GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 12:39

Lalat ma sei spietata!!! :prrrr :prrrr

Io ci credevo ecome a babbo natale e ho pianto addirittura quando ho saputo che Santa Lucia era la mamma!!!! :buuu :buuu
L'emozione e l'eccitazione che avevo nello scrivere la letterina sulla quale potevo scrivere ciò che volevo.....non l'avrei mai provata se avessi saputo che erano i genitori!!!!! :emozionee

Il mondo fatato e pulito delle fantasie fa parte dell'infanzia, perchè toglierlo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 12:40

GIOIA77 ha scritto:REGALI : SONO D'ACCORDO CON CI....IL REGALO DEI GENITORI DOVREBBE ESSERE SOLO UNO. INFATTI IO NE PRESENTERO' UNO NOSTRO E GLI ALTRI LI FARO' PORTARE TUTTI A BABBO NATALE :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Ma le pensi di notte???
:ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 12:45

ile ha scritto:ma che bella discussione!

io invece vorrei finchè è possibile regalare a simone la magia del natale... cioè vorrei veramente credesse a babbo natale alla slitta e alle renne, prepareremo insieme il latte dei biscotti e del fieno per le renne e al mattino di natale correremo sotto l'albero e ci saranno tutti i pacchettini...
Già l'anno scorso aveva apprezzato... ma quest'anno se lo godrà in pieno

In parte condivido il pensiero di lalat, ossia mi piace che simone ringrazi e mi piace che le persone che fanno i regali abbiano la soddisfazione di vedere la reazione di simone, quindi sotto l'albero ci saranno solo dei regali speciali che porterà babbo natale... per di più con un cambio magico perchè lasciamo sotto l'albero il biberon :sorrisoo
Noi faremo così:
Assolderò un falso babbo natale che viene accompagnato da un falso folletto (lo fa la croce verde).
Verranno verso le 10 di sera (i bimbi sono troppo piccoli sennò) e al contrario degli altri babbi natali il nostro non porterà nessun pacchetto. Da noi usa che ogni parente prepara un pacchetto vuoto (cioè... così credono i piccoli :hi hi hi hi ) e lo mette sotto l'albero. Poi quando arriva babbo natale chiede ai piccoli se sono stati bravi e se pensano di meritare i regali. Ovviamente dicono di sì (e che sò sc**i?!?!?) e così babbo natale butta la polvere magica e dentro ai pacchetti si materializzano i giocattoli. Poi BN va via e noi possiamo lanciarci tutti sui pacchetti.
Intanto io gli contonuo a raccontare le storie sulle renne, su babbo natale, i folletti ecc ecc.
Mi piace!!! Mi sento bambina e voglio crederci di nuovo anche io!
E poi si passerà alla befana eheheh mica possiamo dimenticarcela!
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 12:48

concordo con floddi:
Il mondo fatato e pulito delle fantasie fa parte dell'infanzia, perchè toglierlo?
è da bambini che si può avere il lusso di credere a queste cose, quando cresci ti accorgi fin troppo bene di quanta poca magia ci sia nella vita di tutti i giorni.
regali a parte spero solo di riuscire a ricreare questo almeno fin quando l'età lo consentirà

floddi ma che ti raccontava tua mamma??? ti ha traumatizzata!!! adesso si capisco tante cose :fischia

:ahah :ahah :ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2007, 12:48

Ma anche io ero eccitata a Natale ... ero felice di sapere che i regali me li aveva comprati la mia mamma. Floddi se mi metto nei panni di tua mamma che ti vede piangere perché scopri che Santa Lucia è lei ... mi metto a piangere io :prrrr
Io però non voglio togliere la fantasia ... non mi piace che credano a Babbo Natale così come non mi piace che credano al lupo ... non vuol dire che non si può raccontare una favola ad un bambino ... ma preferisco che sappia la differenza tra finzione e realtà. Non so che dire ... io la penso così ...
Così come non direi mai a mio figlio stai buono altrimenti ti porta via l'uomo nero ... allo stesso modo non gli dico che babbo natale porta i regali volando in cielo con la slitta trainata dalle renne ... :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 nov 2007, 12:49

ma diana questa è un'idea meravigliosa!!!!!
Io adoro i pacchetti sotto l'albero, solo che ovviamente da quest'anno sarebbe il caso di non metterli fino al mattino del 25...in questo modo potrei salvare capra e cavoli..io mi tengo i regali sotto l'albero e a greta parlo della polvere magica....troppo bella!!!! (ma senza il babbo natale che viene a spargerla è meno credibile nè???)
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 13:00

no la befana è anche molto carina anche se da noi porta caramelle mandarini... insomma solo cosucce!
Pensa che una vola mia mamma dato che ero stata monella mi ha messo dentro una scatola una lettera scritta dalla befana (seeeeeee) in cui mi rimproverava....
come ci sono rimasta maleeeeee! me lo ricordo ancora adesso ed ero piccola 4/5 anni
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 nov 2007, 13:01

ci610 ha scritto:io non ho figli
ma secondo me dovrebbero ricevere un solo regalo dai genitori per natale
prima che greta uscisse da me la pensavo come te
quando vedevo le altre mamme comprare comprare mi stupivo e mi dicevo non sarò mai così
:ahah :ahah :ahah :ahah
eh già
ho scoperto poi che la vera gioia è la mia per quel nano secondo che mi regala con lo sguardo gioioso/stupito per il pensiero o regalo che sia.
è un pò come dire, agevolare il libero scambio sfrenato...ma faccio davvero fatica a contenermi.
sicuro che un giorno me ne pentirò!
Per natale però credo che ci limiteremo a un regalo, la casetta della smoby (quella da giardino, che prenderà il posto del lettino).
Al resto penseranno i parenti...
Con gli amici invece siam già d'accordo che quest'anno ci limitiamo agli auguri! (tra adulti si intende)..anno magro un pò per tutti!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 13:46

5aprile ha scritto:ma diana questa è un'idea meravigliosa!!!!!
Io adoro i pacchetti sotto l'albero, solo che ovviamente da quest'anno sarebbe il caso di non metterli fino al mattino del 25...in questo modo potrei salvare capra e cavoli..io mi tengo i regali sotto l'albero e a greta parlo della polvere magica....troppo bella!!!! (ma senza il babbo natale che viene a spargerla è meno credibile nè???)
Beh tu compri quelle polverine brillantinate da scrapbooking ad esempio e la mattina le fai trovare tutti i pacchetti cosparsi di polvere. Fubba sono! :hi hi hi hi
ile ha scritto:no la befana è anche molto carina anche se da noi porta caramelle mandarini... insomma solo cosucce!
Pensa che una vola mia mamma dato che ero stata monella mi ha messo dentro una scatola una lettera scritta dalla befana (seeeeeee) in cui mi rimproverava....
come ci sono rimasta maleeeeee! me lo ricordo ancora adesso ed ero piccola 4/5 anni

Io ci ho sempre trovato dolcetti vari, carbone dolce, a volte un giochino e... una patata e una cipolla! Tanto per farmi capire che non sono stata proprio proprio un angioletto! :ahaha
Però il bello era che dovevamo mettere una calza vera la sera prima in un punto preciso della casa, non una calza fatta apposta. Ovviamente cercavamo le calze più grosse... ovvero i calzettoni da caccia del marito di mia mamma che porta il 46! :che_dici
Però da quest'anno decreto ufficialmente che si può appendere solo una PROPRIA calza! Ekkekkavolo! :prrrr
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 nov 2007, 13:49

A questo punto faccio mea cupa e confesso tutti i regali :hi hi hi hi.
Avevo già postato alle mie care dicembrine, ma alla fine ci sono stati sostaziosi cambiamenti ed ora questi sono i nostri definitivi. Mia cognata e il marito vovevano regalargli una bici un po' grandina, una 14", da usare intorno ai 4 anni. Per loro è un po' una tradizione perché hanno fatto così al loro bambino (a dire il vero a lui l'hanno presa quando è nato), ma siamo riusciti a convincerli a rimandare ancora di un anno. Mi ci mancava solo un'altra scatola per casa :che_dici
Sta di fatto che a seguito di questo cambiamento i regali sono stati redistribuiti anche su di lei e alla fine noi gli prenderemo per Natale la lavagna IKEA (quella a cavalletto, da un lato lavagna, dall'altro per usare i pennarelli), il lego duplo e il pupazzo Teletubbies.
Per il compleanno il razzo di Imaginarium
Che dite ho esagerato? Alla luce di quello che arriverà dagli altri, mi sa di si :arrosisco.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 22 nov 2007, 13:55

Valerio mi ha già chiesto 2/3 regali visti in Tv (la pubblicità ha già fatto il suo effetto :ahaha ): vorrebbe una macchinina a pedali, la casa di Topolino con il camion dei pompieri e un tamburo o un pianoforte (piccolo ovviamente)....ha già le idee chiare. Poi ci saranno i regali dei nonni, parenti etc. comunque con Valerio basta prendere macchine, camion, ruspe, trattori, costruzioni o pasta modellabile e si va sul sicuro.
Per quanto concerne la magia del Natale io quoto Gattoromeo, Floddi e Tulipano, per me è importantissima l'atmosfera di festa fatta di dolci, Babbo Natale (che tra l'altro Lalat esiste davvero, è in Lapponia e riceve migliaia di lettere da tutti i bambini del mondo, certo non parte con la slitta trainata dalle renne, ma c'è :sorrisoo ), gli elfi (aiutanti di Babbo Natale) le fate, la Befana, Gesù Bambino etc. Con Valerio ogni volta che riguardo il film Polar Express mi emoziono anche io :fischia
Io credo che raccontare queste storie stimoli tanto la fantasia, e poi avranno tutto il tempo di capire la realtà, che poi in fin dei conti anche la realtà è piena di Babbi Natale, e di tutti questi personaggi....Ci sono adulti che credono ancora alle fate, agli gnomi (una mia amica finlandese mi ha detto che lì gli gnomi sono importantissimi), quindi credo che alla fine sia tutto abbastanza soggettivo. E poi il lupo cattivo esiste davvero.....non sarà quello delle fiabe ma se io incontrassi un lupo non sarei molto tranquilla sinceramente... :ahaha
A parte gli scherzi il Natale per me è una festa magica, bellissima e spero di far rivivere ai miei figli quell'atmosfera che mi accompagna e mi emoziona tanto ancora, nonostante io sia ormai "grande".
Baci :cuore
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 13:58

TULIPANO ha scritto:ragazze e io cosa posso regalare a Davide? vi prego consigliatemi, vorrei scegliere un bel gioco adatto alla sua età ma ce ne sono così tanti.........
L'anno scorso Max ha ricevuto:
- HiHo batti le manine e ancora gli piace!!!
- alce a dondolo ikea - piaciuta ma non la usa quasi mai
- tavolo doppia attività chicco - mah... piaciuto ma anche se va fino ai 3 anni ormai non lo usa più
- peluscione cane (sai quelli tutti pieghe?) piaciutissimo
- gioco con gli anelli da impilare su un sostegno centrale -ci ha giocato un pò ma poi ha disperso tutti i pezzi... però gli è piaciuto e quando lo ricomponiamo lo usa!
- videotelefono chicco - piaciuto... a lui! Io lo odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi... devo fare spazio quasi quasi lo faccio fuori hihihi
- pupazzetto winnie pooh (30 cm circa) - apprezzatissimisssssssimo (anzi... ne ha 3 identici e li adora tutti.... ma mio figlio è un collezzzionista! :ahaha )

Direi basta. Questo per farti un'idea...
-
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 14:00

OK. Allora ecco la lista di quelli di Miki (mica sbircerà GOL eh? :ahah )

Santa Lucia:
-garage delle macchinine
-Mac di cars, quello che si apre e dentro c'è il paesello della Route 66, compreso di asfalto e Bessy.......
-un secchiello di lego duplo
-2 set di modellini sempre di cars

STOP

Natale:
-il bob per la neve (sognando il suo arrivo)
- librino con canzoni
-set di soccorso antincendio

il resto dai parenti......

a me non sembrano tantissimi....è che sono costosissimi!!! uffa.... :bomba
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 14:02

gattoromeo ha scritto:
TULIPANO ha scritto:ragazze e io cosa posso regalare a Davide? vi prego consigliatemi, vorrei scegliere un bel gioco adatto alla sua età ma ce ne sono così tanti.........
- HiHo batti le manine e ancora gli piace!!!- alce a dondolo ikea - piaciuta ma non la usa quasi mai

-
ce l'abbiamo anche noi!!!! "quanto bene mi vuoi?" e Miki "tanto così" e lo lascia cadere...secondo me dura poco..... :che_dici

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 14:02

Luny ha scritto:Per quanto concerne la magia del Natale io quoto Gattoromeo, Floddi e Tulipano, per me è importantissima l'atmosfera di festa fatta di dolci, Babbo Natale (che tra l'altro Lalat esiste davvero, è in Lapponia e riceve migliaia di lettere da tutti i bambini del mondo, certo non parte con la slitta trainata dalle renne, ma c'è :sorrisoo ), gli elfi (aiutanti di Babbo Natale) le fate, la Befana, Gesù Bambino etc. Con Valerio ogni volta che riguardo il film Polar Express mi emoziono anche io :fischia
Io credo che raccontare queste storie stimoli tanto la fantasia, e poi avranno tutto il tempo di capire la realtà, che poi in fin dei conti anche la realtà è piena di Babbi Natale, e di tutti questi personaggi....Ci sono adulti che credono ancora alle fate, agli gnomi (una mia amica finlandese mi ha detto che lì gli gnomi sono importantissimi), quindi credo che alla fine sia tutto abbastanza soggettivo. E poi il lupo cattivo esiste davvero.....non sarà quello delle fiabe ma se io incontrassi un lupo non sarei molto tranquilla sinceramente... :ahaha
A parte gli scherzi il Natale per me è una festa magica, bellissima e spero di far rivivere ai miei figli quell'atmosfera che mi accompagna e mi emoziona tanto ancora, nonostante io sia ormai "grande".
Baci :cuore
Ecco... io sono un pò contraria al lupo cattivo perchè adoro cani e animali in genere e SO che i lupi non sono cattivi. Per cui il lupo in tutte le mie faviole non è più cattivo. Ma cmq dopo aver visto il lupo di Shrek come può credermi? :ahaha

Nei paesi nordici ci sono tantissime tradizioni e ancora adesso credono (o voglioni credere magari) a fate folletti gmoni ecc. In norvegia credono ai troll. Non so se ci credono seriamente ma di sicuro ne parlano seriamente. Lo trovo molto affascinante. Vorrei anche io credere a qualcosa di così magico.
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 14:03

Tulipano anche i lego duplo piacciono moltissimo e sono educativi.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 14:04

floddi ha scritto:OK. Allora ecco la lista di quelli di Miki (mica sbircerà GOL eh? :ahah )

Santa Lucia:
-garage delle macchinine
-Mac di cars, quello che si apre e dentro c'è il paesello della Route 66, compreso di asfalto e Bessy.......
-un secchiello di lego duplo
-2 set di modellini sempre di cars

STOP
Beh meno male.... :urka

Natale:
-il bob per la neve (sognando il suo arrivo)
- librino con canzoni
-set di soccorso antincendio

il resto dai parenti......

a me non sembrano tantissimi....è che sono costosissimi!!! uffa.... :bomba
No no non sono tanti... anzi mi viene il dubbio... Maaaaa non saranno un pò pochini povera stellina? :ahah
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 14:05

gattoromeo ha scritto:L'anno scorso Max ha ricevuto:
- HiHo batti le manine e ancora gli piace!!!
anche noi l'abbiamo regalto a Cristiana lo scorso Natale, a me piaceva da impazzire già da quando ero incinta e non l'avevo preso per scaramanzia, ma lei purtroppo, considerato quanto costa, l'avrà guardato si è no tre volte. Quando si mette le orecchie davanti agli occhi e dice cucù lei gli solleva le orecchie e dice "eccolo!". questo è il massimo dell'attenzione che gli presta! e pensare che l'ho desiderato così tanto.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 14:05

floddi ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
- HiHo batti le manine e ancora gli piace!!!- alce a dondolo ikea - piaciuta ma non la usa quasi mai

-
ce l'abbiamo anche noi!!!! "quanto bene mi vuoi?" e Miki "tanto così" e lo lascia cadere...secondo me dura poco..... :che_dici
Nel senso che si rompe?
No no è durissimo... uno dei giochi preferiti di Max è metterlo sul bordo del letto, fargli battere le orecchie e farlo cadere... :fischia
Del resto fa lo stesso con la macchina radiocomandata! :ahaha
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 14:07

Chicca6 ha scritto:A questo punto faccio mea cupa e confesso tutti i regali :hi hi hi hi.
Avevo già postato alle mie care dicembrine, ma alla fine ci sono stati sostaziosi cambiamenti ed ora questi sono i nostri definitivi. Mia cognata e il marito vovevano regalargli una bici un po' grandina, una 14", da usare intorno ai 4 anni. Per loro è un po' una tradizione perché hanno fatto così al loro bambino (a dire il vero a lui l'hanno presa quando è nato), ma siamo riusciti a convincerli a rimandare ancora di un anno. Mi ci mancava solo un'altra scatola per casa :che_dici
Sta di fatto che a seguito di questo cambiamento i regali sono stati redistribuiti anche su di lei e alla fine noi gli prenderemo per Natale la lavagna IKEA (quella a cavalletto, da un lato lavagna, dall'altro per usare i pennarelli), il lego duplo e il pupazzo Teletubbies.
Per il compleanno il razzo di Imaginarium
Che dite ho esagerato? Alla luce di quello che arriverà dagli altri, mi sa di si :arrosisco.
Beh non puoi prenderne solo uno?
La lavagna a Max piace un sacco. L'ha ricevuta il cuginetto a natale o al compleanno e la usa tantissimo! :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”