GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da Iolanda » 4 nov 2010, 12:02

:ahah :ahah :ahah

a me piace molto l' idea della torta di LUNA ROSSA :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 nov 2010, 12:39

ai futuri nonni abbiamo portato un bigliettino scritto da noi.
Sulla busta c'era scritto xxxx e yyy sono lieti di annunciarvi...
e dentro un cartoncino con la foto di un bimbo e la scritta: sono ancora piccolo, ma già ci sono. ci vediamo a maggio dell'anno prossimo: cari nonni non vedo l'ora di abbracciarvi
firmato: l'inquilino del piano di mezzo

ai futuri bisnonni un cartoncino con due ovali tenuti assieme da un nastrino (stile coccarda): su uno una foto di un bimbo, sull'altro ovale la scritta: la famiglia si allarga, arriva il bisnipote!!

agli amici, sfoggiando due magliette fatte fare da un altro caro amico. su quella del socio c'è la scritta: ho vinto l'orsacchiotto (al posto della parola c'è il disegno di un peluche). sulla mia maglietta c'è scritto: bebè a bordo, con sotto disegnato un pupattolo su un salvagente
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 nov 2010, 12:55

Premetto che dal primo matrimonio non ho avuto figli ed ero ormai rassegnata al non poterne avere per un non identificato motivo.
Premetto che la nostra era ancora una storia non dichiarata ufficialmente, lui ha un'altra figlia di 20 anni, non felice del fatto che suo padre potesse avere un'altra donna.
Allora ... era di sabato, all'epoca vivevo da sola ..esco per andare a fare footing come al solito e ad un certo punto con la coda dell'occhio vedo una croce lampeggiante, mi fermo : la farmacia. penso: "la farmaciaaaa...mmmmm... :perplesso la farmaciaaaa...cosa compro in farmaciaa??? :perplesso ..poi ah compro il test di gravidanza vah" e continuo a riflettere sul fatto che sarebbe stato assurdo visto che ero al 28esimo giorno anche se il mio ciclo era di 26 giorni.Incontro un'amica, due chiacchiere ma non dico nulla anche se in quel periodo ci frequentavamo quotidianamente. Torno a casa doccia e poi "lo faccio o non lo faccio :perplesso ..lo faccio. Metto il test imbevuto ben bene sopra il bordo della vasca e manco il tempo di tirarmi su le mutande che vedo spuntare quella linea rosa. comincio a tremare .. nella mia mente in 1 secondo ripercorro tutta la mia vita...mi lascio cadere a terra...piango rido respiro. poi mi dico che la prima persona che l' avrebbe saputo sarebbe stato il mio compagno che sarebbe venuto a casa mia dopo pranzo. Ok penso sto calma...aspetto .
:fischia
Passano 2 min...prendo il telefono , poi lo metto giu' poi lo riprendo e faccio il numero della mia amica del cuore:"Paola...sono incinta!" e lei "Beh non sei contenta?" io "Si" e metto giu'...lei richiama io non rispondo (quando mi ha rivista per poco non mi sputa!) Penso vabe' ma a lui non lo dico cosi'..organizzo..compro scarpina...al ristorante...la candela sul tavolo .
Suona il campanello...e' LUI...Oddio sta salendo.....Io "Ciao"...lui "ciao amore" ..io "Sono incinta"...lui "Fammi entrare"
si sdraia sul divano..accende la TV e chiude gli occhi poi mi dice " Ho bisogno di metabolizzare, ora chi glielo dice a quella (la figlia)"
POVERINO ..CREDO ABBIA PASSATO DUE GIORNI DA INCUBO.
Francesca 24 febbraio 2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 nov 2010, 13:18

newbetti ha scritto:su quella del socio c'è la scritta: ho vinto l'orsacchiotto (al posto della parola c'è il disegno di un peluche).
questa è carinissima ed originale, mi piaceeeeee!

anche se io non l'avrei capita, al di fuori di questo contesto... ma ormai si sa che non brillo per il mio acume :che_dici

MIOA fenomenale! ahahahah
povera la tua amica, però...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 14:11

Iolanda ha scritto::ahah :ahah :ahah

:emozionee spero di poterlo fare...presto! :incrocini :incrocini :incrocini martedì ne sapremo di più
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 4 nov 2010, 15:53

Io ho sempre sognato di farlo sapere al mio lui apparecchiando il tavolo per tre e mettendo sul terzo piatto un bigliettino con scritto: sto arrivando papà!
Oppure delle scarpine da neonato, quelle in maglia carinissime, così che si capirebbe subito chi è il terzo "ospite".. :emozionee

Ai miei ci ho pensato mille volte, non so come, ma immagino lo direi per mano al mio lui, con occhi lucidi.
Non vedo l'ora!!! :festa
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 4 nov 2010, 18:25

LUNAROSSA84 ha scritto:
Iolanda ha scritto::ahah :ahah :ahah

:emozionee spero di poterlo fare...presto! :incrocini :incrocini :incrocini martedì ne sapremo di più
:incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 4 nov 2010, 18:28

Lucire ha scritto:Io ho sempre sognato di farlo sapere al mio lui apparecchiando il tavolo per tre e mettendo sul terzo piatto un bigliettino con scritto: sto arrivando papà!
Oppure delle scarpine da neonato, quelle in maglia carinissime, così che si capirebbe subito chi è il terzo "ospite".. :emozionee

Ai miei ci ho pensato mille volte, non so come, ma immagino lo direi per mano al mio lui, con occhi lucidi.
Non vedo l'ora!!! :festa
Bella anche questa!

*80ina*

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 nov 2010, 9:18

Lucire anche la tua idea è bellissima!!!!! :clap
cmq...se...e quando dovrò farlo...questa cosa del ciuccio o delle scarpine la voglio proprio fare!!!!mi sembra un idea tenerissima :emozionee
l'idea della torta a me è venuta vedendo delle torte di compleanno bellissime su fb...
con quei biberon....bimbi sotto le coperte....
:emozionee che carini!!!!!intanto aspettiamo :incrocini :incrocini :incrocini
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 nov 2010, 9:42

farfalla ha scritto:
newbetti ha scritto:su quella del socio c'è la scritta: ho vinto l'orsacchiotto (al posto della parola c'è il disegno di un peluche).

anche se io non l'avrei capita, al di fuori di questo contesto... ma ormai si sa che non brillo per il mio acume :che_dici
Tranquilla... non lo capisce nessuno... ma aveva un significato per noi...
alcuni amici miei non hanno capito neanche con la mia di maglietta :ahah :ahah :ahah
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2010, 15:51

newbetti ha scritto:
farfalla ha scritto:

Tranquilla... non lo capisce nessuno... ma aveva un significato per noi...
alcuni amici miei non hanno capito neanche con la mia di maglietta :ahah :ahah :ahah
ah, bè, mi consolo :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 nov 2010, 21:34

Noi vogliamo dirlo a tutti a natale... chissà cosa inventeremo :perplesso
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 7:22

natalia ha scritto:Noi vogliamo dirlo a tutti a natale... chissà cosa inventeremo :perplesso
beh..bellissimo!!!Proprio il gg di Natale...ke cosa bella!
beh li c'è da escogitare qualcosa d'effetto!!!!vediamo se ci viene qualche ideuzza? :hi hi hi hi

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2010, 10:56

E' vero per Nat bisogna trovare qualcosa di originale! Anche far trovare un alberello di natale con appese le scarpine da neonato, piccoli biberon, ciucci, di modo che uno entrando farebbe la domanda: "ma come mai hai appeso tutte queste cose??" "Perche sono incinta!!!!!"
Mamma che emozione!!!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 7 nov 2010, 17:11

Aleon ha scritto:E' vero per Nat bisogna trovare qualcosa di originale! Anche far trovare un alberello di natale con appese le scarpine da neonato, piccoli biberon, ciucci, di modo che uno entrando farebbe la domanda: "ma come mai hai appeso tutte queste cose??" "Perche sono incinta!!!!!"
Mamma che emozione!!!
bellissima ideaaaaaaa :clap

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 nov 2010, 8:57

:emozionee :emozionee che bello!!!! bellissima idea!!! :emozionee
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 nov 2010, 9:52

si..però pensavo..addobbare un albero così..ma quanto ti viene a costare???????????? :fischia
a limite metti un ciccio, un biberon, e un paio di scarpine in bella vista! :ok
ovviamente poi mica si buttano... :hi hi hi hi

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 nov 2010, 10:12

io pensavo di fare una torta decorata con la pdz con scritto qualcosa :perplesso

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 13:19

bella l'idea dell'albero addobbato!! :emozionee
e fare le decorazioni con pdz? :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 nov 2010, 16:15

topinaf ha scritto:bella l'idea dell'albero addobbato!! :emozionee
e fare le decorazioni con pdz? :sorrisoo
:bacio

aaaah meglio ancora!!!ma anche con la pasta di sale volendo!!!!!
è meno delicata della pdz..ke magari può attirare anche insettini ecc...no?anche se non so come si colori la pasta di sale :domanda

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”