Ciao, da come scrivi sembra che tu abbia un riflesso molto forte dal seno, che il latte schizzi in bocca alla bimba e la faccia arrabbiare. Anche io con sara ho questo stesso problema, e lo avevo già avuto con ;Lorenzo (allattato poi per 15 mesiSerenella87 ha scritto:Ciao scusate se ci ho messo così tanto a risp ma ho avuto un sacco di problemi con la bimba, tra che mi rimetteva tutto il latte a fontana, tra le coliche non ho mai tempo di collegarmi.fed+brugnomo ha scritto:Ok Serenella, già ti hanno risposto Farfalla e Loretta e ti hanno proposto alcune soluzioni. Il pianto può essere dovuto a varie cose, magari anche molto diverse tra loro: la posizione da cui la allatti fa sì che il flusso non le arrivi rapidamente, come al contrario che tu abbia un forte riflesso di emissione per cui il latte esce a getto e lei non riesce ad attaccarsi.
Il capezzolo come lo prende? Qualcuno ti ha controllato l'attacco? Se la notte è serena, hai provato ad allattarla anche durante il giorno da sdraiata?
La suzione al seno in un neonato è faticosa, ed è vero che con il bibe si abituano a fare meno fatica. Di certo, anche tu hai bisogno di supporto. In famiglia ti sostengono? Oppure ti senti addosso anche persone che magari si preoccupano della crescita e quindi non ti fanno allattare in pace? La cacca verdina può essere dovuta alle coliche gassose se si lamenta, magari è aria che le dà fastidio? Spero che tu passi a dirci come va, se ti possiamo aiutare in qualche modo!
Cmq ho provato ad allattarla in tutte le posizioni, sdraiata,seduta, nella posizione classica, mettendola sotto il braccio (tipo rugby),di notte e di giorno, con la luce e in penombra, ma ogni volta la solita solfa!!
Io penso che sia dovuto al fatto che essendo troppo vorace, il bibe se lo beve tutto in meno di 2 min, dal seno non riesca a succhiare come dal bibe e volendoci più tempo lei si prende di nervi. Però x i primi 2-3 minuti è tranquilla, poi incomincia a staccarsi a dimenarsi e a gridare. bohhhhh![]()
Il capezzolo lo prende bene, all'ospedale mi han detto che ciuccia perfettamente.
Purtroppo io sono sola, non ho nè mamma, nè suocera, nè sorella vicino, quindi devo vedermela da sola x tutto. Mio marito x quel che può fare, lavorando tutto il giorno ed essendoci solo la sera dopo le 11 una mano me la da.
Di aria nel pancino nè ha tanta, e non riesce a buttarla fuori poveretta, la vedo spingere e diventare quasi viola in viso ma non ci riesce, le faccio un massaggio sul pancino e inizialmente fa qualche scorreggina e si calma, ma un minuto dopo di nuovo come prima, piange e grida! Sono disperata e con i nervi a pezzi![]()
Inoltre nell'ultima settimana da che faceva cacca 5-6 volte al giorno, ora la fa a mal'appena 1 volta al giorno, devo preoccuparmi o è normale?? Grazie x il vostro aiuto

Un'altra posizione può essere quella di tenere la bimba a cavallo sulle tue gambe in posizione praticamente verticale...ma per esempio Sara nion gradisce questa posizione.
Altro consiglio è quello di provare ad allattarla appena sveglia (appena vedi che si muove e si sta per svegliare le proponi il seno). Inoltre prova a dare lo stesso seno per 2/3 poppate di fila, proponendo un solo seno per poppata, in questo modo riesci a dare alla tua piccola non solo il primo latte zuccherino, ma anche il secondo latte più grasso e più sostanzioso! Inoltre proprio un eccesso di primo latte può provocare anche un po' di mal di pancino e far soffrire la piccola di coliche d'aria! Per la cacca, anche Sara la fa solo una volta al giorno, non è un problema!

Altra cosa che mi viene in mente, non preoccuparti della durata delle poppate...Sara sta attaccata al massimo 5 minuti ad orologio, eppure cresce senza problemi!!

Capisco che tu ci stia male, ci sono passata con Lorenzo, e ci sto ripassando di nuovo con Sara, ma credimi si riescono a superare queste fasi e prima o poi le cose andranno meglio! Tieni duro, continua a proporle il seno e non darle più il bibe, vedrai che ce la farai