GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
Buondì !!!
dico è possibile...mangio pasta una sola volta la settimana a pranzo e il giorno dopo....puf 1 kg in più!!!!!!! la pizza poi è bandita!
ma succede anche a voi? che devo eliminare del tutto la pasta?
come siete col peso? io +5...quasi 6 dato che ieri mi son permessa un quadratino mignon di lasagne
dico è possibile...mangio pasta una sola volta la settimana a pranzo e il giorno dopo....puf 1 kg in più!!!!!!! la pizza poi è bandita!
come siete col peso? io +5...quasi 6 dato che ieri mi son permessa un quadratino mignon di lasagne
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- malti
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze
anto
per il maschietto!!! Per il nome, se Malti fosse stato maschio l'avrei chiamato Jacopo, per cui non ho dubbi nel consigliartelo. In piu' con il nome Patrick suona bene.
Valchiria io sto messa come te, c'e'da dire che ho una pancia che sembro di 7 mesi almeno. Ma per me e' da subito stato cosi. Sono enorme. Poi le nostre compagne di pancia non ci aiutano con tutti questi discorsi mangerecci eh...
anto

Valchiria io sto messa come te, c'e'da dire che ho una pancia che sembro di 7 mesi almeno. Ma per me e' da subito stato cosi. Sono enorme. Poi le nostre compagne di pancia non ci aiutano con tutti questi discorsi mangerecci eh...

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
giorno a tutte...oggi qui' piove,che pizza,col cane e i gatti che devono uscire ho il pavimento continuamente bagnato
Anche io ho un pancione enorme. Nn so come riusciate voi a controllare la fame,io mangio di tutto,per esempio adesso mi farei due chele di granchio,non le faccio giusto perchè sono le 10 ,ma fra un'oretta le metto in padella
Ho un problema con Damiano,forse danyta può aiutarmi dato il suo lavoro(te l'avevo detto che avrei chiesto consulto prima o poi
)masi accettano consigli da tutte
.
Damiano è già da qualche settimana che non dorme più nel suo letto,ma nel nostro.Lui è dai 2 anni che dorme nella sua cameretta e giusto ogni tanto durante la notte ci viene a far visita e ci svegliamo con la sorpresa al fianco.Ora invece sta di là fino a che non sente arrivare il sonno e poi si prende il suo cuscino e viene da noi per dormire(e guai seil letto non è pronto),tanto che stamattina mi ha fatto notare che il suo letto era ancora 'sano' (cioè rifatto)e che sarebbe rimasto così per tanto tempo
Abbiamo collegato il tutto al fatto che voleva il sorellino a dormire in cameretta con lui e gli abbiamo detto che deve stare vicino a noi i primi tempi,e non eramolto contento.
Ieri pero',uscito dalla doccia,si è accucciolato in braccio al papà (cosa stranissima)dicendo che lui era phoebe(il nome della sorellina se sarà femmina),il tutto con tanto di dito in bocca.Ha cominciato a gattonare(phoebe non cammina) e a parlare con la vocina piccina,e la sera,quando l'ho sgridato perchè fà sempre qualche danno
,ha pianto come se l'avessi ferito,con singhiozzi e lacrimoni,che nn è da lui,e quando sono andata da lui ha spiegargli che non deve fare certe cose mi ha abbracciato fortissimo(mi son sentita una cacchina
). Il fatto che sia stato così affettuoso con il papà quando era phoebe e non damiano,è x' sicuramente avrà sentito dire che le femmine son più coccolone con i papà,e lui non lo è per nulla,e ieri ha riempito di baci mio marito cosa mai successa in 4 anni
Adesso ancora non è nato,pero' mi sembra che abbia già manfestazioni di gelosia,e non so cosa fare,mia figlia ha manifestato il tutto dopo (e continua tutt'ora
) ma prima mai ..

Anche io ho un pancione enorme. Nn so come riusciate voi a controllare la fame,io mangio di tutto,per esempio adesso mi farei due chele di granchio,non le faccio giusto perchè sono le 10 ,ma fra un'oretta le metto in padella

Ho un problema con Damiano,forse danyta può aiutarmi dato il suo lavoro(te l'avevo detto che avrei chiesto consulto prima o poi

Damiano è già da qualche settimana che non dorme più nel suo letto,ma nel nostro.Lui è dai 2 anni che dorme nella sua cameretta e giusto ogni tanto durante la notte ci viene a far visita e ci svegliamo con la sorpresa al fianco.Ora invece sta di là fino a che non sente arrivare il sonno e poi si prende il suo cuscino e viene da noi per dormire(e guai seil letto non è pronto),tanto che stamattina mi ha fatto notare che il suo letto era ancora 'sano' (cioè rifatto)e che sarebbe rimasto così per tanto tempo

Ieri pero',uscito dalla doccia,si è accucciolato in braccio al papà (cosa stranissima)dicendo che lui era phoebe(il nome della sorellina se sarà femmina),il tutto con tanto di dito in bocca.Ha cominciato a gattonare(phoebe non cammina) e a parlare con la vocina piccina,e la sera,quando l'ho sgridato perchè fà sempre qualche danno

Adesso ancora non è nato,pero' mi sembra che abbia già manfestazioni di gelosia,e non so cosa fare,mia figlia ha manifestato il tutto dopo (e continua tutt'ora

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Linlin
- Expert~GolGirl®
dopo pizza il chilo è assicurato ma è una cosa transitoria infatti non mi peso mai il giorno dopo!valchiria88 ha scritto:Buondì !!!

per la pasta invece no! peraltro a mezzodì mi aspetta un tegola di lasagne al forno fatte da mia mamma (pasticcio per gli intenditori) non vedo l'ora, anche se già temo l'acidità in fase digestiva!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Aldamemi! Eh si pare un pò di gelosia!! parola alle esperte.. cmq direi che è una fase, gli parlerei tranquillamente facendolo ragionare e rassicurandolo penso che piano piano dovrebbe rasserenarsi e riprendere la sua routine... 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
p.s. pure qui fame famona! ma mangio pure di tutto.. infatti da qlk giorno non mi peso perkè non ho proprio coraggio! sto weekend poi ho decisamente esagerato!
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!
Io di pancia non ne ho molta anche se sono entrata nel 6° mese (a volte ho paura che le cose non vadano bene dal momento c he non lievita più di tanto) a parte la sera dove peraltro è gonfiore che al mattino sparisce.
Per il resto volevo chiedervi se voi lo sentite tanto muovere il bambino perchè fino a venerdì il mio era un terremoto ma da sabato ad oggi molto ma molto tranquillo (ed anche qui scatta la molla paranoica che ci sia qualcosa di anomalo)
sono in crisi
Io di pancia non ne ho molta anche se sono entrata nel 6° mese (a volte ho paura che le cose non vadano bene dal momento c he non lievita più di tanto) a parte la sera dove peraltro è gonfiore che al mattino sparisce.
Per il resto volevo chiedervi se voi lo sentite tanto muovere il bambino perchè fino a venerdì il mio era un terremoto ma da sabato ad oggi molto ma molto tranquillo (ed anche qui scatta la molla paranoica che ci sia qualcosa di anomalo)

- Linlin
- Expert~GolGirl®
beh panedistelle è ancora presto per sentirli muovere continuamente, non mi ricordo da che settimana bisogna sentire almeno tot movimenti al giorno, ma ancora è presto. Anch'io ogni tanto non sento la pulcetta, ma è tranquilla quindi sono abituata a sentirla poco, e preoccuparsi è anche questo normale ma su su che poi si muove e passa tutto.
Per la pancia piccola io l'ho avuta piccola fino alla fine con la prima gravidanza. Quindi se il pupo alle visite cresce bene non c'è nulla di cui preoccuparsi!

Per la pancia piccola io l'ho avuta piccola fino alla fine con la prima gravidanza. Quindi se il pupo alle visite cresce bene non c'è nulla di cui preoccuparsi!

- erele
- Expert~GolGirl®
anche la mia pancia non è grande, se metto un maglione un pò largo non si vede niente! e ad ogni visita mi dicono che il pupo è ppiccolo...anch'io sono un pò in paranoia anche se dicono che sta bene! neanch'io lo sento sempre muoversi, l'importante è sentirlo almeno un pò,qualche volta al giorno...tranquilla!panedistelle ha scritto:Ciao ragazze!
Per il resto volevo chiedervi se voi lo sentite tanto muovere il bambino perchè fino a venerdì il mio era un terremoto ma da sabato ad oggi molto ma molto tranquillo (ed anche qui scatta la molla paranoica che ci sia qualcosa di anomalo)sono in crisi
io appena mi distendo nel letto la sera sento ballare il waka waka dentro la pancia...si prospettano notti insonni...cominciamo bene!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- New~GolGirl®
Grazie per le esperienze. Il mio invece non è mica tanto piccolo pesa circa 600 gr. ed è lungo 25 cm. Cmq alla visita di venerdì era tutto ok solo che sabato ho fatto un pò di pulizie (tipo cambio lenzuola e lavato due pavimenti) e da allora è più tranquillo.
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze io sono ancora qua che tribolo per quel cavolo di certificato che due sfere!!!! e poi ho un po' di problemi coi miei, fortunatamente non di salute ma di soldi però mi spacca il cuore vederli così in difficoltà!
per il peso io non mi peso mai il lunedì perchè tanto il fine settimana si esagera sempre, però ho visto che sono riuscita a stabilizzarmi un po'.
pandistelle anche la mia va giorni, venerdì non si è per nente sentita e poi sto fine settimana è stata un terremoto, non preoccuparti però ti capisco perchè faccio anch'io come te.
comunque siete voi che avete un figlio (o due) i fenomeni!
per il peso io non mi peso mai il lunedì perchè tanto il fine settimana si esagera sempre, però ho visto che sono riuscita a stabilizzarmi un po'.
pandistelle anche la mia va giorni, venerdì non si è per nente sentita e poi sto fine settimana è stata un terremoto, non preoccuparti però ti capisco perchè faccio anch'io come te.
comunque siete voi che avete un figlio (o due) i fenomeni!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Ciao donzelle!!! Mi accodo anch'io a quello che mangiando un pochino di più, crescono subito 2 kg!! A me succede spesso, infatti se mangio un pò di più il giorno dopo mi bevo almeno 2 litri d'acqua e tocco pochissimo cibo...i kg spariscono!!! Bisogna bere tanto tanto tanto!!
Discorso CIUCCIO:
Oggi sono andata dalla peddi con Raffaele...antibiotico...e vabbè....ma mi ha detto che ha già i dentini un pò storti a causa del ciuccio e di provare a diminuire il suo uso! Raf non ha ancora 2 anni, mi sembrava presto, e poi lo usa solo per dormire...vabbè...tornando a casa dalla peddy ha voluto il suo orsetto del cuore che va in compagnia col ciuccio, gliel'ho dato, poi mi ha chiesto il ciuccio e fingendo gli ho detto che era a casa...e non me l'ha più chiesto. Ora l'ho messo a letto, sempre col suo peluche appresso, ma senza ciuccio, ho fatto finta di niente...e ... SI E' ADDORMENTATO!!! Che dite??? Provo anche stasera o è troppo drastico come cambiamento??
Discorso CIUCCIO:
Oggi sono andata dalla peddi con Raffaele...antibiotico...e vabbè....ma mi ha detto che ha già i dentini un pò storti a causa del ciuccio e di provare a diminuire il suo uso! Raf non ha ancora 2 anni, mi sembrava presto, e poi lo usa solo per dormire...vabbè...tornando a casa dalla peddy ha voluto il suo orsetto del cuore che va in compagnia col ciuccio, gliel'ho dato, poi mi ha chiesto il ciuccio e fingendo gli ho detto che era a casa...e non me l'ha più chiesto. Ora l'ho messo a letto, sempre col suo peluche appresso, ma senza ciuccio, ho fatto finta di niente...e ... SI E' ADDORMENTATO!!! Che dite??? Provo anche stasera o è troppo drastico come cambiamento??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Vanessa79, ma che fenomi,io a volte mi sento come se fosse il primo,questo x' ogni gravidanza è diversa.
Sul fatto pancia,la mia prima grav. non si vedeva nulla fino al 6 mese e poco più poi sono lievitata tutto insieme prendendo addirittura 22 kg
Sui movimenti non ricordo gli altri due quando liho sentiti,sicuro percepivo i movimentidapiccole bollicinenella pancia (così le chiamo io )oppure solletichino,oggi per la prim volta,quando ero sdraiata,sono addirittura riuscita a sentire il calcetto con la mano
..ma nn si muove molto e spesso,ed anche io mi faccio mille paranoie 

Sul fatto pancia,la mia prima grav. non si vedeva nulla fino al 6 mese e poco più poi sono lievitata tutto insieme prendendo addirittura 22 kg

Sui movimenti non ricordo gli altri due quando liho sentiti,sicuro percepivo i movimentidapiccole bollicinenella pancia (così le chiamo io )oppure solletichino,oggi per la prim volta,quando ero sdraiata,sono addirittura riuscita a sentire il calcetto con la mano

- mickey14
- Original~GolGirl®
MokyOra l'ho messo a letto, sempre col suo peluche appresso, ma senza ciuccio, ho fatto finta di niente...e ... SI E' ADDORMENTATO!!! Che dite??? Provo anche stasera o è troppo drastico come cambiamento??

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Moky1980, mia figlia l'ha portato fisso fino ai 4anni(se uscio enza era meglio che correvo a comprarlo x' erano guai
),poi ha cominciato l'asilo e lo prendeva solo all'uscita.La notte si svegliava piangendo perchè lo perdeva finchè mi sono arrabbiata e gli ho detto'ora basta,non posso continuare a svegliarmi perchè perdi il ciuccio di notte,da stanotte non te lo do' più'...ha dormito senza tutta la notte e non l'ha più voluto.Per colpa del ciuccio aveva tutti i denti all'infuori (da squalo li chiamavo
) e nel giro di un mese che non lo portava più,son tornati apposto.
Se sei riuscita a non darglielo,continua e porta avanti la cosa,altrimenti secedi sarà peggio,fagli notare che,se è riuscito adormire unavolta senza riuscirà sempre e che a fargli compagnia c'è il suo orsetto

Se sei riuscita a non darglielo,continua e porta avanti la cosa,altrimenti secedi sarà peggio,fagli notare che,se è riuscito adormire unavolta senza riuscirà sempre e che a fargli compagnia c'è il suo orsetto

- kitty83
- Silver~GolGirl®
moky continua a non darglielo!!!! io dovrei toglierlo a manuel..lo usa solo epr addormentarsi
fra 2 ore ho la morfo

fra 2 ore ho la morfo

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
discorso peso
...fino al quarto mese avevo preso 1,5 kg partivo da 51
mi son pesata stamattina e sono 56
a parte la pancia che sta esplodendo...ho visto che sto mettendo tutto su fianchi e sedere 

mi son pesata stamattina e sono 56

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
kitty83,
per la morfo

- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Ciao pancine!
Scrivete tantissimo e io ho poco tempo in questi giorni per stare al pc
Oggi praticamente pulizie tutto il giorno,ma per fortuna mamma e papà mi hanno aiutata un sacco
Kitty
per la morfo
Aldamemi, io da non esperta direi che quella di damiano sia gelosia, forse vi ha sentiti parlare della sorellina e allora lui cerca di fare di tutto per essere nei centro dei vostri pensieri, così sa che vi ha solo per lui. Speriamo che con l arrivo del cucciolo migliori la situazione
LinLin mi vanno bene sia quelli stranieri che quelli italiani i nomi, basta che mi piace!
Mio papà ieri mi ha fatto morire dal ridere, ho un viglio superattivo come ben sapete, non sta fermo un min se non quando dorme e lui mi fa...te ne serve ancora uno così e tu sei finita
Scrivete tantissimo e io ho poco tempo in questi giorni per stare al pc

Oggi praticamente pulizie tutto il giorno,ma per fortuna mamma e papà mi hanno aiutata un sacco

Kitty

Aldamemi, io da non esperta direi che quella di damiano sia gelosia, forse vi ha sentiti parlare della sorellina e allora lui cerca di fare di tutto per essere nei centro dei vostri pensieri, così sa che vi ha solo per lui. Speriamo che con l arrivo del cucciolo migliori la situazione

LinLin mi vanno bene sia quelli stranieri che quelli italiani i nomi, basta che mi piace!
Mio papà ieri mi ha fatto morire dal ridere, ho un viglio superattivo come ben sapete, non sta fermo un min se non quando dorme e lui mi fa...te ne serve ancora uno così e tu sei finita

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Moky1980, discorso ciuccio io se fossi al tuo posto ci proverei
, anche io vorrei toglierlo a Patrick...ma la vedo dura, senza non si addormenta!

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6