GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto aspettare per fare esami

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quanto aspettare per fare esami

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2010, 14:49

Buongiorno ragazze, avrei bisogno di un parere.
Il problema non è il mio, perchè fortunatamente non ho avuto problemi nel "trovare" i miei cuccioli, ma ieri sera ero a cena con una mia cara amica che sta provando ad avere un cucciolo da poco più di un annetto.
In questo anno ha avuto un aborto precocissimo e per il resto niente. Ha provato a monitorare la TB e adesso sta usando gli stik per capire l'ovulazione.
La sua gine dice che è tutto tranquillo e che non c'è da preoccuparsi (ma non le ha fatto fare alcun tipo di esame) perchè non è così tanto tempo che rincorre la cicogna. Ma io mi chiedo, senza fasciarsi la testa, perchè so bene che un anno non è tantissimo, ma non è forse il caso di approfondire un po' e di fare qualche esame in più??
Vorrei starle vicino e consigliarle qualcosa di concreto, ma nn vorrei metterle ulteriore ansia. Qualcuno sa aiutarmi? Quanto tempo bisogna aspettare prima di fare qualche esamino?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto aspettare per fare esami

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 nov 2010, 18:31

beh se avesse avuto qualcosa nell utero..o nelle ovaie/tube da un eco si sarebbe visto qualcosa...però se lei vuole stare più tranquilla potrebbe farli in qualsiasi momenti degli esami..non è ke ci sia un tempo...hai detto ke è un anno ke ci provano..secondo me li possono fare :ok tutti e due ovviamente non solo la tua amica eh!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 nov 2010, 13:58

Sì certo, entrambi.
Grazie Lunarossa
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 19:18

Se comunque in un anno una gravidanza c'è stata, in realtà l'indicazione a fare esami non c'è, a meno che la tua amica non sia avanti negli anni... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2010, 10:40

Il fatto che il gine non abbia prescritto alcun tipo di esame penso sia normale... Non è che uno è "malato" se non rimane incinta nell'arco di un anno....(che poi lei una gravidanza l'ha anche avuta, seppur andata male)
Semplicemente a volte entra in gioco l'ansia, lo stress, la vita frenetica e la cicogna tarda ad arrivare...
Se vuoi dare un consiglio alla tua amica, dille di non assillarsi troppo con mille pensieri, suggerisci di staccare dal lavoro per un weekend ogni tanto per andare a rilassarsi in un viaggetto, suggeriscile di impegnare le sue giornate con qualche hobby e vedrai, si troverà incinta che nemmeno se ne accorgerà!
In bocca al lupo alla tua amica!! :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”