GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 15:11

Elastygirl ha scritto:
tatai ha scritto:eccomi di ritorno!
voi non ci crederete ma ho messo a nanna Leo col metodo fate la nanna. 20 minuti di pianto che non definirei disperato poi sono rientrata dopo la sesta o settima pausa e mi ha preso la mano (si lo so che non si fà...) se l'è messa sulla guancia e si è addormentato! :-D
Ma ognuna di noi sarà pur libera di farli addormentare come diavole le pare, no?! Se per Leo funziona un fate la nanna modificato va bene uguale...E poi davvero non so come sia possibile negare una coccolina ad un bimbo così piccolo....Anche perchè crescono così in fretta che il tempo in cui non vogliono più le coccole arriva in un baleno :buuu
infatti anche con Ale feci un fate la nanna con modifica. la coccola a Leo e la carezza non l'ho negata oggi e il risultato è che dorme beato.non gli è scesa nemmeno una lacrima... :clap
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 15:17

E poi volevo anche aggiungere....e parlo pure con te, malefico dottor Estivill :sberla: dove lo mettiamo l'immenso piacere che si prova nell'annusare, fosse anche per tutta la notte con gli occhi aperti, quel corpicino morbido, caldo e profumato :cuore
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 15:19

Elastygirl ha scritto:E poi volevo anche aggiungere....e parlo pure con te, malefico dottor Estivill :sberla: dove lo mettiamo l'immenso piacere che si prova nell'annusare, fosse anche per tutta la notte con gli occhi aperti, quel corpicino morbido, caldo e profumato :cuore
:emozionee :emozionee :cuore

queste parole me le devo ricordare ai vari risvegli di stanotte :che_dici :ahaha
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 15:24

E comunque su youtube c'è pure il video con Estivill in azione
http://www.youtube.com/watch?v=ElqDnKZydGs" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è un commento che mi ha fatto veramente ridere, indovinate quale :ahah
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 15:24

ragazze belle è giunta l'ora per me :ahaha
vado a prepararmi per andare all'asilo
:bacio :bacio
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 15:25

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:E poi volevo anche aggiungere....e parlo pure con te, malefico dottor Estivill :sberla: dove lo mettiamo l'immenso piacere che si prova nell'annusare, fosse anche per tutta la notte con gli occhi aperti, quel corpicino morbido, caldo e profumato :cuore
:emozionee :emozionee :cuore

queste parole me le devo ricordare ai vari risvegli di stanotte :che_dici :ahaha
In effetti me le ripeto anche io durante le notti nere :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 15:26

sara33 ha scritto:ragazze belle è giunta l'ora per me :ahaha
vado a prepararmi per andare all'asilo
:bacio :bacio
Uh, è già ora pure per me....
A dopo :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 15:28

Elastygirl ha scritto:E comunque su youtube c'è pure il video con Estivill in azione
http://www.youtube.com/watch?v=ElqDnKZydGs" onclick="window.open(this.href);return false;

ho iniziato a sentire le prime battute del video e..... mi è venuto il magone e mi si è stretto il cuore
2003 2005 2010

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 8 nov 2010, 15:35

siamo rientrati dal pediatra, cresce bene al solito è un pochino raffreddata ma va là? :prr ci ha detto di introdurre la pappa serale che sarebbe la stessa del pranzo ed invece della carne il formaggino, però mi sono dimenticata di chiedere se potevo passare al glutine ossia alternare la pastina o il semolino con le farine, inoltre possiamo passare dal lio all'omogenizzato.
che dite lo richiamo o continuo con il senza glutine? anche se un pò gli stanno venendo a noia le cremine
la tetta pre-nanna gliela posso dare.

tatai per il gatto :incrocini

ho le letto le 6 pag di arretrati e non ricordo più
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 15:36

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:E comunque su youtube c'è pure il video con Estivill in azione

ho iniziato a sentire le prime battute del video e..... mi è venuto il magone e mi si è stretto il cuore
anche a me :buuu

comunque vi dico che io vado sempre a tentativi...oggi con Leo mi sentivo motivata e ho provato...lacrime non ce n'erano. Le pause le ho fatte durare un minuto e non uno, tre, cinque come impone il metodo...lui era gnolino ma non disperato. Se si fosse caricato di un pianto disperato la mamma l'avrebbe preso immediatamente in spalla e lì si sarebbe potuto addormantare e a quel paese il metodo! stessa tecnica usai per Ale a suo tempo e di mesi ne aveva tre...e fu un successo!

e poi cosa volevo dire?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 15:50

buon pomeriggio belle mamme :bacio

oggi alla mia pupa ho fatto la pastina :-D a parte i primi cucchiaini che ha sputacchiato di qua e di là (N.B. avevo appena finito di lavare il pavimento :che_dici ) poi ha mangiato tutto... :hi hi hi hi
c'è voluto un po' di tempo ma insomma ce l'abbiamo fatta.

Poi tanti pianti per il lavaggio nasino, povera stella è ancora intasata. Ma con un po' di coccole è riuscita ad addormentarsi :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:06

cianci ha scritto:secondo voi se non dò la pappa serale, a pranzo posso alternare carne e formaggio? carne tutti i giorni è un'altra cosa che non mi piace come principio. Ma magari per i piccoli serve
anche io mi ero posta il problema della carne tutti i gg, ma a quanto pare a loro serve. Gli dà il ferro di cui hanno estremo bisogno per lo sviluppo cerebrale. Con la pappa serale cominceremo a fine mese. Intanto vediamo come va con la pastina. Domani devo andare a comprare l'aerosol e vedo di prendere di nuovo la crema di riso per alternare un po'.
Non ricordo chi l'ha suggerito, ma mi piace l'idea di fare pastina a pranzo e creme alla sera. :ok Due volte al dì di pasta, mi pare eccessivo.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:10

Elastygirl ha scritto:Buongiorno!
Week movimentato :che_dici
Sabato sera siamo tornati al Luna Park, con finale a sorpresa....
Quando siamo tornati al parcheggio, abbiamo trovato trovato il finestrino passeggero completamente rotto in mille pezzi....hanno rubato la radio, che tra l'altro non è una semplice radio, ma anche un computer di bordo :buuu Mio marito è amareggiato, anche perchè la macchina è aziendale ed è preoccupato di fare una brutta figura, anche se non è certo colpa sua...
Il bello è che hanno preso solo il blocco radio (ed erano pure esperti, visto che il vano non ha nemmeno una scalfitura), lasciando nel cruscotto il navigatore, per fortuna.
Non vi dico la pulizia che abbiamo dovuto fare per salire in macchina, c'erano pezzetti di vetro ovunque, pure dietro...Davide di solito si siede avanti, ma abbiamo preferito stringerci dietro, vista la situazione del sedile anteriore....Tra l'altro il signore che ha parcheggiato accanto a noi (è arrivato mentre pulivamo la macchina) ci ha detto che quando ha parcheggiato lui, il danno era già stato fatto...visto che lui è arrivato circa mezz'ora dopo di noi, probabilmente 'sti stronzi erano appostati e ci hanno visto andare via...
Comunque....qualcuna di voi ha un cornetto napoletano originale da prestarci :che_dici
Intanto che Luca dorme leggo un pò.....
:urka che brutta esperienza Elasty :coccola :coccola
Spero che a lavoro tuo marito non abbia problemi :incrocini poteva succedere ovunque anche al parcheggio del lavoro appunto.
:bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:14

tatai ha scritto:Domenica scorsa la mia vicina, in macchina, è andata contro la mia macchina parcheggiata...

Lo stesso giorno, ci incontriamo PER CASO vicino ai garages e mi dice che per sbaglio è andata contro alla mia macchina ma che "ha tolto solo un pò di sporco".E mi dice di farle sapere... Sentendomi dire questo non mi preoccupo più di tanto e vado a controllare. Na botta da matti! Paraurti ammaccato (una botta della grandezza di un melone...) e titta la fiancata graffiata e la freccia laterale penzolante...
No, ma io dico, ma sei normale?
Peccato che sia andata via col marito...
La sera vedo che è in casa, vado e chiedo cme ci dobbiamo muovere dato che il danno c'è...Il marito mi dice che l'indomani mi chiama e mi dà il numero del suo carrozziere...
Più sentito.
Io sono inc*****a nera. Vorrei chiamare la mia assicurazione e farli contattare da loro, ma mi preme mantenere buoni rapporti perchè il loro figlio è il migliore amichetto di Alessandro e giocano insieme quasi tutti i pome...
Sono in difficltà...
che roba! la gente è davvero incredibile :aargh
Prova a suonarle di nuovo, dicendole fra le righe che se non se occupano loro li farai contattare dalla tua assicurazione. Con tono amichevole, ma chiarendo tutto :incrocini

:incrocini :incrocini anche per il tuo gattino

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:17

Simo75 ha scritto::-D cosa importantissimissima:
ANCHE IL MIO OMETTO COMPIE 6 MESI!! :emozionee
:cuore AUGURI AMORE MIO!! :cuore

e anche:
AUGURI A COSMA PER I SUOI 7 MESI :congratulations: :cuore
:-D :congratulations: :congratulations:
augurissimi splendidi ometti :emozionee :clap :clap :yeee :yeee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:19

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Elasty: che bello! :-D No, Dario dorme decisamente meno, e peggio. Quello che mi manda ai matti è che non ha proprio uno schema. Di giorno sì ma di notte: random! E c'è la giornata PERFETTA con pisoli agli orari giusti, della lunghezza giusta ecc... cui seguono notti :x: e altre giornate delirio cui seguono notti buone. Quindi vale sempre la regola "sa il c...ielo!" :ahaha Che fatica però :che_dici

Ma la cena verso che ora si dà? Io lo sto abituando alla poppata intorno alle 19-19,30 da trasformare in cena. Va bene? Poi un po' di gioco, massaggio, bagno, e tetta della buonanotte alle 21-21,30. Che ve ne pare???
ho lo stesso dubbio.il biberon della nanna si dà, giusto? dopo cena, prima di dormire.. :domanda non ricordo..ma mi pare di aver sempre dato a gioele il latte o in questo caso magari tetta..
ecco! ne approfitto anch'io per togliermi sto dubbio: ma dopo la pappa serale, il bibe si dà lo stesso?? :perplesso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 nov 2010, 16:24

belissa ha scritto:ciao ragazze sono una maggiolina, ma come potete vedere dal ticker diventata aprilina :sorrisoo ovviamente frequento le mie amiche di là ma spesso per alcune cose non riesco a confrontarmi bene xkè a quest'età un mese di differenza fa tantissimo :fischia volevo chiedervi se i vs piccoli si reggono già seduti, cenano e se si con cosa, se prendono ancora tetta o biberon pre nanna e ho letto che qualcuno già gattona o sbaglio :domanda
ciao :sorrisoo
per quanto ci riguarda: sta seduta da sola da un po', anche se a volte scivola su un fianco e non si sa rialzare :ahaha Non gattona, non ama stare a pancia in giù ma adora il girello e stare in piedi. Mangiamo la pastina (da oggi) ma ancora niente pappa serale. La mia bimba ha però un mese + della tua.
:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 nov 2010, 16:25

buongiorno :-D
chi fa un riassuntino :fischia

stamattina sono stata all'ikea ed ho riempito il bagagliaio dell'auto :ahah :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 nov 2010, 16:26

Pottini ha scritto:Simo: :cuore AUGURI A MANUEL! :cuore
Il suo primo mezzo anno!!! :congratulations: :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 8 nov 2010, 16:27

Monsterina900 ha scritto:
Simo75 ha scritto::-D cosa importantissimissima:
ANCHE IL MIO OMETTO COMPIE 6 MESI!! :emozionee
:cuore AUGURI AMORE MIO!! :cuore

e anche:
AUGURI A COSMA PER I SUOI 7 MESI :congratulations: :cuore
:-D :congratulations: :congratulations:
augurissimi splendidi ometti :emozionee :clap :clap :yeee :yeee
mi unisco anch'io agli auguri
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia