece che un rotolo mi è venuta una teglia intera e poi profuma molto di lievito, a me piace ma...)
1 uovo
sale
1 pizzico di cannella

Preparazione:
Con la farina, il lievito sbriciolato, il latte, l'uovo, il burro fuso a bagnomaria, 70 gr di zucchero e una presa di sale preparate un impasto lievitato lavorando a lungo gli ingredienti così da ottenere una massa elastica e particolarmente omogenea e lasciate riposare in frigo. Nel frattempo fate sobbollire per pochi minuti 100 gr di noci a pezzetti assieme al miele, il restante zucchero e, se gradite, un pizzico di cannella.
Stendete la pasta così da formare un rettangolo, riempitela con il composto alle noci, arrotolatela su se stessa e fatela lievitare per un paio d'ore in luogo caldo, al riparo dalle correnti. Cuocete in forno a 180° per circa 15-20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spennellate con il miele e ricoprite con le noci rimaste.

Michy, quando hai tempo potresti postarlo nel blog???
BBBBOOONO

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 23:52

Mimì il libro mi ispira molto, e anche tutto quello che hai cucinato!!!!!!!!!!! :congratulations: Sei mitttica anche tu!
Criss per la marmellata nella MDP, sì so che si può fare ma non ricordo dove avevo letto (qui?) o da chi ho sentito che è facile si rovini la macchina. Tu hai provato? Tutto bene?
Dream/Criss :coccola per i bimbi vomitini! Magari anche Luisa poteva avere l'acetone?
Sai, condivido quello che hai detto: anche JT e JJ dopo aver vomitato l'anima erano lì che correvano felici, e io che sarei collassata sul divano... :x:
Chry bentornata!

Oggi ragazze sono finalmente riuscita a lavorare un po' di più del solito: stamattina c'erano i miei e nel pomeriggio JT ha dormito per 3 ore, JJ era al prolungato.
Solo che siccome temevo che JT si svegliasse, ho lavorato "voracemente" e con l'ansia... alla fine mi è venuto un tremendo mal di testa. :che_dici

Poi, domanda retorica: le maestre della materna (parlo di quelle di JJ) lavorano 5,5 ore al giorno, per 5 gg. Alle 16 massimo hanno finito. Giovedì hanno una riunione interna (del corpo docente credo! Boh), e a che ora la fanno? Dalle 8.30 alle 10.30, quindi i bimbi devono entrare dopo. :pistole :martello :bomba Ma farla dalle 16 alle 18? Troppa manna dal cielo? :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2010, 9:30

Ancora nessuna oggi? BUOOOOOOOOOOONGIORNO!
JT è in salotto con la tata Manu. Io chiusa in camera a lavorare. Ha pianto come un disperato quando io e JJ siamo usciti per andare alla materna, poi sono tornata di soppiatto, ma lui era tranquillo che giocava al Didò in cucina! :ok
Oggi vengono di nuovo i miei! Poveri, ci rimettono pure loro con 'sta storia dei miei suoceri.
:bacio A dopo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2010, 9:52

buongiorno!

vi leggo sempre troppo di corsa ultimamente e mi perdo sempre qualche pezzo... :martello

raggetto la poesia sull'amica era bellissima :-D ma mi sa che nell'altro post non te l'ho detto...anzi me la rimanderesti via mail o mp?? tks :bacio

mimi' caspita quando ti ci metti sei proprio una super cuochina anche tu :clap

per quanto riguarda la auel grazie delle delucidazioni io proprio non la conoscevo..e per SOLO PANE...mimi' hai ragione io mi sono ripromessa di leggerlo cosi' come FANTE di simo ma non ho mai tempo a sufficienza... :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2010, 9:57

ciuk vi auguro di risolvere al piu' presto i problemi di "comunicazione" tra socio e nonni :incrocini

e attendo aggiornamenti sulle tue cotture col bimby...perche' in fondo ad esempio io cose come il pan di spagna o altre cose lunghe e complicate non le ho quasi mai preparate proprio per non stare in ballo con pentole e farina per ore e ore.. :fischia

sul fronte HP...ma io sono l'unica a cui piacciono di piu' i primi :domanda (HP1 poi...che e' quello che conosco meglio..e' il mio preferito..con scena finale della partita a scacchi..la adoro :-D ) comunque stavolta sono convinta me li leggero' tutti fino in fondo e poi vi aggiorno se cambio idea e o preferenze
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2010, 9:58

Buongiorno a tutte ... mi rirprendo un attimo e vi scrivo: vi dico solo che stamattina ci ho messo 1 ora e 20 minuti per percorrere i 15km che separano casa mia dall'ufficio :x:
Mia mamma è arrivata in ritardo a casa mia causa traffico poverina, quindi ho dovuto lasciare Noemi dalla vicina e precipitarmi a lasciare Francy a scuola e poi venire qui.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2010, 10:00

Buongiorno belle donne!!!!
Si lo so sono sparita da una settimana... ma.... SONO TORNATI I MIEI GENITORI!!!!!!!!!! Alleluja, gioia e gaudio... neanche erano tornati e già mi ero inc@cchiata... giovedì scorso mi arriva una telefonata da mia mamma, verso mezzogiorno e mi dice: "Partiamo verso l'una..." Il pomeriggio avevo le lezioni di musica delle nane grandi, e sarei tornata alle 17 e poi avrei dovuto spostare la scassona di mio padre dal garage per fargli mettere la macchina decente con cui tornavano e a quell'ora, col punto scommesse che ho sotto casa, pieno pieno di celebrolesi il cui q.i. collettivo si e no raggiunge quello di un geraneo, l'avventura è stata terrificante... in pratica, scendo nel garage, tolgo tutte e tre le nane dalla mia macchina e le infilo nella scassona, che non ha un seggiolino quindi Federica ne ha fatto le veci, cerco un posto in giro e alla fine lo trovo in una zona dove alla mattina c'è la parcheggiatrice abusiva autorizzata detta "La vecchia", tolgo le bimbe dalla scassona, torno in garage e faccio il remake del film "Alla ricerca del posto perduto" perchè ho impiegato una vita... PS Matilde doveva mangiare, ma secondo me ha sentito tutta l'energia negativa che si irradiava e non si è lamentata neanche un pochino. Arrivo su, faccio mangiare Matilde e metto Fede e Flavia a fare i compiti, subito dopo vado a dare l'acqua alle piante di mamma (che stavano bene, ma se lei non vede che annegano dice che non gliele ho annaffiate... :che_dici )... Se me lo dicevano anche il giorno prima andavo con più calma....
VABBE' RIPRENDO FIATO....

Manco un pochino e trovo questo bellissimo post nuovo aperto... mi piace molto il titolo, siete bravissime! :clap e trovo due new entries...

:wellcom GALICA E ILY.... Per carità sono contenta che ci siete anche voi... ma dovrò sopportare lo sforzo di altre 20 dita che scrivono su una tastiera... :prr :prr

DOmenica ho avuto genitori e suoceri a casa a mangiare... Fab ha fatto il brodo e io i tagliolini, poi normalissime scaloppine sia ai funghi sia al limone, peperoni arrostiti, parmiggiana di melanzane... Flavia che notoriamente fa la dieta :che_dici si è spazzolata i tagliolini quasi non mangiasse da una vita... ma glielo faccio tutti i giorni se è così...

OK, smetto di straparlare...

Mi leggo un pò di arretrati!

Un bascio!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 nov 2010, 10:04

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne!!!!
Si lo so sono sparita da una settimana... ma.... SONO TORNATI I MIEI GENITORI!!!!!!!!!! Alleluja, gioia e gaudio... neanche erano tornati e già mi ero inc@cchiata... giovedì scorso mi arriva una telefonata da mia mamma, verso mezzogiorno e mi dice: "Partiamo verso l'una..." Il pomeriggio avevo le lezioni di musica delle nane grandi, e sarei tornata alle 17 e poi avrei dovuto spostare la scassona di mio padre dal garage per fargli mettere la macchina decente con cui tornavano e a quell'ora, col punto scommesse che ho sotto casa, pieno pieno di celebrolesi il cui q.i. collettivo si e no raggiunge quello di un geraneo, l'avventura è stata terrificante... in pratica, scendo nel garage, tolgo tutte e tre le nane dalla mia macchina e le infilo nella scassona, che non ha un seggiolino quindi Federica ne ha fatto le veci, cerco un posto in giro e alla fine lo trovo in una zona dove alla mattina c'è la parcheggiatrice abusiva autorizzata detta "La vecchia", tolgo le bimbe dalla scassona, torno in garage e faccio il remake del film "Alla ricerca del posto perduto" perchè ho impiegato una vita... PS Matilde doveva mangiare, ma secondo me ha sentito tutta l'energia negativa che si irradiava e non si è lamentata neanche un pochino. Arrivo su, faccio mangiare Matilde e metto Fede e Flavia a fare i compiti, subito dopo vado a dare l'acqua alle piante di mamma (che stavano bene, ma se lei non vede che annegano dice che non gliele ho annaffiate... :che_dici )... Se me lo dicevano anche il giorno prima andavo con più calma....
VABBE' RIPRENDO FIATO....

Manco un pochino e trovo questo bellissimo post nuovo aperto... mi piace molto il titolo, siete bravissime! :clap e trovo due new entries...

:wellcom GALICA E ILY.... Per carità sono contenta che ci siete anche voi... ma dovrò sopportare lo sforzo di altre 20 dita che scrivono su una tastiera... :prr :prr

DOmenica ho avuto genitori e suoceri a casa a mangiare... Fab ha fatto il brodo e io i tagliolini, poi normalissime scaloppine sia ai funghi sia al limone, peperoni arrostiti, parmiggiana di melanzane... Flavia che notoriamente fa la dieta :che_dici si è spazzolata i tagliolini quasi non mangiasse da una vita... ma glielo faccio tutti i giorni se è così...

OK, smetto di straparlare...

Mi leggo un pò di arretrati!

Un bascio!
Pat
:ahaha
Pata ... è fantastico come un tuo post mi tiri su e mi faccia sorriedere con una giornata così brutta!!!! Grazieeeeeeeeeeee :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 nov 2010, 10:11

Buongiorno a tutte...

Luisa ha finito con il vomito....ma ovviamente ha inizato con la diarrea, tanta, tantissima diarrea. Solo ieri sera l'ho cambiata dalla testa ai piedi 3 volte...mai vista tanta roba :x: !
Vabbè...il mio umore nero dipende dal fatto che domani e dopodomani sarò di nuovo a Milano e non mi piace per niente l'idea di andarmene via quando la piccola sta male...
Per fortuna oltre al post di Pata ci ha pensato una vecchia amica a farmi sorridere. Erano anni che non la sentivo (vive a Lodi) e le avevo mandato un sms stamattina così perchè avevo parlato di lei l'altro giorno, ma non sapevo neanche se si ricordava di me. Praticamente era la ragazza che aveva organizzato il nostro viaggio di nozze in agenzia. Dopo tante ricerche eravamo diventate amiche ma quando mi son trasferita non ci eravamo più sentite. E invece mi ha richiamata e fatalità questo we è a Lucca :-D quindi ci vedremo probabilmente domenica!!!!!!! :yeee

RAGGETTO: io odio il traffico della mattina :bomba
CIUK: che sia una giornata di lavoro tranquillo! Luisa si chiama da sola: Glissssaaaa! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2010, 10:14

Dimenticavo le ultime news...

Come si dice qui da noi: mio marito è "CARTA CONOSCIUTA" ... vi avevo detto che a Monaco non ci saremo andati? La previsione era giusta: mi dice che ci vogliono 1200 euri per andarci tutti e 5... Però ha guardato solo Lufthansa.... Questa mattina mi sono tolta lo sfizio di dare un'occhiata: con AIR DOLOMITI Nap-Muc tutti e 5 potrebbe costare 394,82 euri, che pure è una bella botta ma non sono 1200... ma tanto è chiaro che il gineceo di casa non si muoverà... :buuu niente mercatini di Natale...

Anche perchè mio marito, da che era dissidente, sta abbattendo tutti i paletti della borghesia impigrita( :domanda :domanda )... aiutato dalle figlie... da che aveva giurato che una Play Station o analoga in casa nostra non sarebbe mai entrata è passato al "A Natale ci regaliamo la Wii", evvabbè, ragaliamoci la wii... io volevo andare a Monaco, me ne importa un fico secco della wii... per me sarà solo un altro problema per limitarne l'uso alle nane e di conseguenza rendermi ancora più antipatica :aargh

Altra news.... Flavia ha messo l'apparecchio ai denti e poverina è bravssima!!! E' una roba mostruosa che le impedisce di chiudere i denti (ciccetta ha la masticazione invertita, altrimenti della molocclusione di terzo grado, per i poveri come me ha i denti di sotto più avanti dei denti di sopra), lei è contenta perchè ha una cosa in più rispetto agli altri bambini e questa è la cosa più importante... la deve portare notte e giorno e povera alla mattina, in classe dopo la merendina va in bagno a lavarsi i denti e a rimettere l'apparecchio... :bacio povera cucciola!!!

Ora passo a farvi una richiesta...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 nov 2010, 10:16

gatica ti ho aggiunta!
pata mi fai morire: ti DEVO conoscere!
laura: auguri!!!!!!!!! :congratulations:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 nov 2010, 10:17

mimì io ho iniziato domenica la rilettura di HP7 e sono già a pag 100 circa: me lo leggerò tutto, non rieuscirei a mollarlo...e poi come fai a sapere dove si sono fermati?? :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”