GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da cianci » 8 nov 2010, 10:59

Elastygirl ha scritto:Buongiorno!
Week movimentato :che_dici
Sabato sera siamo tornati al Luna Park, con finale a sorpresa....
Quando siamo tornati al parcheggio, abbiamo trovato trovato il finestrino passeggero completamente rotto in mille pezzi....hanno rubato la radio, che tra l'altro non è una semplice radio, ma anche un computer di bordo :buuu Mio marito è amareggiato, anche perchè la macchina è aziendale ed è preoccupato di fare una brutta figura, anche se non è certo colpa sua...
Il bello è che hanno preso solo il blocco radio (ed erano pure esperti, visto che il vano non ha nemmeno una scalfitura), lasciando nel cruscotto il navigatore, per fortuna.
Non vi dico la pulizia che abbiamo dovuto fare per salire in macchina, c'erano pezzetti di vetro ovunque, pure dietro...Davide di solito si siede avanti, ma abbiamo preferito stringerci dietro, vista la situazione del sedile anteriore....Tra l'altro il signore che ha parcheggiato accanto a noi (è arrivato mentre pulivamo la macchina) ci ha detto che quando ha parcheggiato lui, il danno era già stato fatto...visto che lui è arrivato circa mezz'ora dopo di noi, probabilmente 'sti stronzi erano appostati e ci hanno visto andare via...
Comunque....qualcuna di voi ha un cornetto napoletano originale da prestarci :che_dici
Intanto che Luca dorme leggo un pò.....
:urka :aargh :aargh :aargh :aargh
che nervi mamma mia...che nervi!
mi spiace tanto! ma per l'ufficio pazienza. sarà capitato ad altri..purtroppo. Certo non penseranno ad una sua leggerezza, visto che lo conoscono!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:16

cianci ha scritto:Per gioele: forse mi son spiegata male. Non gli sto addosso nel senso del non farlo sperimentare. Gli sto addosso pretendendo e chiedendo comportamenti adatti (fare ordine, esser preciso, non urlare, etc.) che sono logici e ovvi, ma che forse richiedono per lui più tempo per adattarsi e crescere.

Devo pretender queste cose, ma forse in modo meno assillante
e poi io sono molto ansiosa sulle cose che faccio e temo, non essendoci spesso il socio, di parlare con lui come ad un adulto, caricandolo di pensieri e cose che non gli competono

cose sceme, tipo dirgli "ecco, ora se il nonno non arriva facciamo tardi. chiamo il nonno per capire" e lui va in panico da ritardo.

devo regolarmi sul fatto che anche se sono stata e sono quasi sempre sola con lui e cosma..non son adulti e non sono i miei mariti :ahaha :che_dici
Cianci, a mio parere hai detto la cosa giusta. Non è un adulto. Lui al momento si sentirà questo "peso" dell'essere il Grande, nel bene e nel male. Si sentirà fiero ma allo stesso tempo sentirà più responsabilità, più serietà... forse per questo si comporta più da sciocco trasgredendo qualche regola, come a dire a lui e agli altri "io sono piccolo, ho 5 anni!" Non so come sia meglio fare ma forse dovrebbe avere degli spazi in cui poter avere ancora 1 anno anziché quasi 6 :perplesso E di certo una situazione di ansia non lo aiuta. Ma se tu sei fatta così c'è poco da fare. Devi lavorare sulla tua ansia, Soprattutto per il tuo bene, e ne trarrà beneficio anche lui.
Ti parla una figlia di madre ansiogena che è diventata una donna ansiogena. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 8 nov 2010, 11:19

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:Per gioele: forse mi son spiegata male. Non gli sto addosso nel senso del non farlo sperimentare. Gli sto addosso pretendendo e chiedendo comportamenti adatti (fare ordine, esser preciso, non urlare, etc.) che sono logici e ovvi, ma che forse richiedono per lui più tempo per adattarsi e crescere.

e poi io sono molto ansiosa sulle cose che faccio e temo, non essendoci spesso il socio, di parlare con lui come ad un adulto, caricandolo di pensieri e cose che non gli competono

cose sceme, tipo dirgli "ecco, ora se il nonno non arriva facciamo tardi. chiamo il nonno per capire" e lui va in panico da ritardo.

devo regolarmi sul fatto che anche se sono stata e sono quasi sempre sola con lui e cosma..non son adulti e non sono i miei mariti :ahaha :che_dici
Cianci, a mio parere hai detto la cosa giusta. Non è un adulto. Lui al momento si sentirà questo "peso" dell'essere il Grande, nel bene e nel male. Si sentirà fiero ma allo stesso tempo sentirà più responsabilità, più serietà... forse per questo si comporta più da sciocco trasgredendo qualche regola, come a dire a lui e agli altri "io sono piccolo, ho 5 anni!" Non so come sia meglio fare ma forse dovrebbe avere degli spazi in cui poter avere ancora 1 anno anziché quasi 6 :perplesso E di certo una situazione di ansia non lo aiuta. Ma se tu sei fatta così c'è poco da fare. Devi lavorare sulla tua ansia, Soprattutto per il tuo bene, e ne trarrà beneficio anche lui.
Ti parla una figlia di madre ansiogena che è diventata una donna ansiogena. :che_dici
sì, esatto...devo lavorare su di me.
Me ne accorgo..speriamo di correggere il tiro
anche se è dura perchè sono comportamenti sedimentati soprattutto perchè sono sola e quindi parlo con lui come fosse il marito
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:20

Elasty: :urka :urka mamma mia, come ti si rode il fegato con 'ste cose :aargh
comunque miei vicini sono napoletani, se vuoi chiedo... :fischia :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:23

Buongiorno a tutte!!
Ho letto tutto e:

Per la pappa io alterno sempre tra semolino, mais e tapioca, crema multicereali, sabbiolina(che Leo adora!) e crema di riso. Poi a pranzo carne e a cena formaggio. Carni omogeneizzate, che ormai ho inserito tutte, e sempre metà vasetto(che poi conservo in frigo per il pranzo successivo). A cena formaggio. Della plasmon ce ne sono tanti tra qui scegliere e in più ricotta fresca (anche quella della Vallelata che è ottima), robiola, stracchino(questo però non glielo metto nella pappa perchè non si scoglie bene e gli vengono i conati di vomito. Glielo dò dopo la pappa.)
Poi? Lui vorrebbe mangiare anche quello che c'è nei nostri piatti, ma oltre a pezzetti di petto di pollo alla piastra, pane e verdure semplici non gli dò altro. Ah,anche la pasta adora!ma parlo di bricioline, non di più!

Nanna...sono in crisi!...
Ero convintissima di iniziare col Fate la nanna, ma col raffreddore ho dovuto rimandare. E adesso che è guarito non sono più convinta :martello
ADORO averli entrambi nel lettone. Ma mi rendo conto che è ora di darci un taglio. Per TUTTI.

poi... :perplesso
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:25

Si sta cantando la ninna nanna da solo nel lettino con gli occhi chiusi. Ero lì di fianco perché oggi è in mammite acuta e ho dovuto uscire se no gli scoppiavo a ridere in faccia! :ahah :ahah :ahah

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:25

Elasty ma che nervoso!!!e poi tutti i vetri in macchina :bomba

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:27

Ah, non so se avete letto su FB...mi è sparito il gatto Pato...sono mooolto preoccupata!anche perchè qui piove da due giorni e non è mai uscito di casa in vita sua...e se non lo trovo ad Ale come lo spiego?mi viene da piangere...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:27

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

sì, esatto...devo lavorare su di me.
Me ne accorgo..speriamo di correggere il tiro
anche se è dura perchè sono comportamenti sedimentati soprattutto perchè sono sola e quindi parlo con lui come fosse il marito
Questo è davvero sbagliato e lo sai meglio di me. Lavora su questo come prima cosa.
Per l'ansia è difficilissimo, lo so perfettamente. 3 anni di psicoterapia mi hanno aiutata a eliminare gli attacchi di panico ma l'ansia rimarrà sempre. Non ce n'è. :x:
Comunque lavorare su di sé aiuta molto :ok

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:28

Pottini ha scritto:Si sta cantando la ninna nanna da solo nel lettino con gli occhi chiusi. Ero lì di fianco perché oggi è in mammite acuta e ho dovuto uscire se no gli scoppiavo a ridere in faccia! :ahah :ahah :ahah
che carini quando si auto-rilassano! Anche Ale lo faceva...si cantava la ninna nanna e poi crollava abbracciato al suo Etto (un orsetto di peluches che è sempre con lui) :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:29

tatai ha scritto:Ah, non so se avete letto su FB...mi è sparito il gatto Pato...sono mooolto preoccupata!anche perchè qui piove da due giorni e non è mai uscito di casa in vita sua...e se non lo trovo ad Ale come lo spiego?mi viene da piangere...
Oh povero Pato! :buuu Speriamo che torni presto! :incrocini Da quanto manca?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:32

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:Si sta cantando la ninna nanna da solo nel lettino con gli occhi chiusi. Ero lì di fianco perché oggi è in mammite acuta e ho dovuto uscire se no gli scoppiavo a ridere in faccia! :ahah :ahah :ahah
che carini quando si auto-rilassano! Anche Ale lo faceva...si cantava la ninna nanna e poi crollava abbracciato al suo Etto (un orsetto di peluches che è sempre con lui) :emozionee
:emozionee :emozionee

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:35

Domenica scorsa la mia vicina, in macchina, è andata contro la mia macchina parcheggiata...

Lo stesso giorno, ci incontriamo PER CASO vicino ai garages e mi dice che per sbaglio è andata contro alla mia macchina ma che "ha tolto solo un pò di sporco".E mi dice di farle sapere... Sentendomi dire questo non mi preoccupo più di tanto e vado a controllare. Na botta da matti! Paraurti ammaccato (una botta della grandezza di un melone...) e titta la fiancata graffiata e la freccia laterale penzolante...
No, ma io dico, ma sei normale?
Peccato che sia andata via col marito...
La sera vedo che è in casa, vado e chiedo cme ci dobbiamo muovere dato che il danno c'è...Il marito mi dice che l'indomani mi chiama e mi dà il numero del suo carrozziere...
Più sentito.
Io sono inc*****a nera. Vorrei chiamare la mia assicurazione e farli contattare da loro, ma mi preme mantenere buoni rapporti perchè il loro figlio è il migliore amichetto di Alessandro e giocano insieme quasi tutti i pome...
Sono in difficltà...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:36

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Ah, non so se avete letto su FB...mi è sparito il gatto Pato...sono mooolto preoccupata!anche perchè qui piove da due giorni e non è mai uscito di casa in vita sua...e se non lo trovo ad Ale come lo spiego?mi viene da piangere...
Da ieri pome...ieri sera non ci abbiamo fatto caso perchè siamo rientrati tardino e mi premeva mettere a nanna in prestezza i bimbi...questa notte mi sono svegliata e non era accanto a noi...questa mattina non c'era...non è mai uscito.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 11:47

Miiii, ho letto tutto ma non so da che parte cominciare a rispondere....

per le pappe: anche io sapevo che il glutine, essendo più pesantino da digerire, è meglio proporlo con la pappa a pranzo. Per lo stesso motivo si evita la carne a cena :ok A proposito di cena, qui non abbiamo ancora cominciato, ma credo che ormai ci siamo quasi...

per la nanna: io non voglio darmi uno schema troppo ristretto, in fin dei conti ormai ho capito che la maggior parte delle volte in cui si sveglia Luca, non è per fame...ciuccia solo se si sveglia dalle 4 in poi e considerando che l'ultima poppata la fa verso le 21.30, ci sta che abbia fame a quell'ora. Poi di notte non piange (non lo ha mai fatto nemmeno le prime settimane), se si sveglia rimane agitato (più o meno a seconda dalle notti :che_dici ) e proprio sveglio...Con il ciuccio e tanta pazienza di solito si riaddormenta :fischia

Stanotte, per esmpio, è andata benissimo...nanna alle 22, mini risveglio alle 4.30, ciucciatina e risveglio alle 7.45 :ok
Le notti in cui dorme male capitano sempre quando c'è qualcosa ad infastidarlo, magari un pò di raffreddore oppure quando non si è scaricato bee durante il giorno...
E poi sono curiosa di vedere come andrà ora che introduciamo la cena....mi ricordo che Sonia (che già era bravissima di suo, visto che prima della cena si svegliava solo una volta e si riaddormentava subito) con la pappa serale iniziò da subito a tirarmi 11-12 ore di fila :fischia :hi hi hi hi
E comunque non posso lamentarmi per il sonno, anche durante il giorno fa 3 pisoli, di cui 1 lunghissimo (ieri pom addirittura 3 ore e 1/2 :festa )...
Adesso si è svegliato, dormiva dalle 10.20 :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:47

Tatai: che brutta situazione quella coi vicini... Io insisterei ancora una volta con loro e se non cavi nulla, fai muovere l'assicurazione. Va bene i buoni rapporti ma passare per ciula no, scusa. :pistole
E per Pato... povero cucciolo. Speriamo ritrovi la via di casa. Loro sono pazzeschi in questo. Avete messo tutti i cartelli? Ricordo quando li mettemmo x il gatto dei miei :buuu :buuu Poi si scoprì che si era buttato dall'8° piano. Atterrando su un pino, perforandosi polmoni, stomaco, intestino, staccandosi il pancreas e rompendosi una zampa e tutte le dita. Ma adesso sta bene, :cuore zoppica solo un po' :ahaha E i miei hanno 2500 euro in meno sul conto. :x:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 11:52

Pottini ha scritto:Tatai: che brutta situazione quella coi vicini... Io insisterei ancora una volta con loro e se non cavi nulla, fai muovere l'assicurazione. Va bene i buoni rapporti ma passare per ciula no, scusa. :pistole
E per Pato... povero cucciolo. Speriamo ritrovi la via di casa. Loro sono pazzeschi in questo. Avete messo tutti i cartelli? Ricordo quando li mettemmo x il gatto dei miei :buuu :buuu Poi si scoprì che si era buttato dall'8° piano. Atterrando su un pino, perforandosi polmoni, stomaco, intestino, staccandosi il pancreas e rompendosi una zampa e tutte le dita. Ma adesso sta bene, :cuore zoppica solo un po' :ahaha E i miei hanno 2500 euro in meno sul conto. :x:

:urka :urka :urka
no ti prego!preferisco pensare che se lo sia preso un bel bambino gentile e premuroso...
I cartelli li ho appena stampati ma piove a dirotto...credo che li porterò a plastificare...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 11:52

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:
Da ieri pome...ieri sera non ci abbiamo fatto caso perchè siamo rientrati tardino e mi premeva mettere a nanna in prestezza i bimbi...questa notte mi sono svegliata e non era accanto a noi...questa mattina non c'era...non è mai uscito.
Ma allora si è perso in casa :domanda
Hai controllato negli armadi, cesta della biancheria, ripostiglio (se sei tra le fortunate ad averlo in casa :che_dici )....Possibile che si sia smarrito senza essere uscito :perplesso
Non mi ricordo, hai il giardino?
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:52

Elasty: che bello! :-D No, Dario dorme decisamente meno, e peggio. Quello che mi manda ai matti è che non ha proprio uno schema. Di giorno sì ma di notte: random! E c'è la giornata PERFETTA con pisoli agli orari giusti, della lunghezza giusta ecc... cui seguono notti :x: e altre giornate delirio cui seguono notti buone. Quindi vale sempre la regola "sa il c...ielo!" :ahaha Che fatica però :che_dici

Ma la cena verso che ora si dà? Io lo sto abituando alla poppata intorno alle 19-19,30 da trasformare in cena. Va bene? Poi un po' di gioco, massaggio, bagno, e tetta della buonanotte alle 21-21,30. Che ve ne pare???

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 nov 2010, 11:54

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:Tatai: che brutta situazione quella coi vicini... Io insisterei ancora una volta con loro e se non cavi nulla, fai muovere l'assicurazione. Va bene i buoni rapporti ma passare per ciula no, scusa. :pistole

:urka :urka :urka
no ti prego!preferisco pensare che se lo sia preso un bel bambino gentile e premuroso...
I cartelli li ho appena stampati ma piove a dirotto...credo che li porterò a plastificare...
Ma no Tatai, tu abiti in una villetta mi sembra, no? Impossibile quindi. E poi lo avresti già trovato in giardino. Noi lo trovammo dopo 5 ore.
Dai dai che torna: Paaaaaatooooo! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”