GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIII)

Messaggio da nicoleb5 » 7 nov 2010, 22:21

uaina ha scritto:No, ancora non è pronta per la pappa...
perchè l'aglio?? Io lo mangio il pesto e Lou non mi pare abbia avuto nessuna reazione...
ora ha dei puntini sulla fronte sotto pelle , secondo me qualcosa che ho mangiato ma vai a sapere cosa....

cmq per es con le uova, anche se ne mangiavo pochissime subito le facevano male quindi le ho proprio eliminate....

Guarda Uaina. Desirée ha avuto una sola colica nella sua vita ed è capitato ,chiaramente diverse ore dopo,quando ho mangiato una focaccina con pesto alla genovese e mozzarella. Da allora ho sempre mangiato il pesto ma senza l'aglio. Poco tempo fa alla Leche league ho chiesto per l'aglio e dicevano che sarebbe meglio evitare,almeno i primi tre mesi, l'aglio puro ( ad es spaghetti aglio e olio,soffritti molto carichi) perchè può condurre alle coliche

Reazioni allergiche: fino ad ora Giorgia ha avuto solo una volta i puntini sotto pelle.
Erano due mattine che facevo colazione con pane e marmellata ai frutti di bosco.
Ho eliminato i frutti di bosco e i puntini sono spariti.
Io però mangio tutto,in piccole dosi. Se chiaramente sospetto un'allergia elimino l'alimenti e vedo come procede
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 nov 2010, 22:21

nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:Nicole ma va sempre a letto così tardi Giorgia?
Pensa che tutti i miei figli , ora compresa Lou, massimo alle 20 20.30 vanno a letto...Alissa può stare fin 22.15 durante la settimana solo 1 sera a sua scelta..

infatti quando mia cognata diceva che suo figlio stava sveglio fino alle 23, 24 era per carattere io non ci ho mai creduto..
3 figli (ora 4 ) tutti diversi, che dormono alla stessa ora non sono certo un caso...
per me è questione di abitudine..

UAINA Giorgia dorme dalle 22,00 alle 5 del mattino. Si sveglia e mangia. Verso le 5,30 si riaddormenta fino alle 8.00 / 8,30 Desirée invece si addormenta verso le 9 ,a volta anche prima .Stasera é stata un 'eccezzione alla regola perché le ho concesso di vedere Barbie Raperonzolo.
So che è tardi,però Giorgia ha preso un buon ritmo...dorme 7 ore di fila ed è tanto per una neonata quindi per ora non me la sento di cambiarle i ritmi
Scusa volevo dire Desireè infatti non Giorgia...comincio ad essere stanchina...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 nov 2010, 22:23

Chiama Lou.... :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 nov 2010, 22:25

Sandreli ha scritto:nicoleb5-Forse non hai letto bene il mio messaggio di prima dove ho scritto che ho Cerazette a casa ma ancora non lo prendo perché me ne dimentico pure di prendere l'integratore e inoltre visto che prima non ho mai preso niente ad Ale gli sembra assurdo che ora lo voglia prendere ma io a differenza di te non vorrei rimanere incinta, almeno per ora così la penso.

uaina-Ma non bisogna essere un genio per capire che tutto ciò che mangiamo influisce sul nostro organismo e dunque sul latte ... e dunque sui nostri cuccioli.- Sono nascosta perché devo sospendere di continuo e mi dispiace che magari qualcuna possa chiedermi qualcosa pensando che sono lì e magari leggo il messaggio dopo parecchio anche se oggi avrei potuto collegarmi come di solito.

SANDRELI ho letto il messaggio che hai scritto a Uaina: sei davvero carina :bacio

Scusa,non avevo letto bene circa la cerazette.
La gine ti ha detto quando puoi iniziare? Devi aspettare il capoparto o non è necessario? Puoi iniziare in qualsiasi momento? Io non cerco un'altra gravidanza a breve...però se dovesse capitare sarebbe ben accolto. Incomincerò comunque anch'io con qualche metodo contraccettivo perchè l'ideale,se mai deciderò di cercare davvero,ossia in piena consapevolezza,il terzo figlio sarebbe meglio tra tre anni quando mia madre andrà in pensione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 nov 2010, 22:25

Ho dimenticato scrivere che sono d'accordo con uaina riguardo agli orari d'andare a nanna, è questione d'abitudine. Io ero abituata da piccola ad andare alle 20.00 Dunque potrei provare a portare a Emiliano prima visto che la mattina a volte tira anche fino alle 10.00 e a quel punto potrebbe svegliarsi molto prima, chissà! Gli ho datto da mangiare alle 20.30 ed è qui che piange con mia madre perché vorrebbe essere ancora attaccato. 'E stato quasi un'ora e gli ho già dato il Mylicon ch evidentemente non ha fatto ancora effetto su di lui e non sembra che abbia sonno.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 nov 2010, 22:29

Ragazze,vi saluto!
Grazie della compagnia.
Vado a riposare...buona notte
un bacio a voi e ai vostri cuccioli :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 nov 2010, 22:38

Io in pratica ho quasi eliminato i legumi e tutti i tipi di cavolo. Cioccolate e frutti di bosco mi è stato detto dalla pediatra. L'ultima volta mi ha chiesto di eliminare latticini per una settimana per vedere se fossero questi a provocare coliche ad Emiliano e d'essere così avrei dovuto eliminarli per tutto l'allattamento, troppo per me! Visto che mi ha specificato che con gli allergenici non conta la quantità ma appunto l'assunzione, i latticini sono ovunque! Anche nei biscotti! Così ho iniziato subito con Mylicon anche se mi dispiace usare un medicinale ma davvero per me sarebbe troppo stressante. Con questo proverò una settimana, se vedo che lui piange lo stesso ed è irriquieto lo stesso sospendo il Mylicon.

uaina- Notte! :bacio

nicoleb5-Con Cerazette la ginecologa mi ha consigliato di attendere la prima visita dopo il parto e non occorre che arrivi il capoparto, anzi va presa subito questa visita.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 nov 2010, 22:40

Emiliano ha una delle sue crisi, quanto mi dispiace, mi rompe il cuore! :buuu

Vi saluto anch'io! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 nov 2010, 7:26

uaina ha scritto:Nicole ma va sempre a letto così tardi Giorgia?
Pensa che tutti i miei figli , ora compresa Lou, massimo alle 20 20.30 vanno a letto...Alissa può stare fin 22.15 durante la settimana solo 1 sera a sua scelta..

infatti quando mia cognata diceva che suo figlio stava sveglio fino alle 23, 24 era per carattere io non ci ho mai creduto..
3 figli (ora 4 ) tutti diversi, che dormono alla stessa ora non sono certo un caso...
per me è questione di abitudine..
Stamattina ripensavo a questa conversazione....anch'io credo sia questione di abitudine.
D'estate concedevo a Desirée di andare a dormire verso le 22,30/23,00 ma normalmente va a dormire fra le 20/30/21.00,massimo 21,15. Ieri sera alla fine si è addormentata alle 21,40 ma le avevo concesso di vedere il cartone animato su Disney Channel
Però un bambino in piedi sempre fino alle 23 mi sembra quasi contronatura,non fisiologico per un bambino

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 nov 2010, 8:40

buongiorno a tutte, ieri e sabato sono state due giornate molto belle, e abbiamo fatto lunghe passeggiate all'aria aperta, con fascia e carrozzina (5-6 km)...non vedo l'ora di poter mettere luca sul seggiolino della bici. Nel pomeriggio è venuta la mia migliore amica e seconda mamma dei miei bimbi, nonchè titolare del nido dove sono cresciuti marco e rosa e dove andrà luca, a mangiare la torta che avevo fatto.
Sandreli: quella decorazione, chiamata canestro, non l'ho imparata al corso ma su internet. Peccato che la torta sia di pan di spagna e pasta di mandorle e luca non ha gradito.
Io ero tra quelle che non credeva che l'alimentazione influisse sull'allattamento...ma se mangio le uova luca sta male, idem cioccolata, mandorle e nocciole,e latticini se esagero (non si tratta di allergia ma di un aumento della quantità di lattosio nel lm e i piccoli hanno difficoltà a digerire). Quando allattavo rosa fumavo parecchio e mi sono resa conto che uno dei motivi per cui si attaccava ogni ora era perchè andava in crisi d'astinenza :martello .
Uaina :incrocini per il lavoro, ti auguro di farcela. Io rientro il 5 febbraio e già sono felice di aver spuntato 2 mesi in più.
Inizierò lo svezzamento con la frutta intorno i 4 mesi visto che devo tornare in servizio, non ce la farei con l'allattamento esclusivo fino i 6 mesi. marco che era enorme, a 4 mesi pesava 10 kg lo ho dovuto iniziare a svezzare prima perchè moriva di fame pur prendendo 1,5 l di latte mio al giorno.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 nov 2010, 8:46

coppette di notte, io mi sbrodolo di latte sempre, anche perchè non ne posso più di dormire con il reggiseno, sto scomoda, così infilo un asciugamano di spugna sotto la maglietta e cerco di limitare i danni.

nicole : luca fa i vaccini il 19 novembre

Orari per la nanna, marco e rosa vanno a letto alle 21 da sempre,e la sveglia per loro suona alle 7.15, a scuola devono andarci belli riposati
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 nov 2010, 8:57

UAINA Le coppette della NUK si trovano in tutti i negozi specializzati? O in qualche store particolare? Sai che ero tentata di provare anche le coppette in silicone che raccolgono il latte....
Tu le hai mai provate?

Le coppette le prendo in un negozio per bambini...non so dove si potrebbero trovare altrimenti...prova a vedere ..
quelle di silicone raccogli latte le avevo provate con Zahi ma non mi ero trovata bene...mi davano fastidio e non mi sembravano funzionare un granchè..mollate subito..

Buongiorno a tutte :bacio
Stamattina mi si è spaccata la corda di una tapparella, quella proprio della stanza centrale e Fra non la sa riparare...vediamo se trovo qualcuno :buuu ...bruttissimo tutto buio che già è nero fuori il cielo...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 nov 2010, 9:02

Io in pratica ho quasi eliminato i legumi e tutti i tipi di cavolo. Cioccolate e frutti di bosco mi è stato detto dalla pediatra. L'ultima volta mi ha chiesto di eliminare latticini per una settimana per vedere se fossero questi a provocare coliche ad Emiliano e d'essere così avrei dovuto eliminarli per tutto l'allattamento, troppo per me! Visto che mi ha specificato che con gli allergenici non conta la quantità ma appunto l'assunzione, i latticini sono ovunque! Anche nei biscotti! Così ho iniziato subito con Mylicon anche se mi dispiace usare un medicinale ma davvero per me sarebbe troppo stressante. Con questo proverò una settimana, se vedo che lui piange lo stesso ed è irriquieto lo stesso sospendo il Mylicon.
Sandra il mylicon molti dicono che funziona solo se glielo dai ad orari precisi..sempre quelli..
io ho fatto così, dopo il primo pasto la nattina, dopo il pranzo diciamo e verso sera...con me funzionava ...
anch'io non volgio dare medicinali e ora sto vedendo se a non darglielo ha ancora coliche dato che è più grandicella...
ieri solo una volta gliel'ha dato Fra quando non c'ero...
stamattina ancora non gliel'ho dato..vediamo..

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 8 nov 2010, 9:20

Buongiorno amiche!

Sono tornata ieri sera, ma tra disfare le borse, e preparare le lavatrici non ce l'ho fatta a passare a salutarvi!

Il fine settimana in famiglia è stato un toccasana, facevano a turni per guardarmi Federico e Irene era come se non ci fosse, visto che era impegnatissima a giocare con le cuginette :ok
Mi sono rilassata un poco così :yeee

Federico in macchina è stato bravissimo, ha dormito tutto il tempo. Cosa che Irene, nemmeno da neonata, ha mai fatto :che_dici

Ora devo sistemare casa, a più tardi!
:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 nov 2010, 9:28

stasera compro la macchina :clap :clap
me la regalano i miei (eredità veramente dei miei nonni oltre il mutuo) però ho deciso di dare a loro 200 euro al mese por non sentirmi troppo superficiale, li metteranno via per i due bimbi e per me è ok.
milicon Riccardo dopo il parso serale non riesce ad addormentarsi e continua a piangere, non sono coliche ma se gli dò il milicon automaticamente (sarà il sapore) si tranquillizza e come ieri sera mi tira dalle 23 alle 4.30 e poi fino alle 8.00, ok che potrebbe tirare via il pasto della notte però a non ancora due mesi c'è di peggio. Valentina ha tolto il pasto a circa due mesi, è nata l'8 Aprile e ha iniziato a dormire tutta la notte fino alle 6.00 dal 2 giugno nel lettino nella sua cameretta... MAGARI!!!!!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 nov 2010, 9:38

Io ero tra quelle che non credeva che l'alimentazione influisse sull'allattamento...ma se mangio le uova luca sta male, idem cioccolata, mandorle e nocciole,e latticini se esagero (non si tratta di allergia ma di un aumento della quantità di lattosio nel lm e i piccoli hanno difficoltà a digerire). Quando allattavo rosa fumavo parecchio e mi sono resa conto che uno dei motivi per cui si attaccava ogni ora era perchè andava in crisi d'astinenza :martello .
Uaina :incrocini per il lavoro, ti auguro di farcela. Io rientro il 5 febbraio e già sono felice di aver spuntato 2 mesi in più.
Inizierò lo svezzamento con la frutta intorno i 4 mesi visto che devo tornare in servizio, non ce la farei con l'allattamento esclusivo fino i 6 mesi. marco che era enorme, a 4 mesi pesava 10 kg lo ho dovuto iniziare a svezzare prima perchè moriva di fame pur prendendo 1,5 l di latte mio al giorno.

Laurajjj quoto assolutamente il discorso che non si tratta di allergia ma aumento di lattosio non digeribile :ok
per il fumo invece non credo...con Ali e Will fumavo molto eppure hanno sempre tenuto le 4 ore e fatto la notte intera molto presto...

Grazie per gli :incrocini ..ancora non mi ha risposto il mio "capo" che è il primo a pronunciarsi..

Anch'io con zahi avevo dovuto iniziare prima di quando avrei voluto perchè mi avevano richiamato improvvisamente al lavoro :che_dici

Beata te per il bel tempo di ieri e sabato :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 nov 2010, 9:43

Devo scappare torno più tardi :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 nov 2010, 9:51

Buongiorno a tutte!
Ieri è stata una giornata un po' pesantina..
Possibile che Angie, durante il giorno, faccia fatica ad addormentarsi? Ieri ha dormito veramente poco, e quando ci riusciva era quasi ora della poppata :che_dici ; ieri sera tra la poppata delle 20 e quella delle 23.30 non ha dormito mai! ha iniziato a piangere alle 23, pensavo fosse fame, ma ha continuato anche dopo :buuu l'ho presa in braccio, petto contro petto, e si è addormentata di sasso dopo pochi minuti, e mi ha tirato fino alle 8.30 stamattina :urka sbaglio io qualcosa?
Inoltre, ora non vuole più entrare nella carrozzina! solo ovetto o sdraietta durante il giorno, e il lettino di notte. Si scarica bene, mangia tutto, cresce bene, cosa può avere? può essere il suo carattere?
Leggo gli arretrati
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 nov 2010, 10:02

Lavoro: devo riprendere a scuola dopo le vacanze di Natale, ma non mi peserà molto visto che ho le mie sorelle che mi terranno Angie più che volentieri. E poi, se devo dirla tutta, mi farà bene tornare alla mia vita di prima, ne ho bisogno.
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 nov 2010, 10:05

Filom71 Bene per il viaggetto! :clap :clap
Anche Angie in macchina si addormenta, peccato che appena varco la soglia di casa lei si sveglia subito :che_dici
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”