GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MASTERIZZARE CD (file troppo grande)

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MASTERIZZARE CD (file troppo grande)

Messaggio da maskat » 5 nov 2010, 16:51

Vorrei masterizzare un file AVI + grande della capienza dei normali CD
Su internet ho trovato qst software http://divx.softonic.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho ridotto
ma nn lo vedo :bomba
ho inserito CD nel lettore
si apre una cartella ROOTE cha a sua volta apre una sottocartella ROOTE ma poi il film non parte :bomba
Mi aiutate?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MASTERIZZARE CD (file troppo grande)

Messaggio da jillvalentine » 5 nov 2010, 17:43

quanto è grande il file? Perchè non masterizzi un dvd? il tuo lettore legge i divx?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 nov 2010, 18:52

Sì, legge i DVX
Sinceramente ho provato anche su un DVD ma non ci riesco :aargh
Ho usato DVD +R e +RW ma niente
Cosa devo impostare con Nero per masterizzarlo?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2010, 22:02

Che sistema operativo hai? con w7 e con vista c'è un programma preimpostato per masterizzare i cd/dvd è semplicissimo basta aprire il file da copiare e seguire quello che c'è scritto sopra e cioè copia su cd/dvd, ecc...
In quanto al probelma dell'essere piu grande del cd mmmmmm..... la vedo dura riuscire a farlo entrare, anche i programmini che rimpiccioliscono nn è che fanno miracoli, con il tasto destro del mouse clicca proprietà e verifica la grandezza, se cmq è piu grande, desisti, è piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 6 nov 2010, 21:22

perchè non riesci a masterizzare il dvd? che ti dice?
io con Nero mi trovo benissimo, faccio masterizza dati e via senza problemi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 nov 2010, 9:41

mariangelac ha scritto:Che sistema operativo hai? con w7 e con vista c'è un programma preimpostato per masterizzare i cd/dvd è semplicissimo basta aprire il file da copiare e seguire quello che c'è scritto sopra e cioè copia su cd/dvd, ecc...
In quanto al probelma dell'essere piu grande del cd mmmmmm..... la vedo dura riuscire a farlo entrare, anche i programmini che rimpiccioliscono nn è che fanno miracoli, con il tasto destro del mouse clicca proprietà e verifica la grandezza, se cmq è piu grande, desisti, è piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago :fischia
Ho Vista.
Ho cliccato sulla finestra che si apre appena inserito Cd/DVD.
Ho cliccato su masterizza DVD video/foto
mi ha aperto una presentazione come se dovessi fare una presentazione e ho chiuso.

Grazie per l'analogia :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 nov 2010, 9:48

jillvalentine ha scritto:perchè non riesci a masterizzare il dvd? che ti dice?
Lo trovo + immediato ed efficade con i CD.
Ammeto che sono imbrabata in merito :martello
ma quando seleziono DVD non trovo l'opzione per masterizzare DVD film o qualcosa del genre.
Adesso ci stro provando con DVD DATI :incrocini
su un DVD -R perchè ho letto su un altro topic che creano meno problemi dei +R nella masterizzazione :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2010, 14:21

maskat ha scritto:
mariangelac ha scritto:Che sistema operativo hai? con w7 e con vista c'è un programma preimpostato per masterizzare i cd/dvd è semplicissimo basta aprire il file da copiare e seguire quello che c'è scritto sopra e cioè copia su cd/dvd, ecc...
Ho Vista.
Ho cliccato sulla finestra che si apre appena inserito Cd/DVD.
Ho cliccato su masterizza DVD video/foto
mi ha aperto una presentazione come se dovessi fare una presentazione e ho chiuso.

Grazie per l'analogia :ahaha
Spero di ricordare bene: con Vista devi andare sulla cartella che contiene ciò che vuoi masterizzare (lascia perdere la finestra che ti si apre quando inserisci il cd vuoto, quella è la destinazione della copia) aprirla seleziona i file da copiare e guarda a sinistra, c'è scritto: operazioni file e cartella, devi cliccare COPIA FILE, ti si aprirà una finestra dove devi indicare la destinazione della tua copia, quindi trova quella del cd (si dovrebbe chiamare disco locale D oppure E ) e poi segui le indicazioni per avviare la copia.... guarda è semplicissimo, ci riuscivo persino io :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 7 nov 2010, 18:54

maskat ha scritto:
jillvalentine ha scritto:perchè non riesci a masterizzare il dvd? che ti dice?
Lo trovo + immediato ed efficade con i CD.
Ammeto che sono imbrabata in merito :martello
ma quando seleziono DVD non trovo l'opzione per masterizzare DVD film o qualcosa del genre.
Adesso ci stro provando con DVD DATI :incrocini
su un DVD -R perchè ho letto su un altro topic che creano meno problemi dei +R nella masterizzazione :incrocini
ce l' hai fatta a masterizzare poi?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 nov 2010, 9:58

Sì....
Peccato che l'ho scritto in un topic sbagliato :hi hi hi hi :sberla:
Cmq sono riuscita :yeee con un DVD -R
ma potrebbe essere che tutti sti problemi li ho avuti perchè usavo un DVD+R???? :perplesso

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 9 nov 2010, 17:29

so che alcuni formati e alcuni masterizzatori prediligono un certo tipo di DVD, ma qui siamo troppo nello specifico e non me ne intendo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 nov 2010, 11:07

jillvalentine ha scritto:so che alcuni formati e alcuni masterizzatori prediligono un certo tipo di DVD, ma qui siamo troppo nello specifico e non me ne intendo
:ahaha
era solo una curiosità :spiteful:
grazie per il supporto

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 10 nov 2010, 16:15

maskat ha scritto:Sì....
Peccato che l'ho scritto in un topic sbagliato :hi hi hi hi :sberla:
Cmq sono riuscita :yeee con un DVD -R
ma potrebbe essere che tutti sti problemi li ho avuti perchè usavo un DVD+R???? :perplesso
...a meno che non hai un PC del 1800 non ci sono differenze...orami i masterizzatori leggono anche se gli metti un dischetto di alluminio... :ahaha :ahaha :ahaha
....se non andava è perchè c'era qualche impostazione e/o facevi qualcosa di sbagliato....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 nov 2010, 14:37

i8aaq ha scritto:....se non andava è perchè c'era qualche impostazione e/o facevi qualcosa di sbagliato....
Su questo non ho dubbi :ahaha

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”