GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scarlattina...come dove quando e soprattutto picchèèèèè???
-
- Master~GolGirl®
scarlattina...come dove quando e soprattutto picchèèèèè???
cerco di scerzarci susennò mi viene una crisi di pianto.....
allora mi ha tel la dada di gabri dell'asilo che è una mia cara amica per avvertirmi che in asilo ci sono stati due casi di scarlattina....
l'asilo è su due piani...la sezione dei 3anni è al piano di sotto...quella dei 2 dov'è gabri al piano di sopra...
i casi si sono verificati al piano di sotto....e teoricamente...gabri non ha motivo ne occasione di entrare in contato con i bimbi di sotto...ma...ma...ma...
punto primo:io sono incinta e non so se l'ho presa....puo essere pericolosa per il fagiolo nella pancia???
punto secondo:oggi è martedi...noi sabato notte partiamo per NY....
che faccio lo tengo a casa?
esagerato?
moderatamente preventivo?
assolutamente necessario?
allora mi ha tel la dada di gabri dell'asilo che è una mia cara amica per avvertirmi che in asilo ci sono stati due casi di scarlattina....
l'asilo è su due piani...la sezione dei 3anni è al piano di sotto...quella dei 2 dov'è gabri al piano di sopra...
i casi si sono verificati al piano di sotto....e teoricamente...gabri non ha motivo ne occasione di entrare in contato con i bimbi di sotto...ma...ma...ma...
punto primo:io sono incinta e non so se l'ho presa....puo essere pericolosa per il fagiolo nella pancia???
punto secondo:oggi è martedi...noi sabato notte partiamo per NY....
che faccio lo tengo a casa?
esagerato?
moderatamente preventivo?
assolutamente necessario?
- cri9
- Original~GolGirl®
Re: scarlattina...come dove quando e soprattutto picchèèèèè???
allora la scarlattina è una forma di steptococco, i miei l'hanno fatta + volte (confermato dal tampone faringeo..senza puntini) figli di amici e colleghi anche coi puntini, si da un'antibiotico, dopo 36-48 dall'antibiotico ore non è + contagioso. in genere passa via veloce, molti senza febbre. a noi è capitato in montanga, hanno continuato a stare fuori sulla neve
non credo cisiano pb per il feto, piuttosto si parla di un possibile arrivo alle "vie urinarie/vaginali" che potrebbe dare il via a contraizoni, ma credo che sia un'ipotesi remotissima
non credo cisiano pb per il feto, piuttosto si parla di un possibile arrivo alle "vie urinarie/vaginali" che potrebbe dare il via a contraizoni, ma credo che sia un'ipotesi remotissima
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Giovi, io per tutti i casi lo terrei a casa cmq! 

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- martina83
- Master~GolGirl®
Giovi, anche io per precauzione lo terrei a casa! 

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- pem
- Silver~GolGirl®
a casa
(prima di un viaggio importante io li tengo sempre a casa qualceh giorno x precauzione
)

(prima di un viaggio importante io li tengo sempre a casa qualceh giorno x precauzione

M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®
dimetnicavo: viene a NY con voi?
portati dietro l'antibiotico x precauzione
e al primi sintomi eviti di cercare pediatra/farmacia/medicina simile.
dopo 48 dall'antibiotico non è più contagioso.
portati dietro l'antibiotico x precauzione
e al primi sintomi eviti di cercare pediatra/farmacia/medicina simile.
dopo 48 dall'antibiotico non è più contagioso.
M06 E07 amori di mamma
-
- Original~GolGirl®
La scarlattina, che non è niente di più di una tonsillite da streptococco con "sfogo" sulla pelle, non è particolarmente contagiosa (niente a che vedere con la varicella, per esempio). Nella classe di mio figlio, per dire, ci sono stati più volte dei casi e lui non l'ha mai presa.
Il primo anno, quando si faceva una malattia dietro l'altra ed era indebolito, avevo chiesto alla pediatra se tenerlo a casa e lei mi aveva risposto che era inutile perché, guarito un caso, poteva essercene un altro in fase iniziale e contagiosa. Quindi avrei dovuto tenerlo a casa un sacco di tempo.
Magari chiedi al ginecologo se può essere rischiosa per te e, in caso positivo, tienilo a casa anche fino a Natale (se puoi logisticamente), altrimenti lo manderei tranquillamente.
Il primo anno, quando si faceva una malattia dietro l'altra ed era indebolito, avevo chiesto alla pediatra se tenerlo a casa e lei mi aveva risposto che era inutile perché, guarito un caso, poteva essercene un altro in fase iniziale e contagiosa. Quindi avrei dovuto tenerlo a casa un sacco di tempo.
Magari chiedi al ginecologo se può essere rischiosa per te e, in caso positivo, tienilo a casa anche fino a Natale (se puoi logisticamente), altrimenti lo manderei tranquillamente.
"I bambini sono persone basse"
-
- Original~GolGirl®
Ah, scusa non avevo letto della partenza per NY... allora tienilo a casa! 

"I bambini sono persone basse"
-
- Master~GolGirl®
grazie a tutteper le risposte....
CHIAMATA LA GINE....NON DOVREBBE ESSERE PERICOLOSA PER IL FAGIOLINO...MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO...AUGMENTIN
CHIAMATO PEDIATRA....IL TAMPONE ORA NON VALE LA PENA FARLO...MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO...AMOXICILLINA
cheppalle....volevo fare il tampone fer togliermi il dubbio
CHIAMATA LA GINE....NON DOVREBBE ESSERE PERICOLOSA PER IL FAGIOLINO...MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO...AUGMENTIN

CHIAMATO PEDIATRA....IL TAMPONE ORA NON VALE LA PENA FARLO...MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO...AMOXICILLINA

cheppalle....volevo fare il tampone fer togliermi il dubbio

- pem
- Silver~GolGirl®
MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO

M06 E07 amori di mamma
-
- Master~GolGirl®
pem ha scritto:MA MI DEVO PORTARE DIETRO ANTIBIOTICO

grazie!
- kappa
- Expert~GolGirl®
Aurora ce l'ha da venerdi!!! 10 gg di antibiotico e 10 gg a casa.
se febbre taki.
è un'infiammazione da batterio che si combatte con l'antibiotico appunto.
se trascurata può portare parecchi problemi x cui chiama il medico che ti tranquillizzarà!

se febbre taki.
è un'infiammazione da batterio che si combatte con l'antibiotico appunto.
se trascurata può portare parecchi problemi x cui chiama il medico che ti tranquillizzarà!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ooooooops, grazie pem...
non avevo visto qto post, scusate...
ne ho aperto uno identico nella sezione 9 mesi d'attesa...
tra 15 gg partorisco e se arriva la SCARLATTINA in casa adesso?
forum/viewtopic.php?f=3&t=48792&p=5471102#p5471102" onclick="window.open(this.href);return false;
di laura s il lunedì 8 novembre 2010, 16:47
non avevo visto qto post, scusate...
ne ho aperto uno identico nella sezione 9 mesi d'attesa...
tra 15 gg partorisco e se arriva la SCARLATTINA in casa adesso?
forum/viewtopic.php?f=3&t=48792&p=5471102#p5471102" onclick="window.open(this.href);return false;
di laura s il lunedì 8 novembre 2010, 16:47
di troubleszilch il lunedì 8 novembre 2010, 16:59Allora, la scarlattina si può riprendere quindi averla fatta non dà protezione, è un'infezione da streptococco e si cura con antibiotici, se ci sono dei dubbi perchè la bimba ha la febbre falle fare un tampone alla gola: se fosse positivo per streptococco farà l'antibiotico e vi controllerete anche tu e tuo marito.
Non è comunque una di quelle malattie particolarmente a rischio per il neonato, certo che se non se la becca è meglio...
Makotina, la scarlattina è provocata da un batterio e il contagio è tramite muchi e saliva di persone infette. l'incubazione è di un paio di giorni e ci presenta inizialmente con cefalea, febbricola, nausea e vomito, lieve manifestazione cutanea. quando esce la malattina vera e propria ci sarano eruzioni cutanee proprio scarlatte a livello delle pieghe, tipo inguine, ascelle...
in 2 o tre settimane un ammalato pediatrico guarisce già perdò dopo 2 giorni dal trattamento con antibiotici il bimbo non è più infettivo.
in gravidanza non dovrebbe causare problemi al bimbo comunque chiama il gine e semmai tieni controllata Diana!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mako, quasi sicuramente l'hai fatta da piccola con tanto di sfogo. poi si, vero, si riprende, ma non dà sintomi e non è pericolosa, nemmeno per le gravide.
e al limite sale la febbre, moooolto alta. antibiotico, tachi e via..
ma credo che giovi ora sia a godersi il fresco di n.y.
:ahah
e al limite sale la febbre, moooolto alta. antibiotico, tachi e via..
ma credo che giovi ora sia a godersi il fresco di n.y.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao carissima!
grazie anceh a te!!
e se la beccasse il neonato alla nascita?
mancherebbero circa 15 gg all'evento, quindi dovremmo farla fuori assai prima immagino..
grazie anceh a te!!
e se la beccasse il neonato alla nascita?
mancherebbero circa 15 gg all'evento, quindi dovremmo farla fuori assai prima immagino..

- Makotina
- Gold~GolGirl®
giovi78, pure io vorrei essere a NY 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
alla nascita? dovrai tenere controllata molto attentamente la temperatura, poi antibiotico e basta. e ovviamente allertare il pediatra immediatamente.
è capitato ancora che qualche piccolo si prendesse la varicella. ecco quella è un tantino più pericolosa da neonati. dai che non la prende!!! XXXXXXX
è capitato ancora che qualche piccolo si prendesse la varicella. ecco quella è un tantino più pericolosa da neonati. dai che non la prende!!! XXXXXXX
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Makotina
- Gold~GolGirl®

sono ottimista!!

per ora qui tutto tranquillo.
grazie!
-
- Original~GolGirl®
in casa mia la scarlattina è arrivata che Seby aveva 3 mesi e allattavo, l' ha presa Samu, dopo un giorno dalla febbre è uscita a me, un giorno dopo di me a mio marito
Seby non l' ha presa perchè ha avuto i miei anticorpi, io ho preso un antibiotico ( leggerissimo, non faceva un ciufolo)
chissa che tu non gli passi qualche anticorpo

Seby non l' ha presa perchè ha avuto i miei anticorpi, io ho preso un antibiotico ( leggerissimo, non faceva un ciufolo)
chissa che tu non gli passi qualche anticorpo
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Karen
- Expert~GolGirl®
In casa nostra è arrivata quando Bianca aveva 20gg ma, oltre Emma, nessuno l'ha presa! 

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza