Che bella cosa hai scritto!floddi ha scritto:Il bello è che il secondo figlio ti accorgi di amarlo come il primo quando te lo fanno vedere.![]()
per il primo spesso ci vuole una sorta di rodaggio, di ambientamento reciproco.
il secondo,sbam. lo guardi, lo annusi e pensi: Dio come ti amo!
altro che non amarlo come il primo.......
Anch'io non riesco a credere di poter amare un altro bimbo come amo Andrea, ne parlavo giusto poche sere fa con mio marito, lui mi ha semplicemente risposto:"Ma non sarebbe un altro bimbo, sarebbe un altro figlio". E ha ragione.
Io sono rimasta totalmente spiazzata da quello che provo per mio figlio, prima di averlo pensavo che l'amore per un figlio fosse simile a quello che si prova per il proprio compagno o per i propri genitori. E invece no. E' qualcosa di folle e totalizzante, bellissimo, non sapevo nemmeno di poter amare in questo modo.
Noi cercheremo il secondo verso l'estate e stranamente quello che più mi spaventa è quello che più mi sprona...il desiderio di un altro bimbo nel mio caso nasce proprio da quello che provo per il primo ma allo stesso tempo ho "paura" (metto le virgolette perchè non è il termine adatto ma non me ne viene uno migliore) che non riuscirò ad amarlo allo stesso modo.
Per quanto riguarda il lato pratico, credo invece che sarà più semplice, come mamma mi sento molto più sicura, tante cose che mi mandavano nel panico quando Andrea era neonato, se ci penso adesso mi fanno sorridere.









