GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:39

Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:MAIS: domenica storta? Vogliamo parlarne? Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio??? :coccola
:coccola :coccola come sta oggi la cucciola? :cuore
Ciao Criss!
Vedo che è stato un we così così anche per te!
Luisa sembra stare meglio, non ha voluto il latte, ha bevuto poco poco thè e mangiato 2 biscotti, ma (aggiornamento ad un'ora fa) non li ha vomitati...spero si riprenda la mia cucciola! Sai una cosa...mi sorprende sempre la mia piccola...anche un secondo dopo aver vomitato, mi ha guardata allo specchio, ha sbattuto i suoi occhioni grandi e mi ha sorriso. Si è ripresa subito e si è rimessa a giocare.
Dire che è buona è poco, io al posto suo non avrei voluto muovere un muscolo ne vedere nessuno...lei invece chiaccherava, cantava e giocava serena... :emozionee
:coccola :coccola e :incrocini perchè continui a migliorare e in pochisismo tempo torni in piena forma :incrocini

per quanto riguarda il rimettersi a giocare subito: anche io spesso mi stupisco della "forza" e della "resistenza" dei bimbi. Anche i miei con 39 di febbre saltano e ballano come se nulla fosse ... io con 37.2 mi sento come se mi avessero investito con un tir :urka ...e anche quando si fanno male...insomma i bimbi hanno una capacità di ripresa che è incredibile, frse ce l'avevamo anche noi una volta e crescendo si diventa più "sensibili"...bhò :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:41

Grazie Criss :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:42

raggetto ha scritto:Criss, vedi il lato positivo del pranzo dai suoceri: è passato :sorrisoo :ok
Non mi sento consolataaaa :buuu :buuu :buuu ...e poi domenica 22 si bissa :buuu

Vabbè, pensiamo ad altro:
raggetto ha scritto:Come stanno oggi i bimbi?
Fra va abbsatnza bene, un pò di tossetta, un pò di catarro ma ok ...Fed ha una tosse tremenda, catarro e compagnia-briscola ... cmq stamattina è andato lo stesso alla materna e vediamo come và :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:44

Dream78 ha scritto:Luisa sembra stare meglio, non ha voluto il latte, ha bevuto poco poco thè e mangiato 2 biscotti, ma (aggiornamento ad un'ora fa) non li ha vomitati...spero si riprenda la mia cucciola! Sai una cosa...mi sorprende sempre la mia piccola...anche un secondo dopo aver vomitato, mi ha guardata allo specchio, ha sbattuto i suoi occhioni grandi e mi ha sorriso. Si è ripresa subito e si è rimessa a giocare.
Dire che è buona è poco, io al posto suo non avrei voluto muovere un muscolo ne vedere nessuno...lei invece chiaccherava, cantava e giocava serena... :emozionee
:emozionee :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:45

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Criss, vedi il lato positivo del pranzo dai suoceri: è passato :sorrisoo :ok

ma allora sei recidiva??? :prr

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 12:08

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:

ma allora sei recidiva??? :prr
Non sono recidiva ma è il compleanno di mio suocero quindi ci tocca ...però c'è tanto tempo e può darsi che nel frattempo i bimbi si ammalino :spiteful: :spiteful:
C♥C=F'06&F'08

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:11

Buongiorno a tutte... miiii quanto si scrive qui!!! :-D
Ciuck grazie per le dritte... bella l'idea del biblioboomerang! Si la libreria è mia, e ci lavoro da sola con l'aiuto di mio padre che è "in pensione" (se non ci fosse stato lui non so veramente come avrei fatto con la gravidanza e l'allattamento!)
Quindi devo scegliere un colore... ma non so ancora quello delle altre, quindi, vediamo... provo con questo verde, se non ce l'ha ancora nessuna :ok
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:14

Ily bravaaaa anche tu qui :yeee
Mais si ho una libreria antiquaria! Wow abbiamo la stessa laurea! Sei la prima che conosco a parte i miei ex-colleghi, non è una laurea con cui si lavora tanto :che_dici
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 12:35

buongiorno!

AUGURI ALESSANDRA!!!! io ho una sola cosa della Thun ed è proprio un orologio da parete che mi hanno regalato per la laurea :-D il tuo com'è? Il mio è questo qui
http://www.blogmamma.it/wp-content/gall ... endolo.jpg

DREAM, FIORI, CRISS e non ricordo chi altra, ricambio le :coccola per la domenica no

La mia alla fine si è raddrizzata perchè siamo andati a trovare mio cognato e come sempre quando vado lì, poi me ne torno tutta soddisfatta della mia vita, vi capita mai?

Ora vado, poi vi racconto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 12:36

Gatica prima o poi dovrai darmi l'indirizzo della tua libreria così se magari sono in zona passo a farti un salutino :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:37

ily ha scritto: ora vi amicizzo tutte pian piano su anobii....
dunque parlando del LDM: ormai x quello di novembre sono arrivata lunga, mi procuro quello di dicembre, giusto???UN GIORNO di David Nichols, non l'ho mai sentito....ora vado a cercarlo su anobii e leggo trama e recensioni...

Oook idem :ok anche se vorrei sapere qualcosa sul libro di novembre. Ci sono ricette di cucina? Se è così lo compro comunque, perchè ho da poco iniziato una mini-collezione di libri di gastronomia e dintorni.

Ciuk ha scritto:Innanzitutto AUGURI alla mitica RAGGETTO
Dai, deliziaci col menù del compleanno :hi hi hi hi

Compleanno??? E' il compleanno di raggetto? :-D AUGURIIIII

simo hai ragione, non ho detto cosa leggo, :martello rimedio subito. Preferisco i thriller, e i gialli, (Patterson, Child, grisham, katzenbach, larsson ecc.) ma leggo veramente di tutto. Mi piacciono i libri con ambientazione storica (manfredi), , meglio se medievale (candace robb), e alcuni fantasy (Il signore degli anelli)... ho letto tra le *saghe* harry potter, la gabaldon, la Auel, Meyer. Al momento sono in attesa di iniziare La caduta dei giganti, che mi aspetta sul comodino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 12:41

Anna, il link che hai messo non mi si apre. Quello che ho io è quello di sinistra in questa foto:
http://www.cattaneo-bedonia.it/upload/p ... 010104.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e va ad aggiungersi, in cucina, alla lavagna e a tutte le varie formine appese al muro.
Poi ho due decorazioni con gli angeli appese in camera da letto.
Tre statuine in soggiorno (segno zodiacale mio, farfalla e angelo) e qualche decorazione natalizia, oltre al presepe base

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 12:44

Grazie Gatica,
visto che mi trovo al momento nella questione: hai letto anche Harry Potter?? No perchè qui le Biblios pare lo abbiano letto (quasi) tutte e mi hanno convinta a farlo.
La Gabaldon ti è piaciuta?
La Meyer?
Dicci di più dai, sono curiosissima

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:47

raggetto ha scritto:Gatica prima o poi dovrai darmi l'indirizzo della tua libreria così se magari sono in zona passo a farti un salutino :sorrisoo
Cerrrto cara! :ok Anzi ti dirò di più, perche la prossima volta che vieni a Napoli non ci organizziamo e prendiamo un caffè insieme? Così potrò conoscere i tuoi gioielli :emozionee Comunque la libreria è a via d'ayala (la parallela di san pasquale, quasi all'angolo con via dei mille).

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:53

raggetto ha scritto:Grazie Gatica,
visto che mi trovo al momento nella questione: hai letto anche Harry Potter?? No perchè qui le Biblios pare lo abbiano letto (quasi) tutte e mi hanno convinta a farlo.
La Gabaldon ti è piaciuta?
La Meyer?
Dicci di più dai, sono curiosissima

Si ho letto harry potter che mi è piaciutissimo (non altrettanto i film, a parte i primi 2!) il mio preferito è il prigioniero di azkaban, forse perchè sono un po' innamorata di Sirius :emozionee - p.s. già io mi innamoro dei personaggi dei libri, cosa che non mi capita mai con quelli dei film :hi hi hi hi

la gabaldon anche mi è piaciuta (la straniera è il più bello) ma non ho ancora letto gli ultimi due libri, quelli usciti quest'anno!

La Meyer... meno, ma resterò legata a quei libri perchè li ho letti quando avevo il pancione :emozionee , e se non sbaglio me li hai suggeriti proprio tu!!!!

Nessuna ha letto i libri della Auel?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:14

Gatica ha scritto:Ily bravaaaa anche tu qui :yeee
Mais si ho una libreria antiquaria! Wow abbiamo la stessa laurea! Sei la prima che conosco a parte i miei ex-colleghi, non è una laurea con cui si lavora tanto :che_dici
In effetti non c'è molto purtroppo, la cultura in Italia non va mai di moda :x: La mia passione è il reference e ho avuto la fortuna di farne tanto quando lavoravo in biblioteca biomedica. Poi mi hanno mobbingzata per via delle gravidanze e così ho iniziato a lavorare qua e là per il Comune, ma ad una paga talmente ridicola e con ritmi da catena di montaggio che alla fine ho mollato ed ora faccio tutt'altro (sono decoratrice), con gran soddisfazione! Però m'intenerisco tutta quando ripenso alle ore passate in archivio di Stato a Venezia tra i documenti della Serenissima e in biblioteca Marciana tra i manoscritti... tu hai anche i manoscritti?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:15

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Poi volevo anche dirvi che ieri pomeriggio, mentre stiravo, mi sono guardata il DVD di Twilight e quindi HO DOVUTO assolutamente iniziare una rilettura del libro (mi capite vero?), trascurando HP ... ma poi lo riprendo eh?!
:sberla: :sberla: :sberla:
QUOTO!!!!!!!
:ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 13:18

Gatica ha scritto:Si ho letto harry potter che mi è piaciutissimo
pure a te??? ma allora è una congiura!!!

La Meyer... meno, ma resterò legata a quei libri perchè li ho letti quando avevo il pancione :emozionee , e se non sbaglio me li hai suggeriti proprio tu!!!!
molto probabile :sorrisoo :ok
io no, di che si tratta??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:25

Allora... pe agganciarmi al discorso rapporti coi cognati di qualche giorno fa, vi dico i miei:

con la sorella di Nicola (e il suo compagno) vado d'accodo, mi sta simpatica e c'è stima reciproca, ma non un'affinità tale da poterci fare confidenze più intime. Siamo cordiali, chiacchieriamo, se c'è da aiutarci ci aiutiamo, ma non siamo a livello di un'amicizia profonda.

Col fratello maggiore-one (ha 20 più di Nicola) e sua moglie ci si vede raramente e i rapporti sono cordiali.

Col fratello maggiore-ino (ha 2 anni più di Nicola) e sua moglie, nonostante l'età sia vicina, abbiamo una filosofia di vita talmente diversa che li sento totalmente estranei. Non riesco proprio ad entrarci in sintonia e un po' me e dispiaccio, ma per quanto ci abbia rovato, non c'è storia, e nemmeno Nicola riesce ad avere un gran dialogo con suo fratello, sono proprio diversi.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 13:25

raggetto ha scritto:
io no, di che si tratta??
E' una serie di 5 libri (chiamata anche "La saga dei figli della terra") ambientati nel neolitico. Il primo, e anche (per me) il più bello, si intitola Ayla figlia della terra ed è uscito nel 1980. Il quinto invece nel 2002. Ma ... non "finisce" nel senso che nel progetto della autrice i libri dovrebbero essere sei, insomma sono 8 anni che aspetto di concludere la lettura :aargh . Li ho letti molti anni fa e ne ho un ricordo bellissimo (li leggevo di notte sotto le coperte con la lucina da lettura per non farmi sgamare dai miei) ma dovrei rileggerli adesso. Altro momento di vita altra percezione. Nessuna li conosce?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”