GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da fiordiloto » 7 nov 2010, 15:21

Piti: quando si dorme le difese immunitarie si abbassano e poi essendo in stanze piccole uno vicino all'altro gli starnuti i colpi di tosse volano un pò dappertutto e poi dormono vestiti che cmq son sporchi e pieni di germi e si rischia + facilmente di ammalarsi.
le statistiche fan vedere che i bimbi che dormono all'asilo si ammalano + frequentemente degli altri.
io adesso vedrò di portarla a casa x far sì che si rimetta in forma..ma qualche volta la lascerò
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 7 nov 2010, 17:17

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazze............ho un grosso problema............Daniele non vuole mangiare...........o meglio non vuole le pappe...........!!!!!!!!!
La sisa va benissimo, ma gli fa schifo ogni cosa che gli propongo.........
Ve lo giuro le ho provate tutte...........l'unica cosa che gli piace è cucciarsi la crosta di pane!!!!!!!
So che i bambini allattati al seno vanno più in contro a questo, ma prima o poi deve cominciare............anzi più prima!!!
Sono tornata da una settimana a lavoro.........lo allatto prima di andare e appena torno......riesce a stare anche 5/6 ore senza mangiare, ma è normale io sto in pensiero!!!
Tutti mi dicono: tranquilla passerà direttamente agli spaghetti.............ma deve assolutamente iniziare a mangiare prima che fa 1 anno quando io poi devo tornare a tempo pieno!!!!!!!!!
Voi che dite?????????? Suggerimenti???????????????????????????????????
:domanda :buuu
Baci!!!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 nov 2010, 18:41

Sera a tutte.

Fiordiloto, ma Emma dorme ancora al pomeriggio? Viola ha smesso un anno fa'. Comunque non e' che si ammalano xke' dormono assieme, ma xke' succhiano le stesse cose, si starnutiscono in faccia, etc etc, mi sembra una cazz ta quella di non mandarla a dormire, e comunque valuterei l'idea di togliere il pisolino.

Sun, comincia con le cose + semplici e dolci, tipo la crema di riso, prima falla mooooolto liquida, mischiata al latte, giusto un cucchiaio o 2, per abituarlo, vai in erboristeria e cerca quella della Holle, e' in fiocchi, quindi riesci a regolare da te la consistenza, io l'ho usata con entrambe le bimbe e mi sono trovata benissimo. :ok Quando si e' abituato al sapore della farina lattea puoi introdurre piano piano la frutta grattuggiata, prova con la pera, Alba l'adora, se ne mangia una intera a colazione con la pappa :urka
C'e' da dire che le mie bimbe sono 2 fogne e mangiano di tutto, e so quanto sono fortunata, vedo una ragazza del consultorio con la bimba che ha 3 giorni in + di Alba, anche lei ha problemi.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 nov 2010, 18:43

E complimenti al nostro secchione Jackino! :clap

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 nov 2010, 22:45

kitty all'asilo di Emma DORMONO e se non dovessero farlo devono cmq stare nelle brandine assieme ai dormienti. e cmq la pediatra diceva dello starnutire, tossire addosso xè la stanza in cui dormono è piccola e c'è una concentrazione di germi e qs è vero.
io cmq faccio di testa mia e ora la riprenderò dopo pranzo per vedere se riusciamo a debellare qs orecchio rosso e la tosse :incrocini alla fine della fiera nel pome dormono fino alle 15 fan merenda alle 15,15 e poi gioco libero fino alle 15,45 ora in cui DEVI andarli a prendere.
sunf, non so aiutarti xè Emma era una fogna anche lei

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 nov 2010, 8:00

Buon giorno a tutte,

qui freddo e vento,cominciamo bene la settimana!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 nov 2010, 8:02

fiordiloto ha scritto:quando si dorme le difese immunitarie si abbassano
questa non l'ho mai sentita! :domanda

kitty75 ha scritto:E complimenti al nostro secchione Jackino!
:thank_you:

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 nov 2010, 8:07

fiordiloto ha scritto:quando si dorme le difese immunitarie si abbassano e poi essendo in stanze piccole uno vicino all'altro gli starnuti i colpi di tosse volano un pò dappertutto e poi dormono vestiti che cmq son sporchi e pieni di germi e si rischia + facilmente di ammalarsi
non so se condivido questa teoria pero' io trovo che gia' mandandola all'asilo e' chiaro che sta a contatto con altri bimbi quindi e' piu' prona a mischiarsi batteri vari.
Non farla dormire secondo me non fa che confonderle le idee, a quest'eta' hanno bisogno di routine, ogni giorno devono fare le stesse cose, cosi saranno pronti per la scuola ( io gia' l'ho iscritto per l'anno prossimo ma non faccio testo perche' qui si comincia prima).

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 nov 2010, 13:27

Amy, Emma è molto tranquilla e sa che il non dormire all'asilo è per poco xè vogliamo che guarisca bene e speriamo che non si sia beccata la varicella xè 2 compagnetti ce l'hanno :incrocini
cmq la maestra poco fa mi ha confermato che si ammalano + spesso quelli che dormono lì....ma io la vado a prendere prima solo x pochi gg per vedere di far passare un pò :incrocini a tosse e affinchè l'orecchio si sfiammi tutto lì...non è che appoggi la teoria della pediatra

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 nov 2010, 18:40

Ciao!!!

Fiordiloto: i germi se li prendono comunque è vero, però anche secondo me qualche giorno a casa prima la aiuta a riprendersi meglio e a non trascinarsi lo stesso virus per mesi. Almeno guarisce bene da questo e poi è pronta per prenderene un altro nuovo di zecca :ahah
Battute a parte io penso che meglio un giorno in più a casa per guarire bene che dieci a scuola trascinandosi il malanno (se ovviamente è possibile tenerli a casa senza difficoltà).

Qui siamo a -8 giorni lavorativi ... non ce la faccio più!!!

Ragazze nessuna mi da' un parere sulla questione gelosia? :thank_you:

Vado a cucinare, che stasera risottino e ci vuole il suo tempo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 nov 2010, 19:11

Chiaretta, prima che mi dimentico. Si, e' gelosa, capisce che la cosa si sta avvicinando, ti vede cambiare, il tuo corpo cambiare, la sorellina in pancia e' + attiva e da segni della sua presenza, vede che anche voi vi preparate al nuovo arrivo. Anche il figlio della mia amica si comportava in maniera molto aggressiva molto la madre nel momento in cui il fratellino stava x arrivare, dopotutto sono piccini. ma aspetta, la vera gelosia colpisce + tardi... :fischia

Viola e' iper, e' ora di andare a letto ma si potrebbe benissimo arrampicare sui muri, ha un'energia sfrenata.

Fiordiloto, mi sembra assurda questa cosa che i bambini devono dormire, sembra una soluzione semplice x liberarsi di loro x un po' di tempo della giornata. Capisco quelli che hanno il bisogno fisico, ma nel momento in cui un bambino dorme bene la notte non vedo la necessita' del pisolo pomeridiano. Anche perche' nel momento in cui cominciano la scuola che fanno? :perplesso

Comunque ho sentito asili con le regole + assurde, quindi non mi stupisco + di nulla. :che_dici

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 nov 2010, 19:17

chiaretta concordo con te :ok a scuola ci va ma la riprendo prima proprio per far sì che il virus se ne vada :incrocini anche se ci sono 2 bimbi a casa con la varicella :incrocini
sicuramente Elisa comincia già a sentire la presenza della sorellina, purtroppo non credo di saperti dare consigli tranne quelli di coccolarla al massimo e dedicarle tempo soprattutto quando arriverà la sorellina :incrocini
dai che ormai hai finito di lavorare e ti rilasserai un pò :ok
bbbooono il risotto, noi stasera crescioni e piadine, kitty vuoi venire??? :fischia

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 9 nov 2010, 15:04

ragazze urge consiglio!
fra un mese è S.Lucia (che qui passa al posto di babbo natale) e io non so che prendere a nicolò! quest'anno i soldi a disposizione sono davvero pochi e non voglio prendergli cmq tanta roba che ne ha già troppa e in più ci sono anche i parenti che lo riempiono! ha già non so quante costruzioni e piste diverse di treni!
voi cosa pensate di prendere ai vostri bimbi x natale?
domani faccio un giro con mia mamma in un centro commerciale x dare un'occhiata perchè hanno già messo fuori di tutto e se non compri adesso che sono scontate, dopo devi cercare nei negozi di giocattoli a prezzo pieno. ma io non so proprio che prendergli quest'anno, tutte le pubblicità che vede vuole!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 nov 2010, 15:28

Giu anch'io non so che prendere ad Emma ma solo xè non la vedo appassionata a niente in particolare..cmq visto che colora in continuazione volevo prenderle altri colori, magari quelle scatole giganti dove ci sono pure gli aquarelli o simili, i timbrini e se le trovo le mascherine come hanno a scuola. poi non so..

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 9 nov 2010, 15:31

pennarelli e acquarelli ne ha già una marea, non fanno che regalargliene tutti..
uff, quest'anno non sarà facile..

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 nov 2010, 21:58

ciaooo
CHIARETTA si è possibile che inizi a rendersi conto dell'arrivo della sorellina quindi è pura gelosia. Adesso che puoi assecondala il più possibile per tranquillizzarla per farle capire che sarà sempre la tua principessa, poi quando ci sarà l'altra pupattola vedrai come reagirà e ti comperterai di conseguenza. Cmq all'inizio le attenzioni sarnno solo e soltanto per la grande, purtroppo la piccola sarà un pò abbandonata a se stessa.....ma credo sia normale per i secondi.

SUNF io ho avuto i tuoi problemi con sara, ero arrivata addirittura a fare la pappa più liquida per fargliela mangiare dal biberon, ma anche lì non c'è stato verso!!!! chi ti dice che passerà direttamente agli spaghetti???? Bè per me non è stato così perchè LA MIA mANGIA POCO PURE ADESSO :aargh ED ogni volta è un'avventura.
Alla fine sono riuscita pian piano distraendola, facendola giocare....ma è stato molto molto difficile. Non perdere la speranza.....in questi casi devi affidarti a loro non puoi certo costringerli ad ingurgitare bocconi....io ho vissuto malissimo qule periodo soprattutto con l'ansiache non avrebbe mai mangiato, ma alla fine si è convinta anhe la mia Sara. IN BOCCA AL LUPO e cerca di non scoraggiarti :bacio

REGALI Sara se li è scelti da sola, vuole la lavatrice ed il forno a microonde!!!!! Paola vuole l'allegr chirurgo ed una barbia con vestito da principessa.......

Notte a domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 nov 2010, 23:25

Buonasera!
Oggi è stata una giornata lunga e pesante ... però pare che l'intervento di mia suocera sia andato bene, il chirurgo ha detto che han tolto quel che dovevano e che faranno l'istologico di quel che c'è intorno per prassi ma non dovrebbero esserci sorprese. :incrocini
Quando è salita in camera era sveglia e presente ma mooooooolto dolorante, speriamo che la flebo di antidolorofici faccia effetto e possa riposare un po'. Ora la luce comincia a intravedersi.

Grazie a tutte :bacio
La mammite continua e anche il piantino mattutino all'asilo, poi però la maestra dice che è serena e sta anche mangiando di più. Capisco che lo fa proprio per me perchè a casa sogghignando dice "Io piango domani, poi tanto smetto subito quando vai via ..." :che_dici

Regali: Elisa ha fatto qualche richiesta - valigetta del dottore (e gliela vuole prendere mia mamma) e registratore di cassa (già preso dai suoceri). Noi le abbiamo preso finora un puzzle 3D delle principesse, poi sicuramente gliene prenderemo un altro normale ma un po' più difficile di quelli che ha. Poi anche lei al momento tutto ciò che vede vorrebbe quindi ... faremo un giro da Toys e vedremo, ma non voglio esagerare ... tanto di giochi ne ha e ne arriveranno a bizzeffe! Comunque le ho spiegato che può scrivere una lettera a Babbo Natale dicendo quel che vorrebbe poi lui sceglie cosa portarle se è buona e lo faremo prossimamente.
Vi faccio ridere ... la sua richiesta continua (che noi ovvimente ignoriamo :fischia ) è quella di avere per casa un cane o un gatto o un coniglio :urka

Scappo a nanna che sono cotta, un :bacio e sogni d'oro.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 nov 2010, 12:52

buondì, stamattina ho portato Emma all'asilo e dopo 15 max 20 min mi han chiamata xè ha la varicella :congratulations:

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 nov 2010, 17:03

povera emma, sempre una ne ha!ma vedrai che passerà in fretta!
chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la suocera!
oggi sono andata con mia mamma al centro commerciale, non ho visto nulla che mi piacesse x nicolò, l'unica cosa che mi interessava guardare (il camper della playmobil) era finito!!!mi hanno detto che dovrebbe arrivare ancora, speriamo!
cmq ho pensato che gli prenderò lo scaffale con i contenitori x i giochi all'ikea,visto che voglio prenderglielo x la cameretta nuova ne approfitto e lo prendo prima. e poi il set degli attrezzi da cucina (mattarello, formine x i dolci, ecc.) sempre all'ikea visto che quando cucino vuole sempre fare anche lui!
anche nicolò continua a chiedermi un cane vero..e anche noi ignoriamo.. :hi hi hi hi

novità della giornata: HO PASSATO GLI SCRITTI DELL'ESAME DI STATO!! :yeee
l'orale ce l'ho il 20, adesso devo proprio mettermi sotto a studiare x quello, che è più difficile degli scritti..

:bacio :bacio A TUTTE!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 nov 2010, 17:51

:incrocini :incrocini tutti per la suocera di Chiaretta
:clap a Giu per l'esame e :incrocini per l'orale

Bloccato