Abito al 1° piano e dal balcone interno dove stendo le robe tira sempre un ventaccio perchè è aperta campagna...non c'è nemmeno un palazzo davanti o accanto a me.
Il mio problema è che non posso proprio MAI uscire su quel balcone e la maggior parte delle volte sono costretta a stendere le robe allo stendino in casa !!!
1 volta la signora del piano terra mi ha portato un lenzuolo che era caduto giù...le mollette volate via chissà dove...insomma irrecuperabili.
Proprio ieri invece il carrellino di plastica (quello con le rotelle) con il cestino delle mollette sopra ha camminato per tutto il balcone fino al cadere e svuotare tutte le mollette al piano di sotto
Non vi dico poi la pioggia a vento che non mi permette nemmeno di tenere la finestra aperta altrimenti entra l'acqua ovviamente
Ieri con tutto il vento che c'era la zanzariera quella che attacchi e stacchi se n'è volata dai contorni della finestra
Il vento è davvero esagerato, sembra esserci un uragano tutto il giorno, tutti i giorni !!!
Premetto che siamo in affitto e pensavo di mettere quei pannelli di plastica dura trasparenti da terra alla ringhiera del balcone fino a sopra al soffitto per chiudermi un po' e ripararmi dal vento....non darebbe problemi al condominio
Altri (i proprietari) hanno adibito il balcone a veranda credo proprio per questo problema del eccessivo vento che tira...lo farei anch'io se la casa fosse mia !!!
Oltre questa soluzione cos altro mi potete consigliare senza spendere una fortuna ?