Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia).
e se si sogna la propria morte anche?
Generalmente, sognare la propria morte si riferisce al substrato psicologico della persona, cioè una nascita interiore (un avanzamento dell'Essere); invece sognare un morto, soprattutto se persone care, potrebbe annunciare nascite in senso vero e proprio (figli, nipoti, ecc..). Mia mamma per esempio sognò suo padre morto che la andava a trovare insieme alla sua nonna (morta), ed era tantissimo che non li sognava: pochi mesi dopo io rimasi incinta!:sorrisoo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi si intende di sogni?
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Re: Chi si intende di sogni?
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
beh...cmq..stando al significato ke dava mia nonna al sognare la propria morte...speriamo ke questa bella novità arrivi presto per me...NinettaNinetta ha scritto:Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia).
e se si sogna la propria morte anche?
Generalmente, sognare la propria morte si riferisce al substrato psicologico della persona, cioè una nascita interiore (un avanzamento dell'Essere); invece sognare un morto, soprattutto se persone care, potrebbe annunciare nascite in senso vero e proprio (figli, nipoti, ecc..). Mia mamma per esempio sognò suo padre morto che la andava a trovare insieme alla sua nonna (morta), ed era tantissimo che non li sognava: pochi mesi dopo io rimasi incinta!:sorrisoo
e sai ke il tuo nick....è il suo nome????

(questa è una cavolata eh...però ke bella coincidenza!

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
LUNAROSSA84 ha scritto:NinettaNinetta ha scritto:e sai ke il tuo nick....è il suo nome????mia nonna la chiamavano Ninetta
![]()
(questa è una cavolata eh...però ke bella coincidenza!)

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- ricarouge
- Expert~GolGirl®
prima che rimanessi incinta mio marito ha sognato suo padre e Niccolò e lui dice che annunciavano l'arrivo del nuovo cucciolo!!
invece io da ragazza sognavo sempre di perdere i denti, ma perchè credo soffrissi di bruxismo..ora è passato

invece io da ragazza sognavo sempre di perdere i denti, ma perchè credo soffrissi di bruxismo..ora è passato

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ci spostiamo nel "salottino"

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

ragazze anche stanotte una notte abbastanza agitata...però niente sogni per fortuna...quello di ieri credo ke mi compenserà di un mese di sogni

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....