GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da ro77 » 8 nov 2010, 11:38

topolina, ma tuo marito è il gemello del mio? :ahaha anche lui esagera con l'albero e gli addobbi, pensa che io in genere non ho molto lo spirito natalizio, anche se devo ammettere che da quando è arrivata irene ci tengo un po' di più, o almeno mi sforzo... lui invece si inventa sempre qualcosa di coreografico tra lucine, ghirlande e candele in giro per casa... e anche lui lo farebbe a novembre e lo smonterebbe a pasqua :che_dici

ragazze, stavo pensando di costruire il calendario dell'avvento per irene, mi date qualche suggerimento su cosa mettere dentro? non vorrei svenarmi, però... avevo pensato a qualche dolcino, senza esagerare, e poi mollettine, stickers, un cucciolo (magari solo alla domenica), librino (bho?)... aiut!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 nov 2010, 11:48

adagioadagio ha scritto:
elisabetty ha scritto:Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana :sorrisoo
anche qui c'é stato un weekend piovoso e noi ne abbiamo approfittato per dormire...io sono stanchissima...faccio tre passi e ho mal di schiena...oltre tutto abbiamo avuto degli scazzi cob la famiglia di mio marito :che_dici che come Laura sa sono cose che capitano da parecchio tempo ma che mi feriscono ogni volta di più, probabilmente proprio a causa della gravidanza, in ogni caso ho passato il sabato sera a piangere e la domenica a dormire :che_dici

Non so perchè, ma alcune persone sono state create solo per dar fastidio!!! :bomba

So che è difficile, ma cerca di tralasciare e non pensarci!!! :coccola
Io cerco di farlo ma é dura quando ogni parola che dici viente travisata e crirticata pesantemente, per esempio sabato ho detto "Che il bimbo stia lì a crescere intanto, mica ho così tanta fretta di vederlo"...voleva essere una battuta per dire che é meglio che se ne stia al calduccio a diventare più grandicello e forte perché se esce adesso é ancora presto...la nonna di lui mi guarda sprezzante e dice " Certo che brutta cosa che hai detto...una mamma col senso materno ha sempre fretta di vedere il suo bambino" :martello
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 11:54

elisabetty ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
elisabetty ha scritto:Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana :sorrisoo
anche qui c'é stato un weekend piovoso e noi ne abbiamo approfittato per dormire...io sono stanchissima...faccio tre passi e ho mal di schiena...oltre tutto abbiamo avuto degli scazzi cob la famiglia di mio marito :che_dici che come Laura sa sono cose che capitano da parecchio tempo ma che mi feriscono ogni volta di più, probabilmente proprio a causa della gravidanza, in ogni caso ho passato il sabato sera a piangere e la domenica a dormire :che_dici

Non so perchè, ma alcune persone sono state create solo per dar fastidio!!! :bomba

So che è difficile, ma cerca di tralasciare e non pensarci!!! :coccola
Io cerco di farlo ma é dura quando ogni parola che dici viente travisata e crirticata pesantemente, per esempio sabato ho detto "Che il bimbo stia lì a crescere intanto, mica ho così tanta fretta di vederlo"...voleva essere una battuta per dire che é meglio che se ne stia al calduccio a diventare più grandicello e forte perché se esce adesso é ancora presto...la nonna di lui mi guarda sprezzante e dice " Certo che brutta cosa che hai detto...una mamma col senso materno ha sempre fretta di vedere il suo bambino" :martello

Non ha afferrato il tuo concetto...! :che_dici

Grazie...ha fatto la scoperta!!! Tutte le mamme hanno fretta di vedere il proprio figlio...non ci piove...! :urka

Lo so che è difficile, ma se aggiungiamo anche il cattivo umore...è peggio per noi e per il/la bambino/a... :cuore :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 nov 2010, 11:57

Buongiorno gennarine, qui il tempo passa e anche io come tante di voi comincio a sentirmi pesante! La pancia a volte mi pesa, a volte il pupo si mette in posizioni talmente strane che mi fa pure male, allora gli do un colpetto e lui si sistema :ahaha Per non parlare di quando sto seduta e mi devo distendere perchè lui spinge col culetto, o con i piedini proprio sotto le costole!
Ho chiesto di lavorare anche l'ottavo mese, ma mi sono un pò pentita. non so se ce la farò ancora 1 mese...
Sabato abbiamo portato Mel a Verona alla Fiera Cavalli, davvero una cosa spettacolare, lei adora i cavalli e non credeva ai suoi occhi, ho camminato tutto il giorno e la sera faticavo a spostarmi dal divano al letto dal mal di schiena!
alberoalbero= Natale, e sapete che questa cosa del Natale che si avcvicina un pò mi spaventa, sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza, pazzesco!
secondogenito io me lo chiedo tutti i giorni come si fa a fare in modo di avere il bene uguale per tutti e due!

Domani visita ed eco di accrescimento, finalmente rivedrò il calciatore! :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 12:01

samman ha scritto: Sabato abbiamo portato Mel a Verona alla Fiera Cavalli, davvero una cosa spettacolare, lei adora i cavalli e non credeva ai suoi occhi, ho camminato tutto il giorno e la sera faticavo a spostarmi dal divano al letto dal mal di schiena!

Sai, sabato è venuta a Verona mia sorella con la facoltà di medicina veterinaria...lei studia li! E' stato stressante, ma mi ha detto che è stato bellissimo!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 12:02

samman ha scritto:Domani visita ed eco di accrescimento, finalmente rivedrò il calciatore! :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 nov 2010, 12:06

Io sono allergicissima ai cavalli :urka l'ho scoperto mentre facevo lezione di equitazione a otto anni... mi si é gonfiata tutta la lingua :urka però sono stupendi :sorrisoo
mmmmmm che fameeee mangerei gnocchi al gorgonzola...peccato che per il gorgonzola devo ancora aspettare...o se é cotto (lo sciolgo nel padellino finché bolle)posso secondo voi?
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 nov 2010, 12:07

adagioadagio ha scritto:
samman ha scritto:Domani visita ed eco di accrescimento, finalmente rivedrò il calciatore! :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!!
In bocca al lupo cara :sorrisoo
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 nov 2010, 12:12

ro77 ha scritto:topolina, ma tuo marito è il gemello del mio? :ahaha anche lui esagera con l'albero e gli addobbi, pensa che io in genere non ho molto lo spirito natalizio, anche se devo ammettere che da quando è arrivata irene ci tengo un po' di più, o almeno mi sforzo... lui invece si inventa sempre qualcosa di coreografico tra lucine, ghirlande e candele in giro per casa... e anche lui lo farebbe a novembre e lo smonterebbe a pasqua :che_dici

ragazze, stavo pensando di costruire il calendario dell'avvento per irene, mi date qualche suggerimento su cosa mettere dentro? non vorrei svenarmi, però... avevo pensato a qualche dolcino, senza esagerare, e poi mollettine, stickers, un cucciolo (magari solo alla domenica), librino (bho?)... aiut!!!
Se te la sentissi potresti mettere dei biscottini, anche dei semplici frollini, fatti da te...magari ti compri degli stampini che riprendano delle figure natalizie...come angioletti,stelle, guanti e berretto, bue e asinello :sorrisoo ...spendi poco, é personalizzato e spiega l'avvento :sorrisoo
Immagine

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 12:12

elisabetty ha scritto: mmmmmm che fameeee mangerei gnocchi al gorgonzola...peccato che per il gorgonzola devo ancora aspettare...o se é cotto (lo sciolgo nel padellino finché bolle)posso secondo voi?

Io penso non ci siano problemi... però non ne sono sicura!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 nov 2010, 12:35

adagioadagio ha scritto:
samman ha scritto: Sabato abbiamo portato Mel a Verona alla Fiera Cavalli, davvero una cosa spettacolare, lei adora i cavalli e non credeva ai suoi occhi, ho camminato tutto il giorno e la sera faticavo a spostarmi dal divano al letto dal mal di schiena!

Sai, sabato è venuta a Verona mia sorella con la facoltà di medicina veterinaria...lei studia li! E' stato stressante, ma mi ha detto che è stato bellissimo!!!
Davvero bellissimo, era la prima volta che ci andavo, Mel vorrebbe fare equitazione, ma deve aspettare di avere almeno 7 anni, è troppo piccola, pensate lei ha paura anche di una mosca, ma davanti ai cavalli si scioglie, e come se li accarezzava tutti! Mi ha chiesto se possiamo comprarne uno, le lo metterebbe in garage a dormire e gli farebbe mangiare l'erbetta del giardino quando ha fame, (sarebbe contento anche il paparino :ahaha )
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 12:54

samman ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Davvero bellissimo, era la prima volta che ci andavo, Mel vorrebbe fare equitazione, ma deve aspettare di avere almeno 7 anni, è troppo piccola, pensate lei ha paura anche di una mosca, ma davanti ai cavalli si scioglie, e come se li accarezzava tutti! Mi ha chiesto se possiamo comprarne uno, le lo metterebbe in garage a dormire e gli farebbe mangiare l'erbetta del giardino quando ha fame, (sarebbe contento anche il paparino :ahaha )

Che amore!!! :emozionee

Vabbè mia sorella che studia è appassionata, ma sin da piccola!!! Ora ha detto che vuole un ASINO :che_dici

Mia madre ha detto....ma stai male?!?!? :ahaha :ahaha :ahaha

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 8 nov 2010, 13:02

Ciao compagne di viaggio oggi tutto riposo... mi ci voleva proprio !!!

Dopo vari tentativi uso ciclone sono riuscita ad agganciare la linea ed eccomi qua.

Intanto :cuore a tutte per i vs incoraggiamenti. Per il TC non sono molto preoccupata basta che nasca in un modo o in un altro e che sia sana . Se dovesse esserci oltre alla data del 11.01.11 opterei per il 16 così la faccio nascere il gg di mia mamma ... e mia suacera pretenderà che il secondo nasca il 2 agosto :prr ... ma non credo si possa decidere più di tanto

Gloria : il riposo me lo hanno dato più che altro per le contrazioni e sanguinamenti non ce ne sono stati. Diciamo che è stata più una precauzione e lo spavento mi ha fatto capire che anche se io sto bene il mio fisico mi sta mandando dei segnali... tipo ehi sei incinta :aargh rallenta ed io li devo ascoltare . Ormai la richiesta per lavorare fino all'8 mese l'ho fatta poi vedremo .. tra l'altro non sono riusciti a dirmi l'importo dell'assegno ... dovrebbe essere 800 ma non sono sicuri... ma dico io devo aspettare dicembre per sapere l'importo !!!!! che poi essendo un co.co.pro ed in buoni rapporti con il datore di lavoro dovrei stabilire anche la cifra di integrazione in modo da poter avere sempre una stipendio vicino a quanto prendo adesso con le trasferte... :pistole
Frigo montato :clap ... ma perchè i tecnichi nono mai mai con raul bova
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 nov 2010, 14:33

rieccomi
tornata dal corso preparto....allattamento
non per vantarmi ma ho dato + indicazioni io che l'ostetrica...e le mie compagne mi hanno ringraziato :fischia :congratulations:

:ahaha :ahaha :ahaha

il bunumore mi sta tornando ma sono di un apatico assurdo...non c'ho voglia di fare assolutamente NIENTE
e la oba da stirare mi guada con aria minacciosa :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 nov 2010, 14:36

calenario dell'avvento...anche a me era venuta sta idea...ma non credo che Leo capirebbe :domanda

albero di Natale, noi lo abbiamo alto 2.30 mt e decoratissimo ma perchè mio marito è appassionato, io non tanto a dire il vero. sabato abbiamo guardato in giro per fare il presepe che non abbiamo ancora mai fatto e poi ho acquistato quelle vetrofanie da fare con la bimboletta che fa effetto neve :ok
Normalmente lo facciamo l'8 dicembre ma mi sa che quest'anno anticipiamo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 15:10

Elisabetty tua suocera è proprio odiosa, potevi risponderle che una donna con forte senso materno prima di criticare la donna scelta sa duo figlio si morde la lingua!! :spiteful:
Puoi mangiare tutti i formaggi che vuoi se li passi in padella!

Adagio: sei sicura che siano geloni, o malattia di Raynaud che dir si voglia?? Quelli vengono SOLO al freddo, le dita diventano bianche o viola, non rosse... da cosa mi racconti tu, disturbo notturno, prurito etc, sembra piuttosto un tunnel carpale... al tuo posto farei un paio di esami (elettroneurografia nervo mediano, se negativa capillaroscopia) per capire... Nel frattempo, prova a darti una crema che si chiama Algonerv, spesso funziona bene, serve a rendere meno sensibile al dolore il nervo, occhio però che contiene peperoncino e se poi ti tocchi gli occhi (o tocchi i bimbi...) può dare fastidio...
Dopo la gravidanza e finito di allattare puoi anche provare per bocca dei sintomatici come Lyrica o Gabapentin... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 15:15

Cavalli: mia sorella ci andava, io sinceramente li trovo animali stupidissimi, se si spaventano non esitano a prendere a calci anche l'amato padrone, non ci porterei mai mia figlia perchè nei due anni che mia sorella ha fatto equitazione ben 2 sue compagnette sono finite ferite gravemente (una per un calcio, milza spappolata, l'altra disarcionata dal cavallo, 2 fratture) e la cosa mi ha lasciata così :x:

Calendario avvento: volevo farlo pure io, non ho molti problemi di cosa metterci perchè Annalisa ADORA i cioccolatini, magari alla domenica un pupazzetto (hanno fatto i mini zhu zhu pets ad esempio) et voilà!
Non so però se ne troverò uno che mi piace... altrimenti anche quelli con i disegnini sono carini, alla coop li hanno dei Barbapapà!

Lavoro ottavo mese: francamente non ce la farei...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 15:18

Buongiorno,
stamattina all'Inps ho consegnato tutte le carte della maternità obbligatoria. Ho fatto la notte in bianco con acidità e mal di stomaco... :x:

November anche noi siamo in ballo con i preparativi per la festa, per quest'anno ancora a casa solo con i nonni. Domani accompagnerò mia mamma a prenderle il regalo. Noi il nostro l'abbiamo già impacchettato, poi la settimana dopo andremo in Trentino x i mercatini... e poi Natale... e poi... oddio già Gennaio. :che_dici

Addobbi: io fino a che non è nata Emma ho riciclato quelli bellissimi di vetro della Rinascente che la ex di mio marito gli aveva regalato. Erano troppo belli... poi ovviamente essendo di vetro abbiamo deciso che non era più il caso e li abbiamo presi in lana cotta, legno e simili da Co.Import. Si vedono nel mio photoalbum.

Calendario dell'Avvento: noi abbiamo iniziato l'anno scorso comprando un bellissimo calendario di legno a forma di albero di Natale. Ho messo dentro elastici per capelli, piccole monete di cioccolato, mollette e burattini x le dita ikea (che non ha mai cagato di striscio). Per quest'anno ancora non so. Faccio passare prima il compleanno.

Elisabetty ma quale senso materno? Se nascessero adesso starebbero in incubatrice. Cmq io da brava MD stamattina a una signora del quartiere quando mi ha chiesto se non ero curiosa ho risposto "No, no. Meglio che stia dentro ancora un po' così mi riposo ancora un pochino"... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 nov 2010, 15:21

lavatrice arrivata, montata e adesso lo messo a provare... :fischia

Albero di natale: io sono appassionatissima!!! appena sono arrivata in italia (settembre 2003) mio marito ha capito cosa dovrebbe aspettarsi. quello stesso anno abbiamo comprato il nostro primo albero che ancora regge... dire la verita, lui non è uno appassionato come me, ma vedo che cmq, lo fa con piacere. cmq, gia dal primo anno lo abbiamo sempre fatto l'otto dicembre ma pure io credo che quest'anno anticiperemmo... mettero la scusa del pancione :spiteful: mattia cmq come dicevo, gia me lo chiede, percio è un stimolo in piu... Gli addobbi qualcuno è rrimasto di vecchio, tanti si sono aggiunti... anche perche al'inizio eranno tutte cose delicate con il primo anno di mattia che aveva 2 mesi ho fatto una cosa piena di pupazzi piu per lo spirito mio che mattia non capiva niente. poi ho continuato cmq, con l'anno dei addobbi in legno, quello delle cose in feltro ec... ma a me piace pasticiato non sono una di quelle che mette solo un tipo di cose, percio lo faccio un po multicolor e multitutto :fischia l'anno scorso abbiamo fatto con mio marito il calendario del'avvento, una casetta in legno, piena di cassetti, quando lo mettiamo, vi posto la foto, che io ho colorato tutta in rosso e verde natalizi... mattia ha apprezzato moltissimo ma abbiamo lavorato per quasi un mese per finirlo eh... per mettere dentro io sono andata dalle machinine hot wheels, ovetti, stickers natalizi, libricini natalizi che mattia ha sfogliato tutto l'anno etc... Quest'anno gia ho comprato qualche stickers e tutto l'occorente per fare un albero di natale in cartone e anche un babbo trainato dalle renne da immaginarium... poi qualche bustina di quei pupazzetti di natale con topolino che mattia adora... insomma, ce ne sono cose in giro da far felici i bimbi... lo so lo so, sono matta da legare :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 nov 2010, 15:24

laura s ha scritto:Elisabetty tua suocera è proprio odiosa, potevi risponderle che una donna con forte senso materno prima di criticare la donna scelta sa duo figlio si morde la lingua!! :spiteful:
Puoi mangiare tutti i formaggi che vuoi se li passi in padella!

Adagio: sei sicura che siano geloni, o malattia di Raynaud che dir si voglia?? Quelli vengono SOLO al freddo, le dita diventano bianche o viola, non rosse... da cosa mi racconti tu, disturbo notturno, prurito etc, sembra piuttosto un tunnel carpale... al tuo posto farei un paio di esami (elettroneurografia nervo mediano, se negativa capillaroscopia) per capire... Nel frattempo, prova a darti una crema che si chiama Algonerv, spesso funziona bene, serve a rendere meno sensibile al dolore il nervo, occhio però che contiene peperoncino e se poi ti tocchi gli occhi (o tocchi i bimbi...) può dare fastidio...
Dopo la gravidanza e finito di allattare puoi anche provare per bocca dei sintomatici come Lyrica o Gabapentin... :incrocini :incrocini

Oh dio...sinceramente non saprei!!! :domanda Mai sentita questa malattia di Raynaud. In principio il medico mi diede delle compresse (non ricordo il nome) che fungevano da vaso dilatatori, solo che siccome mi sn operata di fibrillazione atriale, quelle compresse mi provocavano tachicardia e non le ho piu prese.... infatti dopo 10 min circa che assumevo una compressa le mie mani diventavano bollenti!!! Si..io ho prurito e rossore in particolar modo se tengo la mano al caldo!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”