GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 nov 2010, 10:14

Tropea grazie... io parto da 53kg... ma sono una nanetta! Sono sempre stata magra ma con i fianchi e il sedere pronunciati... ora di dietro ho una vera e propria PORTAEREI! :fischia

Se come dicono si devono prendere dai 9 ai 12 chili in tutto io sto già fuori essendo a più 11.....
speriamo di non esagerare troppo!

Che bello sei di shopping oggi!!! PEnso proprio che troverai qlc... mi è sembrato ieri di vedere proprio da benetton dei vestiti tipo anni '60 molto carini.. tipo scamiciate... ma non ci giurerei (sono entrata in motli negozi e potrei confondermi con altri)

Io invece fra un oretta devo prepararmi: a pranzo dai miei zii con DERBY ROMA-LAZIO! :hi hi hi hi Io sn romanista.. così come tutti i miei parenti... e mio marito laziale....... infatti non vuole venire.. mi ha detto:" Me lo vedo a casa da solo che ho tutti i miei rituali.. tu vai!!!"
Ed io vado! :prr
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 7 nov 2010, 10:26

prezzemolina non ti ossessionare, questo aumento può anche voler dire che magari stai trattenendo più liquidi (che sono i primi ad andarsene dopo il parto). Il gine chiaramente ti cazzia perchè un aumento eccessivo può portare a complicazioni durante la fase finale della gravidanza o durante il parto portando magari a un cesareo (cosa che finchè possibile, è sempre meglio evitare), lui insomma fa il suo lavoro, ma alla prossima visita digli che sei stata attenta, che hai controllato il peso regolarmente e che in effetti l'aumento è stato notevole nonostante il tuo impegno, magari può controllarti gambe e polsi per vedere se stai trattenendo liquidi. Però ricordati una cosa importantissima, una dieta o un controllo alimentare troppo troppo frustrante non porta mai a buoni risultati, preparati per tempo il menu giornaliero, magari te lo organizzi per una o due settimane e poi, periodicamente concediti una giornata completamente libera da controlli, una pasta un po' più condita, quel dolce che ti piace tanto, una pizza speciale, insomma una giornata senza pensieri, il fisico ma sopratutto la mente, ne hanno estremo bisogno di questo break. Poi ricomincerai con più motivazione il successivo periodo di dieta e controlli.
Magari se riesci prova a fare qualche camminata leggera, anche quello serve molto, però non ti far venire le crisi di pianto... mamma felice= bimbo felice e viceversa, understand? :ok :ok :ok
:bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 nov 2010, 10:35

pascaliza ha scritto:prezzemolina non ti ossessionare, questo aumento può anche voler dire che magari stai trattenendo più liquidi (che sono i primi ad andarsene dopo il parto). Il gine chiaramente ti cazzia perchè un aumento eccessivo può portare a complicazioni durante la fase finale della gravidanza o durante il parto portando magari a un cesareo (cosa che finchè possibile, è sempre meglio evitare), lui insomma fa il suo lavoro, ma alla prossima visita digli che sei stata attenta, che hai controllato il peso regolarmente e che in effetti l'aumento è stato notevole nonostante il tuo impegno, magari può controllarti gambe e polsi per vedere se stai trattenendo liquidi. Però ricordati una cosa importantissima, una dieta o un controllo alimentare troppo troppo frustrante non porta mai a buoni risultati, preparati per tempo il menu giornaliero, magari te lo organizzi per una o due settimane e poi, periodicamente concediti una giornata completamente libera da controlli, una pasta un po' più condita, quel dolce che ti piace tanto, una pizza speciale, insomma una giornata senza pensieri, il fisico ma sopratutto la mente, ne hanno estremo bisogno di questo break. Poi ricomincerai con più motivazione il successivo periodo di dieta e controlli.
Magari se riesci prova a fare qualche camminata leggera, anche quello serve molto, però non ti far venire le crisi di pianto... mamma felice= bimbo felice e viceversa, understand? :ok :ok :ok
Ma tu sei adorabile!!!!!!! Si, in effetti nn mi sono concessa praticamente nessuno strappo alla regola e forse proprio per questo motivo tutta questa determinazione ieri si è trasformata in frustrazione davanti alla bilancia!
Oggi andrò a pranzo dai miei zii dove non potrò fare troppo la difficile... insomma non mi abbufferò ma non starò neanche a stecchetta! Da domani ricomincio a stare attenta... ma senza osservare una dieta strettissima (che tra l'altro non ho mai fatto in vita mia guarda un pò la devo fare proprio ora? :che_dici )
Di camminate ne faccio molte... me lo sn imposto! sto approfittando di queste belle giornate di sole... ma temo per quando arriveranno le piogge uff!
Cmq, grazie di :cuore sei proprio una mamma! :bacio
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 nov 2010, 18:03

buonasera! come va?
quì sempre di corsa!

inoltre abbiamo trasferito alessandro nella sua cameretta, dove c'è anche il computer, e quando lui dorme io non mi posso collegare a internet!
questo cambio di stanza a mio figlio non è piaciuto per nulla.....stiamo facendo le veglie!
solo ieri sera è andata meglio, ha fatto una sola incursione in stanza nostra, ma da buoni genitori cattivi :fischia l'ho abbiamo riportato nel suo letto!
vedimo come va stasera!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 nov 2010, 18:10

tropeaby ha scritto:buogiorno a tutte :sorrisoo cesareo sarà anche per me non credo che mi faranno fare il naturale questo sarebbe il quarto :fischia

pascalizia :urka con soli 4 rapporti protetti :domanda e con il preservativo :perplesso

oggi giornata bellissima :yeee finalmente c'è il sole :yeee
...non ti meravigliare...questa gravidanza è venuta per un piccolo errore!...insomma ci sono rimasta :hi hi hi hi

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 nov 2010, 18:17

Prezzemolina11 ha scritto:e poi leggendo voi mi rendo conto che tra il nostro gruppo io sono quella che ha preso di più...... ora lo confesso: sto già a +11kg :x:
non ti demoralizzare, quoto quello che dice pascalizia.

potresti chiedere anche al tuo ginecologo uno schema alimentare adatto a te, che non ti faccia aumentare di peso così rapidamente.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 7 nov 2010, 19:24

ciao

oggi giornatina di shopping...ed ha reso tantissimo. Ho pure trovato 2 pigiami da Etam mooolto carini :-D Uno con la casacca che copre bene il sedere :spiteful:

Da H&M non ho trovato le collant....erano tutte a 40 denari....ma io le uso a 100 :buuu
Quindi mi sa che vado avanti con i miei leggins sisley e poi ho provato le collant mie con sopra un paio di culotte belle attillate...e non me le fanno cadere :congratulations:
Sempre da h&M ho trovato un abitino per Giulia di vellutino multicolore floreale a meno di €10,00 :hi hi hi hi

Poi da oviesse ho trovato molte cose a tema minnie...(anche il completo per la carrozzzina) e il tutone unito in fondo....che è costato pochissimo.

PREZZEMOLINA: :coccola L'unica cosa che posso dirti di provare è di limitare i carboidrati a 2-3 volte a settimana.....purtroppo a me sono quelli che fanno mettere 1 kg come niente.
POi non fissarti troppo...avrai tempo di smaltire.....Puo essere anche che tu abbia molto liquido....ha seno come sei messa? Mia cognata partiva magra....ha messo su 20 kg....e ti dico che gli ultimi 3 mesi li ha fatto a dieta.....lei bastava che guardasse un panino che metteva su 1 kg. al giorno. C'è da dire che aveva molto liquido, e ha messo l'8 di seno....(partiva da una 4°)
HA PERSO TUTTO...ANZI ADESSO LA TROVO TROPPO MAGRA. (è passato 1 anno)

E come dice Pascaliza una volta a settimana niente regime....io questo w.e. ho sgarrato "leggermente" e da domani si riga dritto :fischia :ok

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 nov 2010, 19:25

Prezzemolina11 ha scritto:e poi leggendo voi mi rendo conto che tra il nostro gruppo io sono quella che ha preso di più...... ora lo confesso: sto già a +11kg :x:

Consolati con il mio caso: sono sempre stata magra, perciò mi sono dovuta subire le critiche di parenti ed amici del tipo "Mi raccomando mangia! Ora siete in due, non vorrai mica avere un figlio sottopeso!" : :pistole .....Ora ho fatto la curva glicemica (come vi avevo spiegato): alterata! Così paradossalmente devo controllarmi, è vero, solo su certi alimenti, ma è comunque un peso per me...era l'unico problema che non pensavo di avere in gravidanza! Buffo no?!
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 nov 2010, 19:29

Avete notato che nei nostri post compare ancora l'ora legale?! :domanda Mi è preso un colpo, pensavo fosse già così tardi!!!!
Francesco 1 marzo 2011

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 7 nov 2010, 20:41

Aler sei andata a modificare l'ora nel tuo account?

PANNELLO CONTROLLO UTENTE-PREFERENZE-PREFERENZE GLOBALI E SELEZ. L'ORARIO :ok

A poi a questione peso...volevo dirvi che invece un'altra familiare ha avuto problemi inversi...con la gravidanza della seconda....partiva in sottopeso....(è una tag.38) e in gravidanza ha messo 5-6 kg totali. La bambina ne ha risentito.....adesso ha 5 anni e sta facendo ancora delle cure con le vitamine...perchè ha avuto una serie di disturbi.....Dopo vari giri, hanno scoperto che una delle cause di alcuni suoi disturbi sono stati per lo scarso peso che ha preso la madre in gravidanza....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 7 nov 2010, 20:46

Aler sfogati su altro..... :ok

Tu hai fatto la toxo? :spiteful:

io no :buuu e da una parte è un bene....almeno certi cibi li evito per forza :aargh

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 8 nov 2010, 9:35

:ahah :ahah :ahah :ahah :che_dici

Eccomi qua! Ma scherzi??? Potevo mai lasciarti sola??? Nononononononono!!!

Io sono come te paro paro +11.

Venerdì ho la visita e penso che il gine mi: :pistole :martello :parolacce1 ...
già sto così... :zoppo :impiccata:

Vabbè cambiamo discorso, io è da una settimana che sento proprio le contrazioni Braxton Hicks (Queste contrazioni sono di normale routine in questo periodo, e possono ricordare i crampi mestruali. Generalmente le contrazioni di Braxton Hicks non sono dolorose e preparano il corpo per il futuro parto e per i dolori del travaglio.)

Ieri poi gli ormoni sono schizzati...non entro nei dettagli, ma ieri a tavola con suocera e cognati dopo alcune mie frasi canzonatorie (vabbè sulla popò si parlava dei pannolini lavabili... però prendevo in giro mia congata) Marco mi dice che sono volgare e sempre la solita :urka mia cognata mi prende in giro...
Io non son riuscita... ho tentato di trattenere le lacrime ma proprio non ce l'ho fatta... son dovuta andare in bagno... che poi mi acognata è venuta a vedere... e poi è arrivato Marco scusandosi... ho pianto per mezz'ora e giuro non riuscivo a fermarmi... Che figura... :x:

Che periodo fantastico e strano :ahaha
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 8 nov 2010, 9:45

Mamma che ansia mi viene con stè diete...adesso c'ho la paranoia della curva da carico...la farò settimana prossima..ma quanto ci vuole per il risultato?

Anche i miei di ormoni mi sa che mi fanno impazzire...ultimamente piango a vedere le pubblicità dei bambini..o solo a parlarne!E poi un giorno sono super felice,un giorno triste e non ho voglia di fare un bel niente :che_dici mha...l'altra notte ho sognato per la prima volta Nicolò,in carne ed ossa..già nato! Era troppo bello..mi stringeva forte forte la faccia, non so perchè, e dormiva sempre appoggiato a me!...e ovviamente mentre lo raccontavo a mio marito ho pianto :buuu

La mia amica ha scoperto che avrà un'altra bimba :clap e ora tra amiche e conoscenti ho: una femmina appena nata, due maschi che nascono a dicembre, una femmina a Marzo e una ad Aprile...ma quanti caspita di regali devo fare tra Dicembre e Aprile :urka

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 8 nov 2010, 9:52

Ciao! è qualche giorno che non scrivo, mi sono buttata sullo sferruzzo e sui lavori per far posto a pucciolo!
Ho fatto anch'io la curva glicemica, speriamo bene :incrocini
voi state prendendo integratori di dha?
altra domandona: avete deciso cosa fare col cordone ombelicale?
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 nov 2010, 10:01

buongiorno a tutte e buon inizio settimana :bacio

LAURA io lo dono, come ho fatto con le altre due :ok
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 nov 2010, 10:05

salve!

io ha messo una lavatrice con tutti i lenzuolini e alcune tutine per il piccolo!
mamma che emozione rivederli e pensare caspita ma allora è vero si sta avvicinando il momento!!! :cuore

contrazioni e co io sono giorni che ho continui mal di pancia, un misto tra dolori mestruali e dolori di colica.....mercoledì ho la visita di controllo dal ginecologo, non c'è la faccio più, speriamo bene! prendo il buscopan, ma la siyuazione mi sembra invariata!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 nov 2010, 10:22

Buongiorno ragazze!!!
Grazie mille a tutte per i consigli alimentari!!!!!! Ieri, che ero dai miei zii, ho mangiato senza problemi di tutto.. mi sn detta:"E' domenica, è festa, per un giorno solo dopo settimane di restrizione sgarro e da domani si ricomincia!" e devo dire che come diceva Pascaliza aiuta psicologicamente!!!! :sorrisoo

Laura che cos'è integratore di dha? Io prendo Elivit dove c'è un pò di tutto...
Il cordone stavo pensando di farlo conservare a S.Marino... tempo fa avevo letto delle cose poi non ci siamo più tornati sull'argomento..

Serena: che genitori cattivi :ahaha :ahaha !! Piano piano si abituerà :ok

Maisola: un pò mi consoli.... mal comune mezzo gaudio :-D !!!!!!!!!!! Io ho la visita il 18... e saranno cacchi amari anche per me!!!! :impiccata: :martello Teniamoci aggiornate!!!!!!
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 nov 2010, 10:31

aler ha scritto:

Consolati con il mio caso: sono sempre stata magra, perciò mi sono dovuta subire le critiche di parenti ed amici del tipo "Mi raccomando mangia! Ora siete in due, non vorrai mica avere un figlio sottopeso!" : :pistole .....Ora ho fatto la curva glicemica (come vi avevo spiegato): alterata! Così paradossalmente devo controllarmi, è vero, solo su certi alimenti, ma è comunque un peso per me...era l'unico problema che non pensavo di avere in gravidanza! Buffo no?!
Buffo si! :( dai ti puoi strafogare di tutto il resto!!!

Ieri poi gli ormoni sono schizzati...non entro nei dettagli, ma ieri a tavola con suocera e cognati dopo alcune mie frasi canzonatorie (vabbè sulla popò si parlava dei pannolini lavabili... però prendevo in giro mia congata) Marco mi dice che sono volgare e sempre la solita mia cognata mi prende in giro...
Io non son riuscita... ho tentato di trattenere le lacrime ma proprio non ce l'ho fatta... son dovuta andare in bagno... che poi mi acognata è venuta a vedere... e poi è arrivato Marco scusandosi... ho pianto per mezz'ora e giuro non riuscivo a fermarmi... Che figura...
...... anche su questo siamo sulla stessa barca.....
ti dico solo che mio marito mi ha rotto involontariamente una collana che avevo comprato da poco (a soli 2 euro) e apriti cielo! Ho pianto come una bambina a cui avevano rotto il giocattolo....... "Ecco, non mi sto comprando niente da secoli (intendevo abiti) ora l'unica cosa che mi piaceva e che mi ero concessa tu me l'hai rotta!!" Mi vedevo da fuori e mi sentivo ridicola. ma non riuscivo a interrompere le lacrime!!!!!!!
Dopo ci siamo fatti una grassa risata :hi hi hi hi Eh gli ormoni!!!! Pazzesco!!!!
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 nov 2010, 10:33

SUSAN80 ha scritto:Aler sei andata a modificare l'ora nel tuo account?

PANNELLO CONTROLLO UTENTE-PREFERENZE-PREFERENZE GLOBALI E SELEZ. L'ORARIO :ok

A poi a questione peso...volevo dirvi che invece un'altra familiare ha avuto problemi inversi...con la gravidanza della seconda....partiva in sottopeso....(è una tag.38) e in gravidanza ha messo 5-6 kg totali. La bambina ne ha risentito.....adesso ha 5 anni e sta facendo ancora delle cure con le vitamine...perchè ha avuto una serie di disturbi.....Dopo vari giri, hanno scoperto che una delle cause di alcuni suoi disturbi sono stati per lo scarso peso che ha preso la madre in gravidanza....
Cacchio!! Povera piccola!! ma ha preso così poco perchè il suo organismo non assimilava o perchè era a dieta??
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 nov 2010, 10:36

buongiorno pance!!!
oggi ho il 2 controllo post amnio.. :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Febbraio”