GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Metodo flylady... sopravviveremo?
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: Metodo flylady... sopravviveremo?
so che dovrebbe essere così...spero mi passi il blocco psicologico!
comunque il mio lavandino non brilla perchè è in acciaio zigrinato...non so se avete presente, è ruvido, in modo non si veda troppo il calcare, ma risulta comunque opaco. Insomma mi da' poca soddisfazione!
comunque il mio lavandino non brilla perchè è in acciaio zigrinato...non so se avete presente, è ruvido, in modo non si veda troppo il calcare, ma risulta comunque opaco. Insomma mi da' poca soddisfazione!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ieri sera mio marito ha lavato le tazzine del caffè (aveva già attaccato la lavastoviglie ed erano rimaste fuori...) e dopo ha asciugato il lavandino
e qesta settimana c'è "l'attacco" alla cucina

e qesta settimana c'è "l'attacco" alla cucina

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- marby
- Master~GolGirl®
Eccomi, sono stata accettata
Scusate, ma voi i primi giorni avete seguito i loro tempi o avete bruciato le tappe?
Cmq devo dire che, da casalinga disastrosa, ho cmq un lavandino piuttosto accettabile che spesso brilla
Però devo anche dire che, siccome l'addetto alla lavastoviglie in casa è mio fratello, di solito lo pulisce mio fratello
in compenso però è disordinatissimo e la sua camera sembra esplosa 

Scusate, ma voi i primi giorni avete seguito i loro tempi o avete bruciato le tappe?

Cmq devo dire che, da casalinga disastrosa, ho cmq un lavandino piuttosto accettabile che spesso brilla

Però devo anche dire che, siccome l'addetto alla lavastoviglie in casa è mio fratello, di solito lo pulisce mio fratello

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Giu07
- Active~GolGirl®
io stamattina ho buttato 27 cose, ho spolverato le cose in alto (non vi dico cosa ho trovato )e adesso sto facendo un menù settimanale.
quanto durerò??
quanto durerò??

- Jess23
- Master~GolGirl®
eccomi. mi sono iscritta anche io.
ero curiosa di vedere in cosa consisteva questa "ossessione".
ecco , quando stamattina ho visto le mail mi sono fatta una sonora risata :ahah :ahah
ovviamente non ce la farò mai a seguire tutto. ma almeno posso provare a prendere qualche spunto.
ma mi chiedevo : le mail sono uguali per tutte? oppure si distingue il fatto che una lavora??
ero curiosa di vedere in cosa consisteva questa "ossessione".
ecco , quando stamattina ho visto le mail mi sono fatta una sonora risata :ahah :ahah
ovviamente non ce la farò mai a seguire tutto. ma almeno posso provare a prendere qualche spunto.

ma mi chiedevo : le mail sono uguali per tutte? oppure si distingue il fatto che una lavora??
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®
il lavandino lo lavo tutte le sere e l'ho sempre sempre asciugato.
sia quello della cucina, che quello del bagno.
inoltre asciugo sempre anche la vasca dopo la doccia.
questa abitudine me l'ha data mio marito e devo dire che è veramente ottima.
i sanitari sono sempre belli sbrillucicosi e puliti.

sia quello della cucina, che quello del bagno.
inoltre asciugo sempre anche la vasca dopo la doccia.
questa abitudine me l'ha data mio marito e devo dire che è veramente ottima.
i sanitari sono sempre belli sbrillucicosi e puliti.

Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
devo ancora leggere le 30 pagine di babystep però....
conto di farlo stasera in tram mentre vado a prendere la pupa dalla nonna.

conto di farlo stasera in tram mentre vado a prendere la pupa dalla nonna.

Alessia 15-ottobre-2008
-
- Bronze~GolGirl®
no ecco il menù settimanale proprio non ce la faccio. Non riesco a decidere cosa mangiare da oggi a domenica 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Jess23
- Master~GolGirl®
invece il menu settimanale sarebbe proprio una grande cosa , se si riuscisse a stilare ...
io arrivo sempre la sera che non so mai che fare per cena. per fortuna che a pranzo sono in ufficio e me la scampo.

io arrivo sempre la sera che non so mai che fare per cena. per fortuna che a pranzo sono in ufficio e me la scampo.

Alessia 15-ottobre-2008
- Giu07
- Active~GolGirl®
il menu l'ho fatto molto ma molto generico... poi solo per la cena
- chiarasole
- Master~GolGirl®
sono uguali per tutte!Jess23 ha scritto: ma mi chiedevo : le mail sono uguali per tutte? oppure si distingue il fatto che una lavora??
riguardo al menu settimanale, io faccio cosi'
invece di farmi proprio un menu, io da qualche tempo al venerdi' faccoi la spesa e compro in base ai prezzi e offerte
metto poi carne e pesce in sacchetti con 3 fettine o comunque tre porzioni in freezer
compro sempre i legumi secchi e dopo aver cotto una grande quantita' li metto (solo bolliti) sempre nei sacchetti freezer in quantita' adatte a farci la pasta o il contorno per noi 4.
poi ogni sera decido ocsa fare il giorno dopo e tiro fuori dal freezer il pacchettino corrispondente di carne o pesce o legumi
e cerco di decidere alternando le varie fonti proteiche (carne pesce legumi uova e formaggio a rotazione) e di carboidrati (pasta, riso, patate, pane)
poi in base alla verdura faccio un contorno (a volte anche qui si tratta di tirare fuori dal freezer un sacchetto)
cosi' alla sera non ho il panico "oddio cosa cucino"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- francyede
- Master~GolGirl®
sarebbe grandioso, solo che non so se riesco!Jess23 ha scritto:invece il menu settimanale sarebbe proprio una grande cosa , se si riuscisse a stilare ...![]()
ci proverò, ma sto prendendo la cosa molto lentamente, proprio step by step!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
-
- Expert~GolGirl®
io pure mi sono iscritta una settimana fa....
quando mi è arrivata la mail della biancheria mi sono ammazzata dalle risate
non è che lo seguo alla lettera, non ce la farei, però un aiuto a scrollarmi di dosso la pigrizia me lo dà
per es. il menu settimanale la settimana scorsa l'ho programmato, e anche oggi.
e mi facilita un sacco la vita, perdo meno tempo e sfrutto di piu le cose che ho in casa..voi come vi trovate?

non è che lo seguo alla lettera, non ce la farei, però un aiuto a scrollarmi di dosso la pigrizia me lo dà

per es. il menu settimanale la settimana scorsa l'ho programmato, e anche oggi.
e mi facilita un sacco la vita, perdo meno tempo e sfrutto di piu le cose che ho in casa..voi come vi trovate?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- strawberry
- Active~GolGirl®
non riesco neanche io a stilare un menù settimanale 

giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io il menù l'ho fatto ieri per la prima volta...devodire che al momento, l'ho trovato utile, ho anche stilato la lista della spesa, togliendo le cose che ho già in freezer...vedremo come andrà 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- strawberry
- Active~GolGirl®
suggerimenti per il menu settimanale? magari apro un nuovo argomento nella sezione cucina 

giulia è nata il 4 novembre 2006
- Jess23
- Master~GolGirl®
chiarasole ha scritto:sono uguali per tutte!Jess23 ha scritto: ma mi chiedevo : le mail sono uguali per tutte? oppure si distingue il fatto che una lavora??

allora questo metodo è impreciso.
dovrebbero distinguere tra casalighe e non.
e cercare di indirizzare le lavoratrici ad organizzarsi nelle loro ore a disposizione.
anche perchè è ovvio che la maggior parte delle cose che scrivono di fare sono impossibili per chi lavora.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
ci proverò anche io stasera dopo che mando a letto la pupa. secondo me è davvero utile.topinaf ha scritto:io il menù l'ho fatto ieri per la prima volta...devodire che al momento, l'ho trovato utile, ho anche stilato la lista della spesa, togliendo le cose che ho già in freezer...vedremo come andrà
è da un pò di tempo che ci penso a farlo. ma non ci sono mai riuscita veramente.

OT sei di Milano? dove? città?
Alessia 15-ottobre-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
oddioddio c'era un bellissimo sito ocnsigliato da muumimamma dove in base alla staione ocnsigliava i menu settimanali, ma non lo ricordostrawberry ha scritto:suggerimenti per il menu settimanale? magari apro un nuovo argomento nella sezione cucina
io faro' piu' o meno cosi' per questa settimana:
lunedi' fettine panate, fagiolini, pane
martedi' merluzzo pomodori patate (faccio un piatto unico)
mercoledi' pasta con legumi (ma io non mangio la pasta, quindi per me faccio frittata di albumi e parmigiano e mangio i legumi come contorno)
da giovedi' a domenica io sono via, ma per il marito e figli lascio
petto di pollo, carote e zucchine
teglia di lasagne con prosciutto a cubetti al posto del macinato
un giorno faranno affettati o frittata, un giorno andranno da mia suocera
poi settimana prossima ricomincio
l'idea di base e' alternare carne rossa, pesce, carne bianca, legumi, uova, affettati e formaggio
poi ci fai un contorno a seconda delle verdure di stagione
e o una pasta veloce, o delle patate (bollite o al forno), o pane, o riso (io uso spesso i riso in bianco come accompagnamento per gli spezzatini o carne/pesce in umido, invece del risotto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si si di milano cittàJess23 ha scritto:ci proverò anche io stasera dopo che mando a letto la pupa. secondo me è davvero utile.topinaf ha scritto:io il menù l'ho fatto ieri per la prima volta...devodire che al momento, l'ho trovato utile, ho anche stilato la lista della spesa, togliendo le cose che ho già in freezer...vedremo come andrà
è da un pò di tempo che ci penso a farlo. ma non ci sono mai riuscita veramente.![]()
OT sei di Milano? dove? città?