GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da Anniski » 8 nov 2010, 16:54

topolina ha scritto:
Anniski ha scritto:buonasera ragazze!!
passo al volo prima di mettermi ai fornelli per la crema di ceci con il rosmarino :piatto_fumante:
:congratulations: a chi ha fatto le visite andate bene :clap :clap e a tutte buona settimana (un po' di ottimismo ci vuole, va là)!!!!
Come è venuta? A me le creme piacciono un sacco ma adesso, purtroppo, farei fatica a digerire i ceci :che_dici
Eh, mi sto impegnando perchè il martirio è davvero bravo in cucina e allora ogni tanto mi ci metto anch'io... devo dire niente male!
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per la cena di stasera :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 16:56

Io questa sera arrivo tardi tardi... si va di pasta pizza, un mio grande classico! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:02

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto: November anche noi siamo in ballo con i preparativi per la festa, per quest'anno ancora a casa solo con i nonni. Domani accompagnerò mia mamma a prenderle il regalo. Noi il nostro l'abbiamo già impacchettato, poi la settimana dopo andremo in Trentino x i mercatini... e poi Natale... e poi... oddio già Gennaio. :che_dici
che invidia i mercantini di trentino... mi sa che dovro aspettare un paio di anni per farlo!!!!

che bravi che avete gia fatto i regali, noi quest'anno siamo in ritardo ma anche per via degli imprevisti... :buuu
Guarda Emma ha espressamente detto cosa voleva, quindi è stato facile: pigiama di HK e calze antiscivolo con la soletta, in più le ho preso quel coso per stare in piedi in piscina rigorosamente rosa. Le nonne solo giochi. Mia mamma le prenderà domani il computerino dei Barbapapà e la bisnonna ha preso lavagna luminosa e quella magnetica della Quercetti. Mia suocera e mio fratello non so ancora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 8 nov 2010, 17:03

adagioadagio ha scritto:
elisabetty ha scritto:Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana :sorrisoo
anche qui c'é stato un weekend piovoso e noi ne abbiamo approfittato per dormire...io sono stanchissima...faccio tre passi e ho mal di schiena...oltre tutto abbiamo avuto degli scazzi cob la famiglia di mio marito :che_dici che come Laura sa sono cose che capitano da parecchio tempo ma che mi feriscono ogni volta di più, probabilmente proprio a causa della gravidanza, in ogni caso ho passato il sabato sera a piangere e la domenica a dormire :che_dici

Non so perchè, ma alcune persone sono state create solo per dar fastidio!!! :bomba

So che è difficile, ma cerca di tralasciare e non pensarci!!! :coccola
Dai, no, Elisabetty!!! Ti mando un bacino! :bacetto
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 8 nov 2010, 17:04

laura s ha scritto:Io questa sera arrivo tardi tardi... si va di pasta pizza, un mio grande classico! :ok
Ma laura, è quella che che hai postato nell'altra sezione??? Mmmmm.... quasi quasi..... :sorrisoo
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:04

laura s ha scritto:Grazie cara! :emozionee

E' nato mio nipote Andrea, il figlio di capezzolopiatto per capirci, so che è bello grosso e il messaggino che mi è arrivato da mio cugino dice: "E' nato Andrea, è uno sciupafemmine."
Per come conosco mio cugino e il suo humor inglese, temo che vada preso alla lettera, e che significhi che, come con la prima figlia, mia cugina si è lacerata di brutto... :che_dici
So che però almeno questa volta ha fatto in tempo a fare l'epidurale...
Stasera la vado a trovare in H poi vi dico!!
uh mamma poverina :impiccata:
cmq congratulazioni :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 8 nov 2010, 17:46

laura s ha scritto:Io questa sera arrivo tardi tardi... si va di pasta pizza, un mio grande classico! :ok

uhmmm...e com'è questa pasta pizza? passeresti la ricetta per favore :bacio
io pensavo di fare gli spaztle agli spinaci stasera, mio figlio (ed anche noi :hi hi hi hi ) ne va matto ed è anche una scusa per propinargli un bel po' di verdura.
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 8 nov 2010, 17:50

ishetta ha scritto:

E' nato mio nipote Andrea, il figlio di capezzolopiatto per capirci, so che è bello grosso e il messaggino che mi è arrivato da mio cugino dice: "E' nato Andrea, è uno sciupafemmine."
Per come conosco mio cugino e il suo humor inglese, temo che vada preso alla lettera, e che significhi che, come con la prima figlia, mia cugina si è lacerata di brutto... :che_dici

..già, poverina veramente...io non ho idea di cosa si provi a lacerarsi, ma non dov'esser una goduria :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 18:03

La ricetta l'ho messa qui

forum/viewtopic.php?f=23&t=2973&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;

Bbboni anche gli spazle però!! :ok Non è che ricambi e mi dici come li fai??

Io ho avuto solo una lacerazione di I grado con Annalisa, e sinceramente non mi ha dato molto fastidio... nel mentre non ho sentito male, perchè ero in epidurale, e nei giorni dopo solo un pochino di fastidio in certe posizioni e basta...

Ishetta: l'aprimussa poi lo prenderai? E quando inizi?? Mi incuriosisce... non ci credo molto, ma d'altra parte mi sembra pure che costi poco tentare... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 18:12

Mi sono appena letta uno studio clinico che incredibilmente sembra ben fatto, per essere fatto da omeopati (che di solito non badano molto alla statistica) e pare che qualcosa faccia... ne parlerò al mio gine (che comunque so essere favorevole, lo ha prescritto a un'amica) e vediamo che mi dice... io speriamo che me la cavo!! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 18:12

isabilla ha scritto:
ishetta ha scritto:

..già, poverina veramente...io non ho idea di cosa si provi a lacerarsi, ma non dov'esser una goduria :x:
secondo me dipende dalla lacerazione. Con Emma ho avuto una lacerazione di 2 punti e a parte che tirava un po' i primi giorni era come non averla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 18:16

laura s ha scritto:
Ishetta: l'aprimussa poi lo prenderai? E quando inizi?? Mi incuriosisce... non ci credo molto, ma d'altra parte mi sembra pure che costi poco tentare... :perplesso
Dunque se mi fissano il cesareo xchè l'XY decide di rimanere così non credo sia il caso di prenderlo, ma ne parlerò cmq con la ginecologa. Se invece l'XY decide di mettersi in posizione di lancio inizierò dalla 36esima come da indicazioni sulla scatola... ovviamente ho già la boccetta in casa xchè me l'ha passata una gollina che ha già partorito.

La mia paura di oggi è questa: poniamo il caso che rimanga trasverso e mi fissino il cesareo fra la 38 e la 39esima settimana come di prassi. Se il travaglio dovesse essere anticipato (e conoscendomi dubito ovviamente :ahah ) e magari precipitoso (seeeeee :ahah ) cosa si fa? C'è rischio di morte?

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 8 nov 2010, 18:17

laura s ha scritto:La ricetta l'ho messa qui

viewtopic.php?f=23&t=2973&start=20

Bbboni anche gli spazle però!! :ok Non è che ricambi e mi dici come li fai??
grazie!
sì, certo, domani ti posto la ricetta, a memoria mi ricordo gli ingredienti ma non i pesi, meglio esser precisi...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 nov 2010, 18:21

Ciao!!!

:congratulations: alla cugina di Laura e BENVENUTO ad Andrea!!!

Nottataccia: eccomi qua ... sono riuscita ad addormentarmi che erano quasi le 4 :che_dici , mal di stomaco, acidità & c.
Quando alle 6.50 è suonata la sveglia non vi dico, ero distrutta e quasi quasi volevo rimanere a casa ... poi ho pensato che tra prendere appuntamento, andare dal medico, aspettare il medico fiscale, chiamare quelle stordite della segreteria a scuola e pensare alla trattenuta che ho per la malattia ... era meno stressante alzarmi e andare al lavoro. Però dovevo avere una cera orrenda eprchè le mie colleghe si sono un po' preoccupate vedendomi!
Lavorare l'8° mese? Non posso nemmeno pensarci! Sono a -8 giorni lavorativi (anche se tostissimi) e va bene così!

Natale: noi l'albero lo abbiamo di 1,50 mt ma se avessi lo spazio ne prenderei uno di quelli a soffitto! Adoro decorarlo, guardare le luci ... mi incanta proprio!!!
Anche io ho tante belle decorazioni in vetro, ma naturalmente per qualche anno restano negli scatoloni e usiamo quelle a prova di bimbo, anche se devo dire che Elisa si diverte molto a decorare insieme a noi ma finora è stata brava e non le ha mai tolte per giocare!
Presepe: mio papà è appassionato e li fa lui, ne abbiamo due che ci ha fatto e li alterniamo.
Poi ovviamente riempio la casa di decorazioni varie ... e il cd delle canzoni fa da sottfondo da inizio dicembre all'Epifania!!!

Calendario avvento: tre anni fa mia zia me ne ha confezionato uno in stoffa a forma di Babbo Natale con le taschine ... gli scorsi anni lo appendevo e basta, ma da quest'anno pensavo anche io di riempire le taschine con caramelle, ciccolatini e magari un giochino la domenica.

Topolina: bello il trio!!! Il colore mi piace un sacco!

Pasta pizza: mi incuriosisce ... Laura di che si tratta? Sono sempre alla ricerca di idee buone e veloci in cucina!!!

Oggi per curiosità ho guardato l'eco di accrescimento di Elisa, l'avevo fatta a 30+3 quindi esattamente come sarà questa volta, lei era 1.580 Kg x 38 cm ... chissà cucciola bis che misure ha :sorrisoo

Dena: certo che tua suocera merita un discorsetto ... manderei avantyi il marito a dire che se si sta poco bene ognuno a casa propria e stop!!! Eccheccavolo!!!

Elisabetty: :coccola cerca di non prendertela, c'è gente che proprio non collega bocca e cervello!

Mimma: come va? Continua a riposare, mi raccomando!

Vaccino: la storia che è esaurito è vera, ma non avvisano prima eprchè si sa mai che arrivi. :bomba ovviamente ho spiegato che non era una gran trovata e cvhe fprseera necessario un po' di rispetto epr chi, come loro, lavora e deve potersi organizzare!
Poi il problema è che non rispondevano al telefono, alla fine oggi mia mamma facendo un lungo giro di telefonate è riuscita a parlare con una dottoressa molto gentile e le ha spiegato la situazione. Lei ha detto che in effetti io (e chi come me aveva l'appuntamento prima) dovrei avere la precedenza quando ci saranno le prime dosi e non finire dopo tutti quelli delle settimane successive.
Ha concluso dicendo che lei mercoledì saprà se arrivano le dosi e se ci sono mi chiama e me lo fa giovedì visto che è presente in ASL. Speriamo sia presto come orario perchè non posso assolutamente assentarmi da scuola e non posso nemmeno mandarci mia mamma (è obbligatorio un genitore). Considerato che a scuola inizio alle 11 mi :incrocini .

Ora vado che lapeste si sta lavando le mani da troppo tempo per i miei gusti :che_dici
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 18:23

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Dunque se mi fissano il cesareo xchè l'XY decide di rimanere così non credo sia il caso di prenderlo, ma ne parlerò cmq con la ginecologa. Se invece l'XY decide di mettersi in posizione di lancio inizierò dalla 36esima come da indicazioni sulla scatola... ovviamente ho già la boccetta in casa xchè me l'ha passata una gollina che ha già partorito.

La mia paura di oggi è questa: poniamo il caso che rimanga trasverso e mi fissino il cesareo fra la 38 e la 39esima settimana come di prassi. Se il travaglio dovesse essere anticipato (e conoscendomi dubito ovviamente :ahah ) e magari precipitoso (seeeeee :ahah ) cosa si fa? C'è rischio di morte?
Allora... il 99% dei bimbi trasversi in travaglio si gira, e diventa, in modo imprevedibile, podalico o cefalico... se è cefalico nessun problema, se è podalico invece ovviamente c'è il problema di un parto podalico, che se per via vaginale è pericoloso per il bambino...
Se invece resta trasverso ti fanno ovviamente il cesareo. Una volta, quando il cesareo non esisteva, se il bambino restava trasverso il travaglio proseguiva fino a morte di mamma e bambino... in quanto il bambino non poteva materialmente uscire... e dopo ore o giorni la mamma moriva col bimbo dentro per setticemia o emorragia... oggi è ovvio che non succeda più non siamo mica nel medioevo!! Se il bambino è trasverso non può impegnarsi e quindi il TC si può fare sempre...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 18:26

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:

Allora... il 99% dei bimbi trasversi in travaglio si gira, e diventa, in modo imprevedibile, podalico o cefalico... se è cefalico nessun problema, se è podalico invece ovviamente c'è il problema di un parto podalico, che se per via vaginale è pericoloso per il bambino...
Se invece resta trasverso ti fanno ovviamente il cesareo. Una volta, quando il cesareo non esisteva, se il bambino restava trasverso il travaglio proseguiva fino a morte di mamma e bambino... in quanto il bambino non poteva materialmente uscire... e dopo ore o giorni la mamma moriva col bimbo dentro per setticemia o emorragia... oggi è ovvio che non succeda più non siamo mica nel medioevo!! Se il bambino è trasverso non può impegnarsi e quindi il TC si può fare sempre...
ok grazie laura mi sento meglio. Anche perchè figurati se proprio a me capitano un parto anticipato e precipitoso... :ahah :ahah :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 20:51

Sono stata da mia cugina: il "piccolo" è 4 kg 380 g per 53 cm! :urka
E' tutto guanciotte e biondissimo... :cuore
Lei con l'epi non ha sofferto affatto e per i molti punti era semmai il marito ad essere traumatizzato... :che_dici
Insomma è andato tutto bene! :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 nov 2010, 21:42

laura s ha scritto:Sono stata da mia cugina: il "piccolo" è 4 kg 380 g per 53 cm! :urka
E' tutto guanciotte e biondissimo... :cuore
Lei con l'epi non ha sofferto affatto e per i molti punti era semmai il marito ad essere traumatizzato... :che_dici
Insomma è andato tutto bene! :ok :ok

Lauras :urka :urka :urka non immagino come sia messa tua cugina... :impiccata:
pero dai un bel cicciobello il tuo nipotino!!!! :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 21:53

Tieni conto che mia cugina è abbastanza una cavallona come tipo di donna, alta e di fianchi generosi, una bella ragazza ma più americana che italiana come misure... quindi per lei un bimbo di oltre 4 kg non è poi così inatteso (anche la femmina era 4 kg...).
Sono io che con 3 kg 875 per 52 cm avevo sbalordito tutti, dato che sono magrolina e non poi altissima... ma io non ero affatto stupita, dato che sono nata di 3kg 750 e che la mia pancia era immensa... però devo dire che a parte una faticaccia immane nella fase delle spinte non ho poi patito molto il fatto che la bimba fosse grossa, anzi spero che anche Fra stia sui 4 kg o poco meno perchè poi ciucciano meglio e più in fretta e ti preoccupi meno se non aumentano tanto di peso... :ok
Poi l'importante più che il peso è la misura della testa... :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 22:07

Adagio: oggi mi è venuta la curiosità di vedere qual'è il santo della nostra DPP... ma lo sai che è San Francesco??? :urka Io poi festeggerò quello di Assisi, però pure questo san Francesco Sales è bello potente se entrambe lo abbiamo scelto senza sapere che fosse la sua festa non trovi??? :-D

Bloccato

Torna a “Gennaio”