GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
una mia amica si separa
- simona ss
- Master~GolGirl®

Re: una mia amica si separa
Anche io prima di accettare la separazione giocherei il tutto per tutto, proprio per l'amore verso i figli.
Solo che le persone non si possono costringere, e se il prezzo da pagare fosse quello di attriti continui in famiglia, allora bye bye.
E comunque spero di non trovarmici mai, in una situazione del genere.
Solo che le persone non si possono costringere, e se il prezzo da pagare fosse quello di attriti continui in famiglia, allora bye bye.
E comunque spero di non trovarmici mai, in una situazione del genere.
- Kikka77
- Original~GolGirl®

quando si arriva ad una rottura gli "avvisi" in famiglia arrivano ben prima.
Difficilmente le cose si chiudono dall'oggi al domani, e il giorno prima tutto è sempre filato liscio.
O lei non ha colto i messaggi di suo marito, o non è riuscita ad esaudire le sue richieste, o proprio non lo voleva fare.
Io mi chiedo, ma è giusto annullarsi completamente per amore dei figli?
scusate la domanda provocatoria, ma è un pò che me la sto ponendo.
Difficilmente le cose si chiudono dall'oggi al domani, e il giorno prima tutto è sempre filato liscio.
O lei non ha colto i messaggi di suo marito, o non è riuscita ad esaudire le sue richieste, o proprio non lo voleva fare.
Io mi chiedo, ma è giusto annullarsi completamente per amore dei figli?
scusate la domanda provocatoria, ma è un pò che me la sto ponendo.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Kikka secondo me dipende dai casi.... c'è chi per carattere vive meglio sacrificandosi in nome della serenità dei figli e chi invece ha bisogno di una vita propria soddisfacente per essere serena e di conseguenza far vivere serenamente anche i suoi figli...
Ogni caso è a se, e ogni donna deve decidere cosa fare autonomamente, fregandosene dei pareri altrui....
Ogni caso è a se, e ogni donna deve decidere cosa fare autonomamente, fregandosene dei pareri altrui....
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Kikka, questa è una bella domanda, ma quando era bambina ho provato personalmente a non avere un papà vicino ed è veramente devastante...
Si ha un bel dire a sostenere che, in ogni caso, anche in caso di separazione il genitore resta sempre presente, la verità è che si sconquassano gli equilibri familiari, hai la sensazione che tutto sia divenuto precario, soprattutto sei molto piccolo e non puoi capire più di tanto.
Lo vedo tutte le sere quando torno a casa. Se io arrivo per prima Valerio dice: “e papà?”; Viceversa, se torna prima mio marito, Valerio chiede subito della mamma.
Un figlio ha il desiderio naturale di vedere i propri genitori tutti i giorni e soprattutto di vederli insieme, su questo non ci piove, è un dato di fatto.
Proprio come Alessandra, non lo avrei mai pensato ma ora che ho un figlio ritengo che di bocconi amari ne ingoierei parecchi pur di mantenere la mia famiglia.
Sperando che non debba accadere mai
.
Stefania
Si ha un bel dire a sostenere che, in ogni caso, anche in caso di separazione il genitore resta sempre presente, la verità è che si sconquassano gli equilibri familiari, hai la sensazione che tutto sia divenuto precario, soprattutto sei molto piccolo e non puoi capire più di tanto.
Lo vedo tutte le sere quando torno a casa. Se io arrivo per prima Valerio dice: “e papà?”; Viceversa, se torna prima mio marito, Valerio chiede subito della mamma.
Un figlio ha il desiderio naturale di vedere i propri genitori tutti i giorni e soprattutto di vederli insieme, su questo non ci piove, è un dato di fatto.
Proprio come Alessandra, non lo avrei mai pensato ma ora che ho un figlio ritengo che di bocconi amari ne ingoierei parecchi pur di mantenere la mia famiglia.
Sperando che non debba accadere mai
Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Il mio compagno è separato, e ha una bambina di 10 anni con cui ho un rapporto splendido (mi chiama la sua "vice mamma"
) e lei spesso mi dice che le sue amiche a volte dicono che è una "poverina" perchè ha i genitori separati, ma lei sostiene che preferisce così, 2 famiglie serene, i genitori che ridono e sceherzano fra di loro quando si vedono, piuttosto che le famiglie di molte sue amiche, con i genitori che vivono insieme ma nemmeno si parlano....
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Con questo non voglio dire se sia giusto o sbagliato ingoiare di tutto.
Dico solo che alle volte è così, le scelte che si fanno per amore (in questo caso dei figli) spesso prescindono da valutazioni logiche.
Dico solo che alle volte è così, le scelte che si fanno per amore (in questo caso dei figli) spesso prescindono da valutazioni logiche.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SE L'AMORE E' FINITO MA RIMANE COMUNQUE LA STIMA E IL RISPETTO ALLORA FORSE ANCHE IO CERCHEREI QUALCOSA TIPO UNA SEPARAZIONE IN CASA O UN MATRIMONIO DI FACCIATA PER I FIGLI.
RIPETO, SOLO SE IL RAPPORTO RIMANE BUONO PERO', NON MI FAREI TRATTARE MALE E NON SCENDEREI A COMPROMESSI.
DOVREBBE ESSERE UNA SCELTA DI ENTRAMBI .
COMUNQUE, CONOSCENDO ANCHE MIO MARITO , CREDO CHE SE UN GIORNO DOVESSIMO ARRIVARE A NON AMARCI PIU' E NESSUNO DEI DUE AVESSE UN'ALTRA STORIA FAREMMO UNA COSA DEL GENERE.
PERCHE' DICIAMOLO, NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE PER COLPA NOSTRA I NOSTRI FIGLI SOFFRANO COSI' TANTO.
E' INNATURALE PER UN BAMBINO NON AVERE PIU' LA FAMIGLIA UNITA O VEDERE UN ALTRA PERSONA PRENDERE IL PSOTO DELLA MADRE O DEL PADRE IN CASA...
SE INVECE LE COSE NON VANNO E SONO LITIGATE FURIOSE E TENSIONE IN CASA FORSE E' MEGLIO LA SEPARAZIONE...MA CHE TRISTEZZA MAMMA MIA...IL SOLO PENSIERO DI ELIA SENZA IL SUO PAPA' CHE TORNA LA SERA MI SPIAZZA
RIPETO, SOLO SE IL RAPPORTO RIMANE BUONO PERO', NON MI FAREI TRATTARE MALE E NON SCENDEREI A COMPROMESSI.
DOVREBBE ESSERE UNA SCELTA DI ENTRAMBI .
COMUNQUE, CONOSCENDO ANCHE MIO MARITO , CREDO CHE SE UN GIORNO DOVESSIMO ARRIVARE A NON AMARCI PIU' E NESSUNO DEI DUE AVESSE UN'ALTRA STORIA FAREMMO UNA COSA DEL GENERE.
PERCHE' DICIAMOLO, NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE PER COLPA NOSTRA I NOSTRI FIGLI SOFFRANO COSI' TANTO.
E' INNATURALE PER UN BAMBINO NON AVERE PIU' LA FAMIGLIA UNITA O VEDERE UN ALTRA PERSONA PRENDERE IL PSOTO DELLA MADRE O DEL PADRE IN CASA...
SE INVECE LE COSE NON VANNO E SONO LITIGATE FURIOSE E TENSIONE IN CASA FORSE E' MEGLIO LA SEPARAZIONE...MA CHE TRISTEZZA MAMMA MIA...IL SOLO PENSIERO DI ELIA SENZA IL SUO PAPA' CHE TORNA LA SERA MI SPIAZZA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Io potrei sforzarmi di vivere con lui malgrado tutto, ma in camere separate....
Russa!
E se ora sopporto per amore poi..... potrei anche ucciderlo.... e questo a nostra figlia non farebbe bene :prrrr
Russa!
E se ora sopporto per amore poi..... potrei anche ucciderlo.... e questo a nostra figlia non farebbe bene :prrrr
- Kikka77
- Original~GolGirl®

Gioia e se nella vita di uno dei due arrivasse qualcun'altro? allora come ci si deve comportare?
separazione in casa e poi?
mah, non so...
credo sia difficile riuscire a rimanere sotto lo stesso tetto se non ci si ama più.
Forse è possibile finchè non arriva una terza persona, che va a disequilibrare questo nuovo assetto famigliare.
:
separazione in casa e poi?
mah, non so...
credo sia difficile riuscire a rimanere sotto lo stesso tetto se non ci si ama più.
Forse è possibile finchè non arriva una terza persona, che va a disequilibrare questo nuovo assetto famigliare.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- ceci73
- Basic~GolGirl®

Anche io la penso così almenoche non torni a casa da mammà!L'uomo non è capace di stare da solo!!!!patti80 ha scritto:quotogreta76 ha scritto:Io non ho mai visto un uomo lasciare la moglie senza averne già un'altra pronta con cui andare a vivere.... la maggior parte degli uomini non sanno stare da soli, a differenza di noi donne, per cui secondo me se non fa nulla per riparare il loro rapporto, ove possibile, è perchè ha la testa occupata altrove
Spero solo che per i suoi figli sia sempre disponibile, e che lei si rifaccia presto una vita,![]()
e tantiper la tua amica
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

KIKKA, HO SPECIFICATO APPUNTO CHE SAREBBE FATTIBILE LA SEPARAZIONE IN CASA SOLO FINCHE' NESSUNO DEI DUE HA UN'ALTRA STORIA...
CHIARO CHE NEL MOMENTO IN CUI SUBENTRA UN'ALTRA PERSONA LA SCELTA VA FATTA E CI SI DIVIDE....SI FA QUEL CHE SI PUO' NO?
CHIARO CHE NEL MOMENTO IN CUI SUBENTRA UN'ALTRA PERSONA LA SCELTA VA FATTA E CI SI DIVIDE....SI FA QUEL CHE SI PUO' NO?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

No, non è giusto affatto, però spesso si sceglie di farlo lo stesso.Io mi chiedo, ma è giusto annullarsi completamente per amore dei figli?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Cioè, adesso per me è prioritaria, in ogni caso e nei limiti di tutto ciò che è in mio potere fare, la serenità di mio figlio, e qualsiasi decisione so per certo che sarebbe presa, quale che sia, tenendo presente per primo questo obiettivo.
Alessandra
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

il mio compagno invece ne ha 2 di figli dal precedente matrimonio,e ti assicuro che hanno sofferto molto quando i loro genitori si sono separati,ora iniziano a capire,ma qualche anno fa erano molto condizionati da quello che diceva la madre (cattivere nei confronti del padre) ,ci sarebbe da scrivere un libro su questo argomento....greta76 ha scritto:Il mio compagno è separato, e ha una bambina di 10 anni con cui ho un rapporto splendido (mi chiama la sua "vice mamma") e lei spesso mi dice che le sue amiche a volte dicono che è una "poverina" perchè ha i genitori separati, ma lei sostiene che preferisce così, 2 famiglie serene, i genitori che ridono e sceherzano fra di loro quando si vedono, piuttosto che le famiglie di molte sue amiche, con i genitori che vivono insieme ma nemmeno si parlano....
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Miranda hai toccato un argomento secondo me fondamentale in questa discussione:
Qualsiasi scelta si faccia, l'importante è mai, e assolutamente mai, mettere i figli contro uno dei genitori.
Usarli per ferire chi ci ha ferito è ingiusto, inutile e gratuitamente crudele nei loro confronti
Qualsiasi scelta si faccia, l'importante è mai, e assolutamente mai, mettere i figli contro uno dei genitori.
Usarli per ferire chi ci ha ferito è ingiusto, inutile e gratuitamente crudele nei loro confronti
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Quoto. Se l'amore è finito non torna..almeno secondo me. Non ha detto che è in crisi o che ci sono aspetti di lei che non sopporta più, etc etc..ha proprio affermato di NON AMARLA PIU'..e credo che frase più triste di questa non ci sia. Ho i brividi solo a pensarci.ci610 ha scritto:se un uomo non ti vuole più c'è ben poco da fare
meglio rassegnarsi con dignità
Sul fatto di rimanere insieme per la famiglia non so...mi sono trovata nella parte della figlia ed è stato tremendo. Da moglie e futura madre non riesco a dire NO con fermezza però so che i bimbi sentono che c'è qualcosa che non va e la facciata a volte non basta a salvarli.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Ragazze il matrimonio di facciata è devastante è in assoluto la cosa peggiore, a lungo distrugge i genitori che si sentono annullati e crea dipendenza ed i figli che assorbono tutto, perchè è impossibile che non capiscano che sucede...
il mio compagno ha fatto così ed è finita malissimo
il mio compagno ha fatto così ed è finita malissimo
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®

cmq quoto che gli uomini tendono a rimanere se non hanno un'altra, anche se non tutti, ma è anche vero che se arrivano a lasciare per un'altra era cmq finita...
- daniela_m
- Active~GolGirl®

cmq quoto che gli uomini tendono a rimanere se non hanno un'altra, anche se non tutti, ma è anche vero che se arrivano a lasciare per un'altra era cmq finita...
- katia1974
- Master~GolGirl®

beh dipende.... io credo anche che se ti fai l'amante... vivi con passione quei momenti che la vedi, moemnti in cui una donna tende a dare il meglio di sè, ben vestita e profumata... e se una donna ci sa fare, fa presto a far perdere la testa ad uomo... la moglie il più delle volte la si incontra la sera, presa dalla casa e dai figli, magari stanca e con la tuta per star comoda...
ovvio che bisogna sempre reinventarsi e non dare nulla per scontato ma a volte la quotidianità prende il sopravvento... Io non credo a quelli che si separano per incompatibilità di carattere (forse nel caso in cui due si sposano pensando di potersi "cambiare" a vicenda)... secondo me è la noia o la quotidianità che a lungo andare può logorare un rapporto... e quì sta la maturità, aver ben presente che si ha una famiglia che dipende da te, totalmente da te (sia per il marito che per la moglie).
ovvio che bisogna sempre reinventarsi e non dare nulla per scontato ma a volte la quotidianità prende il sopravvento... Io non credo a quelli che si separano per incompatibilità di carattere (forse nel caso in cui due si sposano pensando di potersi "cambiare" a vicenda)... secondo me è la noia o la quotidianità che a lungo andare può logorare un rapporto... e quì sta la maturità, aver ben presente che si ha una famiglia che dipende da te, totalmente da te (sia per il marito che per la moglie).
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...