GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Ecca79 » 5 nov 2010, 14:14

winnie ha scritto:
barbi77 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
barbi77 ha scritto:Paride invece ha un brutto vizio: le testate! qualche volta ci sarà un setto nasale rotto (magari è la volta buona di quello della suocera :ahaha :che_dici )
Tremendaaaaaaa!!!!!! :ahaha
Se le merita tutte! :spiteful:

:ahah :ahah :fischia
La suocera se le merita anche quando non se le merita. E se non se le meritava, se le meriterà. :toto_kuletto:
Così parlò Ecca-san :thank_you:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 nov 2010, 17:05

Ciao eccomi per augurare a tutte un buon wend!

De: :coccola una per te e il tuo collo che spero stia meglio e una per Matteo.Piccolo!Grazie mille per le ricettine!Mi sono salvata tutti i link! :ok

Terry:
per il Babyrinolo vai tranquilla io l'ho sempre dato sia ad Edoardo che alla Carolina. :ok Per il lavoro cosa farai?Se riesci ad organizzarti con i nonni bene dai. :incrocini

Chloe:per l'allatamento anch'io quando ho smesso ero un pò triste ma nel giro di poco, i nuovi ritmi si sono assestati e mi è passato tutto.Penso sia normale sentirsi un pò così! :coccola :incrocini per i lavori di casa!

Giulia:tutto bene?

Scappo un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 nov 2010, 8:56

Ciao care,
siamo di muovo in ospedale. Il nano ha tutte le pustole della varicella in bocca e beve e mangia solo se prima gli i passa in bocca un gel anestetico...
Comunque sembra meglio...
Un bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 nov 2010, 9:24

Madò giulia... :buuu ....vedrai che passerà presto, DEVE essere così e così sarà.
Un bacio grande.
E un abbraccione a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 nov 2010, 10:19

giulia: :cuore
terry:a volte,spesso,mi sento come te! :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 nov 2010, 13:42

Buon sabato mammine! :sorrisoo

Giulia:speriamo passi tutto in fretta piccolo cucciolo! :coccola :incrocini

Qui c'è la nebbia, ma fra poco andiamo in città a farci un giretto e lasciamo i nani dai nonni! :yeee

Buon wend a tutte! :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2010, 17:09

ciao :sorrisoo
Matteo va meglio, ha sempre la tosse, il catarro ma almeno la febbre non c'è più! :incrocini
io sono sempre col collo duro e col naso intasato :x: va boh almeno da domani sono in festa per tre giorni, ovviamente il tempo è brutto :che_dici
Giulia :coccola non ho parole, spero veramente che la fine del tunnel sia vicinissima :incrocini :incrocini :incrocini
winni volevo metterti due foto della torta di Matteo ma mi sa che su gol hanno diminuito il peso consentito e le dovrei ridimensionare :che_dici quindi per fare prima le ho messe sull'album di al femminile :hi hi hi hi
clicca sul mondo sotto la foto della Michy
ps de77
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 nov 2010, 22:27

buona sera ottobrine :sorrisoo

Giulia povero Frankie con la varicella, piccolo così :coccola speriamo gli passi in fretta e soprattutto riesca a bere il più possibile! :incrocini

Ecca, che spavento con Riccardino! mi sà che dobbiamo farci l'abitudine, chissà quante ginocchia sbucciate vedremo!!

De, ho sbirciato anch'io le tue foto: bellissime :clap . :coccola per il malanni e il torcicollo!

Winnie buona passeggiata! io è una vita che non faccio una passegiata in centro con mio marito! la faccio sempre con luca!

BArby :incrocini che il vaccino fili liscio!!

Chloe, forza per l'allattamento, passa presto! tu fagli doppie coccole quando ti senti triste, te lo stritoli un po' come faccio io, lo riempi di baci e vedi che passa!!era ora, ad un anno, di lasciare la tetta!
Anche io ho i vaccino morbillo-risolia-parotite il 3 gennaio
Sale, non lo uso ancora, tranne se uso il brodo di pollo e gli metto un po di brodo vegetale che è salato.

Luca tra poco se ne vada solo: ogni giorno fa tratti più lunghi: non pensavo fosse così emozionante vedertelo venire incontro da solo, spalancarti le braccia e abbraciarti forte! :emozionee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 nov 2010, 14:56

Ciao
qua diluvia e ci sono raffiche di vento terribili :x: che palleeeeeeeeeeee! vorremmo uscire almeno per fare un giretto in macchina ma con questo cavolo di tempo non me la sento di portare fuori matteo :che_dici
quasi faccio un dolcetto! :hi hi hi hi
grazie Elena :cuore
Matteo per il momento fa camminate sempre più lunghe ma attaccato ai muri o ai mobili :che_dici
Giulia come va? :incrocini :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 7 nov 2010, 22:34

Buonasera ottobrine!!!!!
Sono entrata nel sesto mese: non ci credo ancora! :cuore
De grazie per le ricette!!!! la camy cream deve essere buonissima!!!!!!!
come va il collo? e matteo?
giulia mamma mia che brutti momenti!!!!! tanti bacini al piccolo cucciolo e tantissimi :incrocini a tutti voi!!!!
ecca sono contenta che la mano stia andando a posto! :ok
che paura davvero con la caduta di riccardino!!!!! però mi sa che dovremmo iniziare a farci l'abitudine..... :x:
winnie che macchina hai preso?
choe come procede con il latte artificiale? e tu come ti senti? tutto ok? :bacio
marianna elevia barbi terry :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 nov 2010, 9:19

buongiorno e buon inizio di settimana a tutte! :bacio
winnie, ho vinto il ricorso alle poste e..aspetto-da un momento all'altro-la chiamata per portalettere.alle 7,30 comincerà il turno e,poichè hanno accettato la proposta di nn lavorare il sabato,anzichè 6 ore al giorno,se ne faranno 7h e 20' dal lun al ven,così finirò di lavorare alle 14,50. :che_dici e di conseguenza,problemi per accompagnare e per prelevare rebecca a scuola,specie se sarò trasferita in qualche paesino sperduto(tutto è possibile! :impiccata: )e ciò significa uscire e rientrare mooooooooolto dopo! :perplesso
come farò? :fischia boh! :bomba mio marito svolge un lavoro a turni,perciò il problema sussiste "solo" quando lui fa la mattina(va via alle 5,30)e quando smonta dalla notte(rientra alle 6.30,ma..dovrebbe pur dormire per recuperare il sonno,no? :che_dici ).tutto ciò accade,più o meno,3 volte alla settimana.ovviamente il problema in quest'ultimo caso è solo per alessio(finchè nn andrà il nido).infatti lo stesso disagio,pensandoci,ci sarà quando il socio farà il pm(andrà via alle 13,15):chi starà con alessio in attesa che la sua mamma rientri??? :buuu
vorrei sentire il sostegno degli altri..alla fine,mica sto andando a fare un viaggio di piacere.. :martello

comunque.,,vedremo .. :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 8 nov 2010, 13:14

Il sale: il peddy mi ha dato via libera(poco naturalm) da agosto,all'ultima visita di ctrollo.
Prox visita di ctrollo qdo Emma camminerà...

emma da tre gg cammina tenendomi una sola manina! :clap Pensavo c volesse ancora mooolto tempo e invece da un giorno all'altro è cambiato tutto!
C vuole ancora un pizzico di coraggio e andrà penso!

noi stm impazzendo coi denti!Siamo ai molari che dovrebbero uscire a giorni e il fastidio è insopportabile,tanto da doverle dare Tachipirina! :aargh
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 8 nov 2010, 14:54

Ciao
stamattina ho spedito il nano al nido :hi hi hi hi e che cavolo con quello che pago almeno qualche giorno al mese deve andarci! :hi hi hi hi ora vediamo per quanti giorni resiste prima di ribeccarsi la febbre :che_dici
domani salta perchè alle 11 abbiamo il controllo dalla pediatra :incrocini
stamattina ho provato a raccogliere le urine per fargli fare l'esame dell'urinocultura ma non ci sono riuscita :che_dici
l'ho lavato bene, poi acqua e amuchina e gli ho messo il sacchettino ma ovviamente non aveva nessuna intenzione di farla. Visto che iniziava a farsi tardi gli ho lasciato il sacchetto e messo un pannolino così nel frattempo ho preparato la Michela. Controllo ma nulla, mi preparp pure io, poi ricontrollo ed ecco il pannolino bello zuppo e neppure una goccia nel sacchetto :domanda eppure mi sembrava di averlo messo bene :che_dici fra un po' vado in farmacia e compro un paio di sacchetti e speriamo di riuscirci domani!
stasera devo fare la torta per il compleanno di mia mamma che è domani, vado un po' a ripassare la ricetta e poi scappo in banca e a recuperare i nani
Gin cavolo come passa il tempo!hai già fatto la morfologica? :incrocini :incrocini per tutto!
il collo va meglio e anche matteo anche se ha sempre la tosse :che_dici
Giulia come sta Francesco? :incrocini
Marianna ma già i molari? :urka noi abbiamo solo 4 dentini morti dal sonno! :ahaha
scappo :bacio :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 8 nov 2010, 15:45

Buon lunedì mammine,
oggi anche se ha piovuto questa mattina, adesso c'è un bel sole. :sorrisoo
Carolina non ne vuole sapere di fare il riposino. :che_dici

De:che belle le foto!Bellissima la torta di Matteo, sei proprio brava!Ma sopra hai messo la pasta di zucchero?Mi devi dare la ricettina :ok Che torta fai per tua mamma?Brava che hai portato Matteo al nido, con quello che costano almeno qualche giorno ci va.La Michi come sta?Fa sempre capricci?Edoardo gli ho già detto che se continua così Santa Lucia e Babbo Natale gli portano il carbone. :spiteful:
Anche noi siamo a quota 4 denti!Il tuo collo meglio?

Ele:lo so anche noi non facciamo mai giri senza i nani, ma sabato li abbiamo mollati! :sorrisoo Che bravo Luca e i progressi che sta facendo, ogni giorno è sempre più un'emozione.

Terry:dai vedrai che in qualche modo riuscirai. :coccola Il posto alle poste è sicuroo a vita, e poi i figli crescono o no?

Gin:cavoli già sesto mese! :yeee Vola il tempo.Hai già fatto la morfo?E Thomas come sta?
La macchina è la nissan qashqai, sono veramente stra felice!

Giulia:come sta il cucciolo Frankie? :cuore

Marianna:brava Emma camminatrice! :emozionee

Chloe:come va senza l'allattamento?

Qui mi sa che l'ultima a camminare sarà Carolina.

Vado, mi stanno richiamando alla loro attenzione.
:bacio a tutte

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 nov 2010, 20:57

Eccomi qui!
Grazie a tutte, vi ho letto, ma non ho avuto tempo di rispondere.
Siamo a casa da ieri pomeriggio. Finalmente le pustole della varicella hanno smesso di prudere in modo assurdo e anche quelle in bocca vanno meglio... sicché il nano ha ripreso a mangiare come un bufalo e ca***e come un leone!!!
Ieri abbiamo dormito per la prima volta in una settimana una notte semidecente, non ce la facevamo più. Unica cosa, siamo tornati a quando era piccolo piccolo: mangia ogni due ore e a più non posso! Bello di mamma sua, ha già ripreso peso.
Alla fine ci hanno trattenuto, testuali parole, perchè ci hanno visto non in grado di gestire la situazione a casa. Dicono che il gel avrebbero potuto darcelo da portar via, ma ci hanno visto così spaventati e sfatti, che hanno deciso di trattenerci. Alla fine è stato meglio così. Alla prima ora di pianto è la febbre, alla seconda è la varicella, ma doppo 12 ore di pianto dirotto siamo arrivati in ospedale dicendo "non sappiamo più cosa fare". Avevamo il sospetto che ci fosse dell'altro e ci siamo proprio sapeventati.
E pazienza, siamo stati là e ci siamo sentiti decisamente più sicuri.
Altra noia, ci hanno suggerito di tenerlo a casa dal nido almeno un mese, perchè adesso il suo sistema immunitario è molto debole. Per cui dobbiamo rimandare il vaccino morbillo-parotite-rosolia, che faremo a gennaio dopo le vacanze; dopo quello va tenuto a casa 15 giorni. Insomma, all'asilo ci torna a febbraio e noi abbiamo trovato la terza tata... anche perchè tra qualche mese ne avremo più che bisogno!!!

In tutto questo, non ho ancora trovato il modo/il coraggio di dire ai miei che arriva un altro nipotino. Un po' la situazione era quella che era, un po' so che mia madre partirà dicendo che io son la figlia che la fa preoccupare, che non la lascio mai tranquilla etc etc etc. Immaginerete che i nostri rapporti sono solidi e molto stretti, ma sempre un po' conflittuali...

Infine, ho sempre più fifa: come farò mai con due????????????? Bismamme, urge conforto da voi!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 nov 2010, 21:03

In ordine sparso:

Elevia, come vanno i puntini di Luca?
Ecca, come va il labbro del cucciolo? Ho visto di sfuggita il tuo post nel salottino... :ahah
Marianna, siete già ai molari??? Noi abbiamo solo gli incisivi inferiori...
De, in effetti un giorno al mese mi sembra un successo!!! :che_dici
Winnie, però Carolina è anche la più piccina... mi sembra giusto che cammini un po' dopo!
Chloe, evvai basta tetta!!! Anche a me ogni tanto manca, ma che liberazione!!! Oddio, poi tra un po' mi toccherà ricominciare!!! :urka
Gin, urca, sesto mese!!! Come va Thomas?
Terry, vedrai che poi una soluzione si trova. Si trova per forza...
Barbi, come va con la tua dolce suocerina?
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 8 nov 2010, 23:38

Ciao ragassuole...
Ricky è altalenante...sempre altalenante. Giovedì sera ho iniziato a somministrargli il Quietalia (sciroppo omeopatico) per tentare di tranquillizzargli un pochino il riposo notturno...sembrava davvero fare effetto...ma stanotte sono ri-iniziate le coliche...e con quelle non c'è sciroppo che tenga. Stasera poi...non voleva saperne di rilassarsi, un ora e mezzo di pianti inspiegabili prima di andare a nanna, a un certo punto, come spesso accade quando il pianto è troppo, sono arrivati puntuali i conati di vomito, fortuna non è arrivato a vomitare perchè l'ho "distratto" in tempo lavandogli la faccia con l'acqua fredda.
Io non capisco. Non capisco perchè faccia così...perchè è un bimbo tanto bravo di giorno, tanto giocoso, simpatico, tranquillone...la sera si trasforma e la notte diventa proprio un altro... e io mi deprimo perchè mi sento in colpa... magari sono io che non lo capisco. Per di più qui sotto sul forum dei piccoli bebè crescono ho provato a confrontarmi sul quietalia ma mi sono spaventata ancora di più...
Mah, forse sono una pizza io.
Mi lamento tanto, e se fossi io al posto di Giulia? Non so cosa farei, ma non credo sarei così forte.
Bah...stasera non sono molto allegra...per di più mio marito fa il turno di notte... vado a dormire che è meglio....baci a tutte...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 nov 2010, 9:27

Ecca, cara, intanto un bacino.
Allora, il pupo è bello e bravo di giorno? Vuol dire che nel complesso va bene. O no? Un bambino che sta male sta male sempre. Sicuramente non è una cosa, come dire... di sistema. è qualcosa di incidentale.
Mi viene da dire che se è così colicoso è certamente qualcosa che ha a che fare con quello che mangia. Se posso darti un consiglio, armati di pazienza e riparti da capo con l'introduzione dei cibi, perchè probabilmente c'è qualcosa che gli dà fastidio.
Noi abbiamo passato lo stesso disastro con Francesco ed è venuto fuori che il problema è il formaggio. Lui beve il latte, ormai vaccino. Mangia lo yogurt, la ricotta e il parmigiano o il grana. Ma il formaggino (tutti i formaggini per bambini e anche i vari formaggi da grandi) no, il quark no. Ce ne siamo accorti a furia di fare esperimenti ed è una cosa lunga, perchè devi essere sicuro di cosa togliere. Poi ne abbiamo parlato con la pediatra che dice che certo non è un'allergia, ma più probabilmente non digerisce bene i grassi. Solo che il formaggino di solito si dà la sera e la notte diventava un incubo tra coliche e pianti. poi più piange più va in coliche, anche lui conati e isterismi...
Insomma, magari parti da lì e togli il formaggino. Provare non costa nulla e magari la imbrocchi al primo colpo.
Alla fine la mancata digestione può essere qualsiasi cosa.
Magari, se gli dai un latte prima di dormire, prova a sostituirlo con una camomilla zuccherata (poco, ma almeno è buona) o con un finocchietto. Son rimedi un po' della nonna, ma per Francesco ci hanno aiutato. Magari invece dello zucchero usa il miele che è lassativo.
Poi facciamo tutte le sere il bagnetto e il massaggio alla panzetta con l'olio di calendula tiepido.
Insomma, ti tocca metterti lì e... provare provare provare!
è una gran rottura...

Sulla faccenda forza interiore... non mi faccio illusioni e non credo proprio di essere più brava degli altri. La forza quando serve viene perchè deve, viene da mio figlio e della responsabilità di averlo messo al mondo. Poi essere saldi è un'altra cosa... e lì casca l'asino. Ecco a voi la donna forte che a 30 anni suonati non sa come dire alla madre che aspetta il suo secondo bambino!
Cara mia, è facile fare gli splendidi sulle pagine di un forum... magari fosse così semplice anche nella vita fuori da queste pagine...

Sicché, fatti coraggio che nessuna di noi è più o meno delle altre. Siam tutte mamme alle prese con i problemi di tutti i giorni. li affrontiamo come si può, come si riesce... e prima o poi se ne verrà anche fuori. O no????

Un bacio grande
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 9 nov 2010, 12:37

ciao belle,
qui va tutto bene, a parte alcuni molari che stanno spuntando e che l'altra notte ci hanno (me, il nano e il suo topo di pezza) tenuti svegli fino alle tre :impiccata: ma ci siamo armati di pazienza e ci siamo fatti molte coccole avviluppati nel piumone leggero, con ninnenanne a gogò e simon&garfunkel come rinforzi :hi hi hi hi
Poi la mattina dopo eravamo due zombie (Tuep, il topo, invece era impeccabile...) e quando sono arrivata in negozio ho ordinato un supercappuccino NON decaffeinato :ok
La poppata del buongiorno mi manca un po' o più che altro mi mancano quei momenti durante la poppata in cui giocavamo nel lettone, mentre ora, dopo che si è scolato il bibe in due secondi è già bello vispo e pronto per giocare in camera sua coi balocchi, ma va bene così :emozionee

Oggi andrò in farmacia ha comprare la pomata per il pisellino (fimosil mi pare che si chiami) che la peddy ci ha detto di applicare ogni sera per agevolarne l'apertura, mentre la mattina dovremmo fare la "manovra", che non so bene come sia perché l'ha fatta davanti al socio (che quasi sveniva) quindi dovrebbe farla lui, almeno la prima volta, vedremo...

Ieri è tornato il socio e spero con tutto il cuore che riusciremo a convivere serenamente e con amore.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 9 nov 2010, 13:15

De: sono contenta che Matteo stia meglio e che possa tornare al nido e speriamo che ci possa restare un po' più a lungo :spiteful: bene anche per il tuo collo, dev'essere proprio fastidioso...

Terry: bene per il lavoro, posso chiederti una cosa? se i tuoi e i suoi non si fanno avanti per darti una mano perché non lo chiedi tu esplicitamente (se non lo hai già fatto)? magari non lo fanno per non essere invadenti o magari perché c'abbutta, ma insomma se c'è bisogno e possono farlo lo faranno, almeno finché non troverai una soluzione alternativa (nido, tata). lo so che i figli sono nostri ed è giusto che ce li smazziamo noi, però una mano in un momento di difficoltà non si deve negare.

Giulia: bene per Frankie che è sulla strada della guarigione e che ha ripreso a mangiare come un porcellino (mi pare giusto ogni due ore, dovrà pur rifarsi del tempo perso, no? :ahaha ). Per il discorso del come/quando dire del secondo cucciolo, non so che rapporto hai con tua mamma, ma se anche dovesse darti dell'irresponsabile o avventata o non so che altro, sono sicura che si tratterebbe solo di un primo momento, poi il lato nonna in brodo di giuggiole prenderebbe il sopravvento, quindi, appena ti senti pronta, affronta questo passo con sicurezza, te la stai cavando alla stragrande con uno, farai benissimo anche con due, non so come ma le nostre ottobrine bismamme ci dimostrano che si può sopravvivere a due nani, anche se con molte tribolazioni :ahah (rido perché nella situazione non ci sono io, mi do una :sberla: da sola).

Winnie: qua di camminare non se ne parla proprio, mi sa che gattonerà anche per la laurea :hi hi hi hi

Gin: davvero come passa il tempo, fra poco faremo delle incursioni nel gruppo delle febbrarine 2011 per sbirciare le news sul nuovo cucciolo :yeee

Barby: come va? progressi con la suocera?

Ele: immagino che emozione vederselo correre incontro a braccia aperte :emozionee

Marianna: che bello, anche emma fa molti progressi, mi sa che fra poco andrà sulle sue gambe e tu le correrai dietro ovunque :emozionee

Ma i vostri nani dicono qualcosa di comprensibile? Mattia fa un sacco di versi e suoni, ma nulla che si possa avvicinare a delle parole di senso compiuto, a parte mamma, papa, pepp (Tuep), o almeno io non le riconosco come tali. so che capisce perfettamente quando dico acqua, ciuccetto, pappa, pesciolino, caramel (un altro pelouche), coccinella, pappagallo e via dicendo, ma lui nulla, indica e parlotta a modo suo. così, per curiosità, la cosa non mi preoccupa :hi hi hi hi
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”