Ecco, anche Dario nel lettone non dorme benissimo. Ce lo metto la mattina per stare a letto ancora un po', ma ho fatto una volta l'errore di portarlo presto etatai ha scritto:Potti
Io il video proposto qualche pagina indietro non sono riuscita a vederlo tutto. Ho spento, basta. Le lacrime sui visini dei bimbi mi hanno colpita dentro e non voglio vedere quell'espressione sul musetto del mio bambino.
Anche io come te sono venuta a conoscenza del metodo da amici diventati genitori prima di me. Una sera a cena a casa loro alle 20.30 precise le bimbe dei nostri amici vanno in bagno con la mamma, si lavano si mettono il pigiama, bacino a mamma, bacino a papà e a nanna. LA mamma le ha accompagnate nella loro cameretta ed è tornata da noi. La nostra serata continuò a lungo e delle bimbe nemmeno l'ombra!
La cosa mi colpì, reduce da racconti strazianti su notti e notti e notti in bianco di decine di altri amici con prole...
Mi informai sul metodo e lessi il libro. Alessandro era ancora nella mia pancia...Durante il travaglio anche marito lo lesse (sono d'accordo con te per la lettura anche del marito!!!)
Decidemmo che se ce ne fosse stata necessità lo avremmo seguito. E allo scadere del terzo mese infatti Ale ha imparato a dormire da solo nella sua cameretta.
Non è traumatizzato. Adora dormire.
Non l'ho MAI fatto piangere più di un minuto. E' stato semplice!
Con Leo vedrò. Oggi è andata. Se vedo che domani è stranito, magari mangia malvolentieri o è inquieto lascio perdere. Non fà per lui. Ma se domani è tranquillo e si sveglia col solito sorriso con cui mi da il buongiorno di solito, allora forse male non gli fà. D'altronde ultimamente anche accanto a me nel lettone si è fatto dei bei pianti quindi anche lì c'era qulcosa che non andava...
Io credo che questo metodo dia dei buoni spunti, come la routine.
Altre cose non le ho mai prese in considerazione!Come non toccare il piccolo!
Detto questo ognuno di noi DEVE fare quello che sente nel cuore. Mai imporsi metodi che non convincono perchè ne risentono i nostri bambini...
Mi sembra di avere commentato tutto...
Magari quando starà male sarà diverso, e dormirà sereno con noi, chi lo sa.
Secondo me come fai tu va più che bene ed è un po' come vorrei fare io. Anche Dadi fa una scenata ma non è pianto vero... ti dico solo che dopo un po' che strilla si mette a gorgheggiare e si distrae, e smette di piangere perché si diverte a fare i versi