GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole essere un cane...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Vuole essere un cane...

Messaggio da katia78 » 14 ott 2010, 15:01

Francesco è convinto di essere un cane...Si chiama Uoti ( non chiedetemi dove ha trovato sto nome :domanda ), dorme sotto al tavolo o nella cesta del cane, beve dalla ciotola, vorrebbe essere portato in giro con il guinzaglio, al centro commerciale si fa la galleria a gattoni, in macchina vorrebbe stare nel trasportino e...fa la guardia.
Fino a ieri sera non mi sembrava un problema, ma mio marito inizia a preoccuparsi perchè dice che non è normale che si identifichi così tanto e che ogni volta che sente una macchina esca in giardino ad abbaiare...
Ditemi che anche i vostri piccini hanno attraversato o attraversano fasi come questa...

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vuole essere un cane...

Messaggio da Annalisa78 » 14 ott 2010, 15:32

Ciao Katia :sorrisoo scusa se te lo dico, ma il tuo post mi ha fatto sorridere :sorrisoo Io non credo ci sia niente di cui preoccuparsi. Se si fosse identificato in un personaggio dei cartoni avrebbe mimato quest'ultimo durante la giornata ma sono sicura che tuo marito non avrebbe pensato che fosse un problema. Giocare a fare il cane non e' forse un gioco cosi gettonato come quello di mimare un cartone, o un personaggio delle favole preferito, ma non e' affatto strano. Vuole fare il cane, e il cane abbaia alle macchine no? Si stufera' tra un po' e passera' a qualcosa d'altro :ok Mio figlio si immedesima nei dinosauri invece, ma l'unica cosa che sa fare per ora e' "roarrrr" e fa il gesto con le mani. Ma lui e' piu' piccolo di Francesco :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 14 ott 2010, 15:59

Cioè?! Per tutto il santo giorno si
comporta esclusivamente da cane?
Voglio dire, non c'è neanche un attimo
della giornata in cui fa il bambino normale
di due anni? :urka
Se vedi le pulci in casa, inizia davvero a
preoccuparti, eh! :prr
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 14 ott 2010, 16:01

patchukina ha scritto:Cioè?! Per tutto il santo giorno si
comporta esclusivamente da cane?
Voglio dire, non c'è neanche un attimo
della giornata in cui fa il bambino normale
di due anni? :urka
Se vedi le pulci in casa, inizia davvero a
preoccuparti, eh! :prr
:ahah
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2010, 16:42

Giorgio si e' immedesimato per mesi in una tigre....
e ti assicuro che e' stato molto peggio... :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ott 2010, 16:57

ohh cominciate a dirgli che un cane no può mangiare la cosina ghiotta che gli piace, no può giocare o entrare al super... magari ,sevi da fastidio, la smetterà un poco prima. Però a dire il vero, a me divertirebbe vedere uno scricciolo di due anni che lo fa per un pò di tempo. :ahah

Streghettasaetta

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 14 ott 2010, 18:07

Anche Simone per un certo periodo si è immedesimato in un cane e noi non ne abbiamo mai avuto uno!!
Poi c'è stato il periodo di kimba il leone bianco, oppure dei dinosauri oppure di tom & jerry e bada bene ho nominato emtrambi perchè faceva sia il gatto che il topo :-D
A distanza di un anno, ti posso dire che continua a farlo.... non tutto il giorno, non tutti i giorni, ma cmq rimane il suo gioco preferito.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 ott 2010, 19:15

posso dirti che lo trovo fantastico?? :clap
secondo me non c'è proprio di che preoccuparsi, è un po' come il bambino immaginario come amico
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 15 ott 2010, 10:48

Annalisa anche io non mi preoccupavo...E' mio marito che mi ha fatto venire il dubbio...Dice che i nostri vicini penseranno che siamo pazzi visto che ogni volta che passa una macchina lui abbaia :che_dici

Patchukina no, no, fa anche il bambino normale :ahaha però a fare il cane ci passa un bel pò di tempo!!!

Clizia a lui piacciono tanto i wurstel che mangia il cane :fischia . Comunque a me non da fastidio! Ho sempre desiderato di avere un figlio amante degli animali: ecco forse l'ho desiderato troppo :ahaha

Comunque mi sembra di capire che non è l'unico ad immedesimarsi così...Glielo dicevo a mio marito che è lui troppo perfettino e che Franci non ha nessun problema :martello

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 ott 2010, 11:26

guarda la figlia della mia vicina di casa a 7 anni (ora ne ha 12) faceva finta di essere un cavallo e la sentivi nitrire e galoppare per tutto il giorno in giardino,. Poi le è passata eh? :ahaha

E io ehm .. da piccola facevo finta di essere Kimba il Leone Bianco o Charlotte :fischia (se passa Dolceviola di qua so' fregata :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ott 2010, 11:32

katia78 ha scritto:Annalisa anche io non mi preoccupavo...E' mio marito che mi ha fatto venire il dubbio...Dice che i nostri vicini penseranno che siamo pazzi visto che ogni volta che passa una macchina lui abbaia :che_dici

Patchukina no, no, fa anche il bambino normale :ahaha però a fare il cane ci passa un bel pò di tempo!!!

Clizia a lui piacciono tanto i wurstel che mangia il cane :fischia . Comunque a me non da fastidio! Ho sempre desiderato di avere un figlio amante degli animali: ecco forse l'ho desiderato troppo :ahaha

Comunque mi sembra di capire che non è l'unico ad immedesimarsi così...Glielo dicevo a mio marito che è lui troppo perfettino e che Franci non ha nessun problema :martello
ohh bene, un bel risottino per cani col wurstel, che vuoi deppiù?? :ahah

Streghettasaetta

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 15 ott 2010, 15:37

Ransie ha scritto:guarda la figlia della mia vicina di casa a 7 anni (ora ne ha 12) faceva finta di essere un cavallo e la sentivi nitrire e galoppare per tutto il giorno in giardino,. Poi le è passata eh? :ahaha

E io ehm .. da piccola facevo finta di essere Kimba il Leone Bianco o Charlotte :fischia (se passa Dolceviola di qua so' fregata :che_dici )
Forse meglio un cane!!!Almeno consuma meno :ahaha

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 18 ott 2010, 15:40

Ransie ha scritto:guarda la figlia della mia vicina di casa a 7 anni (ora ne ha 12) faceva finta di essere un cavallo e la sentivi nitrire e galoppare per tutto il giorno in giardino,. Poi le è passata eh? :ahaha

:fischia :fischia anche io da piccola fingevo di essere i vari personaggi che vedevo in tv ma soprattutto mi piaceva un sacco cavalcare e andavo in giro (anche per strada, in centro) saltellando e nitrendo e galoppando :ahah :ahah
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 5 nov 2010, 18:34

Di solito lo minacciavo di portarlo in collegio, l'altro giorno invece ho minacciato di portarlo in un canile!! :urka
Non è che mi sto immedesimando pure io?? :fischia
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 nov 2010, 18:54

Direi proprio di non preoccuparti,mi ricordo benissimo la mia di fase "Canina"!
Quando andavo alla scuola materna ho passato un mesetto così..mia madre ancora ride quando me lo racconta.
Prendevo il piatto da tavola e lo mettevo per terra..andavo nella cuccia del cane dei miei nonni e abbaiavo!Mia mamma era maestra e mi ha assecondata senza farsi problemi..mio padre non lo so :ahaha ,ad ogni modo ho avuto una vita normale dopo..o quasi! :ahaha
Scherzi a parte,tutto normale,usano la loro immaginazione,è un ottima cosa!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 6 nov 2010, 17:18

Da qualche giorno,quando portiamo il cane a fare la passeggiata ha iniziato anche lui ad alzare la gamba per fare la pipì :urka1
Chissà se migliorerà!!!!!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 nov 2010, 18:57

Sei fortunata va...che qui ho due scimpanzè....

:ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 nov 2010, 22:20

katia78 ha scritto:Da qualche giorno,quando portiamo il cane a fare la passeggiata ha iniziato anche lui ad alzare la gamba per fare la pipì :urka1
Chissà se migliorerà!!!!!
:ahah :ahah
E' proprio forte!!!Speriamo non voglia il guinzaglio,anche se io con il mio piccolo lo userei volentieri..ma per la sua incolumità!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 7 nov 2010, 14:03

proprio forte!!!Speriamo non voglia il guinzaglio,anche se io con il mio piccolo lo userei volentieri..ma per la sua incolumità!
ogni tanto lo chiede e una passeggiatina gliela faccio anche fare :fischia

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 7 nov 2010, 14:04

Cabi ha scritto:Sei fortunata va...che qui ho due scimpanzè....

:ahah :ahah :ahah
Allora se continua così tra due anni metto su un allevemento :ahaha :ahaha :ahaha !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”